Sulle note di Cat Stevens
di MedusaNoir

23/11/12, ore 15:18

Sai che sei perfida?
Cioè, io ti dico "mandami link di storie da leggere" (ovviamente delle tue) e mi mandi questa come "l'inizio della saga di Davide ed Ettore" e io mi preparo ad un po' di "amore fraterno".
Invece mi ritrovo con i sensi di colpa di Aurora che mi invadono, con un senso di "rassegnazione" come Marco (quando Aurora gli dice che si sarebbe sposata) e con una invidia intrinseca per la storia dei due.
Ok, forse con me è facile, perché, soprattutto nelle storie romantiche, tendo troppo ad impersonificarmi nel protagonista, tanto da avere spesso i sensi di colpa, nonostante io non abbia fatto niente, ma sei riuscita a colpirmi in questo senso! Ho sentito i vari sentimenti che hanno provato Marco e Aurora (soprattutto Marco).

PS: Ho una fender originale tale e quale a Marco. Quando l'ha rotta, ho sofferto, ma so che, nella stessa situazione, avrei fatto lo stesso! Compreso il pugno!

28/06/12, ore 13:14

Eccomi di nuovo qui! Te l'avevo detto che avrei letto anche le altre! :D
Questa è stupenda, davvero! E poi, adoro Marco! E' un personaggio che colpisce subito (e poi gli hai dato uno dei miei nomi maschili preferiti, quindi non può non piacermi!)
Scappo a leggere le altre! :D

27/03/12, ore 00:54

Ma... che bella! Meno male che c'è la scarsa voglia di dormire, a farmi scoprire queste cose ^^
Questa storia è dolcissima, ma veramente. Adoro Marco - ovviamente - ma soprattutto adoro Aurora; sono descritti così bene, così realisticamente... li adoro!
E la storia è decisamente degna di te, cara. Mi dispiace solo di non averla letta prima, sai? ^^
Complimenti, è scritta in modo meraviglioso, e i tuoi personaggi sono così ben descritti e caratterizzati che sembrano veri, sembra di conoscerli da sempre! Splendido!

13/02/12, ore 15:42

Sto piangendo come una pazza!!! No, davvero! Già all'inizio, con lei che ha risposto sì ad Ettore, ma corre da Marco, perchè ha bisogno di dirglielo, di saperlo accanto a sé è così romantico. Poi lui che la bacia e lei che si lascia andare, visto che - "chi vogliamo prendere in giro?" - lei è ancora innamorata di lui.
Mi ha sorpreso che poi lui, nei giorni che separano aurora dal matrimonio, non abbia fatto niente per riprendersela e abbia aspettato l'ultimo minuto. Ma forse sperava di farla felice in questo modo, non lo so. Comunque parto dall'inizio!!
Avevo capito dall'altra che il primo appuntamento con Aurora fosse stato al cinema, ma sti due sono così belli, non possono che amarsi. Lei è innocua, quasi una bambina, e adoro la sua debolezza. Da quello che ho capito, Ettore e lei si piacevano prima che lei si mettesse con Marco ("Aveva una cotta per lui da sette mesi ormai" / "Lo è talmente tanto da non essersi accorto che bramavo dalla voglia di stare con te! Che bravo amico, eh?"), quindi è comprensibile che lei si sia rivelata così fragile nei suoi confronti.
Ora lo ribadirò: Ettore è un fico. Cioè, aurora è di marco, non si discute. Però... e su!!! Il modo con il quale la prende in braccio e se la porta in camera da letto, il modo in cui è rude con lei, ma "rispettoso" dell'amico. Lui è sinceramente dispiaciuto per quanto successo, ma non ha potuto farne a meno, era innamorato di Aurora.
Ah, quanto la invidio!
Poi il pezzo della chitarra... quello mi ha fatto piangere come una disperata!!! Marco, finalmente, si rende conto che Aurora sarà più felice con lui e non con Ettore e che avrebbe dovuto mettere da parte le sue paure anni prima e riprendersela, perchè era SUA.
Il fatto che lei risponda automaticamente di far partire la macchina quando lui le dice che la ama è il segno evidente che lei non aspettasse altro di saperlo, di sentirselo dire. Forse in quei tre mesi non se lo erano detti e forse lei aveva creduto che lui ci fosse solo rimasto male per il fatto che l'aveva tradito. Lei è un'ingenua, una ragazza fragile e dolce. Lui doveva fare l'uomo. Ed ecco che lo fa e la porta via, se la riprende con sé.
Ho gli occhi a cuore. Si sono pure sposati, mamma miaaa!
E adesso, a sto punto, vado a consolare Ettore... ciao! Complimenti davvero!

30/11/11, ore 14:10

Cioè, arrivo dopo dodici secoli, ma arrivo. Dopotutto come potrei non arrivare qui, dalla mia Med - che di altri non è se non mia?
Okay son già partita con il piede sbagliato, vero?
Ma non ci sono delle scalette per le recensioni, quindi dovrai accontentarti di qualche sproloquio qui e lì e poco altro. Di solito non sono molto coerente con le recensioni - non sono coerente in niente, lo sai anche tu.
Comunque, io amo Marco. Cioè, come personaggio intendo, poi lo lascio volentieri ad Aurora.
No, credo di aver sbagliato, io non amo Marco, ma amo Marco E Aurora, insieme. L'uno senza l'altra non hanno molto senso. Marco quando sta con Aurora è meraviglioso, dolce, sensazionale.
Sì, insomma, anche solo la complicità che hanno quando cercano di comportarsi da semplici amici è invidiabile, lo dico sul serio.
Voglio avere anch'io un Marco.
E' davvero una storia sensazionale e sono contenta che tu abbia scritto questa cosa meravigliosa perché veramente mi hai lasciata quasi senza parole.
Sei sempre così brava, lo sai?
Ti voglio bene, Meddie.♥

22/11/11, ore 21:32

Premetto che non leggo quasi mai storie het perchè sono una slasher convinta e quindi di solito leggo solo storie con relazioni omosessuali. D'altra parte, le uniche storie het che leggo sono quelle scritte veramente bene. Beh, la tua lo è e mi è piaciuta molto!
Aurora però non mi piace >.<. Ha fatto soffrire il mio (ormai è diventato mio buahaha) Marco!
Eh già....Marco mi è prorpio piaciuto tanto, sì sì. è l'uomo ideale, fedele al suo amore per così tanto tempo e poi....suona la chitarra  aaah (la fangirl che è in me si sta risvegliando!).
Per fortuna c'è il lietofine. Se Aurora avesse sposato Ettore ti avrei uccisa, dico davvero.
Mi piace molto come scrivi: una scrittura semplice ma che ti arriva dritta al cuore e ti fa vivere veramente la storia nella sua totalità.
Inoltre mi è piaciuto il modo in cui hai inserito la canzone: semplicemente perfetta per la tua storia.
Ancora complimenti per gli oscar! Tutti meritati!

MoCo

11/11/11, ore 17:18

Sono contento che la mia reputazione sia stata già infangata nel mio precedente commento, perché qui mi esporrò moltissimo!
Cavolo, che storia. Io mi sono anche commosso, ad un certo punto.
Lo so, questo non gioverà alla mia immagine di figo, ma magari potrei piacere per il mio animo delicato! Wow, Marco è pazzesco, cioè, piace anche a me, figurati alle ragazze!
Sono innamorato di Aurora, gliela cedo solo perché lui se la merita, altrimenti l'avrei rapita e portata a vedere una mostra su Star Wars tra le mie braccia!
Complimenti, Medusa, sia per la musica (Cat è Cat), che per il modo che hai di descrivere i momenti speciali di questi due personaggi stupendi.
Ettore, ti odio, lei è di Marco! O al massimo, mia!
Forse sono di parte, anche io suona una chitarra nera, anche se non è una Fender ;)
Bravissima!

11/11/11, ore 00:50

Questa storia è assolutamente stupenda, i miei complimenti!
Marco è un personaggio troppo bello e adoro il rapporto che ha con Aurora, sono così teneri.
Ettore non mi è antipatico, ma, come dice Marco stesso, non può amare Aurora quanto lui.
Oh, mi piacciono un sacco, spero che scriverai ancora di loro!

04/11/11, ore 23:58

E allora, questa storia. Sinceramente, la cura formale non è troppo poca. L'unica cosa che avrei voluto veramente vedere sono dei trattini, degli asterischi, dei grossi spazi fra un salto temporale e l'altro, perché anche se tu li rendi bene (e li rendi davvero bene, non sto scherzando), sono faticosi da leggere allo sbaraglio senza nemmeno un segno grafico che ci venga in aiuto. Per il resto, la trovo molto bella. Mi piace la storia, davvero, come trama è naturalmente più estrosa che nella realtà, però è molto bella. Secondo me coinvolge molto il lettore. Quindi, complimenti!!!

02/11/11, ore 16:52

Questa storia mi è piaciuta veramente moltissimo.
Aldilà dello stile impeccabile e della forma perfetta, l'ho trovata intensa e sincera. I personaggi sono ben costruiti, delineati con chiarezza, descritti in un modo stranamente soffuso, che consente loro di assumere una vera e propria personalità. Con questo voglio intendere che sono reali, umani, tangibili, veri.
La trama è originale, dolce e un poco malinconica, con quel lieto fine che raramente ci si aspetta di trovare ma è sempre ben gradito, specie se inaspettato. Davvero, ero convinta che Aurora avrebbe nuovamente avuto paura e che sarebbe rapidamente scesa dalla macchina.
Il personaggio che più mi è piaciuto è senz'altro Marco. Ettore l'ho trovato piuttosto antipatico, borioso e pieno di sé. Aurora... è un po' troppo passiva, credo. Ma questa è una questione di gusti: anzi, apprezzo il fatto che tu abbia reso questi personaggi con tutti i loro difetti. Difetti veri e fastidiosi, non come gli standardizzati difetti "fighi" che si trovano fin troppo spesso.
Il sottofondo musicale... è meraviglioso. Adoro Cat Stevens, sai? Riesce sempre a ispirarmi.
Bravissima, complimenti.
A presto, Daphne.

02/11/11, ore 16:31

...
Mettere insieme i pezzi delle storie di Ettore con quelle di ieri mi ha letteralmente uccisa.
E' PERFETTA. E' straziante, commovente e completa. Mi piace DA MORIRE.
Ti ringrazio per "Marco" e "Aurora", un tocco di classe che ho apprezzato moltissimo.
La fine è ancora più dolce e io ho di nuovo pianto.
La pubblico su facebook, oh u.u
Stupenda, grazie...