Il capo sono io
di Aya Lawliet ___backupFGI

19/05/15, ore 23:32

Bella storia davvero perchè è tenerissima e gradevole a tratti romantica inoltre hai reso i personaggi simili a quelli del telefilm e mi è sembrato di vedere realmente una puntata della Serie TV IL mammo attraverso la lettura di questa one-shot che narra di uno squarcio di vita della vulcanica famiglia Zerbi e della spagnola tutto pepe loro vicina di casa che è sempre pronta a sostenere in ogni momento sia brutto che bello quest'ultima senza omettere il fatto che amo alla follia la coppia Silvano x Patty ottimo lavoro !

06/09/13, ore 11:23

ciao la tua storia mi piace tanto ma che dico tanto tantissimo!!! potresti passare a leggere la mia storia si chiama tenenger in crisis

18/07/13, ore 05:02

L'ho letta un po' in ritardo ma vabbé :')
La voglio recensire perché l'ho trovata molto molto carina c:
Leggera, piacevole, scorrevole anche alle 04:56 di una notte insonne d'estate ;)
Molto verosimile e coerente alla sitcom, anche nei dialoghi (Silvano parlerebbe proprio cosí); storia semplice e simpatica. Bella sitcom, bello il pairing, bella pure la tua ff :)
Il tuo stile di scrittura é semplice, esauriente ed interessante.
Brava :)

15/12/12, ore 23:11

Storia fresca e piacevole...in piena armonia con la sit-com! La "terapia dalla Parodi" mi ha fatto ridere un sacco!
Complimenti per aver saputo mantenere i personaggi IC e per il coraggio nell'aver scritto in questo fandom, di fatto, inaugurandolo:)

26/05/12, ore 23:28

Non leggo molto spesso storie su fiction italiane, sia perché il fandom è pressoché vuoto, sia perché non ho avuto sempre buone esperienze. Però stasera mi ero decisa a trovare qualcosa di carino da leggere, e, vista una fanfiction sul "Mammo", ho scelto di leggere questa, dato che dall'introduzione mi sembrava interessante.
Devo dire di aver fatto la scelta giusta. È una fiction leggera, breve, ma con un pizzico di romanticismo: riprende perfettamente l'aria del Mammo, una sit-com, certo, ma molto, molto piacevole da vedere, che riesce a combinare queste cose ed avere un minimo di senso. Ogni volta che lo guardo, mi diverto molto e sinceramente, e mi strappa sempre un sorriso, al contrario delle altre sit-com che si basano proprio sull'ironia ma che non fanno ridere nemmeno i polli ._.
Che dire, una lettura molto, molto piacevole; sono contenta di aver trovato questa storia e spero di leggere altre tue storie, dato che ho trovato lo stile fresco e leggero, davvero molto bello da leggere.
Spero di rileggerti presto!
Baci,
Mari ♥

28/12/11, ore 14:40

Piace anche a me "Il mammo". Ricordo che lo mandavano in onda ogni sabato all'ora di pranzo. Era una tradizione, nella mia famiglia, vederlo tutti insieme.
Silvano è decisamente IC. E tutta la storia, davvero, è come se fosse stata davvero un episodio mancato della serie.
Mi è piaciuta davvero da leggere.

C.

17/12/11, ore 15:40

E' deliziosa, questa fan fiction! Io adoro "Il Mammo" e la coppia che hai scelto, Patti e Silvano, sono così ... così ... belli! xD La scena che hai descritto mi ha fatto morire dalle risate: me li immagino troppo, alle prese con la maionese, mentre Linda e la sua vocetta stridula (che la pubertà ci aiuti!) rovinano la già precaria atmosfera. Mi è piaciuto tanto il riferimento ai pianerottoli lontani ... molto IC!
Bravissima, insomma, hai scritto un qualcosa di FANTASTiCO! :)
-Piccia.

27/11/11, ore 23:57

Ciao, ho letto la fanfiction qualche giorno fa,ma solo stasera ho trovato il tempo di commentare. Devo dire che l'ho trovata estremamente originale. Il Mammo è una sitcom che non ha ricevuto chissà quali attenzioni e mai avrei pensato di leggere una fanfiction su questo argomento. Quindi +1 per l'elemento surprise :)
Poi è anche scritta bene, per cui..:)
Complimenti

Silvia