Beneath the snow
di Camelia Jay

02/01/12, ore 21:38

Ciao Jade!! è la prima volta che recensisco una tua storia e mi scuso di questo. Oggi mi sono imbattutta in questa tua fan fiction ed è meravigliosa!! Mi sento molto vicino a Mariah visto che sono timida come lei e mi imbarazzo da morire davanti al ragazzo che mi piace. Nulla contro Vanessa anzi sono molto dispiaciuta per come si è comportato James con lei e so che purtroppo ragazzi così insensibili esistono davvero. Aiden è perfetto, forse troppo perfetto, uno di cui ci si potrebbe innamorare davvero. Sono curiosa di scoprire chi sceglierà. Questa ff è molto appassionante, ho divorato ogni capitolo, è semplice ma non banale: praticamente fantastica.
Spero di leggere presto un nuovo capitolo!!
Un bacione e a presto
Maddalena <3

31/12/11, ore 16:48

Ehi Jade! Sbaglio o questo capitolo è corto rispetto alla tua media? L'ho letto in un minuto e mezzo, forse meno...o magari sono io che ho un problema al pc oppure sono diventata una gran lettrice XD..Vabbè conunque mi è piaciuto, come tutti i tuoi lavori... scusa se non ti lascio una recensione abbastanza lunga è che non ho molto tempo di stare qui su efp e devo fare tutto di corsa! Aspetto altri aggiornamenti! baci baci XXX

31/12/11, ore 11:56

Molto carino questo capitolo!! Brava Vanessa per come ha risposto a James, anche se forse uno schiaffo gli sarebbe stato bene, ma come hai scritto "la calma è la virtù dei forti" xD
Secondo me ora Vanessa si innamora di Aiden O.O l'ansia per i prossimi capitoli cresce!!
Al prossimo capitolo

10/12/11, ore 21:43

E mi sono rimessa in pari e non ci credo!! Solo che non si fa, non posso iniziare a leggere una storia e poi sul più bello(?) bloccarmi così...
Comunque M è pazzesca, mi piace la sua fragilità, è assolutamente stupenda, è così timida e insicura che anche il più piccolo gesto la fa stare come una pasqua, ovviamente può succedere anche il contrario, e cioè che in un attimo possa ritrovarsi con l'umore più nero per un gesto anche piccolo. Mi piace, è assolutamente interessante.
Credo mi rimanga solo da dire.....aggiorna!!! Qui c'è qualcuno che deve leggere!:)
A presto.

10/12/11, ore 19:58

Eccomiiiiiii, ma quanto ti sto rompendo oggi? Che poi chissà quando li leggerai questi commenti fuori di testa!
Coooomunque, eccoo!! La mia testolina allora ci aveva visto bene, ma brava lei che non si fa condizionare dal signor dubbio e rimane ferrea sulle sue pazze convinzioni. Ma quanto è bella V? Sai quanto ho dovuto sgomitare per i corridoi di scuola mia e quante volte sono finita naso a terra? Troppe e spesso mi sono ritrovata con la faccia dipinta di qualche colore indelebile causa il mio passato da liceo artistico. Adesso se mi finisse qualche acido sulla faccia credo che sarebbe qualcosa di molto più indelebile di un acrilico nero sulla guancia. Comunque, lei ha un coraggio che fa quasi spavento. La sua forza si contrappone alla timidezza di M, diciamo che ognuna di loro si compensa in qualcosa dell'altra. Mi piace, le vedo molto più come amiche che come nemiche e questo dettaglio mi spinge ancora di più ad andare avanti con la lettura. Quindi che si fa? Mangio o leggo? Ma ovviamente leggo!
Morirò di fame me lo sento!
A prestissimo.

10/12/11, ore 19:46

Ed eccomi di nuovo qui, sono solo al terzo capitolo e già mi sono innamorata di queste due piccole pesti. Perchè le chiamo pesti non lo so però mi piace, me le fa sentire più vicine. Sai che mi piace molto il modo in cui scrivi di Mariah, o meglio scrivi attraverso Mariah?! Tra il primo e il secondo capitolo ci sono già alcune differenza, ma tra il secondo e il terzo già ne vedo di più. Tutte positive ovviamente, perchè esaltano la differenza tra le due. M è così discreta, così cauta, immagino i suoi passi lenti e silenziosi trai corridoi. Però c'è anche un lato un pò più forte di lei, non so da cosa lo vedo, lo sento e basta, poi può essere che mi sbaglio, sicuramente, ma a sensazione mi viene da dire così.
Quando hai fatto incontrare M e la ragazza in bagno ho subito pensato "ecco l'incontro tra le due" e dopo che ho scoperto che la presunta V stava piangendo il seguente pensiero è stato "che diamine le avrà fatto J?". Ero già in fase di attacco e stavo aspettando il tuo prossimo passo. Ovviamente sono ancora convinta che lei sia V, anche se dovrei un attimo concedermi il beneficio del dubbio ma ormai la mia testa è partita e chi la ferma più.
Per rispondere a queste domande, che non ho scritto ma sono nella mia testa, devo solo continuare a leggere ed indovina?
Ci vediamo tra poco.

10/12/11, ore 19:34

Ma ciaoooooooo...rieccomi di nuovo dopo ben..mmm...beh pochissimi minuti e con un languore allo stomaco indescrivibile. Le crocchette di pollo mi stanno aspettando in congelatore, credo che se non prendano iniziativa loro e cominciano a cucinarsi da sole questa sera mi tocca stare a digiuno dato che non riesco a staccare il naso dalla tua storia. Coooomunque, ignoorando i miei strani e convulsi brontolii, torniamo alla tua storia. Prima mi ero dimenticata di dirti che questa cosa delle rivali, delle due protagonisti, mi piace un bel pò, volevo dirti che rende davvero originale la tua fic. Mi piace il fatto che ci siano due punti di vista che non siano quello di lei e di lui, ma di ben due lei che parlano di loro e di lui. Ok, è una frase davvero contorta ma spero che il concetto sia arrivato più o meno limpido.
Passiamo al capitolo:
Questa Vanessa mi piace, per ora non posso dirlo con certezza perchè ho visto poco però dalle tue anticipazioni mi sento autorizzata a parlare, mi sembrano molto diverse l'una dall'altra ma anche molto simili sotto un certo aspetto che è quello della cotta una per A e una per J. Che bello scrivere ad iniziali, soprattutto la J mi piace un bel pò.
Vaaaabbè, io posso solo dirti che continuo a leggere e che probabilmente tra poco mi troverai di nuovo incollata al computer a scriverti commenti senza senso sui tuoi capitoli e con ancora i languori di stomaco.
A presto.

10/12/11, ore 19:22

Ciaoooooooooo, per caso, molto per caso sono finita qui mesi fa, e proprio ora e di nuovo per caso sono andata ad aprire la pagina delle storie da recensire e ho letto il titolo della tua fic e come frenare la mia innata e instancabile curiosità? Ma chi la ferma, ed eccomi qui a romperti le scatole con i miei strani discorsi sconnessi.
Innanzitutto bello il banner, molto! Poi...scrivi davvero bene, avevo già letto qualche pagina tua ma non ho mai approfondito, questa è la prima volta che leggo per bene una pagina e devo dire che ho fatto benissimo e ne sono rimasta davvero contenta. Quindi dicevo, scrivi bene ed il testo scorre liscio e senza intoppi, l'immagine della neve mi ha colpito molto, lei bianchissima in contrasto con gli occhi di lui scurissimi. Davvero bella come immagine.
Come storia mi sembra molto semplice ma la protagonista ha un qualcosa che mi piace e incuriosisce. Poi leggerti è un piacere, anche se sono al primo capitolo so che ho ragione.
Insomma, ti farei già i complimenti:) Io continuo a leggere, a presto:)

03/12/11, ore 16:04

Oooooh che carino questo quinto capitolo!! Forse la sua reazione era un po' esagerata, ma direi che posso capirla... Magari adesso che ci ha parlato potranno diventare un po' più amici!
Aspetto preso un altro capitoloooooooooo!!!!

03/12/11, ore 15:45

Si può sapere come cavolo ti vengono tutte queste idee strabilianti! Non c'è una storia tua che non mi piaccia, hai un'inventiva che supera ogni immaginazione! Mi piace tutto ciò che scrivi, le trama sono tutto molto intriganti, con un pizzico di ironia che non guasta mai, irrimediabilmente originali e sopratutto con l'ingrediente che non può mancare per nulla al mondo: L'Amore.
Mariah la devo ancora inquadrare bene ma credo che un po' di sana lettura mi aiuterà a capire meglio questa ragazza. E Aiden... Sono curiosa di sapere come abbia fatto a far innamorare sia Vanessa che Mariah xD

27/11/11, ore 12:31

Ehi Jade...Che capitolo tenero...! Mariah....bè, la classica ragazza super timida, come me e te diciamo...Nonostante ciò, credo che nè io nè te avremmo mai avuto una reazione del genere...O forse tu sii? XD No vabbè, capisco la grajn timidezza ed emozione di Mariah, forse tre anni fa anche io avrei reagito così (ehm, ok, ho reagito così XD), però purtroppo ora non credo più in quelle super emozioni suscitate da sguardi oppure suscitate dal fatto che la persona che ti piace viene a parlarti...Credo sia un male, ma sto diventando sempre più razionale :(... Questo piccola Jade è anche un consiglio, dato che percepisco (poi magari posso anche sbagliarmi) che hai messo molto di te nel personaggio di Mariah...Non farti mai abbattere dalla timidezza! :)
PS. qualche riferimento a domani c'è XD

27/11/11, ore 00:27

AAAAAH, qui i conti tornano! Mariah è uguale a te i questo caso, Jade/Cam. LOL.
Aiden è un aspirante mangaka *^* Guadagna punti il ragazzo.
Ammetto che non sono un'amante delle ragazze 'con gli occhi a cuore' però è un modo di vedere una cosa, perlomeno.
Tutto è più interessante inoltre se di mezzo ci va il fatto che sia anche un pò autobiografico il racconto. -w-

27/11/11, ore 00:20

NON SE NE FA NIENTE??!?!
Ma razza di disgraziato, come ti permetti! BAKA! èwè
Buuuhaha immaginavo fosse Vanessa. *Si sente geniale*
Aiden invece il Pacifico spunta come il prezzemolo ed è pacato e dolce.  :3
Forte, si sono incontrate le due protagoniste. Mi chiedo come andrà a finire *^* O perdono tutti o le due ragazze si mettono insieme alla faccia dei maschi. LOL.

25/11/11, ore 22:21

Avrei scommesso che tu avresti usato quella foto per un eventuale banner! Che Sibilla che sono *^*
Bè senti, molto meglio Mariah che Mary. Il nome lo pronunci all'italiana o all'inglese? Tipo 'MARAIAH'.
Non ho ancora letto il prossimo capitolo quindi posso provare ad indovinare: Vanessa? Magari appena stata declissata dal tipo che gli piaceva? Oppure per me è proprio una lacuna, sorry.
Piccolo come capitolo, ma almeno ho compreso che Mariah è l'innamorata timidita/balbettante/rossa-come-un-peperone-in-presenza-di-LUI.

19/11/11, ore 19:24

Ah, lo sapevo che la ragazza del bagno era Vanessa!!
Povera però mi è dispiaciuto tanto per lei, non fa per niente piacere quando succede una cosa del genere.
Capitolo interessante però e anche l'anticipazione mi ha fatto incuriosire.
A prestissimo spero!