Love in War
di Trisy

23/08/22, ore 01:27

Mi sono trovata a leggere questa bellissima fic dopo un'ora geologica, più di un decennio dalla sua pubblicazione. E l'ho amata da subito, primo per i personaggi, dato che Lumione è il mio pairing preferito, anche se poco esplorato... le storie di Lumione sono rare, e quelle davvero belle -e completate!- una minoranza nella minoranza. Soltanto, rileggendola per l'ennesima volta, mi rimane un dubbio, diciamo pure un bug interpretativo, proprio a cavallo tra i capitoli 4 e 5. Insomma... se il loro primo appassionato incontro si è consumato sul divano della saletta, quando e come si sono ritrovati a letto nella stanza di Lucius? Ce l'ha portata lui in stile sposa, su per le rampe di scale...? Mah....

08/03/21, ore 16:43

che meraviglia hai avuto delle idee strepitose riprendere il passato di Black,collegarlo al presente,complimenti.

21/02/19, ore 12:14

La storia era partita benino, poi è subito peggiorata tanto che non ce l'ho fatta nemmeno a finirla... Arriva troppo presto e senza traumi (per uno come lucius) l'amore per hermione, i personaggi sono troppo troppo OOC,  il personaggio di draco, resuscitato, completamente irrilevante e privo di spessore.. Il rapporto tra Ron e ginny è a dir poco ridicolo, i personaggi sono così piatti e incapaci di esprimere alcunché... Insomma per me è una storia pessima, ripetitiva e veramente superficiale . Sì sono voluti trattare temi forti come guerra e stupro, ma senza avere la capacità narrativa per far giungere al lettore le emozioni dei personaggi ... Il tutto veramente trattato con banalità e superficialità  i personaggi per niente credibili in nessun modo.. Peccato

13/07/16, ore 20:08

Una storia bellissima. Ero in crisi, niente da leggere e per fortuna mi sono imbattuta in questa fic. E bello che tu abbia cintinuato a scrivere fino ad avere una bellissima conclusione (potevi far terminare la storia dopo la morto di voldemort, o alla resurrezione di draco). Grazie e continua a scrivere serena

17/10/15, ore 01:40

Io amo questa storia. Non l'ho letta, l'ho divorata. Pero amo anche te perché con la citazione del re leone mi hai steso xD. A parte alcuni errori di battitura che tanto fanno tutti, questa storia e...... bellissima peró sul serio il finale.... non e giusto xD Se hai scritto altre storie spero di incontrarne qualcuna Ciao!

05/08/14, ore 00:39

Questa storia è bellissima!! Ora io non sono una grande fan della coppia Lucius/Hermione, ma sono una Dramione sfegatata e odio la coppia Draco/Ginny, ma questa fanfiction è scritta perfettamente e mi ha particolarmente colpito il tuo modo di scrivere! Per alcuni versi troppo sdolcinata e mielosa per essere compatibile con realtà ma sul tuo carisma e sulla tua bravura non ho dubbi; il mio giudizio è ottimo. Daphne

22/10/12, ore 14:42

Una bellissima storia e le coppie impossibili sono le più belle ciao a presto

21/10/12, ore 19:09

Ci lasci così? Senza sapere se è maschio, femmina, un gigante, un centauro o un gargoyle? D:
Sei terribile D:
Comunque, la fanfiction non mi ha delusa, anzi! Penso che sia la migliore Lucius/Hermione che abbia letto fino ad ora u.u
Mi mancheranno molto gli aggiornamenti di questa storia (Vero che ci sarà un sequel? u.u)
A presto
Ocelot <3

20/10/12, ore 23:04

Finalmente riesco a leggere il capitolooo! Non puoi capire quanto ho avuto da fare in questi giorni e continuavo a pensare “devo leggere il capitolo, devo leggere il capitolo, devo leggere il capitolo, devo leggere…”. E finalmente oggi ce l’ho fatta!! Anche se non vorrei leggere, visto che è l’ultimissimo capitolo! ç_ç
Ma vabbè, diamoci dentro…
Allora… Ma quanto sono carini Hermione, Lucius e Madeline insieme! *_* La scena della piccola che li sveglia tutta eccitata per il pranzo da Molly è dolcissima! Oh, e ho adorato la citazione da “Il Re leone”!! *O* Adoro le citazioni!
E Lucius che fa’ la torta poi… non sapevo se ridere o esserne intenerita! Alla fine ho scelto una via di mezzo, alternando risate a esclamazioni del tipo “ooh che tenero”! Che bella scena! <3 E quando giocano insieme è ancora meglio! Spero di averla io una famiglia così, un giorno (un giorno molto lontano, però, eh!!xD)!
Oh mamma, la proposta di matrimonio quasi non me l’aspettavo più! Naturalmente Lucius non è stato romantico come sarebbe da tradizione, ma a suo modo lo era comunque! :3 E poi questo romanticismo alternato con il suo solito sarcasmo è fantastico!
Mi è piaciuta tantissimo la frase “Oh! Tesoro, sapessi quante forme di pianto esistono al mondo!”.
Tonks che se la prende con Remus, poi… ahahah, pover’uomo!!!xD
Lucius mi stupisce sempre di più… anche io provo affetto per quella grande famiglia, anche se è solo una famiglia “finta” (ç__ç che depressione) la sento comunque un po’ come mia. Che teneri! <3 Teddy-porcellino è troppo carino! xD
Hermione è di nuovo incinta??? *_* Non potevi trovare modo migliore per concludere la storia! Perché, ebbene si, è finita. Che tristezza!!! ç__ç  E’ FINITA!!!! Non ci posso pensare. Non ci DEVO pensare. Che dire, è stata una bellissima storia e sono contentissima di averla letta. Spero con tutto il cuore che continuerai a coltivare la tua passione per la scrittura, perché sei veramente molto brava, e con tutto il cuore ti ringrazio anche per questa bellissima fic, che mi ha tenuto compagnia, divertita e confortata con la sua immensa dolcezza.
Un fortissimo abbraccio e tanti, tantissimi complimenti! :’)

19/10/12, ore 22:04

Mi è piaciuto tutto davvero, unico neo perchè per quanto possa essere cambiato nn vedo Lucius alle prese con una torta..
Ma va bene, alla fine nn importa come ma il importa il perchè..
Brava cara te la sei cavata egregiamente alla prox storia..:)

19/10/12, ore 18:18

L'ultimo capitolo?? NOO... Adoravo questa storia, sigh l'hai finita... credo che mi mancherà decisamente: comunque davvero complimenti, questo capitolo mi è piaciuto moltissimo.
Questa coppia mi è piaciuta molto, anche la figlia XD
Lucius ed Hermione sono sempre perfetti.
Spero a presto
Un bacio

19/10/12, ore 11:49

E quindi eccoci, l'ultimo capitolo... mi sento nostalgica!! Bando ai sentimentalismi però: ancora complimenti. Anche questo capitolo non mi ha delusa! Complimenti anche a Lucius per la pazienza! Eheheheh. Non credevo ne avesse così tanta, forse anche troppa, ma va bene lo stesso!! :)
L'unico appunto che posso fare al capitolo è che mi sarebbe piaciuto vedere un po' più di Lumione, negli ultimi due capitoli hai dato molto spazio al rapporto padre-figlia, ma ripeto: mi è piaciuto ugualmente! Non ho "rimproveri" :P
Beh, che altro dire? Sono felice di aver letto la tua storia (che mi ha emozionata tanto) e di averla recensita perché, come hai detto te, ci ha dato la possibilità di conoscerci! Di questo sono molto contenta!
Se poi ti verrà in mente un'altra Lumione, io ne sarò felice! Eheheheh! Nel mentre io attendo Michael Caffee, LO SAI!!!! Muuuahahah!!!!!
Ciao bellezza!! E come sempre: W Jason (anche se twitta a vanvera! XD)
Un bacione!!!!!

18/10/12, ore 22:02

Eeeh, che dire? Un vero e proprio lieto fine! Dolcissimo e stucchevole ma è così che mi piacciono. Sono proprio felice soprattutto per Lucius che finalmente ha trovato la felicità nelle piccole e semplici cose che rendono la vita degna di essere vissuta: una famiglia, dei figli ... l'amore! Bello veramente ovviamente sono un pò triste ma in fondo è giusto così! Brava veramente mi è molto piaciuta tutta la storia e, dauna che legge solo Drarry beh, sappi che è un grosso complimento. Un bacione grosso e grazie

18/10/12, ore 21:19

mi dispiace che sia finita
medaline riesce a fre fere quelloche vuole a suo padre , che non sembra piu lo spietato mangiamorte , ma solo un padere e un uomo felice che finalmente ha capito la verita della vita l'amore , e che presto potrà sposare la donna che ama , da cui avrà un altro bebe. la vera  vita di luc comincia a quarant'anni , in fondo è ancora giovane epotra gustarsela a pieno con la famiglia , gli amici e la oglie che ama

18/10/12, ore 18:04

bellissimo anche questo capitolo!!!!!!!! Lucius che fa la torta mi ha fatto morire dal ridere!! spero di leggere presto una nuova storia mi piace molto il tuo modo di scrivere! anzi ti metto tra gli autori preferiti così sono sicura di seguirti! un'abbraccio.