La dinastia perfetta
di martozza

17/04/15, ore 16:11

Complimenti anche questo capitolo è molto interessante; mi è piaciuto il modo in cui hai descritto il rapporto tra trunks e Vegeta e che sia amico di goten.
Non vedo l'ora che incontri marron.
Spero che la continuerai perche è molto interessante.
Marika297

17/04/15, ore 16:00

Mi piace molto questa long shot, la trovo originale, bella l'idea di ambientarla sul pianeta vegeta, non so perchè ma mi ricorda la storia di Artù.
Inutile dirti che adoro la coppia marron/trunks e anch'io detesto la pan/trunks.
Marika297

15/09/12, ore 14:08

Eccoci al secondo, nonché ultimo capitolo, per ora :)
Bellissimo anche questo, e ti capisco se hai avuto il blocco dello scrittore, ma spero che aggiornerai presto, se non lo fai per me fallo per Marron e Trunks ♥ xD
Allora ho amato questa frase : «Più il padre era calmo più nascondeva al suo interno una grande irritazione.» Trovo che sia perfetta per il principe, bravissima *^*
Complimentoni per il capitolo, davvero, e ora Trunks andrà sulla Terra *www* non vedo l'ora che quel giorno arrivi :33
Aspetto con ansia il seguito, se leggi questa recensione pensa al continuo ti prego ç___ç  Cioè io amo Trunks e Marron *^*
Un bacione e a presto, spero! :D

Dafne~

15/09/12, ore 14:00

Parto con il dire che ti capisco io amo la Marron/Trunks di cui sto scrivendo una raccolta di drabble, per questo non posso fare a meno di leggere questa long.
So che è un po' vecchiotta, però non mi stanco mai di leggere su questi due *www*
Dico subito che recensirò anche il prossimo capitolo, perché ti meriti tante belle recensioni ^^
Poi odio anche io Pan, e spero che presto le Pan/Trunks vengano schiacciate dalle Marron/Trunks su efp! Siii *^*

Ma ora parliamo del capitolo, mi ero ripromessa di fare una recensione decente ^^''
Allora : trovo meravigliosa, ma che dico? Fantastica *^* L'idea di un Trunks ventenne, principe del pianeta Vegeta *w* Il ragazzo è perfettamente IC e trovo ottima l'idea di rivelare la sua identità solo alla fine. Mi piace un sacco questa storia, perché Trunks è già promesso sposo, fra virgolette, perché non può che scegliere una saiyan. E come farà la bella Marron a strapparlo da quelle forti mani? Ci pensa lei, no problem ♥
Come hai giustamente detto lui non ama combattere, ma ama viaggiare, e poi è nato per amare Marron, sia chiaro e__e ♥
Davvero ottimo questo primo capitolo, ho trovato solo un errore (te lo mostro dopo) e usi un lessico da veri maestri *^* Sei davvero bravissima, i miei complimenti *^*
E in più la storia mi attira un sacco, perciò passo al prossimo capitolo sena fare tante storie, ancora brava, un bacio :**

Ecco l'errore : 'Arrivato dinnanzi alla porta d'ingresso, spinse il bottone d'apertura e potette quindi entrare nella stanza.' Si dice poté, ma non ti preoccupare, capita di sbagliarsi ^^

Un bacione :**

Dafne~

28/08/12, ore 19:45

Ciao! Adorando questa coppia, sono, come dire, inciampata in questa interessantissima storia! Vorrei leggere il seguito, sarebbe interessantissimo, la trama è intrigante, inoltre non è entrata in scena Marron ancora! La metto nelle "da ricordare" nella speranza di vedere un tuo aggiornamento, e spero di incoraggiarti!!!!
Complimenti e spero a presto!

08/08/12, ore 10:50

spero che tu legga questo messaggio,puoi aggiornare??se non puoi,mandami la fine attraverso un messaggio!!!!ciao,marron32!!!

30/07/12, ore 12:54

ehi ciao,sono marron32,adoro questa storia e vorrei che tu la aggiornassi.
grazie mille!!!!!!!!!

21/06/12, ore 02:19

Ciao sono nuova nel sito e sto seguendo la tua storia è molto interessante e non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo! :) complimenti! Ciao

13/02/12, ore 13:35

ciao
Adesso ho un nuovo tassello nel puzzle di questa storia. Vuol dire che sono tutti sulla terra? ma se è così, chi è la madre di Trunks. Se fosse di sangue sayan puro avrebbe i capelli neri, ma non credo dato che se no non sarebbe il trunks che si conosce.
Sono molto curiosa di sapere come si comporterà quando arriverà sulla Earth...eh eh...forse Marron sarà combattiva come sua madre e anche più forte?
Chi può dirlo sei solo tu. A presto e aggiorna in prima possibile
Blu pen
(Recensione modificata il 26/02/2012 - 06:25 pm)

13/02/12, ore 13:31

ciao
carina questa storia. originale! Per adesso non ho il quadro completo della situzione ma sono molto curiosa. Ho deciso di seguire questa storia perchè sto cercando qualche fic avvincente su questa coppia. Mi domando che fine abbia fatto Bulma in questa realtà e cosa centri Freezer in tutto questo? Scusa se mi faccio domande ma è inevitabile, se c'è Marron allora ci sarà anche C-18 e Crilin e perciò gli umani? seguirò molto volentieri questa storia.
Aggiorna presto.
Blu pen

14/11/11, ore 15:19

Finalmente, con secoli e secoli di ritardo, eccomi qui ^^
Allora, le uniche "imperfezioni" che ho notato sono state:
"Cercava di darsi un contegno ma non stava riuscendo bene"... Credo andrebbe aggiunto un "ci" -> "Cercava di darsi un contegno ma non ci stava riuscendo bene";
“Si padre?” Quel si dovrebbe essere un !
Per il resto, m'è piaciuto molto poter avere il primo assaggio del rapporto tra Trunks e Vegeta. E penso che tu l'abbia gestito al meglio: Vegeta, sebbene sia più impassibile e scostante del personaggio originale, è comunque lui. Non so, è il Vegeta giusto per questo universo, non mi viene altro modo di dirlo U.U Anche Trunks è il Trunks giusto per questo universo: somiglia a quello della storia originale, ma è più in soggezione di fronte a suo padre di quanto non sarebbe nella trama di Dragonball.
Quando il giovane ha protestato dicendo che non era andato in missione perché non si sentiva bene stavo per battere una mano contro la mia fronte, perché proprio in quel momento ho pensato a quando, nel capitolo scorso, ha detto a Valia che i saiyan non si ammalano mai xD E infatti la replica di Vegeta non fa che ribadire quella verità U.U
Ho gradito un sacco l'accenno a Goten (*____*), e il fatto che ora Trunks debba andare su Earth mi ha riempita di curiosità: non è che Earth è proprio la nostra Terra e così il giovane incontrerà una certa biondina di nostra conoscenza? Però adesso non vorrei azzardare troppo >.<
Bien, credo di aver detto pressoché tutto =) Alla prossima, sperando che riuscirò ad essere un po' più puntuale!

31/10/11, ore 11:02

Eccomi di nuovo!
Evvai avevo ragione, ci saranno anche gli altri, sono contentissima, non vedo l'ora che entri in scena Marron (anche se Vegeta non la prederà bene).
Aspetto il prossimo capitolo
Sadiko

31/10/11, ore 10:58

Che bella fic!
Succede sempre cosi quando c'è una bella storia, sto sempre per perdermela.
Sei stata molto brava a mantenere un Trunks IC, mi hai resa curiosissima (devo leggere anche gli altri chap).
Una domanda ci saranno anche gli altri mezzosangue? (perchè non leggi idiota nd te) (si hai ragione, vado).
Corro a leggere il prossimo capitolo
Sadiko

25/10/11, ore 21:03

Perdona il mio ritardo nell'arrivare a recensire questa storia.
Ovviamente non potevo mancare! A parte il fatto che credo che la tua sia la sola long-fic Marron/Trunks negli ultimi cinque anni (o giù di lì), mi incuriosisce la trama che hai deciso di darle (a questo proposito, poi, m'è piaciuto come all'inizio non si capisca subito l'identità del giovane Principe. Infatti in un primissimo momento avevo pensato fosse Vegeta, ma a vederla in quell'ottica c'erano molte cose che non mi tornavano xD Quando si è visto che in realtà era Trunks, credo di aver pensato qualcosa del genere: "Aaah, ora si spiega").
Okay, prima di continuare vorrei dirti una cosa. Nella frase: "Divenuti abbastanza grandi e forti dovevano sfidare il Re, nonché padre [...]", ecco, io scriverei: "nonché loro padre", oppure "il loro Re, nonché padre", perché così com'è il senso della frase sembra essere che loro devono sfidare il Re che è anche padre, ma padre di chissà chi, non necessariamente loro, e invece credo che vada sottolineato il fatto che è proprio il loro genitore.
Non so se mi sono spiegata ^^"
Ah, sì, e nella frase: "Ora si che era nei guai", quello dovrebbe essere un , con l'accento sulla i, poiché è affermazione, non pronome riflessivo.
Tornando al capitolo, m'è piaciuto come hai presentato la situazione: hai dato un quadro non troppo generale e nemmeno dettagliato al punto da sobbarcare il lettore di informazioni e farlo diventare pesante =) Si vede molto quanto la situazione in cui si trova sia un po' una "sofferenza" per Trunks. Il suo ragionamento funereo sul fatto che le più forti non erano mai le più belle, accompagnato dai suoi brividi, mi ha strappato un sorriso, perché mi sembra tanto tipico di Trunks ^^ All'esclamazione “Che brutto destino che mi attende!”, poi, mi è scappata una vera e propria risata.
Sono curiosa di vedere come presenterai il rapporto di Trunks con Vegeta, e di Vegeta con Bulma (che a quanto mi lascia intendere l'elenco dei personaggi, sarà presente).
Adesso ti lascio, e ti dico che sono felicissima che tu abbia abbracciato l'amore per la coppia Marron/Trunks ;D
Al prossimo capitolo!
P. S. Ho dato una letta alle altre recensioni (della serie: avevo proprio tempo da perdere xD), e volevo dirti: non sei tu che non sai usare Nvu. Anche a me intristisce (ovvero dà sui nervi xD) il fatto che il Times New Roman con la dimensione 4 venga gigantesco e con la dimensione 3 piccolissimo .-. Per questo io uso o l'Arial dimensione 4 o il Georgia dimensione 3 xD Riguardo alla questione del fatto che questa storia sia una What if o un AU... M'è venuto il dubbio, così sono andata a dare un'occhiata alla guida (di nuovo: come se avessi tempo da perdere! xD).
Riporto di seguito:
AU = Alternate Universe (Universo Alternativo). Descrive una fanfiction che utilizza i personaggi di un'opera ponendoli in un contesto o ambiente completamente differente da quello originale. Esempio: i personaggi di Harry Potter in un mondo in cui non esiste la magia o i personaggi di Naruto nell'universo di Harry Potter.
What if? = E se? Descrive una fanfiction che va a modificare un elemento fondamentale della trama dell'opera originale e parte da lì per ricostruire come sarebbero andati i fatti se vi fosse stato quell'importante cambiamento. Esempio: se i genitori di Harry Potter non fossero mai morti, come sarebbe andata la storia?
Quindi credo che dopotutto potrebbe essere solo una What if, visto che comunque è ambientata nel mondo di Dragon Ball e può rispondere ad una domanda del genere: "E se la stirpe saiyan vivesse ancora sul pianeta Vegeta?" (io non posso fare una domanda più specifica o più adatta perché ancora non so bene quali siano nel dettaglio le differenze tra la tua storia e la trama originale ^^). In effetti, però, è anche vero che la situazione pare completamente diversa, e mi viene da chiedermi: Trunks è un mezzosangue? O anche Bulma è una saiyan, in questa storia? Ecco, se ad esempio Bulma fosse una saiyan e quindi dovessero esistere anche saiyan con i capelli blu metterei AU... Mmm, però in effetti in tal caso la domanda potrebbe essere: "E se esistessero anche i saiyan con i capelli blu e Bulma fosse una di questi?"
Oddio, che casino xD
Sarà meglio che me ne vada, prima di farti venire una testa così xD
(Recensione modificata il 25/10/2011 - 09:16 pm)

25/10/11, ore 12:17

Ciao, ti consiglio di mettere la nota AU visto che è ambientato nel pianeta Vegeta ;)

Comunque dal primo capitolo sembra interessante, sono curiosa di leggere il seguito.
Trunks è molto pessimista, al limite se non riesce a trovare una regina degna di lui mi sacrifico XD

Alla prossima

Erika