Talk to Origins
di Kitsune Blake

29/09/12, ore 19:02

Salve Kitsune. Ho messo questa storia tra le ricordate da qualche settimana ormai, attirata dall'introduzione, finalmente oggi ho potuto gustarmela.
Innanzitutto ti volgo i complimenti per lo stile: la seconda persona è abbastanza insolita da trovare in una ff ma qui, risuonando come una sorta di lontana eppure chiara e presente voce interiore, ha reso emozionante questa scena che davvero è stata relegata tra intramezzi che ne hanno spezzato la fortissima tensione e l'emblematico valore.
Tu hai saputo restituirlo, entrando con precisione nell'animo dei due combattenti, estirpandone i pensieri e l'indole più autentica.
Una storia che merita di essere letta dai fans di questo manga/anime in quanto esprime compiutamente e con uno stile asciutto ed accurato l'essenza di questo conflitto che è uno dei fulcri della storia.
Ossequi!)

07/02/12, ore 19:08

Mi è piaciuta tantissimo!!! Concordo pienamente con il tuo parere su quel combattimento!

14/11/11, ore 21:17

ciao :)
direi che è assolutamente eccellente...anche dal mio punto di vista questo è uno dei migliori combattimenti di tutto dragon ball (sarà anche che io adoro quei due sayan :3)!! molto molto bella soprattutto nella parte in cui dici che il suo amico/rivale è l'unico fratello rimastogli e che lo odia ma non può fare a meno che esserne orgoglioso xD spettacolare!! complimenti è scritta benissimo
ciaooo xD

07/11/11, ore 22:11

Concordo, battaglia stupenda e tutti, dall'anime al manga, si potevano soffermare un pochino in più. Anche questa introspezione è molto bella ed esprime ciò che Vegeta ha provato, la voglia di voler ritrovare il suo vecchio se stesso.
Mi soffermo sul tuo stile che trovo davvero molto scorrevole e bello, in questi due capitoli ho adorato la presenza dei vocativi, molto appropriati e mi piace molto anche come metti in evidenza tramite la punteggiatura alcuni dettagli.
Ancora tati complimenti.
A rileggeri presto, Jo

07/11/11, ore 22:01

O ma come ho potuto perdere questa fan fiction? Non lo so e sinceramente me ne pento perchè è bellissima e va nelle preferite ^^
Sai ho apprezzato tantissimo come narri il tutto, io adoro la seconda persona dona incisività a tutto, che risulta più forte.
Concordo con questa introspezione di Goku, che qui è Kakaroth e non l'eroe che si sacrifica, lui avrebbe potuto evitare il risveglio di Bu, ma non lo ha fatto perchè ha dovuto assecondare la sua natura, un istinto troppo potente per non essere assecondato. Complimenti, stupenda.

26/10/11, ore 21:50

Ciao e si hai ragione quel combattimento è stato tra i migliori delle varie saghe. A me personalmente è sempre piaciuto e quindi mi è piaciuta anche la tua interpretazioni dei fatti...che comunque hai azzeccato nel descrivere alla grande la loro natura sayan.

26/10/11, ore 20:52

Ciao! Ho avuto il piacere di leggere e apprezzare questa tua fan fiction, proiettata nel periodo di Majin Bu, ovvero quando Vegeta, sotto l'incantesimo del mago Babibi si trasforma in Majin Vegeta, facendo credere al mago stesso di essere sotto il suo volere.
Babidi si sbagliava, il grande principe dei saiyan non si fa comandare da nessuno.
Il suo è solo un risentimento di odio verso Goku che lo spinge a questo, non gli perdona e mai gli perdonerà di averlo superato.
In questa tua breve storia, hai descritto benissimo i pensieri dei due.
Troviamo un Vegeta accecato dall'odio e un Goku che non vuole combattere solo per il gusto di farlo o perchè deve dimostare qualcosa.

Nella terza parte della serie Z, troviamo Vegeta che ha deciso di rimanere per Bulma e per Trunks, e questo crede di essersi rammolito, vuole diventare il principe che era prima, senza legami e senza pietà per nessuno.

Hai uno stile semplice e fluido, e mai noioso, ho notato alcuni errori banali di punteggiatura, ma nulla che non si possa riparare^^
Se posso permettermi, visto che hai scritto due capitoli, potevi dedicarne uno ai pensieri di Goku e uno ai pensieri del principe, a mio parere sarebbe stata perfetta.

Alla prossima

-Erika-