Blood Pudding
di vannagio

28/03/21, ore 01:21

Adoro quando vannagio vaneggia!

Bello il modo in cui vengono catalogati i vampiri all'ingresso al Ministero. Mi piace anche come hai descritto i pregiudizi, purtroppo sempre molto presenti nel Mondo Magico.
Ci sta che i vampiri perdano i loro poteri di maghi.
Hai fatto bene a creare delle lozioni anti-sole. Ha senso che la magia possa proteggere i vampiri.
Mmm... Rufus Scrimgeur non è tipo da farsi fregare facilmente.
Ottimo finale. chissà se le farneticazioni di Luna erano per l'appunto farneticazioni.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

08/07/12, ore 21:47

Bellissima!
Mentre la leggevo mi sono resa conto che non avevo mai pensato molto ai vampiri presenti in Harry Potter, era chiaro che invece avresti potuto pensarci tu, e l'hai fatto raccontando una storia ricca di spunti davvero interessanti, con una trama semplice e curata molto bene.
Lalo e Dulcibella poi sono così carini ♥ soprattutto la donna barbuta che danza mi ha fatto sorridere. Anche i ritratti alle pareti! Fossi stata in lei li avrei come minimo spostati in cantina u_u
Hai curato davvero tutti i dettagli.
Tendo ad essere di poche parole nei commenti, ma rinnovo i miei complimenti, condensando tutto in poche parole:mi è piaciuta tantissimo :) grazie per avermela consigliata.
(Recensione modificata il 08/07/2012 - 09:50 pm)

28/12/11, ore 16:42

Ciao,
anche qui mi scuso per l'immenso ritardo nel recensire :(
Ammetto che avevo registrato la presenza della razza dei vampiri nel mondo di HP ma sono come mere comparse: persino gli elfi domestici e i pixie hanno un peso maggiore nella saga. Tu hai riempito questa incredibile lacuna in modo assolutamente magistrale!
Lalo, Sanguini e il primo ministro creano un trio di vampiri eccezionale. Il migliore, per me, è Lalo (Edward con i capelli rossi che sposa streghe impossibili XDDD ho ridacchiato un bel po' su questo particolare).
Il modo in cui paragrafo dopo paragrafo porti per mano il lettore alla scoperta finale è stupenda anche se avevo cominciato a sospettare di Scrimgeour circa a metà della storia. Sono estasiata!!! Tu dovresti partecipare a più contest perché in queste occasioni riesci a scrivere piccoli capolavori!
Bellissimo il piccolo cammeo di Luna e della professoressa Cooman!
Millemila complimenti
Bacioni
Francesca

04/11/11, ore 16:11

ecco che i vampiri infestano anche il fandom di Harry Potter! Ti dirò...Sanguini mi ha sempre affascinato, sarà che la Rowling non ne parla molto...mah!
Comunque la storia è molto bella...le storie parallele sono ben amalgamate e la lettura è piacevole!
Finalmente qualcuno che crede a Luna :) Che Aro sia con te...baci
Mrs:Depp :)

03/11/11, ore 12:34

Molto molto molto bella. Ero stracurioso di leggere tutte le storie sul podio, e in effetti mano a mano che vado avanti scopro sempre nuove chicche. Questo racconto mi è piaciuto un sacco, sul serio. Stile impeccabile sembrava di leggere la Rowling se non meglio ti dirò la verità. Mi è piaciuta un sacco la struttra, che conosco bene, dello "svela mano a mano", dai le informazioni necessarie poi lasci che la storia si sviluppi da sè. MI è molto piaciuto anche come hai mosso Sanguini, che nei racconti viene abbastanza trascurato, per non dire dei vampiri! hai dato credibilità, spessore e parola a degli esseri che nei libri potteriani vengono a malapena menzionati. Complimenti , la storia mi ha intrattenuto e appassionato fino alla fine. E poi si parla di vampiri, il mio pane quotidiano ;) come può non piacermi?

03/11/11, ore 11:33

Finalmente!
Ma dico, da quanto tempo è che vai dietro a 'sto Sanguini? E finalmente lo vedo! E che bello è!
Hai preso due pirla a caso che compaiono solo per fare vedere che oh, cioè, Lumacorno invita gente strana e li hai trasformati in personaggi con i controfiocchi. Eldred che, poverino, magari lo facciamo partecipare al Grande Fratello magico così è contento; e Sanguini che acquista dignità Ma come si fa a considerarlo un “Essere”? La lega anti discriminazione dei mezzi symphath manda solidarietà e appoggio.
Fantastica anche l’idea di Scrimgeur vampiro; la scena del negozio in cui parla con Lalo è bellissima, con tutto quel non detto, quegli ammiccamenti (non *ammicc ammicc, eh, anche se Lassiter ha commentato che lui una Scrimgeur/Lalo la shipperebbe), l’ansia di Dulcibella e i commenti delle donne dei ritratti.
Ma sono i proprietari del negozio che mi hanno strabiliata, lasciandomi con gli occhi cuoricinosi a fare awwww!
“Edward-detto-Lalo”… sono morta. Morta. È anche molto più figo dell’Edward noi-sappiamo-chi! Lo sai che adoro gli occhialini tondi? E anche i capelli rossi, di solito… Dulcibella è una donna fortunata, sebbene barbuta! E a proposito: io riuscirò a rendere affascinante una nera di centotrenta chili, ma tu sei riuscita a rendere affascinante una donna barbuta. No, dico. Mica è da tutti, eh!
Ma le donne ritrarre sono le precedenti mogli di Lalo, o sono io che mi sono fatta un film mentale strano? Nel caso… ha gusti particolari, il ragazzo (meglio i suoi di quelli di Edward C., comunque).
È bellissimo anche il modo in cui questa storia sembra davvero ritagliata dal mondo di Harry Potter, il ministero, i ritratti, la polisucco…
Senti, hai presente quel discorso sui contest che facevamo qualche giorno fa? Ecco, questo sì che è un contest che mi ha lasciata totalmente soddisfatta. E il merito è anche tuo, è di questa storia bellissima che finalmente è stata scritta. Questo è il motivo per cui amo quest’hobby.
Grazie per avermelo ricordato, ancora una volta.
Quori.

02/11/11, ore 14:50

Smessi i panni della giudicia arrivo a fare un po' di fangirlismo sfrenato!
Ho visto il film da cui ti sei ispirata per scrivere di Lalo e consorte, ma così trasfigurati ti giuro che sono dovuta arrivare alla note per rendermene conto. E sì che una donna barbuta con un provocante vestito rosso! Vabbè ma sono torda.
Luna. Luna e la cospirazione e le teorie di suo padre con il ministero e i vampiri. Mi hai fatto rivivere lo stesso divertimento di quando ho visto per la prima volta "Men in Black", quando prendono le riviste da parrucchiera perché solo lì si trovano le notizie vere.
La delizia di questa storia, poi, sta nei particolari. Le caratteristiche del negozio e i suoi prodotti, la bonarietà e la sfacciataggine di Lalo, la concretezza di Dulcibella (e la sua esperienza poco felice con la Polisucco), la lucertola domestica, i quadri delle ex mogli!
Sanguini è un altro piccolo capolavoro: come ti ho scritto nel giudizio, sembrava solo un essere poco furbo portato in giro perché faceva figo. Il ribaltamento nella tua storia è fenomenale, così come il particolare che hai inventato del prurito alla nuca e dello sfavillio negli occhi.
Scrimgeour da vampiro mi sta molto più simpatico!

02/11/11, ore 12:56

La cosa che mi è piaciuta di più in assoluto di questa fanfiction è l'atmosfera che si respira per tutto il racconto. È tutto così fluido, così suggestivo, così ben strutturato che se mi dicessero che è un brano tratto da uno dei libri di Harry Potter non stenterei a crederlo. Non perché io sia una fan dello stile della Rowling, ma perché sei stata in grado di ricostruire un'atmosfera credibile, concreta e soprattutto dinamica. È quel genere di cose che è difficile credere che esistano "solo per questa volta". Non è possibile che questo negozio apra e chiuda con questa fanfiction, dev'esserci dell'altro, dietro; e con "altro" non intendo necessariamente un romanzo. Le descrizioni vive e i personaggi ben caratterizzati, a mio modesto parere, danno sempre l'impressione di non essere letti, ma sbirciati in gran segreto. Noi lettori diamo "un'occhiata" al Blood Pudding, ma quando la storia finisce e noi siamo costretti ad andarcene abbiamo la sensazione che il Blood Pudding continuerà a restare lì, con i suoi orari assurdi e le sue merci specialistiche.
I dettagli sono la ciliegina sulla torta: i ritratti delle mogli, la barba di Madame Dulcibella, il catalogo delle merci, tutte cose che mi hanno soddisfatta immensamente.
La lettura è davvero molto appagante e la storia finisce dritta fra i preferiti!