All hallows' eve
di _Calypso_

27/11/11, ore 13:14

Wow! Una storia davvero originale!
Sei partita dal racconto di Ron su suo zio e sul Gramo e ne hai fatto davvero un bel racconto.
I riferimenti alla sua 'abitudinarietà' (non so neanche se è una parola XD) hanno caratterizzato molto bene il personaggio.
La tua storia merita davvero, complimenti ;)
In bocca al lupo per il contest, un baciotto!

S

24/11/11, ore 18:04

La pignola estrema che c'è in me vorrebbe tanto dirti che secondo Ron dall'avvistamento alla morte passano ventiquattr'ore e tu hai velocizzato un tantino le cose.
Il restante novantanove per cento di me la adora. Mi hai dato un brivido, e credo che lo scopo fosse proprio quello.

15/11/11, ore 17:06

Recensione premio per il contest "Flash a Drabble in their Direction!"

Rieccomi con la seconda recensione. Beh, che dire?
Se dovessi dare un punteggio per l'originalità, sarebbe di sicuro il massimo. Non avevo mai letto nulla di simile, il che è davvero rarissimo da scrivere in un fandom così vasto e ben popolato come il presente.
Il personaggio, del quale avevo completamente scordato l'identità, lo ammetto, è ben caratterizzato nella sua precisa puntualità, e il ticchettio dell'orologio scandisce in maniera inquietante un tempo prefissato da un destino crudele.
Complimenti!

01/11/11, ore 16:24

Mi è piaciuta molto, è davvero un punto di vista interessante ! Non ci avevo mai pensato veramente, ma leggendo la tua fanfiction potrei direi che questa storia si incastrerebbe benissimo nel canon. La caratterizzazione del personaggio è curata quanto basta, non ci sono errori di grammatica e lo stile è fluido ed essenziale, non ho avuto difficoltà a leggerla tutta di fila nè mi sono annoiata.
Complimenti!

01/11/11, ore 09:28

Inquietante al punto giusto, originale e con una buona caratterizzazione. Si vede che Bilius non è più il burlone di un tempo...
Hai distribuito benissimo i vari presagi.
Tami

01/11/11, ore 01:31

<b>Partecipo alla maratona!recensioni di Trick or treat?, organizzata dal « Collection of Starlight », said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »)</b>

Avevo cominciato a capire che si trattava di infarto al formicolio, ma appena ho letto "Bilius" c'è stata la famosa lampadina che si accende: lo zio di Ron che è morto dopo aver visto il Gramo.
Complimentoni, davvero. Sei stata molto accurata sia nella scelta del personaggio e della vicenda per il prompt che nello svolgimento in sé della storia. I vari presagi sparsi qua e là, come il gatto, lo specchio rotto e così via. Veramente molto, molto brava. Un bacione,
Fay :)

31/10/11, ore 22:44

Avevo cominciato a capirlo da quando la forma sul fondo della tazza ha preso le sembianze del cane.
Che genio, vero? (è ironico xD)
Beh, che dire.. colpisce.
É leggermente inquietante, ma era questo lo scopo, dico bene?
Baci!

31/10/11, ore 22:39

Complimenti! Ottima storia, sia per lo svolgimento, sia per la caratterizzazione del personaggio e sia per l'originalità! Non vedo l'ora di leggerne altre!

31/10/11, ore 21:49

No, porello! Geniale l'idea di associare questo prompt allo zio di Ron. Ho apprezzato moltissimo anche la caratterizzazione originale che hai dato al protagonista. Una metodicità quasi fastidiosa, scandita anche dal ritmo regolare della narrazione, con quella ripetizione del tic in sottofondo che indica l'avvicinarsi inarrestabile della morte. Ha quasi dell'assurdo che una mersona così maniacale non abbia però prestato maggiore attenzione a tutti quei piccoli incidenti, ma c'è una spiegazione anche questo (gli affari in rosso).
Una fanfiction davvero davvero carina!