Can I say 'I love you'?
di DK in a Madow

17/02/13, ore 20:13

Va bene, ormai ti sto stressando decisamente troppo ma le tue storie mi piacciono un casino!
Io comunque lo sapevo che When It's Time era per Mike! Altro che Adrienne, pfffff >.> (ci ho fatto pure una ff  "cugina" di questa, un secolo fa ahah)
Cristo, a ogni storia mi innamoro sempre di più di questa coppia di disgraziati!
Complimenti, davvero brava! :)

06/02/12, ore 14:07

Hola! Okay, in primis, chiedo umilmente perdono per il ritardo con cui recensisco, ma non entro su EFP da un po' di giorni per via di impegni e robe varie che mi stuprano il tempo libero, quindi ecco, spero che tu capisca..
E' la *conta sulle dita* circa quarta volta che leggo questo capitolo e veramente, mi è piaciuto un casino! La foto finale tra l'altro fa la sua porca figura, mi sento in dovere di dirtelo u.u Non riesco nemmeno ad esprimere a parole quanto i Bike siano fantastici e come tu sia riuscita a descrivere i sentimenti del nostro caro Midget in maniera così profonda, quindi mi limiterò a un semplice awwwwww! che però ricorda, vale molto, molto, molto di più :3
Come continuazione del capitolo precedente inoltre è perfetta, sul serio. E poi le tradizioni vanno rispettate, no Bill? u.u *punzecchia nano con un bastone*
In short, BELLISSIMA!
See ya here! :D
Rage n' Love
St. Jimmy

02/02/12, ore 21:09

*-* Uh, bella fanfiction! Si si, davvero carina ed orniginale, perchè non è la solita Bike. Le frasi finale di  entrambi i capitoli sono davvero belli, lasciano senza parole. Molto carini sono anche i dialoghi tra Billie Joe e Trè! Eh, il nostro Trè...se non ci fosse lui a sdrammatizzare ogni volta!
Mi ha fatto letteralmente rotolare dal ridere la coppia Joey-Ramona; non so il perchè, ma questa faccenda ha un che di divertente! Si, proprio come il finale del secondo capitolo: le tradizioni sono tradizioni e vanno rispettate! ù_ù
Beh, complimenti!
Alla prossima,
millietrentanove.

31/01/12, ore 21:54

Ciao. c: sono anche qui HUAHAHAHA.
Ma a Wild c'è un dinosauro che ne sbrana un altro, è meraviglioso, dovresti vederlo!
Comunque, ai laic det.
Il mio coniglio sta leccando il muro. E' stupido.
L'INCVVVVVVEDIBILE FIAMMETTA CICOGNAAAAAH.

31/01/12, ore 20:51

Ma che carina! *____*
Ho fatto bene a scommettere su di te ancora una volta, nonostante il primo capitolo!
Purtroppo io, come my dear Tré, ho il romanticismo di un sasso, e quindi all'inizio ho rischiato di saltare buona parte della o arte introspettiva che, perdonami la sincerità, non è molto originale. Come al solito il tuo stile si adatta perfettamente all'impresa, con frasi brevi e incisive, un tono elegiaco e malinconico, che si traduce in un Billie geloso, a cui scorrono inevitabilmente lacrimucce sulle belle guanciotte piene che si ritrova, er nano! XD
Hai descritto bene l'amore entusiasta di Mike per Brit che secondo me non è stato affatto un rimpiazzo come appare in molte fic, bensì è davvero stata uno degli amori di Michael finchè la passione non è scemata ( matrimonio, convivenza e lo scorrere del tempo uccidono la passione...è scientificamente provato! U.u) e tra l'altro io la trovo una coppia stupenda almeno quanto Billie e Adie!
Invce questo capitolo non solo é stato meno sentimentale e più incentrato sulla gelosia e la frustrazione che rendono Billie tenerissimo ma poi è anche pieno di azione, movimento ed è adorabile la trovata con cui se ne esce il malefico nano per riaffermare i propri diritti sul biondo! Mwahahahahahhahaha
La vivacità di trè poi è stata la parte più divertente della scena e con i tuoi dialoghi c'è da farsi un sacco di risate!
Complimenti anche ore le foto che hai scelto che sono un bel contorno oltre che luce per gli occhi di noi, CioFani fan adoranti ghghghgh
Muy bien, caVa, come al solito sei una piacevole scoperta e non mancherò in futuro dal commentare quando ripasserò per i tuoi lidi *_*
bye bye honey

Misa

31/01/12, ore 17:49

Odio piangere perchè quando piango il trucco si sbava e mi cola negli oche che dopo diventano rossi e irritati, ma cavolo leggere queste storie mi fa commuovere TwT fanculo. Perchè Billie deve essere così triste?? Povero piccolo amore mio TwT (della serie: senti chi parla quella che ha già fatto crepare Bill ben quattro volte, cinque con oggi xD) Bhe dicevamo, la storia mi piace, ha un tuo tocco particolare, come al solito, e poi è tanto dolce. E io mi sento come Bill, vorrei essere tra le braccia di Mike e sbaciucchiarmelo . CwC e poi credo che l'immagine di Brit con la testa affondata nel collo di Michael sia prese dalla famosissima foto del loro matrimonio *gelosa* vaffanculo anche se adoro quella donna la invidio in una maniera pazzesca TwT L'unico dubbio che mi è venuto è: Dena c'era già al matrimonio dei coniugi Pritchard? :3 solo una curiosità :3 Bene bene a stasera o domani (che pubblico :3) complimenti ancora LADYPUNK

31/01/12, ore 16:37

Ma quanta dolcezza e coccolostà! :3
è veramente wow (si, la mia capacità di fare un discorso sensato è andata a farsi benedire D:)
Tralasciando ciò, ripeto e sostengo che questa ff è fantastica e stupenderrima u.u

Mi è piaciuta davvero un saccopieno!
Bacioni
The Edge

31/01/12, ore 14:35

Ok, eccomi qui...
Dunque, se il capitolo prima mi era piaciuto e mi aveva fatto sciogliere in un mare di zucchero, questo mi ha fatto piangere, ridere, esclamare "Awwwwwww" non so quante volte e proprio affogare in quel mare smielato e zuccheroso. ù_ù *Di nuovo discorsi nonsense*
Cazzo. Questo è... Bah, non trovo nemmeno le parole per descriverlo, anche perchè ne servirebbero troppe. Questo capitolo è un insieme di tutto. Insomma, c'è la tristezza di Billie ma anche l'amore per Adie, c'è l'amore per Mike, c'è la spiritosaggine con annesse stronzate di Frank, c'è il Billie-papi, c'è il Billie-frontmanchesenefottedituttoetutti, ci sono le lacrime e c'è *sospira* quel bacio meraviglioso che hai messo alla fine...
Boh, non più come farti capire che ho adorato ogni singola parola e ogni fottuta virgola di questo capitolo. :'3
La metto subito tra i preferiti! :D <3

ChiccaWhatsername95
(Recensione modificata il 31/01/2012 - 02:37 pm)

31/01/12, ore 14:24

Oooooh :'3 Sono sciolta in un mare di zucchero filato... Uhm, no, facciamo di zucchero e basta, a me lo zucchero filato non piace. ù_ù *Discorsi insensati*
L'ho detto e ora lo confermo, tu sei una delle mie autrici preferite. Dio, adoro il modo in cui scrivi e questa interpretazione di When It's Time è semplicemente fantastica. Figurati, sei riuscita nell'impresa più impresosa (?) di tutte: sei riuscita a non annoiarmi e a farmi leggere tutti i pensieri di Billie riguardo a Mike senza perdermi neanche una fottuta parola. Ritieniti onorata di esserci riuscita, perchè, a parte casi sporadici, questo tipo di cose introspettive mi ha sempre un po'annoiato, quindi, congratulations! *L'Inglese che fa tutto più figo* Di solito, a me i pensieri piace scriverli, non leggerli xD
Ah, mi sono anche piaciute due cose in particolare: una è la frase finale "E quella poca distanza che misurava la lunghezza di un "Ti amo" bruciò dolcemente in un bacio.", è bellissima! La seconda non c'entra proprio con la storia, ma è la scelta dell'immagine, è una foto che ho sempre adorato, quella! *w*

Ehm... Ok. Adesso, volo a leggere il secondo capitolo! :D

ChiccaWhatsername95

20/11/11, ore 20:02

... Non so come iniziare...  Complimenti (?)
Mi è piaciuta questa fic, è stata così... emozionante... é densa di sentimenti, amore, amicizia, sensi di tradimento, paura di perdere un amico (perchè credo che Billie si sia sentito coì mentre Mike gli dava la notizia).
è dolce il modo in cui è scritto, azzeccatissimo alla situazione.
Adoro le 'pause' nelle quali hai inseritole parole chiavi. è una tecnica che molto spesso adotto anche io.
Io... non riesco a dire quanto cavolo mi sia piaciuta questa storia...
La prima parte poi... cavolo, non hai utilizzato nomi eppure era tutto così chiaro, limpido agli occhi del lettore.
Davvero, bravissima, non ho nient'altro da dirti. :')
Complimenti.
---------------------------------
LadyPUNK

27/10/11, ore 19:54

Sebbene io preferisca di gran lunga le Trillie (Billie e Tre mi fanno impazzire insieme), per quanto riguarda le ff slash, devo dire che questa oneshot mi è piaciuta particolarmente. è bello il modo in cui descrivi il passare del tempo, scandito dai momenti passati insieme, dall'evoluzione del rapporto tra Billie e Mike, che sono praticamente cresciuti insieme.
Mi piace, perchè nonostante le mie preferenze per quanto riguarda le fanfiction slash sui Green Day, il rapporto tra loro due mi ha sempre affascinata. Io penso che dopo tutti questi anni di amicizia, dev'essere qualcosa di davvero forte ciò che li unisce, qualcosa di impossibile da spezzare.
Trovo che scrivi molto bene, è scorrevole e soprattutto non cadi in schemi già visti, della serie "Mike si sposa, Billie si dichiara = scappano insieme". Mi piace questa presa di coscienza di entrambi che nonostante ciò continueranno le loro vite con le proprie compagne, come è giusto.
Insomma, davvero brava. I miei complimenti, e spero di leggere qualcos'altro di tuo sui Green Day :)

27/10/11, ore 09:58

Buongiorno! ^^
Ho appena letto questa bella fic e devo proprio dirtelo, è davvero carinissima! Vabbè che i Bike sono sempre carinissimi già di loro, ma mi è veramente piaciuto il modo in cui hai descritto l'amore che Bill prova per Mike, soprattutto all'inizio. La metafora della chiave sommersa in fondo ai suoi pensieri poi è bellissima.
Ti dirò la verità, nel punto in cui Bill sta scrivendo When it's Time per un attimo ho pensato "Ah, la solita songfic sulla nascita di 'sta canzone..." (con tutto il rispetto per WIT, che è una delle mie preferite), ma mi sono ricreduta. Potrà sembrare banale, a volte, e ci sono così tante fic con WIT come "colonna sonora", ma è inutile negarlo: ci sta sempre benissimo con quei due nani. Qui lo dico e qui lo confermo u.u
Anyway, ora passiamo alla parte "burocratica", per così dire :)
Allora, come errori non ne ho assolutamente notati, e per questo ti faccio i miei complimenti, visto che la fic non è esattamente brevissima, e quindi è più difficoltoso correggere, però nell'introduzione hai sbagliato un congiuntivo.
Hai scritto: "Che cosa faresti tu se ad un tratto incontreresti la chiave di ogni tuo problema?"
Ecco, incontreresti è "incontrassi".
Poi, nel testo, hai cambiato tempo verbale da un paragrafo all'altro, come nella parte dopo "Fratello.", dove, per coerenza, avresti dovuto usare l'imperfetto e il passato prossimo, anziché il passato remoto e il passato prossimo.
In sostanza direi che non ci sono errori di ortografia, ma solo errori nell'utilizzo dei tempi verbali.
Nulla di irreparabile, comunque ;)
Ah già, prima che mi dimentichi, nel titolo dovrebbe essere "Who am I?" non "Who I am?" perché è una forma interrogativa, quindi c'è l'inversione soggetto-verbo :)
Complimenti ancora per la fic!
Rage n' Love,
Amy Jay Ramone
P.S. la frase finale è semplicemente fantastica u.u
(Recensione modificata il 27/10/2011 - 10:00 am)