History repeating. [the next generation of TVD]
di Kary91

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]
19/10/13, ore 16:17

Tadan!
Ciao Laura, ti ricordi di me? :D Sì, sono proprio io, l'idiota che si è lasciata sopraffare dai suoi mille impegni e che non è mai riuscita a recuperare questo capitolo prima di oggi. Ormai sono un disastro .-. ho perso la mia fama di ottima lettrice e commentatrice di EFP u.u.
Ma lasciamo stare i miei disagi e iniziamo con questa benedetta recensione u.u Il capitolo è bello lungo come mi avevi accennato, eppure mi è passato velocemente, vista la ricchezza di eventi e l'ottima caratterizzazione di tutti i personaggi apparsi.
Ma iniziamo con Mase che, malgrado si sia visto poco, è stato ovviamente il personaggio più importante del capitolo, assieme al nostro Tyler direi.
Il ragazzo si è reso "colpevole", a causa del marchingegno utilizzato da Fell, della morte di un vagabondo ch'egli ha investito con la sua auto. Il padre Tyler, ovviamente, decide di prendersi la colpa dell'accaduto, ma sa che quello è un problema minore rispetto a quello che interessa e interesserà il figlio nei tempi a venire: Mase si è macchiato le mani della morte di un uomo e questo basta per scatenare la maledizione che lo renderà un lupo mannaro. Ed è questo che intimorisce di più il nostro daddy Lockwood, il fatto che il figlio minore sia costretto ad affrontare una cosa simile malgrado la sua tenera età. I sensi di colpa, di un padre che sa di non essere riuscito a proteggere il figlio da quell'enorme minaccia, prendono il sopravvento e Tyler si ritrova in una situazione piuttosto difficile e complicata, in cui egli si ritrova anche costretto a dover rivelare al proprio figlio della maledizione che pende sulla loro famiglia.
Mase, intanto, mostra il lato più vulnerabile di sé, a causa del senso di colpa, e mi è piaciuto molto il suo interloquire con la madre Lydia. Lei si è mostrata, ancora una volta, una vera madre e moglie, una donna forte e disposta a combattere per tutelare i propri figli e il proprio marito. La stimo molto come personaggio, proprio perché è una vera donna in tutto e per tutto. Ella fa di tutto per far sentire meglio il figlio, il quale è vittima di mille insicurezze e si sente un "combinaguai" che delude sempre chi gli sta attorno. Il giovane ha anche ripreso a balbettare, proprio perché quelle paure, che finora sono state assopite in lui, hanno ripreso il sopravvento, sovvertendo quella maschera d'arroganza con cui il ragazzo ha coperto il proprio volto. Ed è bella l'interazione che hai creato tra Mason e il lupo: il piccolo Mase balbettava e aveva paura dei lupi, e ora, il giovane Mason, balbetta e non sa di avere quel lupo di cui aveva paura dentro di sé. La scena che più mi ha scossa è quella in cui Tyler è sul punto di piangere, prima di rivelare al figlio della maledizione e di quanto è accaduto: è come se Ty si sentisse responsabile del destino di suo figlio, come se quella maledizione gliel'avesse involontariamente lanciata lui e non fosse riuscito a bloccarne gli effetti collaterali.
L'uomo si avvale anche dell'aiuto di Ricki, il quale rimane comunque il figlio su cui Tyler fa maggior riferimento, dato che il loro senso di protezione nei confronti della famiglia è più "forte", visto che entrambi sono in possesso della verità al riguardo. Ricki viene anche avvicinato da Vicky, la quela gli rivela dell'incontro/ scontro avvenuto con quello strunz di Fell e che permette a Ricki di mettere insieme numerosi pezzi di un puzzle.
Non posso che parlare anche della bellissima scena Forwood, che mi ha riportato con la mente e il cuore indietro nel tempo, quando Care era una neovampira e Tyler un ragazzo solo e spaventato dal destino riservatogli. Lei è stata l'unica a stargli vicino quando il gene della licatropia ha preso il sopravvento e ora Mason si ritrova nelle stesse circostanze e credo proprio che sarà sempre lei a stargli accanto. Il legame tra Care e Ty è davvero fortissimo, malgrado siano passati anni dagli avvenimenti che hanno indissolubilmente legato entrambi, dato che i due, oltre ad essersi amati, hanno anche passato e superato millemila lotte, sofferenze, perdite, che hanno, alla fin fine, legato più o meno tutto il loro gruppo, ma in particolar modo loro due. Perché erano loro, coloro che hanno subito una maggior crescita nel corso degli eventi.
Poi vorrei ora parlare di Julian xD Bella mia, io ero fermamente convinta che fosse Ring-ring lo stregone di cui il giovane Bennett sospettava e mai avrei pensato potesse trattarsi di quella scorbutica di Aria. Come sempre, il battibecco tra i due è stato esilarante, ma la cosa che mi ha colpita di più e l'avversione che Aria nutre per i Bennett...sappiamo che questa stirpe di streghe è una delle più potenti, se non erro, ma l'avversità per loro è dovuta unicamente al fatto che, molto spesso, le streghe Bennett s'immischiavano in casi soprannaturali non di loro competenza? La mia mente naviga ancora in mari molto vasti! xD
Xander e Oliver stanno, entrambi,riattraversando le stesse strade che, in parte, ha attraversato Jeremy. Ol che parla con i fantasmi, e Xander che è una schiappa in storia e cerca una probabilità di rimedio attraverso il diario di Jonathan Gilbert, per analizzare le vicende locali di MF senza però rendersi conto del fondamento di verita che queste posseggono. Peccato che Lester, però, non sia affatto simile a Rick.....
Inoltre, posso dirti che ho amato il modo in cui hai riportato in scena il nostro amato Alaric? *_____* lui è totalmente, completamente IC e amo il modo in cui intrattiene ancora un rapporto amichevole e protettivo con Jer. Spero di rivederlo in altre scene nel corso della storia, perché hai saputo rappresentarlo davvero benissimo!
Ok, credo di aver finito per oggi e spero che questa recensione sia meritevole per questo capitolo.
Come sempre sei bravissima. Il tuo stile è lineare e ben elaborato e la trama, così come la caratterizzazione dei personaggi, davvero meritevole. I miei più sentiti complimenti, quanto sono ripetitiva! xD
Non vedo l'ora di recuperare il prossimo capitolo, a presto La'! :D
Un bacio :*

12/10/13, ore 14:44

Ciao, Kary! Scusami, scusami, scusami, scusami, scusami per essere sparita, sono mortificata, davvero. Ho già letto questo capitolo tempo fa, ma ogni volta che volevo scrivere la recensione poi mi passava di mente. Mi dispiace molto :(.
Comunque, anche questo, come al solito, è un bel capitolo, molto ben scritto. E' bello il modo in cui sai rendere i sentimenti di Caroline, si capisce che c'è una riflessione dietro e che non ti stai buttando tanto per scrivere qualcosa xd. E' comprensibile che da un lato lei senta nostalgia di casa e voglia tornare, dall'altro, che con il passare degli anni perfino la sua città le appaia estranea, cambiata, diversa, perchè in effetti tutto cambia, mentre lei resta sempre così com'è. E' un pensiero un po' deprimente :(.
Molto carino l'incontro con il piccolo Lockwood, tenerissimo <3. E anche l'incontro con Tyler, finalmente, dopo tanto tempo ... Non ricordo se te ne ho già parlato oppure no, ma devo ammettere che Tyler e Caroline non sono mai stati la mia coppia preferita in TVD. Lei la preferivo decisamente con Matt (ah, bei ricordi della prima stagione!). Però ultimamente li sto rivalutando, e poi mi sembra di capire che non ci sarà una relazione amorosa tra loro... visto che Tyler assicura che ama sua moglie e la sua famiglia... non penso che manderà tutto all'aria. Chissà cosa accadrà, sono curiosa xd.
E Autumn, che sta tirando fuori la sua eredità materna? A quanto pare ha anche lei i suoi poteri, eccome.
Alla prossima, un bacione... E scusami ancora per la lunga assenza xd.
Aurore

25/09/13, ore 19:17

Questo capitolo è un qualcosa di spettacolare, come al solito.
Io continuo a reputare questa storia una delle migliori di tutto il fandom. Non so come tu abbia fatto a creare personaggi così belli e originali, tutti diversi tra di loro e con una personalità che incuriosisce e attira il lettore. I miei preferiti sono Mason e Vicky, ormai è appurato, ma non ti nego che li amo tutti più o meno alla stessa maniera. Il titolo del capitolo è molto significativo e io avevo colto il significato mentre leggevo; infatti tutti i protagonisti, chi più e chi meno, si sono trovati di fronte alla soglia di quella porta che li condurrà nel mondo del sovrannaturale. Ormai questo è un punto di non ritorno e tornare indietro non è più possibile, per nessuno di loro.
Parto analizzando ogni singolo personaggio, perciò la recensione sarà, come al solito, prolissa e noiosa! xD
Parto con Casp...Oliver, volevo dire.
Lui somiglia davvero molto al padre, in moltissimi aspetti, ed è forse per questo che lo shippo molto con Anna, ed è anche per questo che apprezzo la tua decisione di non farli coinvolgere in maniera romantica, poiché sarebbe stato molto, troppo scontato. Mi è piaciuta molto la sua scena con Mase...e c'ho visto un po' di slash xD per colpa tua! M'hai messo in testa troppi grilli e ora togliermeli sarà impossibile! Sopratutto quando Ricki dice a Mase che Ol è un bel ragazzo in fin dei conti, ma non ha le tette! xD Mamma mia, le risate che mi sono fatta nel mentre!
Ma ritorniamo a Casper. Oliver viene avvertito da Anna della presenza di altri fantasmi, fantasmi che potrebbero causare problemi di non poco conto a lui e a suo padre. Mi ha davvero colpita la frase di Oliver riguardo suo padre, quella che saperlo infelice gli procuri assoluta tristezza. Molto bella, tanto che rende questa somiglianza tra padre e figlio ancora molto evidente.Entrambi nutrono un amore incondizionato per la loro famiglia.
Ora passiamo a Vicky, la mia bellissima svampitella.
Penso che come mi fa ridere lei, non ci riesce nessuno. Malgrado sia solo una ragazzina, in fin dei conti, è in possesso di una tenacia e una grinta assurde, che sa manifestare con facilità, senza imposizioni oppure menzogne. È insito nel suo essere; è sincera come pochi riescono a essere. Malgrado tutto, però, mi ha molto preoccupata il suo incontro con Fell, tanto che ho temuto che lui potesse anche a ricorrere a misure drastiche per liberarsi di quell'impiccio. Anche se, alla fin fine, l'uomo ha agito in maniera piuttosto arguta, giocando sul proprio ruolo per mettere in difficoltà la povera Vicky. Ma non definirei propriamente Fell vincitore di questa "sfida", dato che Vicky è riuscita comunque a ottenere un pezzetto del marchingegno, anche se, ovviamente, non sa che cavolo farsene! xD Si accorge poi che ha il cell scarico e riceve una chiamate di 'Tumn che le parla di Ricki. Ti avverto che sono stata in ansia fino alla scena successiva.
Per quanto concerne Ricki, appunto, lui è un personaggio bellissimo che mi sta piacendo sempre di più. Adoro il suo rapporto con Mason, poiché lui, con il suo essere svampito, sembra l'unico capace di riuscire a fare sorridere sinceramente il fratellino. I suoi "gnocca" e "tette" sono stati davvero esilaranti e ho riso come una pazza per tutto il dialogo! Che poi, ma quanto beve quel ragazzo per ridursi così? Sta di fatto che i suoi sensi da lupo percepiscono quanto sta accadendo e il ragazzo si sente "male", venendo poi soccorsodaJeff. Il ragazzo capisce subito che è necessario avvertire suo padre dell'accaduto.
Bellissima la canzone per Caroline e Xander! Dei Trading Yesterday conoscevo solo "Shattered" e "Love song requiem", ma penso proprio dovrò ascoltarmi la loro discografia ora! xD Mentre il Gilbert bello era intento a leggersi il diario di Jonathan, senza sapere se credere se fosse qualcosa di reale o meno, la fortissima Lockwood, secondo me, pensava a come rimediare a quanto accaduto, visto che Xander pare non sappia proprio dove mettere la mani in queste situazioni. Mi ha fatto sorridere il modo in cui lui la "prendeva in giro" per farla sorridere, quasi per mascherare quanto accaduto poco prima tra di loro, mentre i pensieri di Caroline erano un po' in subbuglio. Lei si è accorta di quel qualcosa che è cambiato, ma sa che affrontare un cambiamento, con Xander in quelle condizioni poi, potrebbe comportare non pochi problemi. Decide dunque di riportare tutto alla normalità, di comportarsi come se nulla fosse successo, e loro due fossero i soliti amici che sono sempre stati, dormendo accoccolati insieme. Mi chiedo, però, quanto ci vorrà affinché questa faccenda rispunti fuori e porti i due a muovere un passo avanti nella loro relazione. Certo, Xander è pure ora che si svegli un po' però! v.v che io li sto shippando a morte!
E ora passiamo a lui.....TADAN, Mason Lockwood! <3 ossia la luce dei miei occhi.
Ti dirò che pure io l'ho un po' shippato con Autumn, lo ammetto v.v ma il mio amore per il Masoline era troppo forte per lasciarlo vincere!
Mi è piaciuta molto la scena tra i due, dove si punzecchiano tranquillamente. Penso che tra i due, in fin dei conti, possa nascere un'amicizia sincera, di quelle che potrebbero riservare delle sorprese e portare a un ulteriore percorso evolutivo per i due personaggi. Insomma, hanno molto in comune: sono un entrambi piuttosto scettici, musoni e diffidenti, in particolar modo nei confronti della "figlia di amici di famiglia", ovvero Caroline. Per quanto riguarda quest'ultima, la sua scena con Mase mi ha davvero lasciata soddisfatta! <3 Insomma, lei è la solarità fatta a persona e il suo sorriso, malgrado Mason le abbia detto mille volte di smetterla di sorridere così, ha permesso come al ragazzo di rilassarsi. Mi è parso di vederlo meno pensieroso e più sollevato nello stare con lei. Lei, poi, è bellissima quando dice, senza farsi sentire da lui, che dovrebbe sorridere più spesso.
Adoro l'introspezione che hai fornito del personaggio di Mason, descrivendo il suo amare le feste forse perché la confusione gli permette di disperdersi nella folla, senza farsi notare, permettendogli di portare avanti quel suo gioco di nascondino che da piccolo gli permetteva di restare nascosto. Cosa che, ultimamente, non accade più, poiché riescono tutti a trovarlo. Sempre. Amo il suo essere solitario, i suoi pensieri, il modo in cui si rapporta con gli altri, sopratutto con Oliver, Ricki e Caroline. Con il primo c'è un'amicizia sincera, in cui Mase quasi si sente libero di essere se stesso, senza troppi pensieri e con i secondi, lui sembra ritrovare il sorriso, sopratutto con suo fratello.
La scena finale mi è piaciuta da matti. Hai messo la giusta tensione e la giusta suspance, dove Tyler cerca di evitare un incidente in tutti i modi, combattendo con il dolore alla testa, ma senza riuscirci: l'auto sbanda e un uomo viene investito. E tutto quello per cui Ty ha combattuto affinché non accadesse è andato a farsi benedire...Mamma mia, mi hai distrutta e lasciata a bocca aperta con questa scena, dico sul serio.
Ah, ho amato moltissimo la scena Maroline! Matt è un medico e questo fa di lui un mio superiore...fantastico! xD però è davvero un'ottima idea quella di fargli fare questo lavoro. In fondo, buono e altruista com'è, ce lo vedrei bene. Sta di fatto che Care è piuttosto "in pericolo" visto che la sua identità potrebbe essere facilmente riconosciuta. Mi chiedo se avverrà e, quando avverrà, come i nostri eroi affronteranno la situazione....
Davvero un capitolo meraviglioso Laura, sono sempre più contenta di leggere questa storia!
La recensione non è il massimo, perché quando ho troppe cose da dire tendo a dire troppe cose, creando un casotto! Me ne scuso profondamente!
Ma, comunque, ribadisco che sei bravissima! Non vedo l'ora di leggere il prossimo :D
Un bacione e a presto! Ciao ^^

13/09/13, ore 16:43

Eccomi, donna! :D
Parto con il dire che questo capitolo me lo sono divorata. Malgrado avessi deciso di dividerlo in due parti per via della lunghezza, non ho potuto fare a meno di continuare nella lettura fino alla fine.
Il capitolo è stato maggiormente dedicato a quei due ciccini di Xander e Caroline (Xaroline <3) ed è su di loro che voglio soffermarmi maggiormente. Dio, mi hanno coinvolta davvero tantissimo! :D I loro giochi da amici mi hanno fatto sorridere; insieme sono divertentissimi ed è bello come stai lavorando sulla loro coppia. Insomma, è come se li avessi creati per plasmarli e completarli, partendo da quel forte sentimento di amicizia che li lega e che sta, probabilmente, per tramutarsi in altro. Il momento del bacio io lo aspettavo dall'inizio xD ed è stato davvero ben strutturato; nel suo giungere inaspettato, ho provato una forte emozione, anche perché nessuno dei due sembra essersene accorto, almeno fino a quando non si separano. Caroline è colei che ha, diciamo, preso l'iniziativa, poiché ha iniziato a nutrire dei dubbi, a sentire una sorta di cambiamento in vicinanza al suo migliore amico e che quindi si è ritrovata inconsapevolmente a posare le labbra su quella di Xander bello, quasi non fosse un gesto che avrebbe potuto cambiare le redini del loro rapporto. Credo che anche Xander, sotto sotto, stesse attendendo un momento del genere, anche se, essendo un uomo .-., diciamo che è un po' più "tonto", non ha ancora assunto alcuna consapevolezza nei confronti dell'amica, tanto da celare in un punto nascosto di sè i sentimenti che nutre per lei. In poche parole, secondo me, ancora non si è accorto di provare qualcosa per la giovane Lockwood u.u ed è bellissimo il momento in cui Xander si accorge di tutto: ovvero della mano di lei sul suo petto e dell'altra tra i suoi capelli, che, fino a pochi attimi prima, aveva considerato unicamente gesti amichevoli. Per non parlare della discussione successiva xD che m'ha parecchio divertita, malgrado Caroline, ovviamente, penso stia soffrendo per la decisione dell'amico di fare finta di nulla sull'accaduto. Ed è normale, visto che quando si ha a che fare con un cambiamento simile, sarebbe meglio affrontarlo piuttosto che fare finta di nulla.
Mi è venuta in mente una frase di una canzone che voglio vedere se riconosci xD "solo amici e poi, uno dice un noi, e tutto cambia già"...se ami la Disney, lo sai u.u sì, lo so che lo sai v.v Comunque, Caroline si chiude in stanza pur di non parlare con l'amico e lui, ovviamente, decide di leggersi il diario di Jonathan Gilbert. Ottima idea sul serio, Xander bello u.u vediamo come te la ridi poi!
Passo poi alla seconda scena che tanto mi è piaciuta, ovvero quella tra Matt ed Elena. Mi hanno fatto sorridere anche loro, dico sul serio, parlando della loro relazione nata da migliori amici e terminata in marito e moglie. Si vede che il loro è un amore genuino, che si è evoluto nel modo più dolce possibile e che continua a persistere. Loro sono amici e coniugi, ed è questo che mi piace tanto della loro relazione nella tua storia. Hanno poi due figli fighissimi ** Jeff ormai per me è quel gran figo di Dylan di BM xD malgrado non sia sbruffone come lui e Vicky è incredibile! Mi fa fare un mucchio di risate, con la sua testa tra le nuvole e l'essere un po' "civettuola". Anche se io, sinceramente, la reputo una ragazza che si nasconde dietro una facciata: non è egoista e lo si evince dal fatto che rinuncia a un po' di sano divertimento pur di aiutare 'tumn nel suo "momentaccio"magico...anche se temo che Vichy sia davvero vicina a cacciarsi nei guai, vista l'ultima scena del capitolo. Non so, ma ho un po' paura per lei, vista la sua testardaggine. Poi il titolo non sta a significare nulla di confortante!
Ok, credo di aver detto più o meno tutto, anche se non sono molto soddisfatta di questa recensione. Spero comunque che ti sia piaciuta e che sia degna del capitolo che ho letto! Bravissima, come sempre!
Alla prossima, un bacione...ciao :*

02/09/13, ore 09:03

Aspettavo questo capitolo da un po', soprattutto per la scena Rictoria, e mi scuso subito per il ritardo nel commentarlo. Per HR mi prendo sempre un attimo in più per commentare al meglio. Inizio con la scena Rictoria a cui non so veramente cosa dire, mi aspettavo una Vicki più seccata ma penso che si sia limitata per il forte amore che prova per Ricki. Mi sembra qualcosa di più maturo rispetto a quello che manifesta e a quello che Ricki pensa, poteva anche essere iniziato come una fissazione da parte di Vicki ma adesso non ci vedo più niente di tutto questo. Il ballo è stato molto carino, spero che prossimamente ci saranno scene insieme e che riescano a parlare, facendo un quadro completo, di tutto ciò che sta succedendo intorno a loro. Di solito non mi soffermo mai su Oliver e Anna ma in questo capitolo mi sono piaciuti e anche molto, ho trovato bellissimo che Anna potesse riuscire a vivere il suo primo ballo dato che le uniche due volte in cui ci ha provato non è riuscita ad andare e Oliver è davvero dolce; è riflessivo, tratta tutti con gentilezza e si percepiva la sua gioia quando ha detto di aver fatto pace con Mase. Mase... la scena con Caroline mi ha fatto venire i brividi, adesso anche lui sa cosa è successo, chi è lei e perchè tra tutti è sempre stata così vicino a lui. Lui è sempre intelligente, riesce a fare 2+2 con facilità e non mi aspettavo per niente che osasse dire a Caroline che era "sexy". Ha assunto con lei, lo stesso modo di fare che ha con le ragazze che in genere si porta a letto, sarà difficile sviluppare un legame amoroso tra i due, sempre se ci sarà, con Tyler incluso mi è sembrato di vivere un momento di famiglia. Chissà se Caroline non soffra ancora il fatto di non poter diventare madre, di non poter mettere al mondo un figlio çç Adesso sono curiosa di sapere di più di questi cattivi e del perchè cercano proprio i nostri protagonisti!
A ogni modo, gran bel capitolo, ci fai aspettare ma vale sempre la pena <3

01/09/13, ore 21:30

Bello, bello, bello *^* Ma d'altronde non mi potevo aspettare diversamente da te :3
Forse è l'attesa che rende questi capitoli così belli, o forse sei tu che sei troppo brava e basta xD
Tu, sicuramente, essendo l'autrice, vedi i capitoli con occhi diversi, diventando iper-critica anche là dove non serve (sono la prima a capirti, considerati tutti i problemi mentali che mi faccio sulle mie storie ^^"), ma io, da lettrice, posso dirti tranquillamente che non hai nulla di cui preoccuparti: la storia era scorrevole e godibile come ogni volta, e come ogni volta io avrei voluto che il capitolo continuasse ancora e ancora e ancora.. xD
Ma veniamo a noi!
Inizio subito con il fare un mega applauso alla nostra Vicki per la sua vittoria *^* Dato il nome, suppongo non sarebbe potuto andare diversamente xD (ok, questa era pessima, ma morivo dalla voglia di farla ahaha).
Nello scorso capitolo mi ero un po' rattristata, per lei: per una volta sembrava finalmente aver coronato uno dei suoi tanti sogni riguardo Ricki e poi lui fa tardi, facendola sentire abbandonata, perché ovviamente lei non sa che quel ritardo non era affatto voluto.
Qui lui cerca di riscattarsi e l'ho proprio amato. Se fosse stato un'altro avrebbe detto "pazienza" e si sarebbe goduto la festa con qualche altra ragazza, invece va da lei e cerca di scusarsi :3
Mi è piaciuta molto la parte in cui cerca di raccontarle di suo fratello e Vicki, fraintendendo, tira in ballo il discorso del dono dei Morgan xD
Sotto un certo punto di vista la cosa è esilarante, perché entrambi custodiscono un segreto sovrannaturale (che riguarda terzi soggetti in entrambi i casi), ma nel momento in cui Ricki sta per confidare il suo, Vicki se ne esce tirando in ballo il proprio e allora tutti e due mettono da parte le proprie confidenze, incuriositi da quelle dell'altro, ma alla fine non concludono niente xD
Non vedo l'ora che nel prossimo capitolo parlino un po' *^*
Per quanto riguarda la scena Oliver/Anna mi si è stretto il cuore *^* Credo sia una delle scene più dolci che tu abbia mai descritto!
Quando Oliver le dice che tutte le partecipanti dovrebbero iniziare le danze insieme e poi la porta in una sala vuota, per poter ballare con lei, è la dolcezza fatta a persona, perché evidentemente si ricorda di quando Anna gli aveva detto che una volta avrebbe dovuto partecipare anche lei al concorso, ma che poi non aveva più potuto *^*
Il tutto diventa assai più commovente quando si unisce alla scena anche Jeremy e se ci mettiamo anche il parallelismo con Casper, allora non si può proprio evitare alla lacrimuccia di scendere :3
Suppongo che la presenza di Anna, in questa storia, sia giunta al termine :(
Come per suo padre, la storia di Oliver è davvero triste, per certi aspetti: ormai si stavano affezionando e non mi stupirei se lui avesse addirittura iniziato a provare qualcosa, ma lei è un fantasma e anche volendo non potrebbe mai essere una cosa fattibile, tra loro :(
Oddio, mi si stringe il cuore al pensiero ^^" non ci devo pensare! ^^"
Per quanto riguarda lo Xanderine, beh, ormai lo sai che io li adoro, perciò non c'è bisogno che dica niente sulla loro scena xD
Ciò che mi piace è che pian piano tutti stanno scoprendo la verità; forse perché ci stiamo addentrando nella seconda parte, quella riguardante i vampiri *^*
Non vedo l'ora di scoprire che piega prenderà la storia, adesso, ma soprattutto ciò che vogliono quelle quattro figure losche menzionate a fine capitolo U.U
Diciamo che quello che si è addentrato di più nel soprannaturale, fino ad ora, è Mase (anche Autumn, ma lei deve ancora chiarirsi le idee con questa storia della magia xD), perché oltre ad aver scatenato la maledizione, adesso sa anche dei vampiri, e quindi finalmente sa di Caroline *^*
La parte Masoline mi è piaciuta tantissimo, non capisco perché non ti convinca. Finalmente la verità viene fuori e all'inizio, giustamente, lui ne è spaventato, quasi deluso a dire il vero, ma poi con le sue parole Caroline lo rassicura e vediamo che Mase riassume quell'aria da spaccone che mi piace tanto xD
Ormai è palese: sta iniziando a interessarsi a Caroline e per quanto possa sembrare che da parte di lei non ci sia niente, perché si ritiene grande per lui, anche se dimostra ancora 17 anni, sono convinta che i suoi sentimenti stanno superando la linea della semplice amicizia *^*
Dio.. questa storia si fa sempre più interessante :3
Mi dispiace che il capitolo arriverà tra un po' di tempo, ma è giusto che tu ti prenda tutto il tempo che ti serve U.U Non farti mettere pressioni e fai con calma, in modo da sfornare un'altro di questi strepitosi capitoli xD
E poi è anche vero che più lenti saranno gli aggiornamenti, più durerà la storia, in un certo senso xD
Ti faccio ancora tanti tanti complimenti. Sei stata bravissima come al solito <3
Ci sentiamo al prossimo capitolo ;)

01/09/13, ore 15:42

Ehilà <3
Sono la lettrice e recensitrice (?) più lenta di tutto questo pianeta? Sì. E ti chiedo scusa in ginocchio T.T Ho letto il capitolo un po' di giorni fa e, come da promessa, eccomi qui a lasciarci su due paroline. Per quanto riguarda gli errori di battitura, non ne ho visti alcuni. Quindi stai pure tranquilla :)
E in quanto alla tua "insicurezza" sul capitolo... mi chiedo perché! A me è piaciuto molto: non ti è affatto venuto male, anzi. Alcune scene (vedi: Annaver/Jeranna) sono state davvero adorabili <3 Quindi davvero complimenti, e non preoccuparti più perché (come al solito) hai fatto un ottimo lavoro, credimi ;) E comunque posso capire benissimo com'è pianificare di scrivere una scena da tempo e chiedersi poi: "è davvero tutto qui?" una volta scritta. Alla fine ci sembra tutto troppo poco, rispetto a ciò che avevamo pianificato. E forse è proprio per questo che quando mi viene in mente qualcosa di carino lo scrivo subito e provvedo poi ad inserirlo nella long ^^
Vabbò, comunque. Io adoro lo Xanderine, e spero che prima o poi Xander si decida ad aprire gli occhi è.é La loro scena è stata molto dolce, e la gelosia di Xander Bello mi ha strappato più di un sorriso! Spero continui così, ahahah. E il Rictoria <3 Spero di averti già fatto presente a sufficienza del mio amore per questa ship... e mi tocca dirti che in questo capitolo entrambi mi sono piaciuti moltissimo. Ricki è stato in grado di farsi perdonare (yay) e devo ammettere che la Victoria più "matura" è forse ancora più carina ed adorabile della pazzerella che abbiamo conosciuto finora. Vederla vincere Miss Mystic Falls mi ha fatto davvero molto piacere *^* E... è vero che ci sarà la scena dove lei racconta di quello che sa sui Morgan a Ricki, sì? Ti prego, ho bisogno di più Rictoria ahahah. E ammetto che vederli come "partners in crime" non sarebbe affatto male .___. #unadelleshipmiglioriloripeto
L'Annaver mi è piaciuto come al solito (ma quanto amore è Ollie? <3) ma quand'è arrivato Jeremy... che tristezza T.T Troppi feelings. E anche troppe lacrime quando papà architetto non è più riuscito a vedere Anna, ed immagino che sarà così per sempre. Adesso spero che non succeda la stessa cosa di Jer ad Oliver... non vorrei mai e poi mai veder soffrire pure lui çç
E infine il Masoline. Io ormai li adoro (insieme al Masiver e al Rictoria è una delle mie ship preferite) e devo farti tantissimi complimenti per essere riuscita in modo magistrale a far affrontare a Mase e Care un momento difficile come quello della rivelazione dell'entità di lei. Quando la Forbes ha finalmente ammesso di essere un vampiro ho subito pensato che avrebbero finito con l'allontanarsi e che avremmo visto un Mason spaventato da ciò che è sul serio Caroline... e invece i due hanno preso tutto molto bene: non posso che esserne felicissima! E poi il nuovo Mase (quello delle allusioni sessuali e dalla risata un po' più facile <3) è assolutamente adorabile. La luna sembra averlo cambiato in meglio, e la cosa non può fare altro che piacere.
E basta, non ho nient'altro da dire. La fine del capitolo mi ha lasciata con molte domande a cui non vedo l'ora di dare una risposta! E non vedo l'ora anche di rivedere più spesso Jeffrey, perché come sai lo adoro moltissimo <3 Adesso ti saluto, aspetto con impazienza il prossimo capitolo. Ancora complimenti, alla prossima :*
- Bì

31/08/13, ore 15:11

*Inserire la parola incriminata qui*
Ecchime! :D
Capitolo davvero molto bello e corposo; mi è piaciuto un sacco, come sempre.
Ma partiamo con ordine, e quindi iniziamo con il parlare di Oliver.
Allora, io trovo molte affinità con il suo personaggio e me ne rendo conto solo adesso. Insomma, è un po' svampitello lui, con la testa tra le nuvole e mille sogni in cui credere, un po' come me. Avevo intuito che la bellissima ragazza del disegno fosse Anna e, francamente, sono contenta che tu l'abbia inserita nel contesto di HR per diversi motivi: il primo, è che Anna è sempre stato un personaggio che mi ha parecchio colpita, sopratutto in relazione con Jeremy e secondo, perché porta quel pizzico di malinconia in più che riaccende alla memoria il vecchio passato di MF.
Mi incuriosice parecchio questo inizio di storyline per Oliver e voglio proprio vedere dove lo condurrà. Mi è piaciuto tantissimo il momento finale di questa prima parte del capitolo dove lui, nel buio della sua stanza, dice ad Anna che può rimanere e,anche se come risposta ottiente il silenzio, lui sa che due occhi scuri gli stanno sorridendo. Potrei pure shipparli come coppia, loro due, mi sono piaciuti davvero tanto insieme.
Ora passiamo a Caroline Jr e Xander.
Mi piace il rapporto di amicizia che c'è tra di loro, anche se è trapelato molta gelosia da parte di Xander nei confronti dell'amica. Questa gelosia poi viene esternata con semplicità, quasi fosse una cosa che il ragazzo non abbia intenzione di celare, ed è per questo motivo che apprezzo di più la loro relazione. Io credo che ci sarà del tenero tra i due, prima o poi, e che questo sfocerà quando meno se lo aspettano.
Peccato che poi debba giungere Mase a metterli in difficoltà xD che simpatico ahah, lo adoro sempre più. E la scena Masoline, seppure breve, è stata davvero bella.
Caroline, come sempre, è la solita ragazza spigliata e un po' chiacchierona, malgrado si trovi di fronte a un musone come lo è Mason, il quale chiaramente sospetta di lei e del fatto che se la ritrovi presente ovunque vada. Forse questo sospetto è anche causato dal fatto che una rimembranza di lei, nel suo inconscio, il ragazzo forse ce l'ha.
Sta di fatto che la loro relazione è ferma ancora a degli stabili passi iniziali, ovviamente perché così dev'essere, e Mason è ben lontano dal fidarsi della ragazza, tanto che chiede sue notizie anche ai genitori.
Devo dire che la famiglia Lockwood è davvero esilarante. Mi piacciono davvero tantissimo, tutti assieme, anche perché sono soggetti l'uno molto diverso dall'altra. Si completano tra di loro, come fossero i pezzi di un'enorme e piacevole puzzle da ricostruire.
Lydia Lockwood è una donna che mi ha molto colpita, visto il grande amore che nutre per Ty e la saggezza e la calma con cui ha risollevato il marito dalle sue preoccupazioni; e lo dico da fan del Forwood. Mi ha colpito il fatto che lei sappia ormai da tempo della natura del marito e che, malgrado ne sia stata spaventata, non ha avuto paura a coronare il suo sogno d'amore e sposarlo. Tanto che poi sono arrivati i piccoli a rotazione, e lei non ha nemmeno avuto più il tempo di provare paura.
Come avevo intuito, Tyler è più preoccupato per Mason che per gli altri figli, poiché il piccoletto di famiglia pare essere il più incline al cacciarsi nei guai, e la paura che egli possa poi andare incontro allo stesso medesimo destino del padre, lo spaventa. Lydia asserisce anche al fatto che lo sport possa essere la chiave per la risoluzione di questi problemi, ma purtroppo temo che saranno cause di forza maggiore a rendere Mase il licantropo che è nascosto in lui. Siamo a Mystic Falls; lì i casini capitano anche se te ne stai seduto su una sedia a contemplare il nulla! xD
Passiamo ora a Vicki e Autumn.
Vicky è un personaggio che si sta facendo scoprire adesso e ha un carattere che mi piace tantissimo :D è spigliata, divertente ma ha un gran cuore e vuole fare il possibile per aiutare la sua migliore amica. Per certi versi mi ricorda molto Elena, solo che quest'ultima manca dell'ironia e del sarcasmo che caratterizzano la piccola Donovan. 'Tumn invece mi ricorda molto la madre, per via dei suoi tormenti e delle sue insicurezze. Lei è razionale, anche troppo, e non vuole assolutissimamente credere che sia la magia, il suo "problema", tanto che si imbarazza persino quando Vicki consiglia di chiamare Julian,il quale, invece, nella magia ci crede fermamente, tanto che è convinto che anche il suo professore Ringle sia uno stregone.
Mi è piaciuta molto anche la sua scena, sopratutto con la "rosicchia-matite". Lei è un tantino acidella per i miei gusti u.u e spero che questo sia dovuto a un momentaccio che, magari, stava passando in quel periodo. Sta di fatto che un'altra ship, forse, sta per salpare, chi lo sa? xD
Amo anche Ricki Lockwood; anche se sarebbe più opportuno dire che amo tutta questa famiglia. Si vede che ami scrivere di loro, perché hai saputo saldare dei rapporti veritieri e coinvolgenti tra tutti loro, senza cadere nei soliti cliché e dando originalità alle loro interazioni. Tyler tratta tutti e tre in maniera pressocché differente, essendo tre ragazzi molto diversi tra di loro, per vari punti di vista. Mi sta sorprendendo il suo rapporto con Ricki, che a tratti vedo molto simile a un rapporto che si avrebbe con un confidente. Mi ha sorpreso che il ragazzo abbia scoperto da tempo la natura del padre, in una maniera anche particolarmente brutale, e mi piace come lui cerchi di tranquillizzare Tyler riguardo le condizioni di Mase. I pensieri del padre sul figlio maggiore mi hanno riempito il cuore d'emozione: Ricki è forse quello che è sempre stato trattato "peggio" rispetto agli altri fratelli, ma forse perché, essendo il primogenito e quello più maturo dei tre, è quello in cui il padre ha riposto le sue più grandi aspettative, sopratutto riguardo il ruolo di "protettore" dei suoi fratelli più piccoli. Ricki, come Mason, era molto diverso da bambino, ma ora si dimostra un ragazzo sociale e spigliato e che ama profondamente la propria famiglia, anche se non lo da platealmente a vedere.
MI piace troppo la famiglia Lockwood. Hai riposto in loro davvero tanto sentimento e ogni volta l'umanità dei loro rapporti mi colpisce molto, bravissima.
Non vedo l'ora di portarmi avanti con la storia; così potrò finalmente ridire che HR è una delle migliori storie di questo fandom.
A presto Laura, bacioni :3 buon weekend!

26/08/13, ore 18:46

Eccomi qui! Ho un attimo di pausa e quindi ne approfitto per dedicarmi alle recensioni arretrate!
Nel complesso, questo capitolo mi piace molto, non so cosa esattamente non ti convinca, ma non è stato affatto deludente, anzi! Capitolo di transizione, ma al contempo così ricco di avvenimenti...partiamo con ordine.
La scena Xanderine. Finalmente il Gilbert cre(s)tino si è comportato un po' da ometto <3 L'ho apprezzato molto: è stato galante con Caroline, come se per un attimo avesse accantonato la visione dell'amica un po' maschiaccio e avesse visto la donna che c'è in lei, che sta sbocciando a poco a poco.
Ci tengo invece a dimenticare il riferimento alle abitudini alimentari di Cooper: se ci ripenso, i miei succhi gastrici evaporano <.<
Il Rictoria. Ricki ha perso punti con me, mio cognato merita tanti calci e piroette rotanti contro xD Lei è stata splendidamente matura - vedo un po' di Elena Gilbert nel suo portamento fiero <3 - e al contempo anche molto perspicace, insomma non si è fatta raccontare frottole e ha sgamato al volo i tentativi di Ricki di non dirle tutto xD Non so cosa succederà di preciso tra i due, ma spero tanto che anche Ricki presto inizi a dimostrarsi all'altezza di Vicki. Lui è fantastico, ma come partner lascia ancora a desiderare per questa giovane e pazzerella fanciulla <3
Masoline e "Forwood". Caroline e Tyler, il loro dialogo, mi hanno convinta molto. L'ho trovato molto spontaneo e naturale. Ci sono dei riferimenti al loro passato, ma anche importanti riferimenti al loro presente come amici, quindi credo tu abbia proprio trovato il giusto equilibrio.
Masoline. Si, si stanno evolvendo bene, brava ;)
Ok, mi sono tenuta per ultima la mia scena preferita delle mie ship preferite - senza Annabelle non so come farò adesso - . L'amore. È stata l'amore. C'era tutto: la dolcezza, la delicatezza, la malinconia, la nostalgia. Un turbine di emozioni e di sensazioni. Sembrava di sentirlo quasi sulla pelle il tocco invisibile di Annabelle e sembrava proprio di vederla quell'espressione stupefatta e malinconica di Jeremy. Ollie. Ollie si è superato, quando ha capito che se ne stava andando, ma al contempo ha insistito perché non lo facesse.
La fine... io della fine non ho capito niente AHAHAHAHAHAH *sono una ragazza sveglia*
Bellissimo capitolo!
Un bacione,
Ely 91
(Recensione modificata il 26/08/2013 - 06:47 pm)

25/08/13, ore 22:03

Anche se un po' in ritardo, eccomi quì a recensire questa meraviglia ;)
questa volta non andrò in ordine come sempre perchè c'è una scena che merita uno spazio finale tutto suo ;)
tanto per cominciare ti devo fare un richiamo... Non bastavano quei quattro disgraziati a Mystic Falls?!?! ci dovevi mette anche sti quattro vampiri da due soldi?!?! ;) comunque, dopo che mi hai detto che non era Katherine, avevo immaginato che a spiare Jeff fosse Zacheria... te lo dico se non l'avevi capito, non mi stanno simpatici per niente :P
Poi c'è il Masoline, che devo dire mi è piaciuto abbastanza e pensavo di farcela a vederli insieme... però quando Mase dice che lei è sexy e tutto il resto, non ho potuto fare a meno di pensare a Care e Tyler insieme...è più forte di me. Però vedere Mase un po' spensierato è bellissimo <3
Xander e Caroline L. sono l'amore <3 non ci sono parole per quella scena...il mio Muffin è stato davvero un ottimo cavaliere... Lo stesso non si può dire di quel tonto di Ricki, anche se si è davvero impegnato in questo capitolo per farsi perdonare da Victoria... ed ecco Miss Mystic Falls!!! Ogni capitolo diventa sempre più bello e ricco il personaggio di Vicki...Ha dimostrato anche a Ricki, di non essere la ragazzina infantile che tutti vedono, ma di essere una donna forte e decisa. Finalmente iniziano a venire fuori i segreti che ogni ragazzo si porta dietro... Sono davvero curiosa di leggere la conversazione sul sopranaturale di questi due...anche perchè spero sempre che quel rincojonito si svegli e si accorga di quanto ha da guadagnare con Vic al suo fianco ;)
ed ora è il momento della mia scena preferita di tutto il capitolo...L'Annaver/Jeranna <3 <3
Ogni volta che scrivi di Ollie e Anna rimango senza parole... é così puro il loro rapporto, che mi lascia sempre una sensazione di tranquillità addosso... Mi è piaciuto moltissimo l'arrivo del vecchietto che dopo tanti anni, riesce a vedere di nuovo la sua Anna <3 Non so davvero come spiegarti quello che ho provato leggendo questa scena, sappi solo che mi sono commossa... <3
Con questa scena ti sei fatta perdonare per quelle cosucce che non mi piacciono proprio ;)
va beh che altro dire...
Brava come sempre, dai un bacino a tutti i pargoletti e co. quelli alla liquirizia sono due e per il pulcino c'è anche un abbraccio :P
ah dimenticavo... Te l'avevo detto che non dovevi preoccuparti per il capitolo!! è uscito una meraviglia!!!
un bacio cognatina ;)
nata

24/08/13, ore 18:02

Ecco qua il "pupocapitolo" venuto alla luce, finalmente! :3 Ti sei dannata un sacco, ma nel complesso hai fatto un buon lavoro, quindi direi che sei promossa a pieni voti! :D
Allora, la scena Xanderine, come hai detto anche tu, si commenta da sola: mi piace la loro complicità e intimità, mi piace quando Xander diventa più dolce e Caroline imbarazzata, mi piacciono loro e basta!
Per il Rictoria devo dire di non essere rimasta troppo sorpresa su come hanno gestito la loro scaramuccia. Vero è che ci si poteva aspettare che Vicki lanciasse piatti e bicchieri contro Ricki o che gli urlasse in faccia stile tigre arrabbiata, ma questa soluzione più "civile" mi è sembrata adattissima anche al contesto: insomma, non è che potevano fare una piazzata dinanzi a tutti! E poi, Vicki ha dimostrato di essere matura e saper comprendere, invece di fare una scenata da bambina. Così, i due hanno anche potuto accennare ai segretucci che conoscono, entrando pienamente in coinvolgimento con tutta la questione del sovrannaturale.
Ok, adesso devo fare un sospirone perchè la scena Annaver/Jeranna è stata perfetta, e non lo dico tanto per. Prima di tutto le dinamiche impostate, il ballo tra Ollie e Anna quasi a ricalcare quello precedente tra Jeremy e la ragazza, la dolcezza e la tristezza di dover separare il passato e il presente e la volontà di Anna di sacrificarsi sempre pur di vedere gli altri felici sono stati un mix perfetto per la scena. è stata molto commovente e anche intensa, mi sono emozionata a leggerla, anche per le citazioni e la canzone prese da Casper, sono state adattissime.
In tutto ciò si inserisce la vittoria di Vicki, di cui sono felicissima, è una perfetta Miss Mistyc Falls!
Passiamo alla scena Masoline, che ho trovato buona, davvero. Il contrasto tra la rivelazione e quindi lo sbigottimento di Mase e poi il suo voler fare il giocherellone a me non è dispiaciuto, anzi lo trovo calzante per lui. Insomma, io credo che Mase sappia benissimo che lui non è l'unica creatura sovrannaturale in circolazione e sono sicura che già sentisse che in Care ci fosse qualcosa di strano. L'averlo saputo con certezza può averlo destabilizzato per un secondo, anche perchè magari non aveva mai pensato ai vampiri, ma poi l'ha buttata sul ridere anche perchè sapere chi è in realtà Care non cambia poi molto le cose. Se Care è riuscita a rompere alcune sue barriere, che sia un vampiro o un'umana non cambia ciò che sente per Mase e ciò che ha fatto per lui, indipendentemente se ha voluto farlo anche o soprattutto per Tyler. Perciò, scena promossa!u.u
Infine, un po' di mistero con la chiusura su quattro brutti ceffi che hanno intenzioni davvero poco carine nei confronti dei nostri pargoletti e dell'intera Mistyc Falls.
Credo che ci saranno parecchie novità nella seconda parte e sono pronta a vedere cosa plotterai per stupirci *___* Questa prima parte incentrata sui lupi mi è piaciuta molto, hai presentato tutto in modo egregio, soprattutto l'incidente e la trasformazione di Mase. Adesso, vedremo cosa succederà con l'entrata in campo dei vampiri!
Ti lascio con un brava, brava, brava e chiudo il polpettone!xD

bacioni, giraffetta

24/08/13, ore 17:37

Eccomi quiiii finalmenteee *-*
Allora, voglio pertire dalla fine e cioè da Zacheria&Co...cosa vogliono dai nostri pargoletti? devo preoccuparmi? e.e T.T Comunque sia mi piace come li hai resi, mi incuriosiscono molto e n9on vedo l'ora di scoprire cosa c'è sotto :3

E ritorniamo a lorooo..hai ragione, nulla da dire sulla scena Xanderine, nel senso che i loro sguardi, le parole, il ballo..parlano da sè! Stupendissimi, come stupendi sono stati anche i Rictoria. Ricki che cerca di farsi perdonare e Vicki, anche se un po' delusa, alla fine riesce però a sciogliersi. Mi piace anche il fatto che entrambi si stanno facendo dell domande su MF, magari potranno aiutarsi a vicenda *w* ah complimenti Vickiiii *applaude e suona trombette* *-*

Poi andiamo da Oliver e Anna e..oddio, i riferimenti a Casper, il ballo, sono troppo cuccioli T.T e mi sono emozionata quando Jeremy ha scoperto tutto...quando si sono salutati, ho sentito quella malinconia degli anni passati..bellissima questa parte!

E poi lorooooooooo i miei forwood ncsdjkabc hsdbc (sia senior che junior u.u )
La complicità che ancora hanno a distanza di anni, Ty e Care è pazzesca! Li amo *-*
Come amo l'altro forwood (junior u.u ) *-* E' un bene che alla fine Caroline gli abbia detto tutto e sono contenta che Masolinem, dopo l'incazzatura iniziale, l'abbia presa "bene".
Beh la prende bellamente in giro ma dettagli u.u
Mason che rideeeeee avvertite i mediaaaa (cit.) ahahahah
Bravissima comunque, come sempre <3

21/08/13, ore 16:24

Avevi proprio ragione a essere soddisfatta di questo capitolo: è sensazionale!
Non c'è momento che non mi sia piaciuto, anche se non voglio nascondere l'emozione che ho provato nel vedere finalmente il Forwood anche nella tua storia.
Ma partiamo con ordine, perché le cose da dire sono tante e i complimenti che riceverai lo saranno ancora di più. Ormai penso che ci hai fatto l'abitudine e la noia ahaha xD
Prima di tutto voglio soffermarmi su Caroline che è stata, praticamente la protagonista di tutto il capitolo.
L'immagine di lei alla perpetua ricerca di un luogo da definire “casa” mi ha commossa e intristita al tempo stesso. Mystic Falls sarà sempre la sua casa, e lei è la prima a saperlo, ma l'avanzare del tempo ha comportato così tanti cambiamenti in quella cittadina che una persona come lei, bloccata ai suoi 17 anni, non può permettersi di vivere purtroppo.
Mi è piaciuto molto il flashback di Care con Mase bambino.
Il piccolo è puccioso da morire *^* e mi ricorda molto nel broncio il padre, che ho rivisto in versione bambino nella tua ultima OS Forwood. La particolarità delle balbuzie ha donato quel tocco d'umanità in più a un bambino che ne possiede in abbondanza. Il discorso che Care fa sulla paura trovo che sia stato anche molto, in parte, rivolto a sé stessa: credo che nell'innocenza di Mase lei abbia trovato il pretesto per mettere in tavola le paure che l'attanagliavano, in maniera non da affrontarle ancora, bensì da riconoscerle almeno. Attraverso Mase, nel momento in cui il piccolo le rivela il suo nome, credo che Care abbia provato momentaneamente quella sensazione che da tempo cercava, quello di sentirsi a casa.
L'incontro “odierno” tra lei e Mason è stato piuttosto breve, ma ha saputo soddisfare le mie aspettative. Tra loro c'è sempre questa linea invisibile di sguardi che mi cattura, e che mi fa credere che, nel suo inconscio, Mason si ricordi della coraggiosa fanciulla che, tempo addietro, lo aveva spinto a non aver paura dei lupi. Forse la sua memoria lo ha rimosso, ma non credo che sia riuscito a farlo il suo cuore. È questo che mi piace di loro: mi danno la gioia di aspettare per esplorarli insieme nel futuro di questa storia!
Parlerò di Mason dopo perché ora vorrei continuare a parlare di Caroline e del tanto agognato momento Forwood.
Malgrado leggessi con malinconia, anche a causa delle note di “Someone like You”, mi è piaciuto tantissimo il loro momento insieme. Care, inizialmente, quasi ricorda con dolore i momenti d'amicizia e d'amore tra loro; insomma, continua a non accettare in cuor suo che il mondo sia andato avanti senza di lei purtroppo, e che così l'abbia fatto Tyler.
Quest'ultimo poi è proprio il personaggio che amo, ma in forma più matura. Lo si evince anche da come tutela il figlio più piccolo, rivedendo in lui la testa calda e combina-guai che lui è stato in passato. Tyler ammette che non dimenticherà mai Caroline, poiché è stata l'unica ad essergli stata sempre vicino, in qualsiasi circostanza. Non prova più quell'amore adolescenziale di due ragazzi spaventati dal mondo; ama un'altra donna ma non si vergogna ad ammettere che Care sarà sempre parte del suo cuore. Ha messo da parte l'orgoglio che lo ha contraddistinto da giovane per ammettere quello che prova.
Il momento dell'abbraccio è stato quello che ho preferito.
Caroline sente il primo abbraccio particolarmente “freddo”, non vi ritrova quello che la faceva sentire al sicuro anni prima. Quando poi, con la sua eterna ingenuità da diciassettenne, chiede un secondo abbraccio, dopo le parole di Ty, in quel momento ritrova tutte le sensazione smarrite, nel ricordo dei momenti che l'hanno avvicinata al ragazzo di cui si era innamorata e ritrovando in quell'abbraccio la loro amicizia perduta.
Passiamo ora a Mason. **
La contrapposizione tra la figura spaventata del bimbo d'inizio capitolo e il ragazzo attaccabrighe della rissa è stata abbastanza evidente xD giusto un pochino ahah. Io trovo che lui sia il tipico ragazzo messo costantemente “sotto torchio” dal padre perché è la sua fotocopia esatta. Senza aggiungere poi, che la situazione di Mase richiede maggiore attenzione rispetto a un comune rapporto padre-figlio, visto che un piccolo errore può portarlo a ritrovarsi un licantropo. Il babbo lo sa bene, e almeno adesso può contare sulla salvaguardia di Caroline.
Ennesimo pensiero Masoline, spero che questa “scusa” li avvicini! <3
Autumn.
Beh, di lei posso ancora dir poco, ma mi sembra una ragazza “tormentata” come la madre. Prima di tutto per la situazione familiare non propriamente felice, ma anche perché la giovane sta rendendosi conto che qualcosa, in lei, “non va”. Lo capisce da come si è sentita nel momento in cui ha stretto la mano di Caroline, a quella in cui involontariamente fa quasi scoppiare la lattina di cola in mano a Mase. Per non parlare del formicolio alle mani.
La situazione la spaventa, perché non sa spiegarsela, e ha paura di rivelarla a terze persone, persino a Vicki, con cui sembra avere un ottimo rapporto amichevole, molto simile a quello che legava in passato le loro madri. Lei vuole solo essere normale; non vuole niente di tutto ciò che possa esserci al di fuori.
E Oliver? Mi ricorda così tanto Jer! E sono davvero curiosa di capire chi sia la bella ragazza che vede alla fine del capitolo...io qualche idea forse ce l'ho! xD
Penso di aver detto più o meno tutto quello che volevo dire, anzi mi sarò pure ripetuta mille volte. Il titolo è azzeccatissimo per le due “protagoniste” del capitolo, e come sempre i rapporti relazionali sono descritti con tale sentimento, da emozionarmi ogni volta. È stupendo il modo in cui rappresenti i personaggi, è la 89673600 volta che lo dico.
A presto bella, non vedo l'ora di portarmi ancora avanti con questa meraviglia! :D

19/08/13, ore 21:15

Della serie un capitolo di HR al giorno, toglie il medico di torno!
Più va avanti la storia e più comprendo quando sia difficile la situazione che sta vivendo Caroline. Si vede che il suo personaggio ti piace, perché sei stata capace di farmi immedesimare perfettamente in lei. Malgrado la vita eterna sia una cosa che sotto sotto tutti bramano, non deve essere semplice non poterla vivere con le persone che si ama. Caroline sta guardando il mondo, la sua città e i suoi amici di sempre andare avanti, mentre lei si ritrova immobilizzata eternamente nel tempo.
Le sue migliori amiche sono donne e madri. Il piccolo Gilbert che lei ha sempre visto come un fratellino (fortuna che questo aspetto è stato elaborato da te, perché se aspettavamo il telefilm eravamo messi bene) è cresciuto. E l'uomo che lei dimostra tutt'ora di amare è sposato e con famiglia al seguito.
In poche parole, Caroline sta vivendo momenti di nostalgia e malinconia che sta affrontando con la sua solita forza d'animo, molto spesso celata dietro quel velo di ingenuità e freschezza che l'hanno sempre caratterizzata.
Ho amato il suo momento con Bonnie, dove mi è sembrato di rivivere quell'amicizia sincera che ha legato i due al tempo della scuola. La nostra streghetta è una donna separata e madre di due figli, di cui uno dei due ha ereditato i suoi poteri. O meglio lei lo crede, perché mi pare abbastanza chiaro che anche Autumn sia in possesso di questi poteri, visto come ha reagito alla presa di Caroline, oppure mi sbaglio? Sinceramente io non trovo antipatico il suo personaggio perché ancora non si è visto nulla di lei, però devo ammettere che l'attrice somiglia molto alla nostra Bonnie e per me questo vale almeno dieci punti, visto che io amo il personaggio della Bennett. :P
Caroline, però, ha dato il meglio di sè nel momento in cui ha incontrato Jeremy l'architetto. Nel telefilm, come ho già detto, si è visto poco o niente di loro ed è stato bello leggere di come dev'essere stato il loro rapporto quando erano bambini. Infondo, Care ed Elena sono state amiche praticamente da sempre e ce la vedevo proprio una Caroline che si prendeva cura del piccolo Jer, partecipando anche ai suoi giochi. L'immagine di lei che rivede i tratti adolescenziali, anzi i tratti da Peter Pan di Jer, è un altro momento di incredibile malinconia che solo Care è capace di suscitarmi.
Sei bravissima a lavorare su rapporti di affetto che nel telefilm praticamente mancano: quello che lega questi due personaggi sembra qualcosa di incredibilmente tenero, uno di quei rapporti talmente umani da farti sorridere il cuore.
Passiamo ora all'allegra combriccola dei Lockwood. Ricki per caso è geloso di Vicki? Non so perché, ma i suoi pensieri al riguardo sono stati molto contraddittori: o sente qualcosa per la piccola Donovan, oppure, semplicemente, può vederla come una sorellina minore; ancora non posso dire quale sia delle due opzioni. Sta di fatto che mi fa sorridere come non mai xD è fortissimo davvero! Lui e Jeff, che è il completo opposto, formano una coppia d'amici davvero insolita, in senso buono però.
Caroline Lockwood me gusta.
È un maschiaccio e nel carattere somiglia un poco a Tyler, vista la risposta sempre pronta e l'insana capacità di essere pungente in ogni battuta. Mi piace vederla interagire con Xander; il loro rapporto di amicizia, che non so se si evolverà in qualcosa di più, mi fa desiderare di vedere altre scene su di loro!
E Mase? Non si è visto tantissimo nel capitolo, ma ha saputo mettersi in rilievo lo stesso, poiché è il personaggio che più mi intriga per ragioni ancora a me ignote. Cioè, io mi immedesimo molto nel suo carattere, che trovo originale e particolare, e vorrei conoscere sempre di più su di lui. Inoltre credo che nel prossimo capitolo ci sarà il Masoline *.* visto che tutti e due sono andati a prendersi qualcosa da bere. Per la miseria, quanto mi piacciono insieme....tanto ormai lo sai che non sono normale xD sono impazzita per loro.
Concludo questa sconclusionata recensione dicendoti una cosa che, probabilmente, ancora non ti ho scritto malgrado ti abbia stressato la vita. Le descrizioni di questi attimi di vita familiare e umana sono descritti egregiamente, tanto che riesco a immaginarmi perfettamente ogni singolo personaggio con il volto che gli hai dato. Vedo la faccetta ilare di Ricki e l'espressione un po' crucciata di Mase! xD
Se riesco leggo il prossimo capitolo già adesso; sono troppo curiosa di vedere cosa accadrà. Inoltre la piccola comparsa di Lester mi preoccupa e non poco, sopratutto per il fatto che ha notato l'anello che Alexander ha momentanemante dato a Caroline. Non è stato lasciato al caso; questo sa a significare qualcosa.
Ci sentiamo presto Laura e ancora tantissimi complimenti per questa storia così coinvolgente!
Ciauuu :3

16/08/13, ore 15:08

Se c'è una cosa che amo particolarmente di questa storia è il senso di nostalgia che è capace di suscitarmi.
È bellissimo vedere i personaggi di questo telefilm così cresciuti e realizzati, ben lontani dai ragazzi adolescenti che si sono ritrovati ad affrontare miriadi di problemi "soprannaturali" nella vecchia Mystic Falls. Hanno salvaguardato la loro umanità, e hanno portato avanti le loro vite come farebbero tutte le persone normali. L'avrò già detta mille volte questa cosa, lo so.
Inoltre questa storia è capace di farmi provare tantissima nostalgia, ma anche malinconia.
La malinconia è quello che più ho provato nella scena che ha caratterizzato Liz e Caroline.
Sappiamo tutti quanto la condizione da vampira, per certi versi, abbia sempre pesato su Caroline. Dietro la maschera di reginetta del ballo si nascondeva una ragazza che non sognava niente più e niente meno di ciò che bramava ogni ragazza della sua età: una vita normale e serena, crescere e diventare una donna adulta. Non dev'essere facile, per una ragazza come lei, ritrovarsi eterna adolescente, mentre i suoi amici di sempre sono invecchiati e si sono costruiti le loro vite con tanto di pargoli al seguito. Il desiderio di Caroline di diventare madre sarebbe molto in linea con il suo personaggio; senza tenere conto poi della tristezza che lei deve provare ogni qualvolta il suo pensiero si posi su Tyler. Insomma, lui ha avuto tre figli da una donna che non è lei, ma che avrebbe potuto esserlo, se non fosse stata trasformata in un vampiro.
Per quanto riguarda Liz, mi è piaciuto molto come l'hai trattata in questo capitolo. È vero che lei ha spesso troppo ignorato la figlia, ma nel momento in cui Caroline si è trasformata e dopo aver superato l'iniziale sbigottimento dovuto a questo cambiamento, Liz ha cercato di rimediare ai suoi errori, e di restare vicino a sua figlia il più possibile. Bellissima l'immagine di Liz che, malgrado Caroline avrebbe dovuto essere una donna di mezza età, non avverte il peso di questa condizione. Perché forse, se sua figlia fosse invecchiata, lei non avrebbe più potuto bearsi di quei momenti dell'adolescenza della ragazza che ha perduto: le risate cristalline, gli occhi vispi, le parlantine interminabili.
E Caroline soffre nel vedersi sempre uguale mentre Mystic Falls e i suoi abitanti cambiano. È una condizione che ancora non riesce ad accettare.
Provo inoltre dispiacere al pensiero che Bill Forbes sia malato di cancro e stia morendo...non l'ho mai amato come personaggio, ma il modo in cui Care ha parlato di lui è stato, per me, empatico. Mi sono immedesimata, e ho provato la stessa sensazione di tristezza.
Passiamo ora agli altri legami familiari che ci sono stati in questo capitolo.
Elena e Matt insieme sono davvero belli. Elena, malgrado si sia contesa tra due vampiri per tutte le serie fino alla sua trasformazione, ha sempre affermato di volere una famiglia da costruire ed è bello vedere che in questa storia il suo sogno è stato realizzato. Hai preservato la sua umanità, unendola a quella di Matt e facendo sì che, da questa unione, nascessero due bei frutti. Elena si preoccupa inoltre del fatto che Jeff abbia incontrato una donna molto simile a lei, e il pensiero ricade subito su Katherine, ovviamente. Mi chiedo se questo incontro avvenuto nel primo capitolo avrà un seguito e, se lo avrà, quali saranno le conseguenze! xD è uno dei punti che più mi ha incuriosita.
Passando ai power rangers, sto shippando Caroline e Xander xP Non so perché, ma questa amicizia che li lega penso che nasconda del tenero sotto sotto e credo che questa cosa possa evolversi man mano che si va avanti con il corso della storia. Poi potrei sbagliarmi, ma intanto faccio supposizioni. xD
Mi piace molto il rapporto che hanno Mase e Oliver. Mi sembra un legame di amicizia puro, di quelli che difficilmente si possono spezzare, poiché nato nell'età dell'adolescenza. Oliver poi è molto simile a Jeremy, e Mase a Tyler, perciò mi sembra di rivivere il rapporto che hanno avuto i loro padri prima di loro e che io ho sempre apprezzato, malgrado sia stato poco trattato.
La scena finale è stata leggermente scioccante, poiché mi ero abituata all'andazzo del capitolo, molto tranquillo e incentrato sui bellissimi rapporti familiari che hai creato. Negli ultimi momenti del capitolo, è riemerso il fantasma della vecchia Mystic Falls, quella pericolosa, con la figura mistriosa di questo Lester che vuole prendere parte al consiglio. Inoltre, stavolta il loro obiettivo non sono i vampiri, bensì i licantropi. È stata una cosa inaspettata e che mi ha fatto venire i brividi, sopratutto per via dei piccoli Lockwood :(
Bellissimo capitolo, come gli altri d'altronde. Hai saputo ricreare un bellissimo universo di TVD ambientato nel futuro, con protagonisti che catturano e attraggono come hanno fatto quelli del telefilm. Mi piace come tratti i rapporti familiari e quelli di amicizia, con cura e attenzione per il dettaglio perché, alla fine, sono le piccole cose che rendono grandi un affetto e molto spesso, quando si scrive, vengono messe da parte.
Tantissimi complimenti, spero di leggere il prossimo capitolo il prima possibile! :D
Anche perché voglio il Masoline u.u
Ciao Laura, un bacio!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]