Let's go back to the start
di Idra_31

28/03/12, ore 14:49

Allora... da dove comincio?
Sarah. Mi piace il modo in cui hai gestito la situazione tra lei e John, e adoro il modo in cui hai reso lei. Innamorata dell'uomo sbagliato, povera ragazza. Un po' come John. Mi piace come si rassegni all'idea che il cuore di John non le appartenga, e come si comporta con Sherlock. Dopotutto, se due persone si amano come questi due idioti non c'è nessuno che possa mettersi in mezzo e separarli, no?
John. Lui è... perfetto, secondo me. Ce lo vedo ad avere queste reazioni, a pronunciare queste parole. Secondo me sei rimasta fedele al personaggio, con il suo sbottare etc.
Sherlock... qui la cosa si fa più complessa. Mi piace come lui si accorga di essere innamorato, mi piace il cambiamento e il modo in cui avviene. E' spontaneo, naturale, accade nel tempo e non dall'oggi al domani. E' una cosa che va avanti e cambia un po' ogni giorno prima di sbocciare, per così dire, ed esplodere. Se una cosa del genere dovesse mai accadere, secondo me accadrebbe così. Non ti accorgi di essere innamorato di punto in bianco!
E mi piace come Sherlock, dopo le paure iniziali, decida di reagire e darsi una mossa -con i suoi tempi e modi, sì, ma intanto è un gran passo avanti.
Quella frase, poi, "vieni a sentire come mi batte forte il tuo cuore"... mi ha dato un brivido la prima volta che l'ho letta, e mi ha fatto emozionare adesso con la stessa intensità. Tocco di classe, da parte tua, inserirla, così perfetta per loro due.
Non potrebbe mai non piacermi quello che scrivi, you moron, perchè anche se non ci credi sei fantastica, e lo dico sul serio.

Infine, grazie per la menzione speciale... sono qui ogni volta che hai bisogno e ci sarò sempre u.u E poi, ti darò dell'idiota a vita per aver detto che mi invidi!!!
Brava come sempre ♥ Me wants moar!

17/03/12, ore 18:53

E alla fine si sono incontrati! XD Alla fine John era solo arrabbiato - e non che avesse tutti i torti - mentre Sherlock, beh... doveva solo smussarsi un po'. XD Oddio, qua si è smussato così tanto che è diventato un po' OOC, ma a me piace! *_*
Sarah, cara ragazza, non ti ho mai odiata, sappilo, anche se il fatto che piacessi a John non è che mi andasse tanto a genio (ripeto: nella serie! XD). XD Alla fine si è dimostrata la brava ragazza che è, e non posso che convalidare il mio giudizio su di lei.
Insomma, alla fine tutto è bene quel che finisce bene! *_* Sono contenta!
Ah, so che sono rompipalle, ma volevo farti notare che ci sono alcuni errori che con una semplice rilettura puoi eliminare, come apostrofi che mancano tra un e il femminile e "sé" pronome senza accenti.
Per il resto: alla prossima fic!

17/03/12, ore 18:30

Ho sempre pensato che il Mycroft della serie - pur essendo fenomenale e fatto comunque bene - non renda merito al cervello sopraffino del vero Mycroft: la prima volta che lo incontrai rimasi seriamente colpita e il mio pensiero successivo fu: perché nelle serie fanno vedere che Sherlock non può vedere? mica è vero! Sono contenta che in questa storia gli hai reso un po' di giustizia.
Detto questo, anche il fratellone non scherza quanto ad essere chiaro e diretto. Va bene che con Sherlock è questo che serve (non è quello che fa anche lui, del resto?).
Sapevo che quel vecchietto non era solo una mera comparsa! XD
Ovviamente anche io concorso con Mycroft: anche se sei fatto così, se vuoi far tornare John, è necessario che smussi un po' quello che sei, e provi a lasciarti andare: se fai qualche tentativo, anche se magari non sarà quello che John vuole, sicuramente capirà e apprezzerà - e magari potresti scoprire che in realtà ti piace e basta. XD
Ah, so che non c'entra niente, ma... anche io porto sempre l'ombrellino con me: non si sa mai! XD

17/03/12, ore 18:19

Bien e abbiamo capito tutto. Alla fine, la verità stava nel mezzo! XD
In definitiva, io capisco sia John che Sherlock. Sherlock perché è fatto così e non è che ci può far niente; essendo io poi una che odia le smancerie, essere toccata e altro, mentre sono circondata da persone che sono tutto l'opposto e che non capiscono che io invece sono fatta così, puoi ben capire come lo sento vicino. Ma anche John ha ragione: perché va bene che una persona non ami gli abbracci e i baci e che non sappia dire ti amo così spesso come l'altro vorrebbe, ma in una relazione sentimentale c'è bisogno di questo molto più che per una semplice amicizia. Amore è anche chimica, e per quanto si possa accettare l'altro così com'è, beh... anche il corpo vuole la sua parte.
Il problema vero è che queste due visioni e modi di vivere e vedere l'amore e l'amicizia non possono trovare punti d'incontro: Sherlock non ce la fa da una parte, mentre John non ce la fa dall'altra: una soluzione si deve pur trovare!
Quale sarà? Sono curiosa di saperlo! (perché ovvio che ci sarà, no? >_>

17/03/12, ore 18:07

Premettiamo una cosa: sono essenzialmente d'accordo con te con la storia dell'asessualità di Sherlock. In generale e in linea di massima, eh, visto che la serie TV della BBC mi sta facendo seriamente sperare nello slash. Ma anche no. Nel senso che se gli sceneggiatori impazzissero e i due all'improvviso si baciassero, non la seguirei più. So che 'sto ragionamento è un po' strano, ma tu ignoralo (ma allor che l'hai scritto a fare?).
Dicevo, ho aperto questa storia per caso, la premessa mi è piaciuta, e ho deciso di leggerla. E dal primo capitolo ho deciso che voglio sapere come finisce. Asessuale o meno, Sherlock tiene molto a John. perché lo ama come un amico (oppure altro, non è questo il punto: gli vuole bene), perché è l'unica persona che lo sopporta, perché sostanzialmente è un gelso egoista possessivo.
E John se n'è andato, anche se il motivo non si sa. Hanno litigato? Sicuramente non è John ad avercela con lui, perché altrimenti non avrebbe chiamato per sapere come stava. Si è sposato o è andato a convivere con qualcuno? Può darsi, ma questo non c'entra con la frase che dice la signora Hudson con il rompere qualcosa - che quindi mi porterebbe più alla prima idea.
Sia come sia, 'sti due non vivono più insieme e la signora Hudson e tutti quanti sono giustamente preoccupati delle condizioni di Sherlock, ben sapendo quanto lui tenga alla salute. Già adoro questa donna, ma il modo in cui alla fine convince Sherlock a parlare con John me la fa amare ancora di più: lei è diretta, non ha peli sulla lingua e dice a Sherlock quello che non vuole sentirsi dire; e Sherlock le vuole, in fondo, troppo bene e la rispetta troppo per non starla almeno ad ascoltare.
Mi è piaciuto, comunque, il modo in cui hai reso la reazione di Sherlock all'allontanamento di John: mi ha ricordato quel racconto in cui Holmes dice che l'unico atto egoista che ha fatto Watson è stato lasciarlo per andare in viaggio di nozze. Certo, il vero Holmes non si è certo ridotto così, però si è sentito come abbandonato e l'ha addirittura scritto nel suo resoconto. Sì, forse tu non ci hai neanche pensato e sono io la malata mentale, ma questo pensiero mi è piaciuto molto.
Bine, smetto di scocciare , ché l'ho fatto già abbastanza, e vado a vedere che è successo tra 'sti due!

15/03/12, ore 14:05

Non posso non esprimere la mia contentezza per questo inaspettato aggiornamento!
Devo confessarti che avevo perso le speranze di leggere la fine,ma eccola qua per fortuna!
L'ho apprezzato davvero tanto,funziona.
I dialoghi sono adatti alla situazioni in cui li hai coinvolti. Le azioni compiute da entrambi sono coerenti al personaggio. Quindi non c'è niente che non mi sia andato bene in quest'ultimo capitolo.
Ti esorto a continuare a scrivere se ti va. Abbiamo bisogno di scrittrici!^_^
                             Baci
                                   Sevvina
(Recensione modificata il 15/03/2012 - 02:08 pm)

13/03/12, ore 16:49

"avrebbe dato metà del suo cervello per poter avere metà del cuore di John" credo che sia la frase più bella di sempre! Inultile dire che mi sono commossa come una vecchietta di fronte alla sua telenovela strappalacrime!
Questo è un capolavoro! =)
Oh, sto spargendo cuoricini ovunque! Quando poi ho scoperto che lui e Sarah si erano lasciati... uh, che estasi!!! I miei complimenti, davvero! E' strutturata perfettamente, mi ha tenuta con il fiato sospeso e non vedevo l'ora di leggere il finale, che non mi ha assolutamente deluso. Anzi!

13/03/12, ore 16:33

Complimenti, mi è piaciuta veramente molto e alla fine sono uscite anche due lacrimuccie che non guastano mai! :)

13/03/12, ore 03:52

Appena finito di leggere. Wow, il finale mi ha fatto sorridere, è davvero azzeccato, funziona, questa storia funziona davvero!
 Non ti sei allontanata dai personaggi e , anche se probabilmente Moffat e Gatiss non ci regaleranno mai scene di tale intimità(o mai dire mai?)
questa è un opzione che a me personalmente piace, moltissimo ! E' ricca di emozioni, la scena sulla panchina è esplosiva, e il momento di attesa di Sherlock a casa di Sarah, quando John sta per entrare e l' agitazione in Sherlock si fa sentire, quel liberarsi dal peso dei sentimenti, quei piccoli e allo stesso tempo grandi, gesti di Sherlock , come il baciare la mano di John senza mai lasciarla ,dal momento in cui l' afferra. Ho apprezzato moltissimo il punto in cui John fa appunto notare che quello non è un gesto da Sherlock, e gli dice che non è costretto , che non deve sentirsi obbligato a farlo, poi Sherlock , meravigliosamente, dice che non è affatto come ha affermato l' amico, lui fà quel che si sente di fare e in quel momento è amare John, PARLARE con John. No , davvero, hai descritto tutto perfettamente, io spero davvero di poter leggere un nuovo capitolo anche se quel " fine " mi da poche speranze !
Bellissima storia !

12/03/12, ore 16:38

Bella storia! Grazie per averla scritta! Aspetto con ansia altre storie tue ora su quei bellissimi ragazzi! A presto, Saso

12/03/12, ore 16:06

Ti dirò, l'ho letta tutta d'un fiato e mi è piaciuta moltissimo. Io Sherlock più che asessuale, lo vedo come disinteressato nel senso che, prima di John, non ha mai provato emozioni che lo portassero a desiderare di amare un'altra persona, sia spiritualmente che fisicamente. Infatti mi è piaciuta molto "l'apertura" finale, nel senso che anche Sherlock è disposto a seguire il suo e ad assecondarlo e se finiranno a letto insieme.. sarà perché l'hanno desiderato entrambi.
Molto molto bella, spero scriverai ancora su questi due meravigliosi tesori *__*

12/03/12, ore 08:41

Bellissima questa storia! Mi ha commossa profondamente! Sherlock che bacia la mano di John mi ha fatto venire in mente il film "Orgoglio e pregiudizio" nel finale, quando Elizabeth bacia la mano del signor Darcy... che dolci! Grazie per averla scritta.

13/01/12, ore 23:00

Ti prego aggiorna!
La tua storia mi piace troppo,è perfettamente IC(forse per fangirlismo xD)ed è stupenda!
Ti prego,ti prego,ti prego..*occhi dolci*
BACI

13/01/12, ore 12:26

Con la mia solita puntualità... eccomi qui.
Il capitolo, ovviamente, mi piace un sacco. Mi piace lo scambio di battute tra i fratelli Holmes, li trovo molto IC e soprattutto molto british!
Mi piace come hai reso Sherlock, questo suo essersi accorto dei propri sentimenti verso John e la sua totale incapacità di fare qualcosa a riguardo. Esigo il lieto fine!
E anche il prossimo capitolo ♥

06/01/12, ore 21:32

ciao!!!
davvero genialle!!!
la adoro un botto!
per questo mi auguro vivamente che continuerai con i capitoli sucessiviXDXD
kiss