L'uccello di fuoco
di CupOfEternitea

01/08/18, ore 18:00

Beh, arrivo dopo solo sei anni da quando hai concluso la storia XD ma meglio tardi che mai. Bellissimo missing moment, ho adorato il modo in cui hai caratterizzato i personaggi pur essendo una storia così breve. I miei più vivi complimenti, l'ho messa subito nei preferiti perché A: sono una SanSan sfegatata, B la storia è una piccola perla.
Grazie per avercela regalata.
A.

11/07/16, ore 22:38

Veramente molto bella, si adatta perfettamente allo spirito del Mastino nel libro... in effetti a pensarci bene, la storia di Sansa è diversa da quella degli altri personaggi, perché ha una morale molto più immediata... come sottolinei nella fanfiction, lei è costretta a rendersi conto che i cavalieri che tanto amava e sognava sono ben diversi dalla realtà... e Sandor ne è la prova, cioè è la prova dell'opposto: un uomo sfregiato e che non è un cavaliere, e eppure è l'unico a difendere, e secondo me, amare Sansa sul serio.
Veramente ho amato molto questo tuo capitolo. :)

29/11/13, ore 15:13

Ciao,
ti faccio tanti complimenti per questi missing moments SanSan, una coppia tormentata che anch'io adoro follemente :) Personaggi e situazioni sono resi molto bene e sono fedeli all'originale. Che altro dire? Brava ^_^ Ancora complimenti, spero di poter leggere altro di tuo - e, magari, che anche Martin possa fare qualche miracolo circa questa coppia...
Un caro saluto da una SanSan fino al midollo ;)

Amy

10/07/13, ore 22:12

Tu non puoi capire.
Tu. Non. Puoi. Capire.
Questa fanfiction è.. perfetta. Sublime.
Tu non ti rendi conto della meraviglia che hai scritto!
È assolutamente magnifica, giuro che mentre leggevo non facevo altro che ripetere a voce alta "ma è bellissima..!" "oddio è bellissima!!" e via dicendo.
Io shippo SanSan come poche cose, davvero! E visto che attualmente mi sto cimentando a scrivere un po' di roba su di loro (che non ho pubblicato e non so se/quando lo farò) so quando diamine è difficile mantenere Sandor IC. E tu ci sei riuscita perfettamente!
Il tormento interiore del Mastino, il modo in cui pensa al suo uccellino e quello che ne pensa.. le reazioni era tutto... perfetto!
Il capitolo di Sansa è altrettanto meraviglioso, l'ottica in cui pensa a Sandor è perfettamente in linea con il personaggio: lei è cresciuta, non è più solo la ragazzina sognatrice, il Mastino le ha fatto capire quanto può essere crudele il mondo ma al contempo lei non ha ancora del tutto perso le fiducia nel prossimo. Nel loro essere diametralmente opposti si equilibrano l'un l'altro.
Ho tipo riletto i capitoli di Sansa del secondo libro una ventina di volte tanto sono in fissa con loro *^*
Vola immediatamente tra le preferite, mamma mia, mi sono venuti i brividi leggendo, te lo giuro *_*
Poi hai uno stile di scrittura veramente piacevole da leggere! Lineare, sai dove mettere le giuste metafore senza appesantire la lettura, anzi hai saputo rendere il tuo scritto ancora più perfetto! **
Spero scriverai altro su di loro, non vedo l'ora di leggerti ancora :D
ElaJ__

28/04/13, ore 12:42

Solitamente non lascio recensioni per mancanza di tempo o voglia, ma per la tua storia faccio un'eccezione u v u
Adoro questa coppia, è una delle mie preferite nell'intera serie, per cui leggere qualcosa scritto bene su di loro mi rende contenta ;////; Credo che tu abbia reso in maniera particolarmente IC entrambi i personaggi. La caratterizzazione di Sandor mi è piaciuta molto, ma forse ho preferito il secondo capitolo con Sansa.
Ho adorato in particolar modo la conclusione e la parte, verso l'inizio, quando lei si gratta il braccio dove il Mastino l'ha toccata. Sa che lui comunque l'ha salvata, che è diverso dalle persone da cui lei è circondata e che, in un modo o nell'altro, cerca di aiutarla. Eppure continua ad esserne spaventata e non riesce a fidarsi. E' un lato del loro rapporto che mi piace tantissimo ( ANGST ANGST ANGST ANGST ) e che purtroppo molti tralasciano fknhjkfh. Ha capito che Joffrey in realtà è un mostro e tutto il resto, però continua a rimanere attaccata ai suoi ideali e questo fa sì che, almeno per il momento, il sentimento da parte di Sandor sia a senso unico. (ecco perchè da una parte sono contenta che Sansa non l'abbia seguito dopo la battaglia, nonostante li shippi come poche altre cose--- )
Quindi... Beh, complimentissimi! Spero che scriverai ancora su di loro~

14/04/13, ore 00:17

Mi sono iscritta da pochissimo, ma quando ho trovato questa storia non riuscivo a crederci! Sarà che Sandor è un personaggio che mi ha emozionata da subito, ma vorrei saper scrivere qualcosa solo per dire di lui. La storia è bellissima e mi ha incuriosita fin dal titolo. I personaggi sono perfettamente IC e ho apprezzato enormemente la delicatezza con cui li hai dipinti. Nei preferiti!

05/03/13, ore 21:15

Perchè io leggo questa cosa solo adesso? Perchè? Riesci a descriverlo veramente bene, si nota l'attaccamento che hai al personaggio perchè riesci a creare sfumature meravigliose. Potrei scrivere mille altri complimenti ma decido per una semplice richiesta: scrivi ancora di loro, ti riesce in maniera incantevole.

09/10/12, ore 23:36

E' così raro trovare una storia scritta davvero bene o che abbia una trama interessante come questa. Io shippo come una pazza il SanSan (spero così tanto che alla fine, nei libri, loro due stiano insieme anche se la vedo difficile çwç), e questa storia che ha scritto è davvero bellissima oltre che scritta bene. L'ho riletta due volte. Sandor è un personaggio complicato da descrivere e quoto una ragazza che ha già commentato, sembrava di leggere Martin. E' davvero molto simile il tuo modo di scrivere.
Magari continuassi questa storia, sarebbe così bello (fallo, fallo, fallo, fallo eddai cwc).
Ti faccio i miei complimenti, davvero. Ottimo lavoro! Bravissima ♡

27/08/12, ore 16:10

Una delle poche fic su questa coppia (che ADORO) che mi sia piaciuta davvero un sacco. Mi piace come gli hai "fatti pensare", facendoli rimanere nel giusto carattere dei loro personaggi, le loro emozioni; ma soprattutto il fatto che che la loro attrazione/ossessione non è niente di più, che non può mai andare oltre (è triste da dire T_T ma secondo me è una di quelle storie belle perchè appunto non ha un happy-end). Mi è piaciuto il modo in cui hai reso la sensazione di Sandor nei confronti della giovane Stark, la sua attrazione ed il suo odio verso se stesso nel provarla; e la delicatessa di Sansa, che preserva ancora un pò di innocenza, e vuole comunque credere che c'è del buono in lui (visto soprattutto quando prega per lui durante la battaglia di Blackwater).
Ok, andrei avanti giorni a sproloquiare su questi due ._.
Complimentissimi ancora e spero tu scriva quacosa di nuovo su di loro =D
Bye!

15/06/12, ore 13:42

Mi si sta sciogliendo il cuore! Superba.

Sansa sempre così dolce, fragile. Al diavolo le canzoni, devi andare via con Lui D:

Dici che riesco a convincerti ad andare avanti? ;)

Ti ringrazio per questo approfondimento, davvero.

15/06/12, ore 13:32

Oh mamma mia! Avevo bisogno di questa parentesi su mio Sandor.

Ebbene si, ho sognato questa storia d'amore fin dai primi piccoli eventi del libro, e le tue parole sono entrate brucianti nella mia fantasia.

Scrivi benissimo, e poi il tema trattato mi sta veramente troppo a cuore :D

Sembri Martin mentre lo descrivi, mentre parli di Straniero, mentre parli della sua Schiavitù.

Clap Clap Clap, adesso vado avanti, comunque mi gusta assai!

25/02/12, ore 14:17

bella bella bella!!!! io sono appena arrivata a leggere "Il dominio della regina", e devo dire che Sandor piano piano con la lettura dei vari tomi ha iniziato a entrarmi nel cuore, con quel fascino buio del maledetto, mentre poi piano piano si scopre che è una brava persona, a suo modo, e anche Sansa, che all'inizio quasi non consideravo, mi è iniziata a piacere, ancora di più dopo quella specie di confessione che Sandor febbricitante fa ad Arya durante il loro viaggio!! Speriamo che questa love story abbia un lieto fine, almeno questa, per i sette inferi!!!
ciao ciao

31/01/12, ore 00:38

Ciao! So che recensisco la tua storia con tremendo ritardo, ma mi sono avvicinata a "Games of Thrones" da pochissimo...Ho visto la serie e poi ho cominciato a leggere la saga, e adesso sono all'inizio del terzo libro, "Il Regno dei Lupi". Quindi riconosco che ancora ne devo fare, di strada! Mi è parso di capire, però, che con il tempo Sandor svilupperà una sorta di attrazione per Sansa, che tra l'altro è uno dei miei personaggi preferiti...Ho visto allusioni alla coppia in giro per la rete e ho cercato qualche ff che ne parlasse....quindi eccomi qua! Devo ammettere che per ora non trovato grandissime storie su questo fandom, la tua però mi ha colpito positivamente:) Ben scritta e, soprattutto, molto in linea con i personaggi e gli avvenimenti originali! Complimenti! :)

30/12/11, ore 16:54

Ho letto solo ora la tua storia, ma mi è piaciuta davvero moltissimo! Non ho letto i libri di George R R Martin, ma la serie Tv è davvero ben fatta, e il personaggio di Sandor mi ha incuriosita moltissimo e sopratutto il rapporto tra lui e Sansa. Spero che continuerai ad aggiornare la storia! (:

01/12/11, ore 16:16

Adoro i libri di Martin e sono stata felicissima quando ne è stata tratta una serie TV, bellissima, suggestiva, con i personaggi che finalmente prendevano vita dalle pagine. Ho cercato delle ff scritte su questa serie stupenda e la tua mi ha incuriosita particolarmente, perché si sofferma su un personaggio che normalmente non è molto amato, ossia Sandor Clegane. Anche a me piace leggere approfondimenti sui personaggi che non siano i soliti protagonisti e il lato umano del Mastino, la sua infatuazione per Sansa, mi ha sempre colpita molto. Tu hai reso i sentimenti dell'uomo in un modo straordinario: il suo disprezzo per il reuccio viziato e crudele, l'indifferenza per i crimini commessi su ordine del re e soprattutto quella nuova emozione che Sandor prova e che teme, ma che non può cancellare... Veramente una bellissima ff e spero di leggerne ancora su questa serie!