Recensioni per
Una vita su due ruote
di Ziggie

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
31/10/11, ore 13:47

Ile!!! Davanti a un racconto del genere come minimo devo chinare il capo... hai ri-commosso un lord!!!

Condividendo la tua stessa passione per le due ruote non ho potuto far altro che aggiungere per l'ennesima volta una tua storia tra le preferite... :D

Davvero, hai un modo di scrivere fantastico, in vent'anni non avrei saputo descrivere tutto ciò, eppure è esattamente quello che provo e ho provato anch'io.

In particolare, devo ammettere che le frasi sulla bicicletta mi hanno colpito veramente tanto. Leggendo quelle righe ho fatto un bel salto indietro nel tempo, a quando ero io a dover imparare come si pedalava... *brividi*

Insomma, tanti tanti complimenti (come sempre, anzi, forse anche più del solito)
Un bacione capitana-centauro!!
Lord Beckett

Nuovo recensore
28/10/11, ore 18:47

Eccolo qua il piccolo frammento dettato dai pensieri di un cuore stretto dal dolore e dallo sconforto per la scomparsa di un mito, di un motociclista, di un mago delle due ruote; ma, come hai detto tu stessa, pur sempre un uomo, un ragazzo sotto quel casco da pilota.
Testo tanto breve quanto sentito, capace di rapire anima e cuore di chiunque lo legga, anche chi, come me, non conosceva molto il grande Sic. Sei riuscita ad esprimere tutto il sentimento di amore e grande rispetto tanto per la persona scoparsa quanto per la passione che per anni avevano infiammato il suo cuore, portandolo ogni volta a rischiare la vita pur di vivere quel brivido che solo le due ruote sanno dare.
Si sente, si legge che hai scritto con il cuore in mano e l'omaggio che hai voluto tributare a questo ragazzo che come tanti aveva una vita, un sogno che era riuscito a realizzare correndo in ogni competizione sulla sua dama, la sua bimba, la sua moto, è arrivato dritto al cuore, toccandolo a fondo nelle sue frasi dirette e profonde.
I miei più vivi complimenti sist ;) Per quanto riguarda lo stile nulla da obiettare, anzi, lo sai quanto io lo adori!
Ancora complimenti! :*

Fede

Recensore Veterano
28/10/11, ore 10:40

anche io come te sono rimasta colpita dal ... volo del Sic! si perchè il suo è un volo verso il cielo, e hai descritto perfettamente ciò che è la vita di un pilota, curve e rettilinei con la cosa che più amano al mondo... il rombo del motore!