La Vita è Bella
di mysticmoon

hinao
21/09/06, ore 02:39

Ciao ^^. Ho letto questi due capitoli. Dunque, ho notato che hai un buon lessico e buone potenzialità di descrittrice. La trama in sè per come hai concepito i capitoli iniziali mi sembra buona. Solo (e soprattutto nel secondo capitolo) i dialoghi sono strutturati in maniera poco coinvolgente, e la scena della commozione per Anzai poteva rendere un pò di più. Ci sono anche alcune imprecisioni come i nomi (Mitsui e non Mitzui, Myagi e non Mijagy...) oppure proprio di logica (esempio: quando il vicedirettore della scuola dice ad akagi "posso darle del tu? farò lo stesso con lei" -sempre che non abbia letto male io :P). E poi mi ha stupito vedere così tanta gente straniera: un medico di colore, una dottoressa bionda, l'infermiera angy (unica specificatamente figlia di stranieri). Non che sia impossibile ma so che il tasso di immigrazione è molto basso e credo che gli immigrati (a meno che non siano ricchi e famosi XD) siano osteggiati nelle cariche prestigiose.. non so se mi spiego XD. Forse per quanto riguarda la nota in fondo a capitolo ti riferisci alle abitudini funerarie? Mh in effetti non so che tipo di funzioni celebrino, so solo che li cremano e forse che il corpo è disponibile per più di una semplice nottata. ciao ciao ^^ buon lavoro.

15/09/06, ore 00:08

L'avevo già letta e apprezzata. spero riposterai presto tutta la prima e concluderai la seconda. complimenti per i tuoi lavori.

03/07/06, ore 15:10

Questa storia per caso l'hai già postata tempo fa? Sono convinta di avere già letto e immaginato una situazione del tutto simile a questa... Non dirmi che è un'altro dei miei ennesimi dèjà-vu...-_- Bella, cmq, attira molto!^^Ciao!