Ciocche di capelli tristi
di _Syn

29/10/11, ore 02:02

Ma è mai possibile che ogni santa volta che leggo qualcosa su Leah mi debba venire il magone? Ma povera cucciola!
Ho amato il modo in cui hai caratterizzato Leah pre-licantropia. Dolceamara, anche prima. Con scatti di nervosismo,sbuffi, per poi farsi calmare dalle mani di Sam che le lega i capelli. Un piccolo gesto che diventa importante, che tradisce amore, dolcezza, cura.
E poi arriva la rabbia. La rabbia assieme al dolore, che è una rabbia furiosa che toglie il fiato. Ho sempre visto una leah che, sapendo che non può dare la colpa a nessuno, rivolga la rabbia verso se stessa, facendo del male a lei prima che agli altri; e questa immagine di lei che si taglia i capelli è così, rabbia furiosa rivolta contro se stessa.
Momentaneamente salvata da Seth, custode impotente del dolore della sorella, ma per poco. Leah distrugge il suo mondo perchè non glielo possano più distruggere; a Leah non rimane più niente.
E poi le fanno pure pesare il pessimo carattere. Ma io dico.
Sei bravissima, come al solito. Anche quando mi fai stare male, proprio perchè mi fai stare male.
Complimenti!

23/10/11, ore 19:49

E' stupenda.
Sono senza parole.
Di nuovo.
Mi piace tanto come scrivi, perchè sei diretta, ma nemmeno troppo asciutta, perchè arrivi sempre al punto, e niente è dato per scontanto.
Mi piace tantissimo. Apprezzo molto il personaggio di Leah, soprattutto per la fine tragica che ha avuto la sua storia d'amore. Io ho anche deciso di darle un lieto fine, perchè era troppo triste immaginarla sempre sola.
Eppure, dove l'hai collocata tu, leah lo è. E' triste e si taglia i capelli, le forbici fanno zac e lei è sola, si aggrappa a tutti rumori del mondo per non sentire il suo respiro. Solo. Bellissima la collocazione dei capelli fastidiosi e lui che l'aiuta a gestirli, portata poi alla fine di tutto, in cui lei li taglia e pensa a quel momento così semplice, ma che è un ricordo così bello che le fa male proprio perchè nel suo presente c'è tanto dolore.
Complimenti, Alexiel.
Amo tutto quello che scrivi.
Un bacio.
Ania.