In the name of love
di Revysmile

03/03/12, ore 21:40

Beh, che dire.
Lo sai che la FrUk è la mia seconda OTP, e questo capitolo non può che essermi entrato nel cuore. <3 L'introspezione che hai fatto di Francis è meravigliosa, emerge un lato nuovo ed inaspettato del francese. E' esattamente come lo vedo io: perdutamente ed irrimediabilmente innamorato, e cosa può farci, lui che viene dal paese dell'amour? Solamente donare tutto sè stesso a questo sincero sentimento. Uno dei miei personaggi preferiti, non a caso. Ma sono troppo romantica, e con la mia indole sentimentalistica rischio di scordare i veri protagonisti del capitolo: i KIRKLAND. Dio mio, che famiglia disastrata. Eppure, ognuno con il proprio carattere assolutamente fuori dal comune, rende l'insieme un bellissimo arcobaleno che, voglio credere, potrebbe vivere in armonia, anche se non necessariamente in QUIETE. Occhio, però: serve la collaborazione di TUTTI, e ho notato con dispiacere che sfrutti davvero poco Sean e il suo carattere in netto contrasto con gli altri fratelli. Non che abbia particolare simpatia per lui, ma ti consiglio di lavorarci su maggiormente, perchè dalla sua interazione con i personaggi principali possono scaturire parecchie scene, sia comiche che serie o commoventi.
Che dire... Alla prossima. E sai che non attendo altro che il prossimo capitolo. Sì, per la RusGre.
Ma anche perchè sono curiosa del seguito.
Ma soprattutto per la RusGre.

13/01/12, ore 20:13

Sai che c'è di nuovo ?
Recensisco pure io .___.
Era da un po' che mi chiedevo " ma questa fic di cosa parlerà ? " , ieri sera alla fine ho deciso finalmente mi mettermela a leggere e....me gusta.
O più che altro mi incuriosisce.
Ultimamente sto sviluppando la passione delle AU , e nella mia scaletta di "cose da seguire", mi sembra giusto che ci stia anche la tua storia.
Purtroppo con la testa che mi ritrovo oggi, non riesco a recensire capitolo per capitolo, ma posso almeno dire due o tre cosette:
- La scelta delle coppie come ovvio che sia, mi piace . Non ho mai considerato la Russia-Grecia come tale ma.....ci farò l'abitudine (?)
- Musicisti...ce li vedo proprio! Mi piace come genere, la trovo un'idea carina;
- I personaggi per ora mi sembrano abbastanza ic , quindi non ho polemiche da fare.
Per ultimo voglio solo dire che ....Arthur è destinato ad essere voluto male dal mondo (?), e che per la situazione di Francis ho pianto arcobaleni.
Ti seguiròH , bye <3

12/01/12, ore 15:00

Per dimostrarti che sono sinceramente pentita del ritardo sullo scorso capitolo, recensisco questo immediatamente. O quasi, perchè devi sapere che io l'ho letto stanotte, tra un capitolo e l'altro del libro dell'università. Ma non dovrai attendere oltre.
Allora, innanzitutto sappi che questo è il capitolo che più mi ha colpito: sinceramente, non ti credevo capace di tanto, e mi scuso per averti così sottovalutata. Il fatto è che di tuo ho sempre letto racconti comici, o al più tragici, ma che non facevano intravedere, come in questo, un barlume di speranza scaturito dall'affetto di chi ci sta accanto. Mi ha fatto sorridere il dialogo tra Francis e Arthur: l'ho trovato molto tenero e soprattutto realistico, esattamente come quello tra due veri amici. E mi ha commosso vedere quell'umanità che fino ad adesso l'Inglese aveva tenuto nascosta. Congratulazioni, davvero: sei stata capace di emozionare senza cadere nel banale, e ora non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo. <3

10/01/12, ore 22:52

Scusa il ritardo, Rebe! Sono imperdonabile, lo so... Ma Gennaio è tempo di esami! Allora, vediamo cosa posso dire di questo tuo quinto capitolo. Innanzitutto, ti faccio notare che Ivan non è arrivato. E sarà perchè è un personaggio che adoro, ma Rebe. Dico davvero. Dove diavolo si è cacciato?
A parte ciò, la parte della fotografia mi è piaciuta moltissimo, e mi ha commossa. Sentivo davvero la canzone nelle mie orecchie, e rivedevo assieme a Francis l'infanzia di Arthur, trascorsa con i suoi fratelli e la donna che li ha accuditi.
Poi, mi congratulo per il colpo di scena. Non avrei mai detto che nella tua storia Alfred e Arthur sarebbero stati fratelli, nonostante si fosse già capito da qualche capitolo che c'era un curioso rapporto a legarli. Concludo qui e torno a studiare, ma prometto che non appena pubblicherai il prossimo capitolo, mi precipiterò a leggerlo! Complimenti ancora.

23/11/11, ore 01:06

Scusa il ritardo per la recensione, Rebe, ma ho avuto molto da fare, come ben sai, e una connessione ad internet assolutamente poco affidabile. Il quarto capitolo, e finalmente vediamo Eileen dal vivo, in una situazione che già riesce ad inquadrarla, e ancora di più lo farà, immagino, nel prossimo capitolo, quando il personaggio avrà modo di interagire con il fratello. E poi, la scena di Francis e Arthur: il modo in cui si stuzzicano a vicenda, alludono e poi si tirano indietro è un gioco che è un piacere leggere o descrivere. Non a caso, si tratta di una delle mie coppie preferite di APH, una delle poche canon su cui riuscirei davvero a speculare per creare una storia convincente. Piccola perla: "GLANCASSA". Sono morta sulla tastiera, sappilo. Alla prossima, Rebecca, mi manchi tanto. <3

19/11/11, ore 22:11

è geniale far parlare Yao con l'accento che di solito noi italiani affibiamo ai cinesi!!!Ti giuro, non avevo mai pensato che la L e aru fossero la stessa cosa!!!!!!
Anche questo capitolo è fantastico e mi complimento per la velocità!!!!!!Miticaaaaa!!!!!!!!!!!!!
Mi piace davvero troppo come stai rendendo il personaggio di Francis...ha tanto l'aria dell'artista parigino che snobba gli inglesi, mi sta facendo impazzireeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rompere una vetrina con un grancassa??mmmmh.... dovrei provare uno di questi giorni...ma Arthur ce li avrà i soldi per la fattura?ahi ahi...
Non mi aspettavo che Eileen (nome assolutamente bellissimoo <3) apparisse nella storia, per di più così presto!!!!!
Li concerà per le feste quegli energumeni????Be in quanto a linguaggio non si può dire che sia una suora!!!
Vai Herakleeeeesss spacca la faccia a tutti!!!!So che puoi farlo!!Non che io non tifi per Artie solo che...be ecco, lui è un pò piccolino...xD Avrebbero dovuto chiamare Ivan!!
Dai dai sputami fuori il prossimo che ti amo troppo!!!
Neji

16/11/11, ore 21:58

Mi stupisci di più ad ogni capitolo, dico davvero. L'entrata in scena di Irlanda e Scozia è gestita magistralmente: anticipa ed incuriosisce, senza dir troppo ma basta, con una semplice frase per ciascuno, a dare già un abbozzo di caratterizzazione. Inserisco un breve elogio per il mio personaggio preferito: Herakles ti sta venendo dolcissimo, pur con la pacatezza che è la sua peculiarità. Infine, Polonia: so che è un personaggio minore, ma quando ci siamo viste di persona ho già espresso i miei pareri sui protagonisti, tuttavia non ho avuto occasione di commentare come hai mosso anche le "comparse". Ebbene, l'ho trovato davvero divertente, e soprattutto IC. Continua così, carissima. <3

16/11/11, ore 18:23

siiii finalmenteeeee!!!!
E smettila di dire che non ti piace questo capitolo perchè è fantastico secondo me!!!>.<
Che dire, dunque...trovo che il nome William non sia affatto male, da molto l'aria di essere il fratello maggiore!Bella trovata inserire Irlanda, davvero!Non ho mai letto nulla sul questo personaggio fanmade e la cosa mi incuriosisce parecchio!Soprattutto perchè è apparsa così, solo in chiamata e non vedo l'ora di sapere il perchè...;)
Ti giuro che alcune battute mi hanno fatto morire dal ridereeeee!!!!
Ivan è sempre un mito per me, il suo carattere è troppo bello e tu lo rendi bene!!^J^
Oddio ma quanto mi piace leggere questa fanfictioooon???????é troppo bella, mi sta prendendo un sacco!Quindi cerca di aggiornare presto!!
Devo assolutamente sapere perchè Arthur e il vinofilo vivono insieme!Per non parlare del fatto che questo piccolo dettaglio immagino che porterà un sacco di "guai" che a me piaceranno moltissimoooooo!!!!!!
Ti stimo perchè hai messo tipo Polonia <3
Ma Cina ce lo metteraiiii verooooo?????????Ti pregooooo!!!!!!!
Povero Alfred, bistrattato da tutti...;(
Il nome della band è strabello \m/
Conitnua così!!
Un bacio
Noiry

06/11/11, ore 00:58

Ma tanti auguri, che bello!!!!:):):) Spero che Inghilterra ti abbia cantato tanti auguri xD
Beeee che dire... aspettavo davvero con tanta tanta ansia questo capitolo, non vedevo l'ora di leggerlo perchè questa storia, come ho già detto -ma lo ribadisco volentieri- mi piace davvero tanto!!!
Troppo carino Artie che vuole bene alla mamma e ai fratelli!!Complimenti per Sean e la sua bambina!!:):)
Davvero Roderich come batterista mi ha scioccato...non l'avevo mai pensato a picchiare sui tamburi xDxD Come mai questa scelta così particolare??????Sono curiosa!!!Comunque non mi sembra male, anzi...non vedo l'ora di vederlo all'opera!
Vai Arthur uccidi quel brutto bastardo figlio di una ******** che osa prendersi gioco di teeee!!!Tu sei il migliore, io lo so che diventerai molto meglio di Alfred!!
Evviva è arrivato Francis!!Un Francis molto casto da quello che ho potuto vedere...mi piace, mi piace è molto intrigante!!
Lo metti presto il nuovo capitolo vero???Non sto più nella pelle accidentii!!
Ancora tanti auguri e complimenti!!!
Neji <3

05/11/11, ore 20:10

Per prima cosa, buon compleanno, amica mia!
Non vedo l'ora, stasera, di farteli di persona, so già che sarà una festa stupenda. Tuttavia, adesso sono qui per recensire. Amo come hai presentato, in particolare, il personaggio di Roderich, in assoluto uno dei miei preferiti. L'ho trovato davvero coerente ed IC, e siamo soltanto all'inizio. E il rapporto con la madre è dolcissimo... Infine, Ivan. Non vedo l'ora che lo sviluppi, assieme alla FrUk, il pairing principale! Alla prossima, sei stata molto brava! Ancora auguri. <3

26/10/11, ore 22:17

Ma io amo questa storia!!!
Essendo grande fan di Hetalia e musicista già di mio, non potevo sperare di meglio!!Oltretutto i personaggi suscitano parecchio il mio interesse in base ai ruoli che hai dato loro...a partire dai pairing!!!Non ho mai letto una RussiaXGrecia e sinceramente non vedo l'ora di farlo!!!
Adoro gli OOC, danno un tocco di originalità in più che nelle fanfic non è sempre scontato!!
Complimenti, è scritta molto bene e la trama mi sembra molto avvincente!
E poi America che fa il cantante è una cosa troppo bella per essere veraaaa!!!!
Ma io ti stimo!!
Dai dai continua così che voglio il secondo capitolo al più presto!!!
La metto immediatamente nelle preferite!!
Un bacio
Noiry

26/10/11, ore 22:10

Ebbene, potevi evitare di raccontare al mondo della nostra scommessa, tuttavia non è di questo che intendo parlarti.
Non sai con che ansia ho atteso l'uscita del primo capitolo: sapevo che avresti fatto un ottimo lavoro e non ti sei smentita. Hai un talento pauroso per le storie umoristiche, sai? Il tuo stile rende perfettamente questo tipo di narrazione, che è leggera e scorrevole, ma mai banale. Non vedo l'ora di leggere i tuoi prossimi capitoli! Una cosa: vorrei prendere i vari aneddoti e incorniciarli, perchè riescono a farmi sorridere sempre e comunque, anche dopo averli sentiti raccontati da te tantissime volte. La RusGre... Che dire, grazie. <3 Spero che la svilupperai dovutamente. Io pernserò ad Eileen e Patrick, prometto.