God of War: Phobos
di Ciel

09/08/12, ore 20:03

Bella l'idea e la storia. Però mi è dispiaciuto vedere diversi errori di ortografia e di coniugazione verbale, credo dovuti alla distrazione. Probabilmente se avessi riletto più attentamente prima di pubblicare te ne saresti accorto anche tu.
Forse poi ricordo male io, ma Telemaco era ancora vivo al momento del ritorno di Ulisse ad Itaca. Se non erro era intento tutti i giorni a difendere la madre dalle attenzioni dei Proci ed Ulisse aveva ben più che quarant'anni (già al momento di partire per la guerra era avanti con l'età) ma, ripeto, forse la mia memoria fa cilecca.
Un ultimo appunto poi la smetto: Avrei optato per il nome "Odisseo" che è il nome greco, piuttosto che "Ulisse" che, sebbene più noto, è il nome latino.
Nel complesso comunque è un buon lavoro.

26/02/12, ore 01:22

Leggendo il titolo avevo pensato all'introduzione del nuovo terrificante nemico il cui solo nome é un monumento al suo essere temibile (io l'ho ripreso nella mia fanfict anche se non ci sono ancora arrivato) ma questo scontro psicologico con Ulisse è altrettanto interessante. Avrei preferito vedere una maggiore resistenza fisica da parte dell'eroe che è sopravvissuto a Troia e al terribile viaggio, ma ho capito che il tuo unico intento era riempire i puntini della saga di gow, e ti è riuscito bene.

23/01/12, ore 17:09

Bella davvero, mi è piaciuta molto.
Kratos, la furia, a confronto con Ulisse, l'astuzia. Hai reso bene tutti i personaggi, inclusi i camei di Deimos e Tanato di Ghost of Sparta.
Belle anche le citazioni varie.
Se scriverai altro su God of War, io si seguirò.
Kiss by Burdock 95.

21/11/11, ore 21:35

Mi sembra strano che questa storia non abbia ancora ottenuto recensioni, ma vuol dire che sarà io il primo: è ben sviluppata, lunga quel tanto che basta per non annoiarti e scritta anche bene, il che contribuisce al fattore dell'annoiamento precedentemente citato. L'Odissea è un opera che apprezzo moltissimo, forse anche più dell'Iliade, e per l'appunto non ho potuto fare a meno di notare che i vari fatti successi ad Ulisse durante il suo viaggio sono leggermente modificati per adattarsi all'ambiente di GoW, e questo è un bene.
Kratos è un po' troppo paziente, l'hai fatto per adattarlo al racconto di Ulisse, ma a lui non sono mai piaciute le chiacchiere e i discrosi lunghi: anche se da buon esperto di GoW so bene che a volte Kratos è difficile da rendere, poichè è una furia della natura e uccide senza pietà, ma ha una dedizione verso la famiglia paurosa.
E questo si è visto nel finale: ottima l'entrata in scena di Deimos, mi piace molto come personaggio perchè Kratos ne ha prese più da lui in Ghost of Sparta che da tutti gli dei dell'Olimpo nei vari giochi.
Tanto per riassumere-altrimenti finisco di nuovo per divagare-è una storia che mi è piaciuta, tanto che sarebbe interessante scrivere una fic sull'Odissea in versione GoW(te lo dice uno che lo sta riscrivendo sottoforma di poema XD).
Da parte mia ti premia molto Deimos, perennemente incavolato con il fratello, ma come non biasimarlo, e tanato, che è la mia divinità olimpica preferita-oltre naturalmente a un racconto coinvolgente, conciso e da cui si potrebbe ricavare ancora molto.
Ciao ciao.
UlquiorraSegundaEtapa