It's never too late to mend
di Ziggie

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/12/11, ore 04:39

Mia cara Ile, se a quest'ora della notte mi trovo ancora nel mio ufficio con il computer acceso è tutta colpa vostra!!! Ormai ve l'avrò detto più e più volte (perchè più e più volte ho fatto le ore piccole per leggere i vostri racconti), ma come si può resistere!?!?!?! Insomma, di fronte a una scena come quella che ho appena letto non è scientificamente possibile restare indifferenti!!! Poco ci mancava che mi commuovessi anch'io!!!

Il momento in cui Ziggie sale in macchina e poi scende di nuovo per dare il suo addio ad El mi ha tolto il fiato, e da lì è stato un crescendo, fino all'istante in cui Elwood Blues è scomparso dalla vista della nostra cara protagonista, e le loro vite si sono divise... beeeeeeeeeeeello!!!

Hai descritto in modo eccellente l'immagine di Chicago e quella del locale in cui la Band suonava. Quasi meglio di un film: leggendo i vostri racconti sembra di vedere ogni cosa, fotogramma dopo fotogramma. è un talento che o si ha o non si ha (sigh sob!!! Invidia :*\)!!!

Non posso aspettare... perdonatemi il breve commento ma voglio leggere subito il prossimo capitolo (che commento entro domani pomeriggio perchè ormai ho gli occhi che mi vanno insieme. Però DEVO leggerlo, sennò non dormo XD).

Alla prossima, capitano! Ancora tanti sincerissimi complimenti!!
Lord & aiutanti vari sfruttati e sottopagati

11/12/11, ore 03:37

Wow!!! Non potevo iniziare la recensione con una parola diversa da questa... insomma, è un capitolo riuscitissimo!!! Davvero tanti tanti complimenti, mia cara capitana (mi siete mancata parecchio!!! Lasciare i miei commenti sulle vostre storie era un'esperienza che non vedevo l'ora di ripetere, persino a quest'ora un po' assurda!! XD XD).

Prima di tutto, ogni personaggio è reso perfettamente: la cosa davvero ammirevole nelle vostre storie è che riuscite ad attribuire a ciascuno una personalità diversa, che fate emergere non solo nei discorsi (e già questa non è una cosa semplice) ma persino nei modi di fare, nelle piccole azioni, nei gesti...

Ho apprezzato la maniera in cui "avete fatto crescere" Ziggie. E poi vi lamentate per la brevità di questo capitolo!!!! Avete idea di quanto fosse intenso??? Insomma, siete riuscita a riassumere il passaggio della nostra protagonista dal mondo di scherzi e giochi dei bambini a quello degli adulti, in cui già si prospetta un'opportunità lavorativa!!!

E poi, beh... devo confessare che il finale era proprio emozionante!!! Me è sembrato di leggere anch'io le parole scritte da Jake ed El!!! Mi stavo commuovendo... Bellissimo!!

Ancora tantissimi complimenti!!!
Alla prossima,

12/11/11, ore 00:23

Ahahahah!! Bellissimo!!! Mi sono proprio divertito!! La chiusura del capitolo è semplicemente meravigliosa! Davvero davvero divertente.

Certo, non si può dare torto ai fratellini Blues se ritengono la Pinguina una perfetta rappresentazione di Halloween!!!
Per quello che l'ho vista nel film era piuttosto inqiuetante... e voi l'avete resa in modo fantastico, a partire dall'inseparabile (e temutissima) bacchetta di legno fino alle minacce rivolte a Jake & Ed. Insomma, Suor Mary è perfetta!!

Ed+Zig!!! Io ci spero... dopotutto, Jake una donna (per quanto arrabbiata e vendicativa) ce l'ha, e quella che hai trovato per Eldwood mi piace tantissimo!!
Ziggie è un gran bel personaggio (scusatemi, sono ripetitivo, ma infondo è questa la verità! E più vado avanti a leggere più ne sono sicuro!!). E poi, un'altra cosa che apprezzo è che siete riuscita a inserire lei in modo impeccabile all'interno della storia: mentre la maggior parte dei "nuovi personaggi" fa sì che tutto ruoti intorno a loro allontanandosi dalla versione originale, quasi quasi mi sembra di aver visto la nostra amica protagonista nel film!!! Brava brava!!!

L'idea del bagno mi è piaciuta proprio tanto!! Insomma, immaginarmi quei due che escono urlanti in mutande e Ziggie che arrossisce alla vista di Ed è meraviglioso!!

La vostra storia mi appassiona sempre di più!! Siete bravissima, capitan Ile! Non vi smentite mai...
I miei omaggi e a presto!!!

03/11/11, ore 16:49

Mia cara amica capitana!!! é un vero piacere leggere le tue storie!! (credimi, di solito mi appassiono così tanto solo alle storie di pirati e invece...)

Innanzitutto il capitolo è bellissimo, forse ancora di più del primo!!
Lo stile è impeccabile, e tutti i personaggi sono resi in modo perfetto! Ad esempio, ho adorato la tua versione di Curtis (che mi era piaciuto già molto durante il film). Quindi tanti tanti complimenti!! XD

Davvero divertensissima la parte in cui Jake ci prova (senza successo) con Ziggie! C'era d'aspettarsi qualche avance da parte sua, e le risposte della piccola Ziggie credo che lo abbiamo un po' depresso (ma sono certo che tornerà all'attacco XP).

Stupenda la frase finale! In effetti, nelle storie gli orfanotrofi sono sempre rappresentati come posti orribili, però, come si può chiaramente capire dal film, i fratelli Blues sono stati molto fortunati!!! Sentire chiamare un orfanotrofio "casa" rende piuttosto bene l'idea!!

Aspetto con ansia di sapere qualcosa di più (anche perchè non so molte cose sulla loro storia, e con il tuo racconto mi stai proprio facendo diventare curioso!).
Ancora tanti tanti complimenti!!

31/10/11, ore 14:04

Rieccomi qui!!! (sto diventando assillante?? Spero di no...)
Premetto che, per quanto adori i fratelli Blues, non sono un grande esperto in materia (ho visto soltanto il I film: devo rimediare!). Quindi potrei sembrare un grandissimo ignorante etcetcetc...

Veniamo a noi.
Wow!! Anzi, doppio "Wow"!!! Hai descritto troppo bene l'arrivo di Ziggie (mi piace questo personaggio!!) nell'orfanotrofio... e poi, vabbè, Elwood, con occhiali e tutto il resto, è fantastico!! Insomma, credo proprio che questa storia (grazie al cielo è una long fic!! XD) mi appassionerà come quelle dei miei nemici pirati!

Lo stile è impeccabile, come ogni altra volta, quindi non mi dilungo in mille complimenti che ormai conosci a memoria!

Bellissima la scena della "pinguina"!! Segue proprio l'atmosfera del film, e poi hai inserito pure l'inquietante crocifisso e la porta che si auto-apre!!! Insomma, che classe!! XD XD

Aspetto di vedere l'entrata in scena di Jake e, naturalmente, voglio il capitolo II (questo è un ordine da parte del Presidente della EITC! ahhahah!!!)
Ancora tanti tanti complimenti!
I miei omaggi, capitan Ile

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]