Baby It's You
di Melanyholland

09/12/11, ore 19:02

La tua visione della "scena mancante" è credibilissima e perfettamente inseribile nella storyline ufficiale (più di certe cose che si sono viste soprattutto nella stagione precedente). L'ho trovata deliziosa: Chuck con le sue sofferenze, le paure legate alla gravidanza, i sogni infranti, il confronto continuo con la figura del padre e l'impegno a cambiare e Blair con i suoi dubbi, le incertezze, le risposte acide e la serenità datale dalla gravidanza che, però, s'incrina non appena tra loro c'è un contatto. Dovrebbero assumerti come sceneggiatrice: la serie ne trarrebbe grande giovamento ^^!

09/12/11, ore 19:01

Solitamente, se leggo una longfic completa che mi piace e decido di recensirla lo faccio all'ultimo capitolo in maniera generale, ma questa flashfic è così ben scritta e così toccante da spingermi a superare la classica avarizia di recensioni. I tuoi Chuck e Blair sono sempre perfettamente IC, descritti in maniera così realistica che pare di vederli mentre si leggono le tue storie. Sei molto brava a trasmettere tutte le emozioni che Chuck prova nel corso di questo importante incontro con Blair. Il tempo ti si appiccica addosso, resistente come un collante, ti impedisce di respirare, di fare altro che fissarla, immemore, immobile, inghiottito da te stesso e dopo la siccità, le emozioni sono una pioggia battente sulla tua lingua arsa sono tra le metafore più efficaci che io abbia mai letto, e non sto parlando solo del mondo delle fanfictions. I tuoi titoli sono sempre azzeccatissimi.

24/11/11, ore 15:26

Melany come ho fatto a perdermi questa perla??? E' assolutamente perfetta, specie la scena del missing moment, ci sarebbe stata tutta nella puntata, vorrei tanto che glii autori avessero inserito qualcosa del genere <3 Sono molto IC , praticamente perfetti, adoro il pezzetto in cui Blair parlava dei piedi e lui le guarda le tette invece xD
E questo pezzo invece mi ha fatto provare una fitta di nostalgia per i nostri chair un pò pensionati!
"Lei ti era sempre così grata di quelle piccole attenzioni, e tu eri sempre così felice di dargliele. Era come se foste già –ma non lo sarete mai-- sposati."

09/11/11, ore 00:52

Ti copio la recensione che ti ho lasciato sul forum!

Mel, leggo con vergognoso ritardo la tua fic. Sono piacevolmente sorpresa dal modo in cui sei riuscita a gestire la scena Chair della still. E' bellissimo come i due si prendano per mano in questo modo innocente e assolutamente non calcolato... è davvero molto credibile! Sei stata veramente brillante.
Adoro i pensieri di Chuck, la sua introspezione è toccante e accurata. Adorabili sono le attenzioni che riserva a Blair, insieme ai pensieri hot.

Una tra le immagini che ho più apprezzato è questa:
immaginando di sfilarle la calza e baciarle la gamba nuda sempre più su, più su, fino a farla impazzire con le tue labbra.”

*___________*

Chiaramente il momento dell'holding hands è meraviglioso, il dettaglio della mano esile di Blair che "sparisce" nella sua (adoro la scelta del verbo) e il fatto che sia quella senza anello (perchè altrimenti lui non riuscirebbe a stringerla con la stessa enfasi) denotano da parte tua una sensibilità davvero acuta, che si trasferisce al personaggio. E' davvero bello leggere un Chuck cosi.
Sei davvero bravissima, ogni volta sento un senso di appagamento quando finisco le tue fic.
<33 complimenti

08/11/11, ore 20:06

Penso che tu sia una delle autrici più brave di questa sezione!
Amo le tue storie su Gossip Girl. Perchè il tuo stile mi piace molto e trovo che tu sia molto brava a caratterizzare i personaggi.
Ho amato entrambi i capitoli di questa storia e non vedo l'ora di leggere i prossimi.
é vero, la trama non è delle più originali (anche io sto scrivendo qualcosa sul quadrato Blair-Chuck-Louis-Bambino e come noi, tanti altri), ma scritta da te è davvero da apprezzare.
Molto brava...complimenti!
Marta.

06/11/11, ore 15:50

*Implora perdono per il ritardo*
Melany, è stupenda.
Mi è piaciuta moltissimo, forse anche di più della precedente, probabilmente perchè anche io ero curiosa di vedere la scena che ci hanno negato (o che non hanno mai girato). Amo l'introspezione di Chuck, è molto credibile e in linea con il personaggio. Lo trovo fragile ma equilibrato, deciso a non far trapelare nulla di quello che sente per non ferire Blair, per non intaccare la sua "favola".
Ti devo assolutamente fare i complimenti per questa parte:

Dopo quella notte, non fa che tornarti in mente la voce gelida e affilata di astio latente di Bart che ti redarguisce: Evelyne è morta per darti alla luce, Charles, quindi mi auguro che ti dimostrerai degno del suo sacrificio, mentre i suoi occhi sdegnosi raccontano un’altra storia, una in cui, qualunque cosa tu faccia, non varrai mai la morte del suo unico grande amore.
Il pensiero che possa accadere qualcosa a Blair durante il parto ti riempie di terrore, per te, per lei, per il suo bambino.

perchè è davvero toccante ed è sicuramente qualcosa che passerebbe per la testa di Chuck.
Adoro anche come Chuck sia attentissimo al corpo di Blair: Louis non lo è affatto. E' ancora Chuck a farla sentire bella, che la apprezza sempre e che comprende le sue insicurezze. Inoltre trovo che gli apprezzamenti e le fantasie di Chuck su Blair diano un tocco di malizia al tutto, che è immancabile quando si tratta di loro. Insomma, complimenti!

05/11/11, ore 16:05

wow, come al solito sono senza parole!!! è sempre un peccato quando gli autori non volgliono inserire una delle scene Chair girate nell'episodio!!! ovviamente è uno strazio immaginare cosa provi Chuck ogni volta che vede Blair e quella sottospecie di enorme patacca gialla che lei e Louis chiamano "anello di fidanzamento"... non dico che Chuck non abbia davvero bisogno di cambiare, ma mi innervosisce seriamente tutto questo entusiasmo degli autori nei confronti del matrimonio reale al punto da farlo coincidere con uno degli episodi più importanti della serie... mah!!! sto divagando però, il capitolo mi piace molto, anzi sono contenta che tu non ti sia semplicemente fermata alla prima shot, mi chiedo quale fosse la scena originaria ma allo stesso tempo ho apprezzato che da una singola immagine tu abbia tirato fuori addirittura tutto un capitolo!!! che dire, aspetto il prossimo aggiornamento!!! :)

05/11/11, ore 15:34

melany mi dispiace non aver recensito questo capitolo prima che aggiornassi, ma sono stata fuori per parechio tempo e ho un bel pò di materiale da recuperare... comunque naturalmente complimenti, quella scena mi ha spezzato il cuore, quindi puoi benissimo immaginarti come sia difficile leggere ed immaginare il punto di vista e le sensazioni di Chuck in quel momento... credo che la scena finale in cui piangeva disperatamente e abbracciava Monkey non abbia reso del tutto giustizia alle sue sofferenze, anche se d'altra parte per una volta penso possa essergli stato utile soffrire per amore, anzichè far soffrire... mi ha colpita naturalmente la frase " avreste potuto avere tutto", come riferimento -volontario suppongo- a Rolling in the Deep, che dalla 4x22 è diventata un altro simbolo Chair e lo sarà molto di più se il bambino effettivamente (come spero) è di Chuck, quindi non posso che raddoppiare i miei complimenti per il tuo stile originale come sempre!!!
un'ultima cosa, dal momento che io seguo scrupolosamente tutti gli spoiler ma non ricordo la foto della 5x04 di cui parli, sarebbe un problema per te mandarmela via e-mail??? ti ringrazio tanto!!!

04/11/11, ore 15:52

"Hai la mano ancora in tasca. Per un po’, non vuoi toccarci nient’altro. Sai che sentire il suo profumo ti farà ancora più male, ma non riesci a farne a meno". una scena davvero bella e romantica... bella anche la conversazione sui piedi!!! ahahahah!!! chuck, chuck, chuck... sei sempre il solito! hai avuto una bella idea, davvero! sei stata proprio brava a porre rimedio a quello che ci hanno tolto i produttori. che ingiustizia però! sono sempre i soliti! spero di leggere presto un'altra tua storia. xoxo, F.

01/11/11, ore 17:23

Ti riporto la recensione che ti ho lasciato sul forum:

Melany, la flash mi ha colpito tantissimo, la trovo scritta magistralmente, è scorrevole e molto emozionante. Non è facile scrivere su una scena così ma tu l'hai saputo fare molto bene, tratteggiando i sentimenti di Chuck in modo perfetto. Inoltre durante la lettura rivedevo la scena scorrere davanti ai miei occhi.

In questa parte non sono riuscita a trattenere le lacrime: "Garbati, voi due, non lo siete mai stati. Non fra voi. Quella era la maschera che indossavate per volere dei vostri genitori, lei più di te, e tu l’hai liberata da quell’atteggiamento affettato come l’hai liberata delle sue inibizioni. Quello che veramente provi, finalmente -ma a che prezzo?-, quello che vorresti urlare, lei non lo saprà mai."
Aspetto con ansia la prossima flash incentrata sulla still, è stato un peccato che non ci abbiano mostrato la scena.

31/10/11, ore 18:18

E che ti devo dire più, Melany? Abbiamo già parlato di quanto l'episodio in questione, Chuck che piange, per la prima volta, consolato da un cucciolo, sia tra i più belli della serie. Del fatto che la situazione di Blair ci stia facendo rodere il fegato, almeno fino a quando la nostra Queen B non si deciderà a leggere il test di paternità e ad accertarsi che la creatura che porta in grembo sia di Chuck o no. Del fatto che se continua su questa linea, Chuck Bass tornerà a farci battere il cuore davvero, nonostante i suoi trascorsi, gli errori e tutto il resto.
Ancora una volta mi hai coinvolta dall'inizio alla fine. Complimenti!

31/10/11, ore 13:37

Melany, che bella. Speravo tanto che scrivessi un qualcosa sulla scena della 5X03 e sono felice che tu lo abbia fatto. In particolare ho apprezzato che tu abbia usato il pov di Chuck, perchè so che tendi ad empatizzare meglio con Blair: è fatto molto bene. Ho amato il modo in cui Chuck si senta profondamente ferito da Blair in questo contesto e come, inevitabilmente, non possa fare a meno di ferire a sua volta. Cerca di difendersi da lei nel momento in cui sente riaffiorare dolorosamente tutte le emozioni bloccate. E' una cosa che ho particolarmente approzzato anche nello show, il fatto che sia Blair (o meglio la sua assenza) a creare il blocco emotivo di Chuck e che sia ancora lei a dissolverlo. Il rimpianto di Chuck è davvero struggente: è esattamente questo che mi ha fatto male nell'episodio, il fatto che Blair non abbia pensato a quanto in effetti Chuck abbia sempre desiderato una famiglia e un futuro con lei. La frase sulla paternità è un qualcosa che riuscirò a perdonarle con difficoltà, perchè la trovo profondamente falsa. In ogni caso ti faccio i complimenti, anche per il titolo, azzeccatissimo.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.

31/10/11, ore 12:27

Mel, che meraviglia. Come di consueto ti meriti i miei più sinceri complimenti per come sai emozionarmi e lasciare qualcosa dentro di me. Ho avuto i brividi per tutta la lettura. Questo episodio mi ha scosso molto, tanto che anche io ho scritto qualcosa in merito, ma suppongo che non lo pubblicherò mai o lo farò tra qualche tempo, perchè davvero non riesco a trovare ordine e senso a quelle emozioni. Ti ammiro per essere riuscia a rendere questa scena, ci sono metafore bellissime e usi le parole con un'eleganza tutta tua, davvero un talento da pochi. Attendo con ansia il seguito, la seconda parte di questa flash, non vedo l'ora di leggere qualcosa su quella maledetta scena che è stata tagliata, o forse semplicemente mai girata... quella probabilmente era solo un'immagine per dire "State all'erta i Chair torneranno" xD

31/10/11, ore 08:16

"Pioggia di lacrime brucianti sulle tue guance, ma stavolta non c’è lei che ti stringe e ti culla fino a un sonno frammentario e costellato di incubi, ma solo il cucciolo che Dan ti ha regalato, quel cucciolo che in una vita dove tu e Blair avete fatto scelte differenti, avrebbe come compagno di giochi un bambino con i tuoi occhi e il suo naso". questo pezzo mi ha fatta decisamente sciogliere! come del resto lo ha fatto quel preciso momento nell'episodio... sono contenta del fatto che questa storia avrà un seguito! se lo merita XD no scherzi a parte, sei davvero brava e quindi non vedo l'ora di leggere il seguito! xoxo, F.

30/10/11, ore 19:32

davvero stupenda complimenti
anke se triste cm lo è stata la puntata
complimenti
spero di leggere presto il 2 capitolo