Recensioni per
La statua di terracotta
di kasumi

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
05/07/20, ore 10:31

kasumi davvero molto divertente sei bravvissima anche se era corta. mi ha divertito molto. poi che idea xander in terracotta per nn farlo andare da nessuna parte anya e una forza. e poi il momento Spuffy che nn deve mancare mai. e poi la parte dell accendino e uno dei momenti che nn si scorda mai.

grazie mille

Recensore Master
26/01/20, ore 10:44

sorpresa, Kasumi! :D
ho voluto provare a soddisfare la curiosità nel leggere una storiella scritta da te personalmente, per vedere un po' come te la cavavi e devo dire che, nonostante questa sia una delle prime che hai scritto (la prima di Buffy) è scritta davvero bene! Ho notato soltanto una piccola imprecisione nella frase dell'infarto. Hai scritto: "Se non fosse impietrito per colpa di Anya, avrebbe sicuramente fatto un infarto". Io al posto del verbo fare un infarto, userei l'avere un infarto. A parte questo, non ho notato alcuna imprecisione, brava! :)
La scena, fatto puramente casuale, te la citavo giusto ieri nella recensione a Forward: anche per me è una delle preferite! Anche perchè è una delle prime scene intime tra loro, mi sembra il giorno dopo la loro prima volta. Escluso il bacio post fuga dalla dimora di Glory, quando lui credeva fosse il Buffy robot (tra l'altro te l'avevo anche accennato in Forward, all'inizio, quando pensavo fosse già accaduto) e quello post musical. Io, come ti ho detto, ad un certo punto ho cominciato a detestare Xander per il comportamento avuto con Buffy. Ha sempre avuto dei pregiudizi e se potevo in qualche modo accettarlo con Angel dopo ciò che era successo nella seconda stagione (Angelus ecc), con Spike ha proprio esagerato. D'accordo che lui ha sempre bramato a conquistarla, e quindi poteva provare un minimo di gelosia nel rapporto tra lui e lei, però è anche vero che poi lui, che tanto condannava lei per essersi innamorata di un vampiro senza anima, si mette con Anya che non è proprio una pura di cuore senza peccato, almeno in origine...
E poi, William per Buffy ci è SEMPRE stato. L'ha sempre capita anche quando non stavano assieme. E' l'unico a cui lei ha rivelato la verità del ritorno in vita, quando tutti credevano di averle fatto un favore, lei rivela a lui che in realtà l'hanno strappata dal Paradiso. E la banda non si è mai premurata di sapere se davvero era come credevano. E non solo, le addossano la responsabilità e il carico delle bollette, senza degnarsi di aiutarla economicamente! Vogliamo parlare della cacciata da casa SUA? Con Spike, un ex demone, che da degli ingrati traditori agli altri per il loro comportamento? Dimmi tu se un vampiro deve prendere le difese di una sua ex nemica, per proteggerla da coloro ai quali lei stessa ha salvato più volte la vita...
Alla fine, mi verrebbe da dire, che i veri demoni sono loro, non Spike! Lui ha avuto solo la colpa di averla violentata in un momento di disperazione, ma subito dopo ha capito di aver sbagliato e ha rischiato la vita per riavere l'anima. E tutto per amore per lei.
Scusami lo sfogo, Kasumi. Ma me lo tenevo dentro da troppo tempo ahah xD
Passando alla storia più in senso stretto, devo dire che Xander dopo aver visto i due in posizioni così intime, ha avuto una bella trasformazione xD In statua di terracotta ahah. Alla fine comunque si scopre che la causa di tutto non era tanto la sorpresa brutta, della vista di loro due a trasformarlo in statua, ma un vero e proprio incantesimo di Anya (toh, guarda neanche a farlo apposta: Anya, l'amante di Xander lo trasforma in statua. E poi si lamenta di Spike...).
Hai reso i personaggi molto IC Kasumi. Poi anche quando Xander rinviene mi sono immaginato molto bene la scena, grazie anche alla tua grande bravura nello scambio di battute tra loro, molto da loro, infatti!
Con Xander che era convinto alla fine di aver assistito ad un incubo xD
Eh, Buffy, non so quanto fosse convinta che sia stato un incubo anche a vedere come poi sgattaiola nella tana del "lupo" in tutta fretta ehehe xD
Brava, Kasumi! :) Presto leggerò qualcos'altro di tuo anche perchè hai passato a pieni voti il mio "esame"! E, naturalmente, passerò anche da Forward ;)
Perciò a presto, cara!
Dani
(Recensione modificata il 26/01/2020 - 10:46 am)

Recensore Master
10/11/15, ore 15:05

Ciao, come ti ho detto, mi hai fatto tornare la voglia di leggere storie in questo fandom e, ovviamente, ho iniziato da te...
Una storia molto leggera che si legge in un attimo.
Mi sono divertita a immaginare il povero Xander finito a pezzi per colpa di Buffy e Spike, ma anche della cara Anya.
Divertente che Willow abbia pensato che Anya volesse, come dire, indurire il suo Xander con quello strambo incantesimo... oddio, che scena!
Fantastico il finale in cui Buffy pensa che Xander rischi la vita ogni giorno a causa sua o di Anya... niente di più vero!
Molto simpatica. Una bella storia che mi sono divertita a leggere. Brava!

Recensore Veterano
25/10/11, ore 16:51

Che tenera! xD
No, davvero, mi piace molto come scrivi, è stato divertente leggere la fanfiction!
Hai messo lo Spuffy e per me è già una garanzia di lettura, però hai saputo rendere bene tutto!
Fantastica Anya!!
XOXO
Gaja.