Aspettando Hogwarts
di Violet Tyrell

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/01/12, ore 21:34

Rieccomi! ; )
questa ff mi è piaciuta ancora di più, sarà perche Merope è un personaggio che adoro, oppure perchè mi sembra che tu ne abbia rispecchiato ancora meglio i pensieri e le sensazioni. Negatività è certamente il titolo adatto e è cruda e realistica l'idea di questa ragazzian che ancora prima di iniziare si è già arresa, perchè ormai ha iniziato a credere di essere un'inetta come non fanno che ripeterle.. Brava, ancora!
un saluto e un bacio
Ely

25/01/12, ore 21:30

Ciao Violet!
molto carina quest'idea delle drabble e dolcissima questa di Aberforth che pensa alla sua adorata Ariana... Penso che tu ne abbia rispecchiato molto bene il carattere: quello di una persona pragmatica e un po' scorbutica ma che anche se non lo dà a vedere tiene veramente molto ai suoi affetti...
Scrivere drabble è veramente difficile, sarà che io sono un tipo tendenzialmente logorroico, ma non penso che sarei in grado di condensare in sole 110 parole i pensieri contorti dei vari personaggi, quindi ti faccio i miei compliementi! : )
un saluto e un bacio
Ely

24/01/12, ore 17:08

Questa Dolores è perfettamente IC. Chi si aspettava però di vedere raffigurata quella simpaticona della Dolores da bambina che se ne va ad Hogwarts? *__* Che comandina però! Non poteva comunque essere altrimenti XD Brava!

22/01/12, ore 12:13

No, ma questa è meravigliosamente IC! È meglio di quanto me l'immaginassi, Vio!
Ho aspettato tantissimo questa drabble e leggere il tuo messaggio su FB mi ha resa contentissima!
Questa raccolta è una genialata, non so se te l'ho già detto.
I personaggi scelti non sono scontati, caratterizzati benissimo... sono loro, praticamente!
Aspetto Cornelius carissimo al prossimo, avvisami quando aggiorni, mi raccomando!
E bello come sempre! ♥

22/01/12, ore 10:05

Trovo che questa raccolta sia davvero bellissima. Queste "fotografie", scattate in un momento così importante nella vita dei personaggi, sono assolutamente emozionanti. Mi piacciono soprattutto i dettagli che hai saputo inventare, fantasiosi ma coerenti, per ognuno di loro. Le mie preferite per ora sono quelle di Elphias e Mirtilla, ma ognuna mi ha lasciato un brivido di gioia o di tristezza! Spero che ne scriverai tante altre :)

02/01/12, ore 23:15

Mi è piaciuto molto, brava!
Ho rivisto la vecch... ''Disgraziata! Vecchietta a chi?!?'' (ndAugusta) - Io... non volev... ''Baggianate! Vieni qui! Se ti prendo! * prende la borsetta e cerca di colpirla, ma Acqua si scansa e comincia a correre*
Beh, io scapp... SIGNORA!!!

19/12/11, ore 15:22

Contest - Solo Drabble e Flashfic Edite!

Grammatica e sintassi: 9.1/10
Stile e lessico: 9.5/10
Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
Originalità: 9/10
Gradimento personale:9/10
Totale: 46.6/50

Partiamo subito dalla parte grammaticale. Non ho trovato molti errori, solo accenti sbagliati e virgole mancanti. Ti faccio subito qualche esempio:
- Nella prima drabble che mi hai inviato usi l’accento grave sia per ‘perché’ che per ‘né’, tutti e due i casi richiedono l’accento acuto.
- Nella quarta, quella dedicata a Mirtilla, nell’ultima riga scrivi ‘un po’’ con l’accento e non con l’apostrofo.
Non ho contato come errori tutte le frasi spezzate in cui sei andata a capo senza che ce ne fosse realmente bisogno, fanno parte dello stile che hai usato per queste drabble e come tale le ho considerate, però hai saltato diverse virgole e per questo ti ho tolto qualcosina in più nella parte grammaticale.
Parlando dello stile, invece, non ho molto da dirti. Semplice e diretto, adatto a descrivere i pensieri di questi cinque personaggi.
Ciò che più mi ha colpito di queste tue drabble è stata la caratterizzazione che hai saputo dare a questi personaggi che, sarai d’accordo con me, in pochi ricordano. Sei riuscita a cogliere il tratto distintivo di ogni personaggio e a ricamarci su delle drabble molto carine, attimi comuni ma allo stesso tempo unici.
Mi sono piaciute tutte, ma se dovessi scegliere, direi ‘La negatività’ e ‘L’orgoglio’, hai descritto perfettamente la sofferenza di Merope e l’ingenua speranza di Mirtilla.
Ti faccio i miei complimenti e ti ringrazio per aver partecipato.

Voglio rifarti i miei complimenti, perché te li meriti, davvero.
Appena ho un attimino di tempo in più, leggerò volentieri tutte le altre drabble.
Grazie ancora.
Olimpia~

03/12/11, ore 00:33

L'idea del cappello la trovo davvero carina! :D Poi Augusta mi è sempre sembrata pure a me una donna tenace e con le palle :D <3

26/11/11, ore 23:52

Di solito non mi piacciono le drabble, ma anche in poche parole tu riesci a definire benissimo tutti questi personggi...Tra l'altro mi piacciono i soggetti che hai scelto, figure secondarie e spesso dimenticate... Brava, aspetto Augusta impazientemente *-*

20/11/11, ore 17:02

E' incredibile come tu sia riuscita a rendere bene personaggi meno conosciuti o meno considerati nel fandom di HP perché poco appetibili. Ma sei stata davvero brava a tratteggiare Gazza! :D

18/11/11, ore 23:02

Viscido e malefico Gazza, giusto il "bidello" poteva fare XD
Che cattiva che sono, eh?
Nelle recensioni dico sempre le stesse cose ù.ù
Mi concentrerò nello scrivere cose serie, promesso!

A parte gli scherzi, mi è piaciuta molto :D

18/11/11, ore 23:00

Un omone così grosso con un cuore immenso.
Questo è quello che ho sempre pensato riguardo ad Hagrid.
Davvero bella, non ho parole.

18/11/11, ore 22:55

Povera Mirtilla, sempre mal voluta da tutti.
Comunque questa drabble rende molto (:

Davvero eccezionale!

18/11/11, ore 16:58

Questo è uno dei miei preferiti.
Sei riuscita a rendere alla perfezione i pensieri di Argus.
L'ho trovato perfetto.

18/11/11, ore 16:57

L'ho trovata meravigliosa.
Mi piace davvero davvero tanto.
Hagrid l'ho sempre apprezzato e questa drabble la trovo adattissima!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]