Mum&Dady
di xMoonyx

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/05/12, ore 13:33

Arthur sta reagendo proprio come mi aspettavo, dà di matto. XD

« Kill non farebbe male ad una mosca, sire. »

Ehm… io avrei qualcosa da obiettare! XD
forse Merlin si è scordato la fine della terza stagione? XD

Lo sguardo che gli rivolse Arthur fu molto eloquente.
« Ce n'è un altro? »
« Magari. » brontolò Kilgarrah e Arthur impallidì boccheggiando, come ogni volta che il drago apriva bocca, scoprì più tardi Merlin.

Magari sbaglio, ma qui c’era un’allusione di tipo sessuale? XD
Cioè.. Kill lamentava la mancanza di possibili compagne?

« Un giorno scriveranno libri su di te, e anche molte fan fiction. Ah, sì, e naturalmente anche dei film e dei telefilm. »

Buwawahahaha! XD
Ok, questa è l’apoteosi, hai tutta la mia stima, donnah! *_*

« L'ho già visto, ti dico. »
« Fandonie. Io sono unico ed irripetibile. » si schermì Kilgarrah, altezzoso.
Arthur fece il broncio, ancora non convinto del tutto.
« Non assomiglia a quel drago che ho ucciso due anni fa? »
« No, sire, quello era molto più brutto.» stette al gioco Merlin, dando sonore pacche sul collo di Kilgarrah che soffiò tra i denti, nel tentativo di frenare una risata.
« Mmm. »
« E quello aveva tentato di distruggere Camelot. Kilgarrah, invece, non lo farebbe mai. »

Ecco come intortare il babbeo reale! XD
E Arthur ci stava quasi per cascareeee!!! XD
Riesco benissimo ad immaginare la sua faccia, nelle varie fasi: incredula, sconvolta, cadaverica, dubbiosa, incazzata…
Certo che la trovata di Kill “Un gemello!” mi ha fatta rotolare dalla sedia! XD
mia cara, sei un genio!

« Saresti un boccone succulento. » confermò Kilgarrah, ispirato, e Aithusa sbatté le alucce con un ringhio ferino, volando al fianco del ragazzo.

« Dady no! » soffiò levandosi sulle zampette anteriori, quasi a volerlo difendere.

Ma che cara, Aithusa *v* vuole difendere il suo papy! *_*
ah, ho ascoltato la canzone che hai consigliato mentre leggevo ed è bellissima, davvero, hai ragione: crea la giusta atmosfera! *_*

« Kil non vi lascerà cadere. » gli confidò, più dolcemente, abbozzando un sorriso sincero -di quelli che sicuramente l'asino avrebbe colto, a dispetto del suo essere un totale ed inguaribile somaro- « Io non lo permetterei. »

E’ una dichiarazione d’amore? Sì, per me lo è! *O*

Tutta la scena del volo è bellissima, ben descritta. Si sente il senso di paura di Arthur che via via diventa voglia di libertà, euforia, e la cosa si fa contagiosa. Hai reso davvero bene questo momento!
E poi… beh… anche il bacio non ci stava mica male, mh? ^_=

Il suo paparino era quindi come il capo branco dei Senza Ali, ma... al suo fianco non vi era la mamma.

No, aspetta. O_O
non può essere... Dio, non mi aspettavo che la fic prendesse questa piega! ç_ç
Ho letto la fine con un magone assurdo. Ç________ç
date le premesse, lo confesso, credevo che il merthur avrebbe trionfato! Ç_ç
Cioè, io capisco le tue ragioni, e hai seguito il tf fino alla fine, ma sei stata davvero cattiva ad illuderci, finora, in un lieto fine. U_U
hai disseminato merthur fin dall’inizio, ignorando il rapporto di Arthur con Gwen, perché lo hai tirato fuori alla fine??
Non sto criticando la tua scelta, sto solo esprimendo il mio dollllorrrreeee! >________<
La reazione di Aithusa è anche la mia, sappilo! è_é

Non capiva cosa stesse succedendo... se mamma Merlin amava papà e papà ricambiava, perché Arthur stava rendendo un altro drago capo-branco al suo fianco?

Ecco, appunto. Perché??? Ç_ç
sembrava così attratto da Merlin, quell’idiota, perché ha rovinato tutto???

Aithusa continuò a rumoreggiare dietro la finestra, agitando le ali e lanciando acuti stridii che avrebbero potuto far esplodere il vetro in grappoli di cocci.

Come la capisco!! U_U
Alla luce di tutto questo, per la prima volta dico che ha fatto bene a salvare Morghy, così almeno mi consolerò con la speranza che la strega possa accoppare la Banderuola e darmi soddisfazione! è_é
Basta, ho finito, vado un in cantuccio a piagnucolare ancora un po’… ç_ç

19/05/12, ore 12:51

Ti dirò: aspettare per leggerla ne è valsa assolutamente la pena, me la sto gustando tutta in diretta e mi sta piacendo un sacco!
Mi piace il tono scanzonato della fic, a volte un po’ demenziale, ma che non guasta affatto!

Povero Leon, che non capisce il privilegio di vedere i pucci addormentati stretti stretti! U_U
lasciamogli credere che sta solo sognando, per la sua pace interiore, dai. XD

Però Arthur fa bene a cercare il calore di Merlin. Il nostro mago è una coperta perfetta, la migliore, senza dubbio!

Più di tutto, però, mi è piaciuto il pov di Aithusa:

Aithusa aprì un occhietto, poi un altro, e dal suo musetto spuntò una coppia di canini affilati e lucenti.

Sta ghignando? XD

Agitò la codina, scuotendo la testina candida, e un solo sibilo si levò dalla sua gola.
Poi, ignorando le lamentele del tipo capelloso, sfuggì dalle sue braccia per andare a rifugiarsi tra i suoi genitori.

Sì, ecco. Gwaine è una cattiva compagnia, potrebbe traviarti, stacci lontana!! (si capisce che odio parecchio Gwaine, sì?)

Quando si fu accucciata al calore di quei due corpi si permise, finalmente, di abbassare le palpebre. Il sonno colpì anche lei.
Nessuno ne era immune, nemmeno i draghi.

Ohhh… ma che quadretto amorevole! *O*

« Non devi spiegarci niente.» lo accolse Elyan, con un sorrisetto che non prometteva niente di buono. «Sospettavamo già da tempo. »
« Non c'è niente da sospettare! » ribatté Merlin rosso come un pomodoro « Che avete capito? »
« Stai tranquillo, non ci scandalizziamo. » gli diede corda Percival, ficcandosi in bocca senza tante cerimonie una coscia di chissà quale delle tante quaglie arrostite.

Ecco. Finalmente sento dire qualche parola saggia!
Era ora che i cavalieri facessero uscire il buonsenso! E l’hanno fatto nel modo migliore: da fanboys! XD
D’altra parte, con della materia prima così sotto al naso, chi non avrebbe tifato per i pucci?? XD

Ancora una volta, il pov di Aithusa è quello che ti esce meglio, l’ho adorato! *_*

Aithusa era riuscita a graziarseli al buio di prima: bastava guaire e muovere la coda e immediatamente quei draghi le offrivano da mangiare.
Semplice, no?

Furba, lei! XD

E poi c'erano loro, mamma e papà, i draghi più strani e incomprensibili che avesse mai incontrato.
Mamma guardava papà, papà non la notava.
Poi papà guardava mamma, ma mamma non se ne accorgeva.
E andava avanti così per diverso tempo.
Era frustrante.

A chi lo dici! Se quei due fossero svegli la metà di te, piccolo draghetto mio, saremmo a cavallo!

Aithusa non aveva idea di cosa significasse regno, ma almeno a giudicare dalle parole dello zio, doveva essere come un grande nido in cui tutti i draghi sono amici e non si combattono a vicenda per la sopravvivenza.

Ma che paragone carino *__*

Avevo letto che ci sarebbe stato un altro pov, ma sinceramente non mi aspettavo che Merlin avrebbe presentato Kill ad Arthur! Vuoi per caso un re sulla coscienza?? XD
Sono curiosa di vedere come reagirà l’asino reale, volo al prossimo capitolo, chissà come finirà!! *_*

19/05/12, ore 12:29

Piccolo appunto: chiami Arthur il principe più volte nel capitolo, ma ora è re ^^

I cavalieri sono davvero demenziali. XD

Gwaine non faceva che specchiarsi ad ogni pozza d'acqua incontrata nei paraggi, affermando che avrebbe potuto far stecchire una lepre con un solo sguardo.

Sì, di spavento. U_U

Gwaine perse l'equilibrio e cadde su Percival che rotolò su Elyan che si svegliò di colpo inciampando su Merlin, che infine ricadde a terra accompagnato dal frastuono delle armi che rotolavano dai sacchi in mezzo al fogliame.

E questi sarebbero la crème dei cavalieri di Camelot? XD
Che dio ci salvi da questi imbranati! XD

Ma quanto è carina, Aithusa, a procurare la pappa ai suoi genitori? *_*
(anche io ho scritto una cosa simile, ma non ti anticipo di più XD)

I cavalieri, sussultando in preda al panico, avevano iniziato a cincischiare con i foderi delle spade, lanciando urla e imprecazioni, tra le quali spiccarono frasi come "Moriremo tutti!" "Un drago, un drago!" "State giù, sire, potreste non vedere l'alba, domani!" "Per Camelot" "Fino alla morte!"

Ma quanto sono idioti i cavalieri?? XD
Così catastrofici, e comici. Quella battuta su Arthur è una gufata in piena regola!! XD

I cavalieri lo fissarono inebetiti.
Poi Gwaine svenne.

Gwaine si rivela essere il più coraggioso fra loro, senza dubbio! XD

Nessuno - a parte i cavalieri, o forse nemmeno loro, troppo intenti a ridere - si era accorto che Aithusa aveva morso il lato B del giovane mago, provocando tutto quel casino.
Adesso, il draghetto bianco si leccava gli artigli, soddisfatto del suo operato.

Ah, se non ci fosse lei a dare una svegliata a questi due idioti! XD
Per fortuna che la draghetta sa cosa fare e come farlo! *_*

Merlin percepì solo il profumo del somaro e la morbidezza della sua tunica: poi Morfeo l'avvolse nelle sue braccia.
O forse non era Morfeo?

Ohhh… *_*
Mi piace immaginarli abbracciati, lo trovo fluffoso al punto giusto!

Corro al prossimo!

19/05/12, ore 12:10

Certo che il povero Merlin non ha mai un attimo di pace, eh? XD
Ma povera Aithusa, lei vuole solo fare visita alla sua mamma. XD

Il ragazzo si impose un ampio sorriso, mentre cercava in tutti i modi di far star fermo, zitto e nascosto il figlioletto adottivo, e si beccò perfino un paio di morsi. Gwen sollevò un sopracciglio quando lo vide iniziare a muoversi in maniera strana, come preda del solletico o di preoccupanti convulsioni.
«Ti senti bene?»
«BENISSIMO!» le gridò Merlin per sovrastare i lamenti del draghetto e il suo raspare contro le sue dita.

Ahahaha X°D
riesco benissimo ad immaginarmi la scena ed è tragicamente comica! XD tra l’altro, conosco una vecchia barzelletta con una scena simile a questa e la cosa mi ha aiutata ad apprezzarla ancor di più! XD
Speriamo solo che Aithusa non gli morda qualcosa di vitale XD altrimenti Arthur protesterà! (giustamente, aggiungo io. U_U)

Era così giusto quel sorriso. Gli lasciava sempre un senso di completezza... non sapeva spiegarsi bene perché, ma ogni volta che lo scorgeva la giornata sembrava più luminosa.
E... un momento.
Da quando faceva discorsi da ragazzina?

*_* Vai, Arthur! Metti in moto i due neuroni part-time che ti ritrovi e capisci in fretta che è solo Merlin il tuo destino, non una certa Banderuola di nostra conoscenza! *_*
E non importa se fai discorsi da fanghèrl, va bene così! *O*

«Ma cos...»
«Daaaaaaaady!»
«AAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH!!!!!!»
Arthur cadde a terra, sovrastato dal peso di un...
«UN DRAGO!» scattò in piedi al colmo del terrore, raggiungendo con un salto Merlin ed afferrandogli la maglia con urgenza.

Ti giuro, riesco a vedermi la scena proprio come se fosse nel telefilm ed è dannatamente IC! *_*
Che poi Arthur, sprezzante del pericolo, pensi prima di tutto alla salvezza di merlin è amoreh!

« Dady? »
Arthur batté le palpebre, scuotendo la testa, poi tornò ad osservare il drago, che adesso aveva allargato le narici fiutando l'aria. « Dady?»
Aveva parlato?!
Saltò su come morso da uno spillo, agitando la spada.
« Guardie, guardieeeeee!»

Arthur! Ma quanto sei asino?? U_U
Cioè… io capisco lo shock, ma non si deve reagire così davanti a tua figlia! è_é

Ehm… errorino:
E poi Arthur era così buffo, così tenero... tenero? Il principe?
(Arthur è già re)

Forse c'era una speranza per se stesso e il suo piccolo segreto.
Forse c'era una speranza per la sua magia... e forse Aithusa avrebbe contribuito.
Albion... pensò Merlin col cuore punto di gioia irrefrenabile.

Povero Merlin, qui mi ha fatto una tristezza assurda. Ç_ç
cioè, lo so che il pezzo parla di speranza, ma mi fa male pensare al peso che è costretto a portare, alle menzogne che deve sempre dire al suo padrone…

Ancora perso nei propri pensieri Merlin si voltò a guardare la propria mano e si accorse che stava accarezzando quella del somaro: la ritirò immediatamente, arrossendo.

Ma.. ohhh… *_*
Amo questa piega slash della fic *_*
Che carini che sono, così tutti imbarazzati! ^____^

E Aithusa sarà appena una neonata, ma quella ha già capito tutto!! È più furba lei dei suoi due genitori messi insieme! XD

19/05/12, ore 11:45

Ciao ^^
vengo ad assolvere la mia promessa e ho letto la fic. *_*
Ed è amoreh! *ç*
Davvero, questo primo capitolo è bellissimo, il modo in cui li hai caratterizzati è perfetto, a mio modesto parere.
Sia Kill a mezza strada tra le risate e il tono di profezia, sia Merlin che poverino, si è sciolto di commozione, ma è un po’ spaventato (giustamente!) dal suo nuovo ruolo di mamma XD
E poi mi è piaciuto anche come hai mosso Aithusa, adorabile cucciolotta *_* (per me è una femmina, sorry, l’ho capito dal primo sguardo adorante!).
Ti dirò, nella tua fic ci ho visto un po’ della ‘mia’ Aithusa (della fic che ho finalmente finito, come ti ho detto via MP), ma la cosa mi conforta, anziché preoccuparmi, perché significa che entrambe abbiamo dato una caratterizzazione verosimile del personaggio in rapporto agli asini. ^^

Il piccolo batté le palpebre carnose, emettendo un sibilo adorabile.
E Merlin avrebbe voluto semplicemente abbracciarlo.

Anche io *_*

«I draghi sono così: la prima creatura che scorgono aprendo gli occhi diverrà la loro fonte di cibo.»
«Intendi dire che vuole mangiarmi?» quasi urlò Merlin, scattando letteralmente in piedi in preda al panico.

Ahahaha X°D
Povero Merlin, chissà che spavento si è preso! XD
corro al prossimo! *_*

05/04/12, ore 08:13

Ok questo capitolo lo commento!
Troppo divertente! A stento ho trattenuto le risate! xD
Gwaine è spassosissimo, così attento ai suoi capelli! xD la descrizione dei cavalieri è stata fenomenale!
E quanto adoro il draghetto...... Ha fatto un ottimo lavoro! u.u
Corro a leggere gli altri! ^^

14/03/12, ore 17:15

Ci ho messo un sacco a leggere questo capitolo, cavolo! 'O' ma ne è valsa totalmente la pena **
io ero rimasta ancora alla scena del volo, quella tanto serafica scena ** e tutta una volta mi ritrovo cosa? la scena del matrimonio di artù e gwen? D: ci ho messo un bel po' per capire cosa stavano facendo, sul serio! :O all'inizio pensavo che aithusa si era affacciata in una parte del castello dove c'era la statua di artù con statue di cavalieri di fronte.. poi ho letto della dragonessa con la pecora in testa (xD - per quanto ami il mertur, non mi dispiace l'arwen, anche perchè nel film non penso ci diano il mertur ç_ç) e ho capito! e sono bruscamente tornata alla realtà dei telefilm ç_ç povera aithusa, trovarsi davanti una scena simile dopo mesi che non vedeva i genitori, deve essere stato un trauma ç_ç e ora capisco perchè ha salvato morgana! u.u xD
maah complimenti per questa fic, sono dispiaciuta che sia finita, è stata bellissima ** e naturalmente aspetto un seguito! eh sì u.u
baci, ross :3

11/03/12, ore 22:04

Oddio, gìà finito! Sembra ieri che ho cominciato a seguire questa fanfiction...E boh, un pochino di malinconia viene sempre quando si arriva alla parola 'fine'. Soprattutto se la Bertuccia con la pecora in testa (ahahahah, i capelli di Gwen!) sposa l'Asino e l'Idiota rimane da solo. Non che ci sia rimasta male -lo shock derivato dal telefilm è stato troppo grande, credo XD- però in un lieto fine ci speravo, ecco. Però, sai che ti dico? Va bene così. A volte un pizzico di angst è quel che ci vuole, perchè raramente la conclusione è "e vissero tutti felici e contenti".
Non sono mancati i siparietti comici, e questa è cosa buona e giusta XD Kil è un po' troll o sbaglio? Comunque sia, lo adoro. Ha un modo di prendere per i fondelli Arthur ch'è una meraviglia -e poi è un fanboy sfegatato, lol.
Aithusa è l'Amore, punto. E poverina, capisco benissimo perchè abbia rianimato Morgana: al suo posto l'avrei fatto anch'io (sììì, a morte la regina di Camelot!) **
Te lo dico già da ora: un seguito me lo aspetto XD
Perdona la recensione un po' sconclusionata; sono reduce da due ore di scrittura ininterrotta al computer e gli effetti si stanno facendo sentire.
Un bacio e tanti complimenti da parte mia, caVa <3

11/03/12, ore 16:15

Ci ho messo seriamente un bel po' a leggere tutto. E' un bel capitolo, anche se a un certo punto, quando si passa al pezzo in cui c'è Gwen che ha la pecora in testa (MUAHAHAHAHAH! AITHUSA, HAI RAGIONE!) per un attimo mi sono trovata spaesata perchè ero rimasta al pezzo del volo. Non so, forse dovresti rendere il passaggio un po' più netto... non ne ho idea XD In ogni caso, è un capitolo bello, triste e divertente nello stesso tempo. Divertente perchè... insomma, la pecora in testa, ne vogliamo parlare? Triste perchè la scena mi ha messo una grande malinconia. Aithusa, hai ragionissima. La tizia con la pecora in testa si deve togliere dalle scatole è_é INCENERIAMOLA!
Kiss

P.S. Uh, un drago istruito? AHAHAHAHAH! Nooooooooooo, in senso, ANACLETO! *indica e saltella*
(Recensione modificata il 11/03/2012 - 04:19 pm)

11/03/12, ore 00:18

Credo che qualcosa infesti il mio PC, perchè è la terza volta che provo a recensirti e lui si impalla. Ma lo ucciderò, presto. E avrò la mia vendetta.
Bene, detto questo sì, sono di nuovo qui, sempre in mezzo come il prezzemolo. ZAN ZAN! Ecco, ora TI PREGO dimmi che non sono l'unica ad aver visto Anacleto quando Kilgarrah dice che parla e che è un drago istruito xD BTW, ci sono migliaia-che dico, milioni!- di ragioni per shippare Merthur, o Arlin che dir si voglia. Una è sicuramente che noi abbiamo un drago slasher; e sinceramente, quante altre coppie annoverano un DRAGO tra i fan? E poi, Ginevra la pecora, credevo di ribaltarmi dalla sedia xD Il soprannome con cui io e mia sorella ci riferiamo a LEI, colei che non deve essere nominata, è "la donna di neanderthal", e ciò dovrebbe far capire quanto io la ami. E poi vabbèh, questi due sono troppo troppo dolci, e Aithusa anche di più, perchè ha due genitori troppo troppo dolci al quadrato <3 Dopo aver sparso arcobaleni e orsetti gommosi non mi resta altro che ringraziarti una volta di più e farti tanti tanti complimenti. Bacioni,
Lycoris

09/03/12, ore 16:46

Ciaao :3
ho trovato questa ff nelle tue storie, e naturalmente me la sono segnata,mettendola tra le preferite.. e ho fatto proprio bene! ** ho avuto il tempo per leggerla solo oggi, ma ne è valsa la pena :D che spettacolo... quanto mi fanno morire i cavalieri!
"l'avevamo sempre sospettato"! Ahahahahah :D sono proprio teneri loro due insieme *w* aspetto il prossimo capitolo! :3
sei mitica te! :D
al prossimo capitolo **
ross

07/03/12, ore 22:38

Bravo Leon, torna a dormire e smettila di...di...
O__O "sognare ad occhi aperti"?!?!
Leon, sei uno di noi?!?!?! *gli mette sul petto la spilletta de "lo slash è un diritto" e gli stringe la mano compiaciuta*
Ahahahah XD la perspicacia di Elyan non ha eguali!
E Percy e Gwaine...bè loro sono sempre i soliti: o s'ingozzano o s'ammazzano di risate XD Che bimbi adorabili, dovremmo fare una fic in cui loro sono bimbetti dell'asilo e si scalmanano! <3

Aithusa è carinissima *^* un drago dovrebbe essere squamato e dalla pelle ruvida e rugosa, invece chissà perchè me la immagino come un botolino ciccioso e morbidoso *^*
Leggendola mi sono resa conto di sentire la mancanza di Arty e Merly >__<

04/03/12, ore 22:40

Avevo letto questa fic un po' di tempo fa, poi dato che ho la capacità di concentrazione di un criceto ubriaco l'avevo persa di vista. E ora che l'ho ritrovata sono feliceeeeH ** Aithusa è semplicemente troppo, troppo puccia, e l'idea del cupido-drago è troppo, troppo bella. Poi non preoccuparti, se è per vedere Supernatural il ritardo passa in secondo piano! Ti capisco, anch'io ho guardato tutte e 7 le serie in un mesetto xD Tanti tanti complimenti, spero presto di vedere l'incontro con Kilgarrah, sperando che l'asino non sia stroncato da un infarto xD

02/03/12, ore 10:07

Ciao,
ho letto i capitoli di questa fanfiction ieri; quindi scusami se la recensione sarà un po' blanda. (sono solita recensire durante la lettura).
Questa è una storia davvero carina. ♥ E' una di quelle storie che ti fanno ridere per le scene comiche che ci sono (xD) e che ti fa venire gli occhi a cuoricino per tutto il resto del capitolo! *_*
Davvero originale! :D
Personalmente avrei approfondito un pochino la conoscenza di Arthur e Aithusa. Mi spiego meglio: credo che Merlin avrebbe dovuto faticare un po' di più per convincere Arthur ad accettare il draghetto perché il re, ottuso com'è sulle convinzione che gli ha indotto Uther, avrebbe rotto un po' più le scatole sul fatto che i draghi dovrebbero essere estinti e che a Camelot tutto ciò che riguarda la magia è bandito. Non che poi non avrebbe dovuto accettare Aithusa, eh?! Ma, come ti ho detto, avrei allungato un po' quel pezzo. ^^
Per il resto, ho adorato la storia e tutte le scene e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ♥
La storia finisce tra le seguite! :D
Baci
Deb

01/03/12, ore 15:08

Io posso capire Morgana fangirl.. Ma i cavalieri fanboy! XD
'' Tranquillo Merlin, lo abbiamo sempre sospettato'' Ossantodiodell'universo! Ahahahaha XD
E poi... Aww la tenerezza di quella draghetta è indescrivibile! *_* Lo zietto la cresce bene, debbo dire uu
Anche se certo, avere due fighissimi genitori così importanti e così slashosamente unici e teneri influisce. Ma una cosa, lo zio le ha spiegato l'anatomia? No? Ecco, fa bene v.v
Tornando al discorso di apertura: altro che piani di conquista di Camelot, Morgana sogna di conquistare Camelot con il sommo aiuto dello slash è ovvio! E sta già influenzando i cavalieri con lemon..
State attenti XD ,agari Gwaine e Percy decidono di bere una limonata insieme..
...
Ok era squallida :P
Alla prossima, io mi ritiro prima di sparare b..otti!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]