Moonlight Sonata

13/01/13, ore 21:48

TI. AMO.
Baci, delia :)

10/03/12, ore 15:21

Finalmente mi sono messa in pari! Bella ff, ammetto che a volte mi perdo un pochino, ma poi mi riprendo sempre ahah
Mi ha particolarmente colpito una frase del capitolo 8, quando Elena finalmente sceglierà e smetterà di essere quella che viene scelta, è un riassunto perfetto della storia, chiaro e semplice!
Aspetto il seguito, ciao!

17/02/12, ore 17:08

Capitolo assolutamente meraviglioso, come sempre.
La scena tra Emilie e Klaus l'ho trovata davvero emozionante. L'ho detto mille volte, me ne rendo conto, ma lei è un personaggio davvero magnifico e mi piace molto in relazione con Klaus proprio perchè lo ama così teneramente direi. Però non ho ancora davvero idea di cosa lei sia in realtà e non vedo l'ora di scoprirlo.
Jeremy mostra sempre il suo "ingenuo" coraggio, sopratutto in rapporto alla sorella che è rimasta l'unico appiglio della sua famiglia ma ha la "sfortuna" di incontrare Raistlin e Lucrecé. Non mi è chiaro cosa abbiano in mente di fare con Jeremy ma su una cosa sono certa: sono entrambi due personaggi inquietanti quanto interessanti.
Lucrecé a me fa un pò paura, per il modo in cui si è ringiovanita dopo essersi nutrita ma anche perchè ha giurato vendetta nei confronti sia di Klaus che di Emilie con profonda rabbia.
Damon che viene liquidato da Elena con una lettera è una cosa che non mi stupisce. E non mi stupisce nemmeno che lui reagisca in modo così violento, visto che ne è follemente innamorato e farebbe qualsiasi cosa per lei. E anche Stefan sembra essere stato avvisato dalla ragazza ma si mostra disinteressato e freddo, sostenendo che Elena non è più affar suo.Comunque, la descrizione della sofferenza di Damon è stata una parte davvero toccante.
Di nuovo complimenti, questa storia è bellissima e il tuo stile è impeccabile e stupendo.
Alla prossima, ciao!

11/02/12, ore 23:08

La storia si fa sempre più misteriosa e questo mi piace...ora Lucrèce ha giusrato vendetta...bene!! Jeremy invece vaga nell'ignoto...e Klaus ed Emilie,beh,sono loro...su Damon e Elena non c'è nulla da dire!!
Un bacio!
Aggiorna presto!!

10/02/12, ore 23:43

Eccomi qui, tesoro.
Questo capitolo è, come sempre, una meraviglia.
Salto la solita tiritera sul tuo stile, perché tanto sai già cosa ne penso.
Sono un po' perplessa, e anche angosciata, dopo aver letto questo capitolo, a dire il vero.
Non mi è chiaro cosa stia succedendo a Emily, ma su questo mi metto il cuore in pace, perché hai già detto il mistero di quest'incantevole personaggio verrà svelato solo alla fine.
Ma, ciò che più mi lascia senza risposte e con mille interrogativi aperti, è la comparsa di Rastlin e Lucrecè. Non ho compreso cos'abbiano intenzione di fare con Jeremy. Ciò che ho capito è che Lucrecè ha intenzione di fare del male ad Emily e Klaus, per gelosia. Per il resto, mia bravissima Des, brancolo davvero nel buio, perché questi due personaggi mi sono sembrati veramente complessi. Immagino che, però, pian piano riuscirò a comprenderli meglio. Già ti annuncio, però, che Lucrecè mi da i brividi e non mi piace per nulla, mentre Rastlin ha qualcosa che m'intriga, anche se non so dirti cosa di preciso.
Ora passiamo a Damon: dopo aver visto la 3x14, direi che non mi ci voleva una batosta del genere. Ma dico io, perché diamine deve sempre essere lui quello che viene ripetutamente ferito dalla donna che ama così tanto? Eppure lui dimostra di amarla in tutti i modi possibili. è persino arrivato a  cambiare, per amore suo. Elena non si rende conto di quanto lo stia facendo soffrire e di quanto cominci a somigliare sempre di più a Katherine, anche se involontariamente, sia nel telefilm che nella tua fic. Ora l'ha addirittura liquidato con una stupida lettera? Io non ho più parole. Sono basita, e sì, anche arrabbiata. è normale che poi Damon "regredisca" e torni a compiere questi efferati omicidi. Non lo giustifico, certo, però lo comprendo.
Mamma mia quanto Angst e quanta tristezza in questa piccola perla.
Riesci sempre a farmi emozionare, Des. Bravissima.
Un bacione, e a presto.
Ele

10/02/12, ore 16:36

Mia carissima, devo ammettere che con i nuovi personaggi sono in confusione, e starei solo tentando di indovinare a casaccio, per cui li commenterò dopo i due capitoli che ci hai promesso! Il povero piccolo Jeremy ha a che fare con forze che sono fuori dalla sua portata, sarà l'innocente pedina di una atroce vendetta...bellissima la scena di Lucrece che ringiovanisce quando si nutre, così "vampiro tradizionale"! ci vuole dopo tanti trucchetti come gli anelli per la luce del giorno, etc. (si sono fan del Dracula originale...)Insomma, i vampiri di Mystic Falls sono educande in confronto a quelli di tua creazione...sarà una carneficina. Ed il mio adorato Damon. "Licenziato" per lettera? ma il capro espiatorio di tutti? se non ho frainteso, Stefan ha avuto un fax-simile della lettera, ma la sta prendendo con rassegnazione fredda.Damon di freddo forse ha le mani che stringono la giacca troppo leggera sotto la neve. FORSE. Mia Slyterin preferita, visto che sei cattiva e non rilasci anticipazioni...accio nutella! p.s. sempre complimenti per il magnifico uso delle citazioni!

10/02/12, ore 00:07

Devo ammettere di aver scoperto da poco questa ff, ma anche questo ritardo ha il suo lato positivo: ho avuto l'opportunità di leggere i capitoli uno dietro l'altro, ottenendo il massimo risultato!
Non posso che dirti che è davver ben scritta e molto piacevole da leggere! Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo; non credo che rimarrò delusa. :D

27/01/12, ore 16:22

Come al solito, capitolo più che meraviglioso ed è stato pura poesia dall'inizio alla fine.
Adoro il modo in cui lasci trasparire i sentimenti di ogni singolo personaggio, delle volte mi sembra davvero di sentire ciò che loro provano.
Ho adorato in particolar modo la dolcezza e la sensibilità di Elena, sopratutto mentre ripensava a Jeremy. Damon lo trovo anche io un personaggio buono e lo dimostra sopratutto quando cerca di confortare Elena e di starle accanto nel miglior modo possibile.
Ma, come al solito, lei fa un passo avanti e dieci indietro e il fatto che prima o poi debba scegliere è la pura e cruda verità.
Il personaggio che mi ha stupito di più (in senso più che positivo) in questo capitolo è stato Jeremy: ce lo vedo ad agire in questo modo, con coraggio ma senza esagerare troppo, anche se alla fine mi dispiace molto per Emilie. Che lei è buona, l'ho sempre pensato dall'inizio di questa storia...se non fosse così buona, forse non amerebbe Klaus in quel modo. Poi è un personaggio bellissimo, uno dei migliori che abbia mai letto, trasmette un umanità e dei sentimenti unici. Però adesso sono preoccupata per la sua vera natura, perchè sono sempre stata convinta che fosse un vampiro...ma allora che cos'è? Il fatto che tu abbia sottolineato che i risvolti sul suo essere possono essere terrificanti mi spaventa...
Ti faccio di nuovo i miei più sentiti complimenti, il tuo modo di scrivere e rappresentare i personaggi nei loro più profondi sentimenti è davvero stupefacente!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

25/01/12, ore 14:56

Ciao, tesoro.
è vero, ti sei fatta attendere, ma l'attesa ne è valsa la pena e, per fortuna, ho potuto leggere la tua storia per il torneo, così non ho avuto una crisi d'astinenza da "meravigliose storie piene di poesia di Des" :)
Il capitolo, seppur un po' più tranquillo rispetto agli altri, è davvero meraviglioso.
Non ho bisogno di ripeterti quanto il tuo stile sia musicale, poetico e perfetto, quindi passo a commentare il capitolo.
Hai dipinto divinamente Elena e Damon insieme.
Mi hanno commossa la dolcezza e la fragilità di Elena, mentre pensa a Jeremy, e poi mentre parla con Damon del sangue che ha visto sulle sue mani e sulle sue labbra.
E Damon... Damon sembra essere perfettamente guarito, ma, come ti ho già detto, qualcosa mi dice che non è così. A riprova di ciò ho notato, anche se non l'ho scritto, che nel precedente capitolo i suoi occhi erano verdi. Strano, molto strano. Una cosa che ho amato di lui, in questo capitolo, è la dolcezza con cui rassicura Elena e le stringe le mani fra le sue.
Jeremy ha preso una decisione piuttosto drastica, senza ritorno, e si è dimostrato molto determinato, come al solito. Ha anche notato che Emilie è buona, cosa che io avevo compreso da subito. Ora mi chiedo se riuscirà davvero a farsi trasformare.
E ora veniamo alla cosa che più mi ha scioccata: Emilie. Chi diavolo è, se non è veramente un vampiro? O.o
Cosa le sta succedendo? Sono ufficialmente entrata nella fase "non ci capisco più un cavolo". E il fatto che tu abbia scritto che ciò che si scoprirà riguardo alla sua natura sarà terrificante mi da i brividi.
Come al solito, non posso far altro che complimentarmi con te per questa meravigliosa opera d'arte e dirti che ci sentiremo nel prossimo capitolo.
Un bacione.
Ele.

P.s. Le citazioni sono, come sempre, splendide.

25/01/12, ore 00:44

ciao mia cara! esco dal barattolone della nutella, e cerco di digitare sulla tastiera con le mie dita ormai rotonde...devo dire che il personaggio che mi ha colpita di più questa volta è stato Jeremy. Non che non ne abbia sempre una buona considerazione, ma qui ha fatto una splendida figura, senza arrivare ad un'eroismo troppo irreale, ha il coraggio irragionevole del ragazzo che vuole essere uomo, quello della provocazione, ma poi per arrivare ad "uccidere" la sua nemica, agisce un pò a tradimento, quando lei si era impietosita. Ma non è morta, non è un vero vampiro..cioè, non ha mai morso, e quindi non ha completato la transizione? E' Klaus che la mantiene così, per farla dipendere da lui che le fornisce il sangue come il latte per un bambino? E quanto condivido l'amore per L'angst? in modo totale e viscerale...e non ne fai mancare mai! Damon spezza il mio cuore (bè..lo fai tu per lui!) beve senza gusto, vive senza gioia, ama senza speranza vera. Perchè la ruota del destino, fa un giro completo e gli offre solo e sempre la stessa situazione. Fare parte di un gioco in cui per uno che vince, uno deve perdere tutto, e non so se adesso proverebbe più vera felicità anche se vincesse, ma tanto per lo meno non avrebbe la responsabilità. Perchè è solo Elena che, come hai detto, ha il potere di scegliere, e forse non sceglierà nessuno dei due. In quei momenti, giuro che la odio. Con tutta la comprensione per i calcoli di cuore, pancia e cervello che deve riordinare, non lasciare andare via Damon, quando è chiaro che Stefan sarà sempre il primo, la rende proprio la discendente di Katherine...

24/01/12, ore 22:36

Sei in ritardo, è vero.
Ma sei altamente perdonata. il capitolo mi ha conquistata e rapita come al solito.
Un'ottima perfomance direi.
Non c'e parola, frase o lettera che non sia cordinata nel tuo testo.
E' tutto come la piu' sofisticata delle portate che possa esistere in un'unica parte del creato.
Leggere le tue composizioni, è come sognare a occhi aperti.
Le sensazioni continuano ad essere forti, anche in capitolo che tu, hai definito di passaggio, ma è talmente attraente, che è impossibile resistere.
I personaggi danno sempre il massimo della loro espressione, senza mai scadere nel banale.
Sono cosi delineati, da sentirne i loro sentimenti oltre il freddo monitor.
Dai sempre un caldo colore a qualsiasi situazione, e ne sono felice di percepire tutto questo da un tuo elaborato.
Passando ai singoli stacchi, ora parliamo di Jeremy e Emilie.
Come hai detto tu, Jeremy ha fatto la sua mossa, non me lo aspettavo questo.
e' stato molto avventato, ho apprezzato la pazienza e la saggezza di Emilie, nel volerlo difendere da se stesso, dalla sua ingenuità.
Ma poi cio' che fatto mi ha deluso nuovamente: non doveva pugnalarla, una mossa altamente sconsiderata questa.
Dove pensa di arrivare in questo modo?
Mi sa che il dubbio lo tengo fino al prossimo, vero?
Comunque devo dire che il personaggio di Emilie mi piace molto, è un ottimo carattere.
Passiamo poi a Damon e Elena, la mia coppia preferita.
Inanzitutto, ho adorato la figura iniziale della foto, un'ottima descizione
Poi Damon, continua a essere sarcastico, a nascondersi, ma per quanto ancora lo farà?
Se continuera' a ignorare i suoi sentimenti, prima o poi questa cosa gli si ritorcerà contro, senza contare che la famosa malattia, in questo momento sembra completamente scomparsa, o sbaglio?
Sono felice che alla fine lui le abbia detto, anzi chiesto, se lei farà una scelta, o si farà scegliere.
Era ora che lo dicesse.
Elena da parte sua, dovrebbe essere un po' piu' comprensiva con lui, lui fa molto per lei, ma lei dovrebbe cercare piu' a fondo le risposte, le ragioni di lui, invece di accusarlo velocemente.
Sono stata felice di leggere anche questa piccola e rara conchiglia che hai forgiato con le tue mani.
Qui passo, chiudo e mi inchino davanti a te, signora della fiction.
Alla prossima
In solis Dies
Aria

24/01/12, ore 21:48

Eiii Ciao rieccomi!!!
Senti la tua fanfic mi ha davvero appassionata!!!
Adoro proprio Klaus!!Senti una domanda!Se puoi rispondimi!!!
Ki è Lucrece??' Klaus ama Lucrece? Emilie ke centra in tutto questo???
Aspetto il prossimo capitolo!
Bacissimi!!!

03/01/12, ore 13:05

Ciao!!Ho letto da poko la tua storia e la trovo veramente spettacolare....E' stato amore a prima vista davvero...! :-) E' descritto così bene per nn parlare dei discorsi sono davvero emozionanti!Il personaggio di Klaus è uno dei miei preferiti lo adoro cn tutte le sue sfaccettature!!Aspetto il continuo molto volentieri!!!

02/01/12, ore 16:05

Ciao :)
Ti volevo fare i miei complimenti per il modo in cui scrivi! Scrivi davvero benissimo, le descrizioni degli stati d'animo dei protagonisti e dello scenario che li circonda è a dir poco perfetta. Non c'è niente che non mi sia piaciuto in ogni singolo capitolo: i dialoghi tra i vari personaggi, le varie citazioni e l'evolversi della storia....non possono non catturare l'attenzione di un lettore. Ed è questo secondo me quello che dovrebbe fare un vero scrittore!
E un'altra cosa importante, sono i vari colpi di scena che arricchiscono ogni singolo capitolo: sono ancora scossa per la morte di Caroline, che è arrivata davvero inaspettata. In questo capitolo invece mi ha stupito il fatto che Emilie e Damon sembrano conoscersi già, un'altra cosa davvero inaspettata.
La scena tra Klaus ed Emilie è stata davvero ben descritta: molto intima e intensa, ma mai volgare. Mi piace molto il personaggio di Emilie, perchè è molto "umana" sotto certi punti di vista: lei ama incondizionatamente Klaus, che invece sembra si diverta a farla soffrire e a "giocare" con il suo amore. Mi piace molto anche come rappresenti il personaggio di Damon, che ora sembra esser tornato ad agire come un "folle", che da sfogo alla sua rabbia, con il sangue e la violenza. Anche la parte dedicata a Tyler è stata stupenda e commovente, il dolore che lui prova è stato trasmesso perfettamente attraverso le tue parole.
Concludo, facendoti di nuovo i miei complimenti, perchè questa è una delle storie più belle che sto leggendo su questo sito e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Buon anno, ciao!

01/01/12, ore 16:12

Carissima, intanto grazie del saluto finale, e buon capodanno anche a te!Povera la mia amica Caroline, ormai è un ricordo, un fantasma, anche se non pallido, ma ben presente, tanto da dare a Tyler dubbi sulla sua natura. O forse è da lui stesso, dalla forza del desiderio che prova di averla ancora con se, che si genera la sua "consistenza". Ah, i bei vecchi numeri di Dylan..anche Memoria dall'invisibile, me lo ricordavo, hai giocato perfettamente con tutte le citazioni, da quelle Alte, a quelle Pop(non meno belle per questo!) Tyler è condannato, mi piace come decide di trasformarsi perchè il dolore del corpo è infinitamente più accettabile di quello dell'anima, e nel contempo, così tremendo da riuscire ad essere una distrazione. Riguardo Damon, c'è un dettaglio che mi ha inquietata: dai suoi occhi rossi, normali mentre beve sangue, torna a degli occhi VERDI...come faccio a non vederci quelli di Stefan? Tutta la sua malattia, non sarà dipesa da un morso del fratello, non me lo dire!Comunque non è diverso da se stesso in modo morale, perchè non mantiene l'impegno con Elena di non uccidere più, sta proprio diventando altro da se. Come ci arrivo al 15 gennaio? (mi farai mangiare un sacco di nutella!)Veniamo al tuo protagonista preferito...Klaus è spietato con Emilie, secondo me le vuole far chiudere gli occhi, e poi deve arrivare a bendarla perchè lei non ce la fa, per toglierle parte del piacere. Forse proprio perchè lei non lo vede come un mostro, ma solo come il suo amato, e lui vuole essere considerato solo al peggio, non le da la soddisfazione di vedere l'estasi nel suo sguardo per quello che lei gli offre.Devo dire che le adepte di Klaus non le comprendo,nel mio intimo! Ed è suprerfluo, ma doveroso, dirti che tutta la scena erotica era suggestiva, intensa, e neanche nelle descrizioni più particolari, minimamente volgare. Te lo dico con particolare ammirazione, perchè questa parte mi blocca un pò se scrivo,e per ora l'ho evitata... Signora maestra, mi segni presente!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]