Tattoos&Dragons
di Dragana

10/01/21, ore 22:34

Simpatico quel Ned e condivido in pieno tutte le sue parole.
Mi è piaciuto vedere citati quei mondi fantasy... anche se non ho mai fatto giochi di ruolo.
Bella l'idea del tatuaggio magico.
Un tatuatore che usa il nome dei Peverell? Curioso!
Ottima origine per le Orecchie Oblunghe.
Concordo con Ned, quel tatuaggio è una figata!
Nessa pare ispirata a Honey di vannagio, ma il suo modo di fare ricorda molto di più Darla. A parte che Darla non diventerebbe mai una Mangiamorte. Bene. Io la adoro Darla.
Bella anche la storia del tatuaggio che sputa fuoco.
Ottimo epigolo.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!
Credo anch'io

17/12/16, ore 23:48

Allora, io non ci capisco una fava di giochi di ruolo, tanto che sono riuscita a perdermi anche nel tuo glossario sono un caso disperato, ebbene sì! E dire che il mio fratellino mi definisce una nerd...) btw, oggi pomeriggio gironzolavo a caso su EFP e mi sono imbattuta in questa storia.
Non bazzico quasi mai il fandom di Harry Potter, ma la trama di questa storia mi ha subito attirata e beh, l'ho letta tutta d'un fiato e l'ho trovata originalissima, esattamente una di quelle cose che avrei voluto leggere negli anni d'oro del mio fangirling potteriano che, ahimè, è sfumato negli anni (chissà se "Animali fantastici", che non ho ancora visto, riuscirà a rinverdirlo!) cooomunque, bando alle ciance.
Ho adorato il padre Babbano di Ned che si prende a cuore le sorti del mondo magico, Ned che sembra tutto un po' svagato preso com'è dai giochi di ruolo e insomma da tutto il suo mondo da nerd e che invece è decisamente presente a se stesso, i tatuaggi magici che sono un'autentica figata (oddio, voglio un gatto che viene a farmi le fusa sul braccio quando gli va e da lanciare in faccia alle persone all'occorrenza XD).
Mr Peverell e Vanessa poi sono caratterizzati benissimo, lei con quell'intrico di rose e farfalle, così devota all'Oscuro Signore e lui, intelligente e circospetto... E l'epilogo poi, semplicemente perfetto!
Davvero, non ho ancora ben capito come mi sia imbattuta in questa storia, ma sono felicisima di averlo fatto.
Complimenti e grazie per averla scritta!

Mel
P.S.: Ned, però, confondere il Gattopardo con Tolkien... Non si fa! La mia anima tolkieniana soffre! XD

05/01/13, ore 13:14

Sono sempre io, la tua Babba Natala (?) che ha deciso di farti doppio regalo xD
Io non sono una nerd (ho fatto un uso ossessivo del tuo glossario) e gioco raramente con quelli di mio fratello, ma sono abbastanza ignorante in materia anche se mi sto acculturando grazie a una mia amica che é una nerd come te.
Ora magari ti chiederai, ma perché questa qui ha voluto leggere proprio questa storia?
Risposta: mi aveva attratto la trama, a Hogwarts non si parla mai di tatuaggi, se escludiamo I Marchi dei Mangiamorte.
Bella l'idea dell'incantesimo incendio legata al drago tatuato, deve essere davvero una grande figata, se permetti l'esclamazione.
Poi, al di là dell'avventura di Ned nel negozio di Liam, che é stata coinvolgente e affascinante, mi é piaciuto il contorno, con la vita di Ned e famiglia e l'epilogo dopo la Guerra Magica.
Davvero brava, é stata una fic molto simpatica!

BluBabuska

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love']

16/12/12, ore 23:28

Sei stata a dir poco geniale.
Adoro il contest indetto da OttoNoveTre e credo che andrò presto a leggere le altre storie partecipanti. Per il momento, recensisco la tua (bellissima) storia. :)

Ok, premetto che non ho mai giocato a D&D e, sebbene io ne abbia ampiamente sentito parlare, non conoscevo benissimo tutta la terminologia e quindi ti sono davvero grata per il glossario in fondo alla storia, mi è stato molto utile!
Nonostante tutto, sono riuscita a seguire perfettamente tutta la storia e mi sono davvero appassionata ai discorsi che faceva Ne(r)d col suo DM, erano davvero spassosi! Credo che Ned e suo padre siano un po' la personificazione di tutti noi fan di HP: che si tratti di nerd o meno, chiunque avrebbe il suo entusiasmo e il suo stupore nell'avere a che fare con il mondo magico di zia Jo!
Hai caratterizzato alla perfezione i personaggi, ho adorato il fatto che tu abbia "tatuato" delle farfalle su una ragazza che si chiama Vanessa e beh, ho adorato tutto in realtà perché, anche se non ho mai giocato a D&D, sono una patita di tatuaggi! Ho fatto il mio primo tatuaggio quest'estate e ne ho in mente altri due (che però potrebbero diventare quattro, visto che le idee ci sono). I negozi di tatuaggi poi, mi affascinano davvero da morire! Non so perché, ho immaginato Vanessa un po' come Kat Von D, che penso tu conosca data la tua passione per i tatuaggi. Forse mi sbaglio, eh, ma questa è stata la mia impressione. :)
Mi è piaciuto da morire anche il fatto che Atramentus avesse tatuato Voldemort e la schiera di Mangiamorte, adoro sentir parlare di loro!
Per chiudere in bellezza, mi è piaciuto davvero molto anche l'epilogo, esaustivo e descrittivo al punto giusto. Ho apprezzato molto anche il fatto che tu abbia lasciato a Bellatrix il cognome Black: non mi è mai particolarmente piaciuto suo marito, la shippo decisamente con Voldemort!
Lo stile è incalzante e adatto ad un personaggio come Ned, la lettura risulta davvero piacevole.

Che dire, quindi, se non che la tua storia mi è piaciuta davvero parecchio!
Complimenti davvero, a presto. :)

Wendy

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale segreto 2.0" del gruppo Facebook Hpeace&Love.]

23/08/12, ore 23:33

Ok....finalmente l'ho letta!
Cavoli, mi hai quasi fatta crollare in un paio di punti (anzi, un po' di più):
1- quando ho capito che i tatuaggi si spostano. Genio. Tu sai perchè e non aggiungo altro!!
2- Ne(r)d che affronta la vita come una serie di quest ha fatto tornare alla mente dei gran bei ricordi...grazie.
3- Il nerd che diventa eroe, ma mantiene la serata mensile per giocare a D&D
4- William Peverett che rimane federe persempresempresempre a Nessa. Perchè noi ragazze abbiamo bisogno di credere che gli uomini siano così.
Magone a parte, le altre considerazioni che mi restano sono queste:
Nessa è la classica tipa che ogni giocatrice di ruolo vorrebbe essere nella vita vera. Mentre leggevo l'epilogo ho pensato: "perchè l'hai uccisa?? No, dai! Ci piace!", poi credo di aver capito. Credo. In effetti, William non sarebbe potuto passare dai buoni e non avrebbe fatto la fine dell'uomo che ogni donna vorrebbe. E poi il padre l'ha tatuata prima che inziasse la scuola magica. Il binomio tatuaggi/genitori è uno dei miei punti deboli ( ma va'?)
Quando scrivi metti qua e là dei piccoli tocchi di genio.
Credo che sia tutto. Mi è piaciuta davvero tanto. Ma tanto tanto tanto.
Un bacione!
JoL

24/07/12, ore 22:02

Non ho mai giocato di ruolo,anche se io e i miei amici ci stiamo organizzando per Masquerade,ed ho trovato stupenda questa shot.Il modo in cui è narrata,i tatuaggi ben descritti,il dizionari x nerd....E poi è la mia prima recensione Su HP!Mi dispiace per il padre di Nessa:al papà di una mia amica è successa una cosa simile,ha avuto un trauma cranico ed è convinto che sua figlia abbia ancora 4 anni....abbandono i toni tristi per farri una domanda:che tatuaggio hai?(perdona l'impiccionaggine...).

15/06/12, ore 20:50

non ho mai Giocato a dei Giochi Di ruolo e ultimamente sto iniziando a pentirmene.
Ad ogni modo, la storia è molto bella: lineare ma non banale, il fandom di Harry Potter si intreccia perfettamente con la terminologia di un ragazzo Ne(r)d fissato per D&D.
Adoro la descrizione dei tatuaggi: sono così belli che avverto il desiderio di averne uno in movimento pure io. Uffa, perché sono una Babbana senza poteri? Perché?
Il Master è senza dubbio il personaggio che adoro di più, nonostante non appaia mai fisicamente e sia quasi un personaggio "di sfondo": è spiritoso, sarcastico
Secondo te io ti faccio avere un tatuaggio che ferma “parola del potere: uccidere” che è un nono livello di magia? Con uno “scudo”, oltretutto, che è di primo? Cerrrto, credici, bello… ringrazia che ti ho fatto trovare il png tatuatore, và… ---> un fottuto genio ù.ù
E boh non so cos'altro dire, sono davvero positivamente colpita da questa storia e davvero contenta di averla letta :)
un abbraccio Barby

08/12/11, ore 13:00

Wow, complimenti! La trovata del personaggio di Harry Potter che pensa come in D&D è geniale... e anche se non ci ho mai giocato si capisce tutto, davvero divertente!
- Secondo te io ti faccio avere un tatuaggio che ferma “parola del potere: uccidere” che è un nono livello di magia? Con uno “scudo”, oltretutto, che è di primo? Cerrrto, credici, bello… ringrazia che ti ho fatto trovare il png tatuatore, và…
- Master, le guardo le tette… oh, ho fatto 20 su “osservare”!
- Posso rifare il TS, Master, per piacere, posso rifarlo, posso, eh, posso?
No, non puoi.
I personaggi cono caratterizzati molto bene, si inseriscono perfettamente nella storia, e mi hai fatto venire una voglia matta di farmi un tatuaggio come quello di Nessa! Anche l'epilogo mi ha colpito molto, un po' amaro, il modo migliore di chiudere la storia...
(non ho mai fatto una recensione prima, ma questa storia merita!)

07/12/11, ore 19:22

Io non pratico nessun GDR ma avevo capito tutto lo stesso, quanti punti bonus guadagno? ;-)

Ho apprezzato molto il giovane nerd a cui perfino due vite vanno strette e ne gioca altre ai dadi, ho apprezzato anche i suoi processi mentali finché non si è comportato da pirla, però in effetti, ha davvero l'età giusta per comportarsi da pirla.

E apprezzo la farfalle su una donna chiamata Vanessa, anche se avrei preferito veder restare in giro un simile capolavolo ;-)

03/11/11, ore 13:55

Con questa storia hai ottenuto l'effetto di attirare i nerd peggio che una bottiglia di bourbon gli alcolisti anonimi, direi che è tempo di fare il nostro seminario...
Ed ora passiamo agli urletti da fan tripla: di D&D, di Harry Potter e dei tatuaggi. Quindi il tuo tatuaggio è magico e pure quello di Felix: ovviamente Atramentus conosce Bianca, da quando lei ha fatto un salto all'emporio Blood Pudding durante una visita in Inghilterra, e sempre lei gli ha passato le foto ;) (ah, questi crossover estremi tra OC...)
La voce del Master è bastarda al punto giusto, degna di Colui che ti può minacciare con l'arma più atroce mai inventata sulla faccia della terra: il tiro di dadi dietro al tabellone.
Ho già detto quanto ami il papà di Ned (e Ned, anche se un mago nerd è una cosa...una specie di Nirvana del nerdismo).
Vanessa: da quando hai scritto di lei da ragazzina già tatuata continuo a pensare all'arrivo a Hogwarts di questa qui e di come avrebbe potuto conoscere Liam. Mi piace un sacco, anche se ha scelto la parte sbagliata e ha fatto una brutta fine. Come ti ho già scritto nel giudizio, mi è piaciuto il modo in cui sei passata da un registro divertente a quello pacato e drammatico dell'epilogo. La frase lapidaria in cui parli di Atramentus è tutto ciò che serve per far venire un magone così, anche se il suo destino è sancito in una riga.
Bellissima (ma proprio issima)!

03/11/11, ore 13:03

Bella bellissima *__* Mi è piaciuta davvero tanto e ho apprezzato le citazioni "nerdiche" essendo infognata in D&D XD

03/11/11, ore 02:52

Assolutamente spettacolare!
Il fatto che io abbia colto perfettamente ogni citazione D&Desca denuncia già il mio grado di nerdaggine, ma devo ulteriormente glorificarti: vedere mescolati i tiri salvezza con il Potterverse mi ha riportato alla mente le infinite serate passate, anni fa, a giocare la nostra campagna Hogwarts 1972. Un mix letale che ancora un po' mi causa commozione e viaggi tra viale dei ricordi e piazza della nostalgia!
Complimenti per aver creato un OC nerdissimo, sfigato, ma simpatico, realistico, divertente e che alla fine riesce anche a diventare un eroe... come anoi tutti nerd iocatori piacerebbe, del resto!
Ora vado, entro al Paiolo Magico e chiedo all'oste se ha delle quest in bacheca!
Ma secondo te, Voldemort è Legale Malvagio o Caotico Malvagio? ;)

02/11/11, ore 19:30

La mia conoscenza di D&D è pari a zero, ma questa storia è troppo affascinante per farmelo notare. Già l'idea dei tatuaggi magici mi attira, poi il protagonista è davvero ben delineato (un perfetto adolescente Babbano di un'ingenuità disarmante) come anche gli altri due (soprattutto Liam, sembra quasi di vederlo mentre si concentra nel disegno). Mi è piaciuta anche la scelta di presentare tutto come una partita, con effetti a tratti esilaranti.

02/11/11, ore 18:56

Io.Ti.Giuro.Che.Sei.Un.Genio!
Non mai letto una cosa più figa di questa!
Dato che anche io sono una giocatrice di D&D mi sono veramente gustata tutti i riferimenti mentre leggevo, di conseguenza mi sono letteralmente morta dalle risate XD
Soprattutto i vari pezzi in cui lui parla con il Master interiore :D
Tornando persone normali, assolutamente non nerdose e sclerate: complimenti! Era veramente ben scritta u.u
Mi piace il personaggio di Ned, te lo sei inventato o esiste sul serio?
Nel caso tu lo abbia scritto nelle note, perdona la mia mancanza nel leggerle u.u Ero troppo gasata ^^"
Detto tra parentesi adoro il tuo modo di scrivere e le tue storie su Twlight, soprattutto la raccolta sui Volturi ;)
*Mary usa Nascondersi e si seppellisce sotto un cumulo di vestiti buttati nella sua stanza

02/11/11, ore 18:25

Non ho mai giocato a un gdr in vita mia, eppure mi sono appassionata tantissimo a Ned/Nerd. E poi non credo che sia necessario essere nerd per comprendere il suo punto di vista: andare in brodo di giuggiole nello scoprire all'improvviso di far parte di un mondo magico parallelo a quello "normale”. Caspita, mi sa che sono nerd anch'io, perché impazzirei di gioia! XD
Ma bando alle ciance.
E' una storia bellissima, come tutte le tue storie del resto.
Mi è piaciuta un sacco l'idea dei tatuaggi che si muovono sulla pelle, che è plausibilissima visto che i soggetti dei quadri se ne vanno in giro dove pare e piace a loro. Ho letteralmente amato le descrizioni minuziose dei tatuaggi, in particolare quelli di Vanessa. Sono davvero... vivide! Mi sono immaginata queste farfalle che svolazzano sul suo corpo, che Nessa scaccia via a seconda di dove si posano o che volano impazzite quando è arrabbiata. Spettacolare!
Vanessa e Liam mi hanno letteralmente stregata. Mi è dispiaciuto tantissimo per loro, soprattutto per Liam. La sua unica colpa è stata di innamorarsi della persona sbagliata. Il dettaglio del nome “Vanessa” tatuato intorno all’anulare è struggente, sopratutto se lo si considera alla luce dell’epilogo.
Menzione d'onore al papà di Ned, un Babbano e un padre con i contro fiocchi, e ad Atramentus, altro padre con i contro fiocchi, la cui fine - accindenti a te - mi ha intristito terribilmente. Ero lì che sghignazzavo di Ned e senza alcun preavviso è arrivata la mazzata. Non è giusto!
Ti confermi ancora una volta un’autrice meravigliosa.
Complimentissimi e baci, vannagio

P.S.: Felix sarà contento della comparsata XD. Invece la self-inserction è una caduta di stile: vergognati! :P