Il gelo del potere
di LadySaiyan

17/03/12, ore 16:24

Mmm...
MI odierai, lo so... però sono sempre brutalmente sincera e piuttosto esigente...
Perché ti ho dato una bandierina bianca, ti chiederai.
Beh... L'inizio sembra "favolesco", cosa piuttosto sgradevole, ma vedendo lo stacco fra i due paragrafi ho pensato che il primo fosse solo introduttivo. Invece, lo stesso stile prosegue per tutta la fanfiction. Ti risollevi nelle parti dialogate e al finale. Penserai che non è giusto beccarsi una recensione neutra perché "non mi piace il tuo stile", ma questo ci tengo che sia chiaro: non è che NON MI PIACE! E' che... l'ho trovato, come dire, un po' immaturo. E' difficile fare esempi, siccome è proprio l'impostazione della tua ff, il suo "DNA", diciamo, ad essere... Non voglio usare la parola "carente" perché è molto brutta, però... Sì, direi che il termine che ho usato prima, "immaturo", sia quello giusto.
Ho detto anche che al finale ti risollevi, questo è vero, ma era troppo tardi per emozionarmi.
Infine, ho trovato qualche imprecisione: "la terza classe andò e fece"... Beh, io ho immaginato una scolaresca con addosso grembiulini blu!!! Di per sé, "terza classe" è un nome collettivo, dubito che si possa applicare ad un singolo soggetto. Bardack è un "guerriero di terza classe", non una terza classe di suo!!! Mi spiego?
Beh... dai, posa quella bambolina woodoo a forma di Djali e smettile di ficcarle spilli nella pancia!!! Davvero, spero che tu non ti sia offesa!
Non dico che la tua ff sia brutta, ma solo che sia perfezionabile! Non demordere e non prendertela troppo!
Ti saluto!

06/11/11, ore 16:43

Ok, io l'avevo già letta in anteprima, ma comunque è sempre diverso leggerla oneline!
Sai che io ODIO Zarbon, ma comunque qst introspezione su di lui è stata abbastanza adeguata, sembra proprio che sia lui a parlare. Infatti mi ricordo hce nelle origini del mito si vede che è pareccho sconvolto quando vede il pianeta distruggersi, e Bardak che muore, muahahaha, quel Bardak a volte proprio non mi piace, sarà che mi hai stressato con lui XDXDXD
vabbè dai mi è piacuta abbastnaza. Ma quando ti deciderai a postare qualche storia a più capitoli? Non avere paura, tanto te la cavi! Uhhuh che forte Freezer!

04/11/11, ore 18:30

Ciao invece hai fatto bene a pubblicarla perchè è scritta molto bene e nei minimi particolare. E si Freezer è terribile e fortissimo e Zarbon ha ragione a provare quelle sensazioni e guardarsi sempre le spalle.

03/11/11, ore 22:12

Oh i dubbi e le paure sono normali... anche io dopo 6 anni di permanenza sul sito ancora me li pongo!
Ho deciso di commentare perché la fanfic narrata dal punto di vista di Zarbon (un bel personaggio bistrattato) mi è piaciuta in quanto in primis è stata originale e poi si legge davvero piacevolmente. Continua così!

02/11/11, ore 22:40

Ciao, eccomi qui a leggere questo frammento, che hai saputo ben descrivere, delle vicende di freezer, ma soprattutto di Bardack! Mi è piaciuto il punto di vista che hai usato. Zarbon è un personaggio subdolo e molto attaccato a Freezer, tanto che ne conosce i pensieri e le sensazioni! (non lo invidio!XD)
E la "paura" o meglio il timore che Freezer possa tagliare pure lui dai suoi piani di espansione. Si anche secondo me, un po' si è fatto questo problema, anche perché appena Vegeta si ribella e diventa più forte di lui, tenta di schierarsi dalla sua parte! (atteggiamento discutibile e anche un po' vigliacco, ma diciamo che lui è uno di quelli che si schiera dalla parte del più forte, un volta gabbana, insomma!) Freezer è lui, gelido, freddo e anche un po' ... suscettibile e capriccioso. Il suo potere lo mette su di un piedistallo e lo innalza sopra tutti e cosparge così il suo gelo sul resto, fregandosene di tutto e di tutti, e senza dare importanza a nessuno. Bella! Sei sempre una sorpresa e ribadisco che mi piace molto come scrivi!
Un bacione alla prossima,
Yori
P.s. Postale queste cose che fan sempre bene, chi non le capisce ... fa niente!^^ Anche io mi faccio sempre un sacco di problemi nel postare questo genere di fic, ma fidati per me, alla fine, sono quelle che rimangono di più!^_-

02/11/11, ore 18:56

Ciao LadySaiyan, davvero carina questa fan fiction. Mi è piaciuto molto che il tutto è stato narrato dal punto di Zarbon, personaggio poco trattato e che sì, ha sempre temuto Freezer. Ci cono piccolissime imprecisioni come qui 'tutto ciò lo faceva stare inquieto.' al posto di 'stare' è più corretto 'essere' ma non preoccupati ^^
Comunque davvero bella, brava!

02/11/11, ore 16:24

Oh **
Non leggo molte storie su questi personaggi, ma questa One-shot mi ha presa e ho dovuto leggerla tutta!
Freezer mi ha sempre fatto venire i brividi, non per il nome eh, ma per il suo modo di fare.
Forse tra tutti i cattivi in Dragon ball è proprio lui quello peggiore, perchè è un essere spregevole >.<
Mi sono piaciuti i pensieri di Zarbon, anche se non mi piace come personaggio.
Brava LadySaiyan ^^
A presto.