This sweet enemy
di KazeSlasher

25/04/13, ore 10:01

Partiamo dal fatto che il monologo mi è piaciuto molto.
Hai descritto molto bene il rapporto tra Viandante e Melanie, prima di repulsione e disprezzo da parte di quest'ultima
verso Wanda, che man mano che si conoscono va a sparire lasciando spazio ad un legame forte tra le due.
Non ho nessuna critica da porti, questa one shot va dritta tra i miei preferiti.

23/12/12, ore 21:44

Ciao :)
Allora che dire di questa storia? Scritta bene.
Bè, all'inizio era normale che Melanie la odiasse, visto che si è ritrovata invasa, si è trovata dentro al suo corpo un'aliena che voleva rubarle tutto, la vita, i pensieri e mettere in pericolo chi amava.
Ma poi, man mano che vanno avanti e che si conoscono, capisce che è buona, capisce che Wanda comprende che non è giusto quello che la sua gente sta facendo alla Terra, e diventano amiche.
Wanda all'inizio l'aveva pensato, ma poi si è affezionata anche lei a Jared e Jamie, tramite i ricordi di Melanie.
Brava.
CiaooooooooooooooooooooooooooXD

29/11/12, ore 22:00

Stupenda.
Hai descritto alla perfezione il graduale "cedimento" di fiducia di Melanie. Mi è piaciuta non molto, di più!
Che cos'avrà questo romanzo da piacermi tanto! Ancora non l'ho capito...
Comunque, aggiungerei anche poesia fra i generi, non solo introspettivo :) E' una poesia, questa.
Complimenti, davvero.
p.s.: non centra niente, ma devo dirtelo: bel nickname XD
(Recensione modificata il 29/11/2012 - 10:04 pm)

26/09/12, ore 21:49

Melanie e Vindante ... Avrei voluto scavare di più nel loro rapporto leggendo il romanzo, ma credo che capire la loro relazione sia una cosa del tutto soggettiva.
Beh, che devo dire... Hai scritto qualcosa di molto bello e coinvolgente! Un monologo interiore molto particolare, come sono particolari Melanie e Vindante.

27/11/11, ore 01:39

wow... melanie è la protagonista non attiva di tutta la storia e una one shot così la trovo perfetta... mi è piaciuto il conflitto interiore che deve affrontare e mi è piaciuto il modo in cui tu sia riuscita a rendere il cambiamento, più o meno repentino, che colpisce la giovane e indifesa umana... un cambiamento radicale di opinione... mi è piaciuto anche il modo in cui l'hai scritta.. i miei complimenti...

11/11/11, ore 12:45

Bella:) personalmente io preferisco melanie e sono una sostenitrice accanita della coppia jared/melanie,ma Viandante la trovo dolce e indifesa:) mi fa piacere che dopo tanti mondi abbia trovato quello giusto per lei,infatti adoro che alla fine del libro le procurino un altro corpo nel quale poter vivere davvero finalmente:)
cmq,mi è piaciuta come one-shot:)