Tabacco.
di uchihagirl

03/02/12, ore 01:50

Una delle KibaHana più esemplari e complete che io abbia mai potuto vedere e recensire: e no, io non sto assolutamente scherzando nell'affermare questa frase.
Questa fanfiction ha un tutt'uno di emozioni ed introspezione quasi geniale, oserei dire: cio è dovuto alla trattazione psicologica di Hanabi, con un carattere niente male e apparentemente freddo, quasi glaciale.
Anche Kiba è trattato in maniera buonissima, capace di avere un comportamente adatto e quasi complementare alla giovane sorella di Hinata e comportamenti che lo rendono abbastanza idoneo nella storia che tu hai ideato e poi scritto.
Il linguaggio è pieno di comprensione e bellezza e lo stile è molto eterogeneo, cioè si alternano vari stati da parte dei due ragazzi, varie situazioni opposte tra di loro e cose varie che arricchiscono la storia in sè.
La parte migliore, a mio parere, è la risposta fredda e secca che Hanabi da a Kiba dopo il saluto zuccheroso quanto 'ironico' da parte del suo 'cane': comica e vincente, in tutti i sensi.
Anche questo lato degli scambi di battute sono state apprezzamente unanimamente dal sottoscritto: rincaricano la dose delle emozioni e posizionano la storia ad un livello alto e meritevole di essere considerato tale.
Complimenti per la vittoria del concorso e la vincita dei 'Miglior': ora, io non ho certamente letto le altre fanfiction iscritte e partecipante al concorso, però ti assicuro che non mi stupisco che tu abbia vinto, sei stata formidabile in questo frangente.
Continua così, mi raccomando!

Watashiwa

22/12/11, ore 21:06

Cioè, ma non si può. Troppa perfezione in una sola flash, ed ecco che mi ritrovo a sorridere ebete davanti allo schermo e a ricordare improvvisamente per quale motivo mi piacevano così tanto le tue storie :3
...eh già, Ele, sono proprio io, la Lù, solo che col nick diverso. Mentre le tue storie, invece, beh: loro hanno sempre quel tratto inconfondibile che le distingue, quello stile quasi scarno eppure tremendamente efficace e incisivo che rende assolutamente facile capire per quale motivo ti sei classificata prima in questo contest. Mi piaceva il tuo modo di scrivere, e mi piace tutt'ora. Eri e continui ad essere bravissima.
Preferiti, subito. E' bello rimettere piede su efp dopo tanto tempo e accorgersi che certe cose non sono cambiate. <3

Lù.
P.S. Non so se ti è mai arrivata la risposta a quell'sms di qualche tempo fa in cui mi chiedevi dell'università ç_ç Se la risposta è no (come temo, vista anche la mia spiccata conflittualità con la tecnologia - leggi: cellulare nuovo che spesso e volentieri agisce indipendentemente dal mio volere), spero che avremo comunque modo di riparlarne. Un bacio grande!

04/11/11, ore 12:06

"Questo cane, dovevi fare questo." Questa ragazza farà impazzire anche me, aaaw. *_*
Niente da dire se non che tu li tratteggi proprio bene Kiba e Hanabi. E, stranamente, c'è un affetto visibile che lascia Kiba quasi sconcertato: lo si vede da come nota ogni dettaglio e come ogni dettaglio si rapporti anche un po' a lui e alle sue abitudine (il drum). O forse sono le sue abitudini che ormai sono permeate dell'essenza si Hanabi... eh, sì, lo ha fatto proprio secco la mia Uchiha preferita, mwahahah! :D
Hanabi è semplicemente lei, con quel modo tutto suo di invadere lo spazio e i pensieri, con il suo cipiglio sicuro, prepotente direi, capace di assillarlo.
Complimentoni anche per il primo posto, Ele! *_*
Un bacione!

30/10/11, ore 00:01

Wow! KibaHana! KibaHana! KibaHana! Questo pair è bellissimo, anche se io shippo pure il KibaHina. Ma Kiba lo shippo con chiunque respira, quindi bando alle ciance e parliamo della fanfic, più che altro. Bella. Una flashfiction che è finalmente degna di questo nome: breve ma incisiva, accattivante quanto Kiba-kun che si rolla la sua sigaretta mattutina e la schiena nuda di Hanabi.
Mi è piaciuta tanto e Kiba è parecchio IC. Piccolo cane adorabile <3. Tanto amore, tanto amore per questi due!
Bravissima.

29/10/11, ore 12:48

Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo.
Ele aka uchihagirl che torna e sbaraglia tutti nel suo primo contest. Cioè, è storia.
Insomma, la fic ha il tipico stampo KibaHana. Mi è piaciuto moltissimo Kiba, nonostante sia uno dei personaggio che mi fanno venire l'ulcera in Naruto. Diciamo che è divertente e malizioso il suo modo di rapportarsi con Hanabi.
Il tutto sembra solo sesso. Invece scopre che c'è altro, là dietro: c'è ossessione, c'è desiderio, c'è divertimento, c'è amore, forse. *__*
Preferisco il KbaHina, ma la sensualità delle tue KibaHana è strepitosa.
Quindi, a mio modesto (ma anche no) parere, ti sei meritata il primo posto. Ecco.
Ti abbraccio, sbaciucchio, adoro.
Cami.♥

29/10/11, ore 11:30

Prima Classificata: Uchihagirl con Tabacco
[Premio Stile | Premio IC | Premio Flashfic | Miglior KibaHanabi | Miglior Kiba | Premio ‘introspezione’ | Miglior Hanabi]

Grammatica e Stile: 14,5/15
Originalità: 5/5
IC: 15/15
Prompt: 10/10
Giudizio Personale: 10/10

Totale: 54,5/55

Giudizio Scritto: Una flash intensa e scorrevole, colma d’attesa, di movimenti lenti, di sguardi affilati: una piccola storia, un piccolo frammento che fa sorridere, che cattura.
Una flash scritta con attenzione e cura, soprattutto cura; e s’intravede una certa esperienza nella trattazione della coppia, è doveroso dirlo.
A suo modo originalissima, trattata in maniera talmente intelligente, quasi, da sembrare un qualcosa di… mai visto - e non di già visto, perché altrimenti dovrei dire che non è originale, una grossa bugia, questa. Ed è originale perché mi è piaciuto il modo in cui ha scritto in poche righe, in pochi attimi, delle reazioni di Kiba, della sua cocciutaggine, del fastidio di Hanabi (una Hanabi matura e sensuale, silenziosa eppure pungente).
IC, ICissimi (almeno a mio modesto parere, dato che di Hanabi si sa poco o niente; la si può modellare a piacere, anche se la maggior parte della gente tende a donarle le caratteristiche degli Hyuuga - freddezza e puntigliosità in primis, oltre a una certa acidità. Anche se poi, in effetti, non sappiamo se sia effettivamente così, ma io la ritengo estremamente IC, perché riesce, e questo dipende da chi la tratta, a essere profonda, ad attirare l’attenzione.
La tua Hanabi è stupenda, questo è il mio umile e sincero parere ;) e anche Kiba, così se stesso da far paura). Insomma, hai ottenuto il massimo punteggio per l’IC, complimenti! ^^
La trattazione del prompt è eccellente. Basta citare questa parte per farti capire cosa intendo:
[…]La sua bocca sottile è schiusa – come schiuse sono le labbra di Kiba, che tengono il filtro.
Mentre lui rolla quella sigaretta tra le dita, facendo sfregare i lembi della cartina un paio di volte tra di loro, sui polpastrelli sente la pelle liscia delle cosce della ragazza, il suo collo, i suoi fianchi.
Passa la lingua sulla striscia di colla e sente il sapore di Hanabi.
La chiude e la modella – ma solo poche ore prima ha plasmato lei, a forza di strapparle sospiri, gemiti, grida.
[…]
Altamente… intensa - Dio, ne vorrei leggere altre così! E’ stramaledettamente calda, lenta, ti mozza il respiro: una descrizione piacevole, che colpisce e lascia tutto all’immaginazione del lettore. Devo dire altro sulla trattazione del prompt?!
Il mio parere è ovvio: mi è piaciuta tanto. Tantissimo ^^ Anche se breve, è riuscita a colpirmi - e poi non è che la brevità sia una colpa! Anzi! ^^ Complimenti, davvero bella.
__

Ecco qua il giudizio del KibaHanabi Contest ^^ Grazie mille per aver partecipato e per aver scritto questa bellissima flash (aiutando così a riempire il Fandom di KibaHanabi *_*   *smile*).  Ho messo questa piccola storia fra i Preferiti ^^ Bravissima! Ora scappo! Un bacione,

Mokochan

28/10/11, ore 19:39

Uchiha girl è veramente bella questa fic.
Capisco perchè hai preso il primo posto! *-*

Cmq anche se odio le sigarette, quasi quando Hanabi, la tua storia l'ho molto apprezzata anche perchè è scritta veramente molto bene.
La forma è scorrevole e le corrispondenze tra la ragazza e la sigaretta sono molto forti. (per non dire belle e giuste :))
La coppia Kiba Hanabi non è proprio una delle mie preferita, ma non posso dire che non mi piaccia.
Stanno bene insieme e sono meglio di mille altre coppie impossibili di cui ho letto.
Li descrivi affiatati questi due, si vede che ti piacciono particolarmente.

Complimenti ancora per la short e per il premio, spero di leggere altro su di te. ^^

Buona fortuna.

Amore