My branding iron - marchiati dentro.
di Proiezioni

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]
11/05/19, ore 18:29

Ciao cara!
In questi giorni, nelle pause dallo studio, ho trovato questo long e ho deciso di iniziare a leggerla con calma ... per questo recensisco solo adesso!
Ancora una volta ti devo fare i miei complimenti! Personalmente ho adorato il personaggio di Vegeta in questa storia perché sei riuscita a farlo essere totalmente IC, nonostante avesse degli atteggiamenti che non sono mai stati mostrati. Questi atteggiamenti, che potrebbero sembrare quasi OOC per il Vegeta che tutti conosciamo, in realtà li reputo assolutamente consoni al personaggio, poichè sono frutto di questa avventura incasinata in cui è finito.
Hai sviluppato la storia in modo splendido e, nonostante sia una stesura vecchia di qualche anno, la maturità dei contenuti è molto valida e la stesura è perfetta.
Ancora una volta mi ha letteralmente fatta sognare, riuscendo perfettamente ad immedesimarmi nella storia come se fossi li! Questa costante lettura nelle menti dei protagonisti da l’opportunitá al lettore di entrare nei personaggi e comprenderne anche le sfaccettature più lievi.
Spero che peima o poi tu finisca questa ff, perché sarei molto curiosa di sapere come va a finire e se alla fine il pianeta Terra, in qualche modo, verrà ricostruito.
Complimenti ancora per il bellissimo lavoro!
A presto,
Littlegiulyy

20/11/18, ore 15:44

Apprezzo molto questa storia . È un ottimo mix di azione e riflessione , il tutto molto realistico . Ti faccio i miei più vivi complimenti , sia per questa ff che per " luna nuova " e per " le confidenze del silenzio. Purtroppo vedo che è ferma da circa 4 anni . Spero che ritroverai il tempo e l'ispirazione per finirla .

25/05/17, ore 10:14

Quanto ho amato questa storia. Ho passato gli ultimi dieci giorni a leggermi attentamente ogni capitolo e mi hai veramente rapita. Inizialmente la storia andava veramente veloce, passando da un mese all'altro in poche righe, ma quando è arrivato il momento clue (non so se si scrive così ahah) in cui ha iniziato a descrivere momento per momento non riuscivo a smettere di leggere questa fanfic e prendere una pausa. Ho amato veramente tanto i pensieri di Vegeta che non è mai riuscito ad esprimere a parole ed ho amato veramente tanto tutti i throwback che la coppia viveva in mancanza dell'uno e dell'altro. Ho avuto un colpo al cuore invece nel momento in cui avevano tolto la memoria a Bulma e non ricordava per niente Vegeta. Ho provato tanta tristezza nei suoi confronti ...
​Ho notato che non l'hai terminata, però quest'ultimo capitolo in cui la coppia si è FINALMENTE riavvicinata l'ho trovato un buon finale. Ok, mi continuo a chiedere che fine ha fatto la Terra, tutti i loro amici, Goku etc. Però capisco anche che a volte il tempo manca e che l'ispirazione è una brutta bestia. Va be' era giusto per dirti che sei veramente incredibile e che ho veramente vissuto ogni momento attraverso le tue descrizioni dettagliate, mi è piaciuto molto come scrivi!
Un bacio, Sara

05/01/16, ore 20:53

Ciao Proiezioni, eccomi qui a recensire dopo aver terminato la lettura.
Che bel modo di terminare, con una frase così allusiva e allo stesso tempo così eloquente, per concludere questo ritrovarsi agognato per due lunghissimi anni.
Davvero bello il continuo ricordo del Vegeta del passato in contrasto con quello del presente, dell'influenza di Bulma su di lui, del richiamo del sangue maledetto, e della forza conferita dalla famiglia come ulteriore motivo per cui combattere. Mi ha fatto sorridere la loro... seconda "prima volta"? diciamo così, per la timidezza di Bulma e per la superficiale pazienza di Vegeta, ma anche riflettere tramite i loro dialoghi, confermando la mia preferenza e la mia ammirazione per questa coppia.
Indescrivibile come sempre.

A presto,
Ilaria
(Recensione modificata il 13/01/2016 - 04:20 pm)

05/01/16, ore 12:47

Ciao Proiezioni, ti ricordi ancora di me? Ho cambiato il mio nickname da Bulma Brhief a Mire e vedo che anche tu hai ridotto il tuo!
So bene che è piuttosto insolito recensire dopo più di due anni dalla pubblicazione, ma tra la fine degli studi e un anno passato all'estero, efp lo ho proprio lasciato da parte, e di conseguenza tutte le storie che stavo seguendo. Ma adesso sono qui a recensire questo tuo incredibile, indescrivibile quindicesimo capitolo. Ho riletto anche i precedenti poiché volevo rileggere la storia per approfondire certe parti. Che dire? Potrei cominciare dicendo che come al solito non finisci di stupire con il tuo acume, che i tuoi capitoli diventano di volta in volta sempre più coinvolgenti e che il giorno in cui ho scoperto questa tua bellissima fanfiction, decidere di seguirla si è rivelata un'ottima decisione. Ma di certo non ti serve che sia io a dirti quanto tu sia capace e soprattutto efficace. Nel frattempo continuo la lettura dei capitoli mancanti, che questi siano gli ultimi o meno.

Ilaria
(Recensione modificata il 05/01/2016 - 01:50 pm)

28/12/15, ore 18:17

a parte che scrivi benissimo e dettagliato e secondo me sei la migliore scrittrice del sito, la storia è meravigliosa ed è diventata una delle mie preferite. Ti prego continuala sono rimasta senza parole.

24/01/15, ore 10:11

Ho letto questa storia qualche giorno fa, e come mio solito non riesco a mettere in standby la curiosità quindi arrivo subito alla fine..e ora eccomi qua come un pesce lesso che non sa cosa dire! Vorrei trovare le parole giuste per recensire questa storia... ma, credimi, ci rifletto da qualche giorno eppure non ci riesco. Ero molto scettica ma mi sono totalmente ricreduta e la fine della storia (fin ora pubblicata si intende) mi ha letteralmente stesa! Questa fic è a dir poco sublime! Lo so, potrei dire qualcosa di più serio ma sai, mi sento in una di quelle situazioni in cui c'è poco da aggiungere.. Quindi non mi resta che farti i miei complimenti perchè questa storia è a dir poco favolosa! In attesa di un tuo aggiornamento futuro (se ci sarà, ovviamente), ti rifaccio i miei complimenti che non credo siano abbastanza! Ciaooo

23/09/14, ore 01:34

sei stata grandeeeee!!!!!!!!! con questa storia, secondo me, hai superato te stessa!!!!! va bene che non è ancora ultimata, ma mi avevi già convinta a continuare a leggerla già dai primi capitoli! mi sono catapultata dentro anche io e questo perché hai saputo renderla accattivante, ogni capitolo che leggevo mi trascinava a seguire con il prossimo!!!!!! ero troppo curiosa di scoprire come si evolvevano le cose!!! mi sono piaciuti tantissimo anche tutti gli altri personaggi, al di fuori dei soliti, ovviamente... devo anche confessarti che mi era venuto un certo magone quando Bulma non si ricordava più niente della sua vita! ...per Vegeta, ogni sua dimenticanza, era una pugnalata al cuore. mi ha fatto tanta tenerezza...davvero! per non parlare di quando pensavo che lei fosse morta davvero!!!!! ho pensato: "nooooooooooooo!!!!!!!!" però poi il 17esimo capitolo è stato bellissimo,( come tutta la storia)... ha compensato un po' con tutto il resto...anche perché non si può dimenticare una passione come quella che c'è sempre stata tra di loro!!! non vedo l'ora di leggere il seguito!!!!!!! quasi mi dispiace averla divorata così velocemente!!!!! ora volevo solo chiederti se, all'incirca, hai un'idea di quanti capitoli siano rimasti per concludere la storia... un finale così non era male, forse rimane un po' di rammarico sapere che la Terra sia ormai deserta...ma tu sicuramente hai qualche asso nella manica!!!!!! ;)
allora a presto con il 18esimo capitolo!!!!!!!!!!!!! :)

22/01/14, ore 17:01

Ma ciaoo ^^
Eccomi qui su tuo consiglio a leggere un'altra delle tue favolose storie e devo dire che hai fatto stra-bene a consigliarmela perchè è IMPERDIBILE!
Sei riuscita (come sempre) a rimanere IC nonostante la storia appartenga come ad un universo diverso da quello solito. La tua scrittura è sempre scorrevole, precisa e corretta e che dire di questo primo capitolo? E' originalissimo e impeccabile!! :)
Sono contentissima che sia stata segnalata da inserire come storia scelta perchè non vedo già l'ora di leggere i prossimi capitoli (ovviamente ti risparmierò un commento a capitolo perchè sarei veramente da diabete con tutti i complimenti che ti sto facendo hahahah. Ma arrivata all'ultimo ti commento per dirti cosa penso dell'intera storia!! Anche se da quanto mi hai detto ancora non è conclusa!!)

Sappi che dovrai avere sulla tua coscienza ben 30 pagine di studio per il mio prossimo esame hahaha Le tue storie creano dipendenza!
Risposta alla nostra precedente email: ovviamente si che puoi chiamarmi Kikka :D
Un bacione

27/12/13, ore 01:54

wow complimenti ho letto la tua storia è bellissima lo già messa nei preferiti bravissima ti prego continua ha scrivere

12/12/13, ore 16:28

Carissima sono tornata!!Scusa se sono scomparsa per mesi ma tra l'università e il lavoro il tempo a disposizione era nullo!in più,ahimè,mi sono resa conto in questo periodo di preferire fare altro che leggere in generale..spero il periodo passi...!Ho recuperato leggendo i capitoli che mi ero saltata...finalmente la scena che desideravamo dall'inizio della storia direi!XD!Non vedo l'ora di sapere come finisce...anche se anche questo capitolo come finale mi sarebbe piaciuto molto!Quel dolce-amaro che io adoro tantissimo!Ora metterò a leggere anche altro di tuo..sperando d riuscire a rimettermi in pari!!Spero a presto di riuscire a commentare la tua nuova storia!!A prestissimo!!:)

09/12/13, ore 00:10

Come non detto...
Credevo che non sarei riuscito a finirlo tutto, data la mia assurda stanchezza.
Ma mi hai fregata. Lo hai fatto apposta e questa me la paghi u.u
Come devo fare con te? T_T mi fai seriamente emozionare ogni volta, e per il fatto che non ti limiti mai nei particolari mi fai vivere la scena di prima persona.
Non ti immagini quanto avrei voluto essere Bulma ahauhauahauha ok, chiudiamola qui.
Comunque, nonostante tutto questo affetto spietato, violenza ed eccitazione, non riesci ad essere volgare: il tuo modo di scrivere così poetico e con parole ben ricercate e adattate, eliminano quella brutalità dell'atto lasciando invece un'armonia realistica e sensazionale.
Mi è piaciuta veramente tanto, davvero, DA MORIRE!
Sono lieta che non sia ancora finita qui, sono curiosa di leggere il resto!
Continua così tesoro, sei una grande :*

04/12/13, ore 18:20

Scusami tanto per il ritardo della recensione!!!
Mi è davvero venuto un colpo quando Bulma era quasi morta, ma ho pensato: non può farla morire!!!
La situazione di Bulma, che ha appena ripreso una parte della sua memoria ma che non sembra completamente la stessa persona, è davvero strana. Soprattutto ora che si rapporta con Vegeta...! Sembrava davvero una verginella davanti a lui. é come riscoprire dall'inizio questa meravigliosa coppia!
Trunks è tenerissimo che si preoccupa per la sua mamma e il suo rapporto con Vegeta sta davvero migliorando sempre di più.
E forse è vero che finora Vegeta non sia riuscito ad essere un buon padre o comunque a sentirsi padre, dato il suo rapporto con Re Vegeta. Sono cose che ti segnano a vita. Però ora che il vecchio male è estirpato...Vegeta diventerà, anzi sta già diventanto un buon padre. Ma in fondo lo è sempre stato a modo suo.
Bellissimo capitolo!!!!
Quando ci hai fatto sapere che probabilmente questa fic durerà ancora ho pensato: ma cosa si inventerà adesso?! :D
Vediamo quindi come andrà avanti!!!! ;)
ciao e alla prossima!!

03/12/13, ore 11:48

Finalmente sono riuscita a leggere il quindicesimo capitolo! Lo so, me ne mancano altri due, ma almeno è già qualcosa.
Intanto ti chiedo scusa per il pauroso ritardo, sono imperdonabile! XD
Passando al capitolo. Credo di amare sempre di più il Vegeta da te descritto in questa storia. Un Vegeta totalmente diverso dal solito, pur sempre rimanendo IC. Un Vegeta in grado di mettere da parte il proprio orgoglio, senza crearsi problemi, un Vegeta disposto a sacrificare se stesso pur di salvare il proprio pianeta ma, soprattutto, la sua famiglia. Ciò lo si può notare dal modo in cui parla al suo nemico, ma anche fratello, Kakaroth: "Questo pianeta è la mia casa. È diventato anche la tua, Vegeta. Non puoi più rinnegarlo”.
“Non lo farò infatti, come non l’ho fatto quando i saiyan sono venuti a prendermi e ho dovuto lasciare Bulma e Trunks per proteggerli. Se avessi voluto rinnegarlo, avrei distrutto questo pianeta lo stesso giorno della mia partenza.”

Insomma, vedere i due saiyan più forti del mondo, un tempo rivali, collaborare insieme è qualcosa che lascia senza fiato. Nonostante Kakaroth non mi vada particolarmente a genio, veder collaborare i due mi fa sempre un certo effetto.
La cosa che mi ha fatto amare ancora di più Vegeta è la sua innata furbizia e abilità nelle strategie di combattimento: attaccare un popolo per far si che loro si ribellino contro i saiyan, e che quindi aiutino, inconsapevolmente, Vegeta e compagnia. Insomma, è a dir poco geniale. Per non parlare poi della rabbia che ha nei confronti del padre, rabbia che si porta appresso ormai da anni "Stupido vigliacco… Non ha ancora capito che io lo sto aspettando per il mio regolamento dei conti.”, non posso negare di aver fatto il tifo per il mio principe preferito e che mi sia scappata una risatina diabolica.
Un'altra cosa che ho amato alla follia è stata come hai descritto la figura di Bulma. L'hai presentata dandole molta importanza, facendole impersonificare il ruolo di "salvatrice". Insomma, lei, con il suo affetto e il suo amore, è riuscita a salvare Vegeta, evitando che egli cadesse di nuovo in quel mondo fatto di guerra, di odio e di morte. "Una sola donna aveva reso Vegeta un uomo diverso, scoprendo le sue innumerevoli facce [...] ed era stata Bulma [...] l’ardore dolcissimo con cui lei aveva dato a lui, mercenario crudele e individuo strafottente, una possibilità di rifarsi.". Non servono altre parole per rendere meglio il mio concetto, dato che è già tutto scritto in questa tua citazione. Non esprimo altro su questa questione, perché perderebbe di senso e non sarei in grado di rendere meglio l'idea.

Ora vado a leggere il prossimo capitolo, cara! ^^
Baci e a presto!

27/11/13, ore 22:41

aaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhh!!!MENOMALE CHE HAI SCRITTO PURE IL 17!
al sedici stavo con la strizza! che dire.. io vorrei che non finisse mai!!XD
non so spero solo che Bulma recuperi i ricordi ma vederla così con questo atteggiamento virginale.. è stato dolce anche se il comportamento di Vegeta non era affatto dolce, ma così va benissimo!
Magistrale come sempre, mi raccomando continua cosìììììì!!!
TI ASPETTO. <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]