Nordic5
di Oscar_

Ave.
Allora, premetto che questa storia mi è piaciuta parecchio, aggiungo anche che la coppia è interessante e anche molto.
Per quanto riguarda la grammatica, niente da dire e il lessico è perfetto.
La metto nelle preferite, davvero molto, molto brava.
Scorrevole, veloce, senza giri di parole, precisa.
Ti rinnovo i miei complimenti e congratulazioni.
Baci.
Lady Phantomhive

Comincio col dirti che la tua storia mi piace molto: leggo tutte le storie sui Nordici e la tua mi sembra davvero ben fatta, specie per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi. Islanda sembra proprio lui, con quel misto di diffidenza e di affettuosità che lo contraddistingue; così come Danimarca, giustamente ripreso in questo periodo storico come un po' spaccone e presuntuoso, ma comunque capace di affetto verso Islanda. E il rapporto tra questi due è descritto davvero meravigliosamente! Brava/o (non so sei sei un ragazzo o una ragazza) :D
Ti volevo solo fare due piccoli appunti: il primo è che lo smørrebrød non è un dolce, ma un panino! E' sì una fetta di pane con il burro, ma sopra di solito ci viene messo del pesce o della carne; comunque è una cosa salata, diciamo chè è il pranzo tipo dei danesi :D
La seconda è più di carattere storico: se ho ben capito il momento che hai descritto neln capitolo è la dissoluzione dell'unione di Kalmar, giusto? Se è così non mi sembra propriamente giusto che Islanda dica che la Danimarca è infinitamente più debole della Svezia: è vero che un secolo (1600) dopo comincerà a cadere in declino, ma al momento della rottura dell'unione le cose non stavano così... A meno che Islanda con il suo discorso volesse impedire a Danimarca di combattere, o non sapesse veramente come stavano le cose, in quel caso sarebbe ok.
Se ho sbagliato qualcosa correggimi pure! Spero non ti sia offeso/a per queste piccole precisazioni: comunque ti ripeto che la tua fanfction mi piace molto e il giudizio è positivo. Sicuramente continuerò a seguirla e spero che aggiornerai presto!

Bella, bella bella. Mi è piaciuta parecchio! Ho notato, come ti avevo già detto, che il tuo stile è migliorato notevolmente. Ho apprezzato la scelta degli aggettivi utilizzati per descrivere le situazioni e, come sempre, ho trovato appropriato il modo in cui hai fatto agire i personaggi. Non so come fai, ma riesci sempre ad immedesimarti perfettamente, rispecchiando minuziosamente ogni singola emozione... ti faccio i miei più sinceri complimenti!
Di questo capitolo in particolare ho amato Mathias~ specialemtne le sue battute sarcastiche e ciniche. Si vede che è uno dei tuoi personaggi preferiti perchè ti è uscito meravigliosamente! xD
Attendo con ansia il prossimo capitolo che, sono sicura, sarà bello almeno (se non di più) quanto questo...
Sono felice di aver speso qualche minuto del mio tempo per leggere la tua storia; ne è valsa la pena! Ancora complimenti, continua così... e un giorno invece di comprare i libri di Zafòn comprerò i  tuoi ;D