As If We Never Say Goodbye
di lithi

15/02/15, ore 18:01

Questa storia meriterebbe mille volte di piu del successo che ha già avuto, ma forse e prorpio questo il bello, il fatto che sia una storia poco conoscita a rendera così speciale per me...
Ne ho lette talmente tante di storie su chris e kurt che ho perso il conto, ma nessuna che ho letto e sono sicura mia leggerò sarà mai in grando di egualiare questa.
Ti abbraccerei a per avermi dato la possibilità di leggere questa meraviglia, ma mi limito a farti un milione di complimenti <3

15/02/15, ore 17:43

Io non so con quale forza sto scrivendo questa cosa, pietà di me non riesco nenche a vedere la tastiera da quanto sto piangendo, innanzi tutto ciao, come avrai notato sono leggermente sconvolta da tutto questo perchè sono anni che spero che qualcuno scrivesse qualcosa su quella frase detta da chris che credo abbia spezzato il cuor un po' a tutti " io non avevo amici..."

Una pugnalata al cuore...

Tu non hai idea di che razza di sclero ho avuto quando ho letto la trama di questa storia ed ho sperato fino all'ultimo che meritasse come sembrava all'inizio, non hai per niente smentito le miei aspettative.

Già alla seconda riga stavo gia lacrimando e io non ho pianto neanche leggendo SHIDE ed ho detto tutto...

Non ho parole per ringraziarti per questa meraviglia, ci vediamo dopo che continuo a leggere.

(Recensione modificata il 15/02/2015 - 05:45 pm)

13/03/12, ore 20:48

Mia adorata ragazza e dolcissima Paladina,

rieccoti finalmente ♥ e la tua Condottiera è qui, con la sua manina tremante sulla tua spalla, a trovare le parole per salutare questa storia che ho imparato ad amare, così come chi l'ha scritta, riga dopo riga.

Non so se esistono parole, ma stavolta voglio usare solo le mie perciò non ti citerò, o dovrei citare tutto: ho bisogno di tirar fuori le mie parole e lo farò regalandoti un alfabeto colorato, tutto per te (spero di non stancarti troppo ... e scusami già da ora se non saprò fermarmi prima di diventare insopportabile T___T).

come Amicizia - quella che hai voluto raccontare, che tutti vorremmo ci accompagni in tutte le fasi della nostra vita. Uno dei miei film preferiti in assoluto è "Pomodori verdi fritti": adoro l'idea che si possa trovare un'amica anche alla soglia dei 90 anni, è confortante e dà speranza. Come abbiamo più volte convenuto insieme, quella dichiarazione di Chris sulle mancate amicizie ai tempi della scuola, è come una fucilata al cuore: a nessuno dovrebbe mai essere negata la possibilità di conoscere questo sentimento, a mio avviso il più nobile tra tutti.
Ci sono amici che senti, altri con cui parli, alcuni li abbracci e altri ancora, in un modo strano e sorprendente, li leggi ... io sento che è questo che accade a me ogni volta che mi trovo davanti righe scritte da te e, per quel che può valere, grazie. ♥♥♥

B come Bellezza - quella di questa storia, scritta benissimo, intima, dolce e sentita. Quella dei protagonisti: due creature umane e perciò perfette nella loro imperfezione, con grandi sentimenti e in cui rispecchiarsi ci rende migliori. Grazie per avercela regalata

come Chris - quel ragazzo di cui credo di essermi innamorata, inutile negarlo, che ha saputo dare vita ai suoi sogni e sbocciare con tutta la complessa meraviglia che si porta dentro. Amo il suo cuore e il suo cervello (mi censuro sul resto -.-'') e ti ringrazio per aver scritto di lui con tanta cura e rispetto, restando fedele a ciò che di lui sappiamo e costruendogli intorno una cornice narrativa che ne esaltasse l'essenza senza svilirla o peggio modificarla. L'ho sentito così come io lo vedo nei sentimenti e nelle insicurezze ma anche nella forza (vedi lettera F). Grazie.

D come Darren - beh non potevo non dedicare al re del saltello, una lettera rigorosamente fucsia tutta per lui. *-* Mi mancherai piccolo molleggiato ç__ç ... anche se negli ultimi tempi ti sei divertito ad andar per spiagge discinto esibendo impunemente le tue grazie come se nulla fosse, ignaro degli tsunami ormonali che avresti potuto provocare (non parlo di me ovviamente ù.ù). Damn Darren, ma che ti abbiamo fatto di male?? *ci censura prima di liquefarsi in bava come la strega dell'Ovest* Adoro ogni sua apparizione, lo sai, e apprezzo tantissimo che tu lo abbia tenuto sullo sfondo senza cedere alla tentazione crisscolferiana, chapeau! *-* ... grazie a te dunque per averci comunque proposto un po' di Darren e a madre natura per averlo fatto così .... così ... *si censura di nuovo e cambia maldestramente argomento* -.-''

E come Eryn - lei, la nostra piccola rossa che abbiamo imparato ad amare e che rappresenta un po' tutte noi, o almeno me. L'hai caratterizzata molto bene e non è semplice in una storia così breve *-* Amo il fatto che sia così altruista e coraggiosa perché purtroppo ormai son doti sempre più rare. Credo sia l'amica perfetta per Chris, spero tanto ne abbia trovata una come lei nella sua realtà (... Ashley è sempre con lui, ma non so fino a che punto possa essere credibile come amica, è troppo innamorata di lui xD credo lo segua ovunque perché nessuno glielo porti via  ... come darle torto? T___T ). Grazie per Eryn, per averla resa così come Chris vorrebbe, ne sono sicura. *-*

F come Forza - quella di Chris, che è riuscito a trasformare le ferite in armi per ottenere di gustare pienamente il sapore dei suoi sogni. Non mi soffermo oltre perché so che sai di che parlo e non vorrei allagare il sito, però ti ringrazio per  aver sottolineato questo aspetto nelle parole di entrambi i protagonisti. ♥

G come Gemelle - come le anime di Eryn e Chris: nati per supportarsi a vicenda ed essere uno la "casa" dell'altro. E un po' come due certe ragazze che fanno parte di una stessa armata di eroine logorroiche e colorate e amano sussurrare ninnenanne alle persone a cui vogliono bene, se necessario. ♥♥♥

H come Holly - l'Amica. Perché solo un'Amica non risente di alcuna gelosia aiutando e sostenendo Eryn che cerca il suo Chris; solo una vera Amica desidera solo che l'altra sia felice anche se tra le braccia di qualcun altro. Io la adoro anche per il suo lato irascibile *___* ... un piccolo grande ruolo, scritto da una grande penna. *-*

I come Irlanda - oh, il mio animo irish fangirlizza per tutto ciò che proviene da quel posto magico (tranne per Ryan Murphy -.-'') ... Eryn, Chris e Dublino: tris perfetto! Del resto Dublino è stato lo scenario di gesti capaci di  far sclerare mezzo mondo, perciò è un po' magica di suo. ♥

M come Musica - quella che ha accompagnato Chris nella sua vita offrendogli una via per uscire dalla sua vita complicata per qualunque adolescente. Quella che fa da sottofondo alle nostre giornate, anche ai momenti più impensati, come forse nessun altra cosa può fare. Ti saprei collegare ogni momento della mia vita ad una canzone, e bastano poche note perché quei sentimenti di allora tornino uguali e diversi a bussare dentro.
Da quando ho letto il titolo della tua storia aspettavo questa canzone As If We Never Said Goodbye, neppure devo specificare quanto la adoro e quanto adoro te per averla scelta? Spero di no T___T  Anche nella mia storia non ho rinunciato a citarla: We taught the world new ways to dream! <-- perché Chris in quel momento era parecchio orgoglioso del suo Kurt e noi con lui. ♥

N come Ninnananna - devo specificare perché non poteva mancare questo punto? Ti ho amata follemente in quella scena, è come se mi avessi accarezzato il cuore T_____T ... non è una ninnananna ma vorrei cantarla con te (tu inizia a imparare la coreografia però, perché senza tutte le mossette non rende *__* ):   click here ♥__♥

O come Originalità  - quella che si deve riconoscere a questa storia: una cristallina e semplice boccata d'aria fresca tra amori e quant'altro. Era un rischio, lo sapevi, ma scrivere lo è sempre e sono felice tu lo abbia corso. Io ho un'idea piuttosto romantica della scrittura per cui credo si scriva per se stessi e per quei personaggi, emozioni, pensieri che chiedono di venir fuori e traboccano sulle dita ... per questo apprezzo chi scrive con passione pura svincolata dal desiderio di conferme esterne, chi ha rispetto per la lingua italiana ed è fedele a sé e al suo stile, chi racconta di sé tra le righe e ti permette di entrare nel suo mondo, chi si mette in gioco seguendo l'ispirazione intima che gli nasce dentro.
Alla luce di ciò, apprezzo moltissimo come scrivi, lo ribadisco nel caso avessi dubbi assurdi in merito e sono stata onorata di essere una tua lettrice. ♥♥♥

P come Parole - quelle che hai usato in questa storia: varie, ben scelte, non scontate, evocative, piene di senso, piene di te. Le ho adorate, alcune combinazioni sono un piacere per lo spirito e una vera delizia per chi, come me, è drogata di parole *_________*
Grazie per la cura che ci hai messo, si vede quanto ci tenessi e il risultato è un tessuto splendido con cui hai confezionato una storia già di per sé adorabile, ma è anche una copertina calda  con cui hai avvolto i tuoi personaggi e chi ti legge facendoci sentire coccolati e "importanti" per te. Grazie!

Q come Quando la prossima storia? - questa domandina te la lancio così ù.ù ... vedi un po' tu, magari quando avrai più tempo e la iusta ispirazione .... Io sarò lì a leggere emozionata, sappilo, sempre! ç___ç ♥

R come Ricordi - quelli con cui hai gestito i salti temporali e tutte le malinconie dei personaggi. Io sono una fan dei ricordi e della malinconia, per cui mi son sentita "a casa" anche stavolta. Mi è piaciuto vedere che i due amici hanno le stesse suggestioni a partire dagli stessi sintomi e non hanno bisogno di dire nulla per sapere che stanno vivendo lo stesso ricordo ç__ç del resto non sono anime gemelle per caso! *-*
Sono convinta che chi vive con il viso sempre un po' rivolto al suo passato, sia forse un po' più triste, ma quella patina di nostalgia è un dolce peso da sopportare finché non subentrano Rimpianti Rimorsi : sono felice che il tuo Chris abbia avuto modo di spazzarli via e lasciar spazio solo ai ricordi da condividere con Eryn per sempre.

S come Sentimenti - quelli che hai saputo descrivere perfettamente, facendoceli sentire e dando ai tuoi personaggi più forza. Tra tutti, forse il più marginale, ma quello che mi ha lasciato un segno più evidente, è stato l'affetto di Chris per la sua sorellina e viceversa: non era scontato dargli voce, ma tu l'hai fatto e con delicatezza ... lovvoti disperatamente! ç___ç

T come Tesoro - quello che è Chris, indubbiamente e sempre; quello che è la tua Eryn ... e anche quei deficienti che li hanno fatti incontrare! *___* Ma soprattutto quello che SEI TU, mia carissima Giulia ... e ti rimando più oltre per ribadirtelo. ç___ç

U come Umorismo - quello che hai disseminato qui e là con maestria e che ho adorato! xD Tutte le entrate di Darren, li Warblers, i ragazzi di Glee: fantastici! Certe battute di Chris poi non hanno prezzo xD ... Grazie per aver voluto usare tutte le tonalità della tavolozza, ognuna credibile e scritta perfettamente. *___________*

V come Vittorie - Quelle di Chris e io non finirò mai di dirlo ma quando lo guardo recitare (devo ancora riprendermi da "8" *versa fiumi di lacrime*), ho come l'impressione di avere il privilegio di assistere agli inizi della carriera un grandissimo attore che farà la storia del cinema, e non credo di esagerare. Sono così fiera di lui che non so farmene una ragione T___T ... credo dovrei curarmi da questa bimbominkite acuta, ma per certa gente vale la pena anche perdere la dignità! ù.ù
Sono anche le tue vittorie, che hai sfidato le tue insicurezze pubblicando questa storia e sono felice di leggere l'apprezzamento di tanti perché lo meriti tutto: spero tu possa beneficiarne e acquisire più fiducia in te stessa. Io sono davvero tanto orgogliosa anche di te, mia piccola  grandissima Gliulietta, del tuo prezioso e insostituibile contributo al fandom con questa storia così diversa e piena di cuore. GRAZIE!

Z come Zoom - Quello che hai saputo fare sui pensieri ed emozioni dei protagonisti: le parti introspettive sono le mie preferite. *-* Bravissima per come hai saputo dare forma ai pensieri e vita ai sentimenti! Non sono nessuno, ma per quel che può valere la mia opinione, trovo che l'introspezione sia anche la forma espressiva in cui dai il meglio, anche se sei bravissima in tutto perciò non saprei cosa consigliarti come genere! ç___ç Facciamo così: onde evitare giudizi affrettati, scrivi storie di tutti i generi, pubblicale e poi ne riparliamo ù.ù (*usa mezzi subdoli per indurla a scrivere e regalarci altre storie*).

Manca solo una lettera e l'ho tenuta per ultima perché so già che allagherò EFP e volevo limitare i danni solo alla parte finale T___T ... eccola:

L come Lithi - Una ragazza speciale. Una scrittrice unica. Una lettrice fantastica. Una mano sulla mia spalla insostituibile e indispensabile. Un regalo da questo strano mondo che è EFP. E' insensato, è strano per me che sono un po' cinica su ciò che accade in questo mondo virtuale, ma è altrettanto vero: ti voglio bene, tesoro mio.
E' stato un onore leggere questa tua storia in anteprima, tenerti la manina, essere al tuo fianco ad ogni pubblicazione, grazie per avermi scelta, per aver riposto la tua fiducia in me e per avermi regalato un po' di te.

Scusami per eventuali errori ma non  ho il coraggio di rileggere questa "cosa" +____+  ... Spero di essere riuscita a farti capire quanto ho apprezzato questa storia e TE (anche perché se non l'avessi fatto in questo papiro di lunghezza ignobile che sto spacciando per "recensione", dovrei iniziare a preoccuaparmi seriamente! -.-''').

Alla prossima () carissima Giulia Rainbow Chemical Girl

la tua P. che ti adora follemente

13/03/12, ore 19:59

E' da un bel po' di tempo che non leggo più qualche storia di questa sezione che non sia scritta dalle autrici che seguo assiduamente ma ti confesso che questa tua storia l'avevo già notata e sfogliata (in senso figurato) ma non avevo mai iniziato seriamente a leggerla.
In genere tendo a diffidare delle fanfiction incentrate su un personaggio famoso ed un "personaggio originale" visto che, la maggior parte delle volte, il suddetto personaggio è una delle solite fastidiosissime Mary Sue (con tutto il rispetto per chi scrive di certi personaggi), ma questa tua fanfiction mi aveva incuriosito proprio per il personaggio di Eryn che ho trovato ben costruito e vivo. Come ben costruito e vivo è stato il suo rapporto con Chris.
Di certo, la cosa più difficile che Chris deve aver vissuto è stata proprio quella di non avere amici e sebbene questo lo abbia reso più forte, avere una persona accanto lo avrebbe di certo aiutato tantissimo, lo dice uno che conosce la differenza, avendo avuto questa fortuna. E tu hai fatto un ottimo lavoro, partendo da tutto quello che sappiamo di Chris, dalla sua famiglia alla sua vita scolastica, quegli aneddoti che lui stesso tira fuori ad ogni intervista, andando a creare questa "migliore amica" e "ri"scrivendo una storia bellissima e commovente sotto tutti i punti di vista.
Non sono molto bravo con le recensioni lunghe, spero quindi che mi perdonerai se non riesco a scrivere di più e che, soprattutto, apprezzerai quanto ti ho scritto come io ho apprezzato questa tua fanfiction.
Ciaoooo!!!!!!

Lusio

13/03/12, ore 10:33

Oh, my god! Questo capitolo è bellissimo! Sarà stata la lunghissima attesa (avevo avuto la mezza idea di mandare una squadra di ricerche con tanto di san bernardo e fiaschetta, per vedere se respiravi ancora), o sarà (molto più probabilmente) la tua bravura, ma davvero, non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo del cellulare (ho passato qualcosa come mezz'ora in bagno a leggere), e ogni volta che intravedevo gli spazi bianchi avevo un tuffo al cuore, perchè non volevo finisse mai.... (leggere dal cellulare è altamente dannoso per le mie arterie e per mil mio miocardio) Comunque, sul serio, non so da dove iniziare, perchè mi è piaciuto tutto così tanto che non riesco a scegliere... ma visto che partire dall'inizio è scontato, e la tua fine è così "insane", partirò da lì. Iniziamo col dire che solo il cast di Glee (e forse qualcuno dei miei conoscenti... beh, dopotutto sono miei conoscenti) avrebbero potuto escogitare un piano tanto assurdo, complicato e pazzo per far incontrare i due amici. Le persone normali li avrebbero semplicemente posti uno davanti all'altro... ma la loro trovata è stata geniale. L'ultima scena di loro nello stanzino della sicurezza mi ha fatto piangere e ridere allo stesso tempo... (no, non è stato il capitolo a ridurmi così... lo ero già di mia natura...). E poi quello zainetto... sia benedetto e gli si renda grazia nei secoli dei secoli. Perchè? Perchè di sì. Ogni tanto ho questi sprazzi di gioia e amore verso il prossimo... anche se è uno zaino.
Che dire poi dell'abbraccio a sandwich... cosa non si farebbe per impedire a Chris di rovinarsi la sorpresa? Per poi inventarsi una scusa più assurda del motivo vero! Adoro la pazzia del cast... proprio come Holly. E' contagiosa... d'altronde anche Ben ne è rimasto contagiato...
E Lea... che cara ragazza, con quel suo sguardo che dice più di mille parole... semplicemente adorabile.
Ed ora Chris ed Eryn.
Cosa si può dire su quei due? Beh, innanzitutto che mi è venuto un groppo alla gola appena ho letto cosa aveva scritto Chris sulla sua maglietta... T.T Proprio quando penso che non possa essere più adorable di così... Poi la canzone che canta ad Eryn alla fine.
Dopo I Want To Hold Your Hand, questa è di sicuro una delle mie preferite... non mi stancherei mai di riascoltarla... ed è seconda nella mia classifica perchè la prima è un tantino più... emotiva... e Diop solo sa quanto io vada in brodo di giuggiole per le storie dietro le canzoni... vedi, ora grazie a te ho un motivo per spostare questa bellissima canzone al primo posto...
Anyways, l'abbraccio alla fine... come avrei voluto poter saltellare anche io dalla gioia... macchè avrei voluto urlare a pieni polmoni (Perchè?!) ma purtroppo ho una reputazione da difendere (ahahahhahahah! questa si che era buona!)
No, sul serio... è stato un modo perfetto per concludere questa fantastca OS-che-OS-Non-è (e meno male che non lo è) Penso che se non fossi obbligata ad andare a studiare ora, rileggerei il capitolo da cima a fondo almeno altre duo o tre volte... è davvero fantastico. Complimenti!
Ora un piccolo spazio per le parti che mi sono piaciute di più. Lo so sono tante... ma non è colpa mia... sei tu che scrivi cose troppo belle e le scrivi troppo bene...

Fat Bottomed Girl era appena finita quando Ben si presentò di nuovo di fronte alle due ragazze.
Holly non riuscì a reprimere un sospiro frustrato.
“Mi prende in giro. Mi prende in giro?!”

È che sembravi un pulcino spaventato sul palco…e abbiamo pensato che un abbraccio fosse proprio quello che ti serviva.”

Perché sotto la scritta “Likes Boys” si leggeva perfettamente, in una calligrafia tremolante in blu e bronzo “…and just one girl”.

Eryn prese un respiro profondo quando si rese conto che Chris la stava guardando. Che tra le centinaia di persone presenti, i suoi occhi l’avevano di nuovo trovata e non sembravano intenzionati a lasciarla andare.

Ovviamente il fatto che l’avesse chiamato “brutto babbuino decerebrato” non era un punto a suo favore. Soprattutto dato che era stato seguito da “scimmione demente” e “cretino troppo cresciuto”.

un’occhiata della serie “che-diamine-state-aspettando-sbrigatevi-ad-andare-al-centro-controllo-sicurezza”,

Il silenzio regnò sovrano per alcuni secondi, interrotto solo dal masticare del gruppo.
“Dio, quanto amo la vostra pazzia!”

Un secondo prima si guardavano dai lati opposti del corridoio, e quello dopo erano stretti l’uno all’altra, in un abbraccio che aveva il sapore della gioia ritrovata. Della completezza. Della serenità. Della felicità pura e semplice su cui si era costruita la loro amicizia.

Mi sei mancato, giovane Grifondoro.”

“Tu di più, piccola Corvonero.”

Dopo questa recensione (che sembra più uno sfogo di una pazza sclerata...) ti lascio... sperando ovviamente di vedere presto un'altra delle tue storie... Beh, allora, arrivederci alla prossima!
Bye

Guzzy_12

17/12/11, ore 19:03

Adorabile Giulia,

eccomi qui a dirti, pon pon alla mano, che questo capitolo è una delizia che solletica le papille gustative di chi, come me, si lascia totalmente tramortire da quel senso di paralleli e assenze che hai saputo costruire benissimo (*-*) per significare con efficacia cosa sia crescere "senza amici" come il nostro Chris ci fece sapere in quella famosa intervista devastando i nostri cuoricini.
Che gusto c'è infatti ad innamorarsi se non hai qualcuno a cui raccontarlo? ... e baciare per la prima volta? ... e superare il provino che ti cambierà la vita?
Nessuno.
Condividere con un amico è come vivere di nuovo tutto amplificato perché la sua sincera felicità per te si unisce alla tua dandole un contorno di tenerezza e calore che non si può descrivere se non lo si prova, né privarsene senza contraccopli quando hai avuto la fortuna di provarlo.

Quando leggo mi piace perdermi nelle parole che mi coinvolgono di più, me le gusto ripercorrendo il testo, cercandole e portandomele via con me *-* ... mentre lo facevo stavolta ho notato che quasi tutte iniziavano per "c" (una iniziale meravigliosa *-*) ... è come se fosse un'allitterazione di sensazioni  ♥__♥    So che può sembrare da folli (e lo è) ma io amo queste coincidenze e amo anche le allitterazioni XD ... (non sono mica normale -.-' ), guardale che belle:  cambiato ... cinque anni ... completa ... cuori ... crateri di dolore ... cicatrici ... condividere ... compleanno ... campanello ... coriandoli ... coraggio ... chiamarlo ...  una chiamata in arrivo cancellò il numero che con tanta  cura Eryn custodiva nel suo cuore  ...  concerto ... Chris ... ♥♥♥

“Don’t you remember?” <-- ricordo che quando l'ho visto ho fatto una mini ola per lui *____________*  (oltre che rassegnarmi ad amarlo visceralmente ç____ç )

Ed ora ... ta dàààààààààààà ( -.-''' ) eccoci al momento preferito dall'autrice *si pavoneggia impunemente* :

*** L'angolino di Darren, the best jumping-man in the world ***

So che non sbuca da nessuna parte in questo capitolo ma lo dovevo citare comunque ç___ç   ... infatti abbiamo un evidente plagio nel nostro epico eroe saltellante (*sventola i pon pon*)  in versione best entry ever ù.ù ... cit. "Il suono delle trombette e le urla festose la fecero rimanere di sasso davanti alla porta mentre i suoi amici le saltavano addosso, cospargendole i ricci rossi di stelle filanti e coriandoli.
“Ehi gente! Spazio, forza! Fate largo alla migliore amica!” Holly riuscì a sbucare fuori dal groviglio di braccia che la salutavano dal pianerottolo dell’appartamento."
<--  oh amato Darren (amato da chi poi non stiamo a discuterne *ammicca allo schermo del piccì*)  la tua entrata saltellante inizia a fare tendenza!!  *______*  ... ovviamente nessuno saprà mai raggiungere l'eccellenza del maestro! ù.ù    ♥____♥

bene, non mi son fatta mancare niente ... Ti ho detto che sei sempre più brava e chi ti adoro?  Si? Allora te lo ripeto, tesora mia *-* ... e aggiungo: Opening yourself up to joy Eryn & Chris, Gryffindor & Ravenclaw, Han Solo & Chewbacca .... e io so già che mi scioglierò in un laghetto salato ç____ç ...

Klissoti immensamente Giulietta, a prestissimo!! ♥♥

La tua P.

(Recensione modificata il 17/12/2011 - 07:08 pm)

13/12/11, ore 23:31

Mio tesoro *________*

sono qui di corsa MA non potevo aspettare ancora per dirti ciò che ho adorato di questo capitolo che ho letto a suo tempo ma non ho trovato un minuto per scriverti decentemente due righe (due??? Che numero è?? Lo ignoro, la mia numerazione parte da 1000 ù.ù ).  Ora eccomi qui con i pochi neuroni che mi son rimasti ad abbracciarti virtualmente, dirti che mi sei mancata e che mi manco anche io da un po' di tempo (ma finirà sto periodo di emme vero?? *sbatte la testa contro i muri della casa*  ... non ne posso più).
Ma veniamo alla tua storia, il resto non conta.

Ti rassicuro subito: sei stata bravissima a gestire questo difficile passaggio nel racconto. Tutto si incastra alla perfezione sia dal punto di vista del contenuto che della forma. *si congratula con Giulia e la lovva*

Nel dettaglio intendo quanto segue:  *indossa l'abito da maestrina dalla penna rossa (*-*) e si avvicina alla lavagna (?) con una bacchetta atteggiandosi ad esperta quale non è*  -.-'
1) - sei stata bravissima nella scelta di un motivo significativo: trovo infatti che non ci sia niente di peggio che perdere l'amicizia di qualcuno perché si travisa un episodio che invece avrebbe dovuto legarli ancora di più (lei che compra i braccialetti, lei che lo difende dall'idiota di turno, lei che viene attaccata proprio perché sua amica, lei che ) ... Questa scelta rende tutto ancora più doloroso e paradossale e perciò più "intenso" e interessante.

2) - sei stata bravissima nella costruzione dell'intreccio e nell'aver reso tutto scorrevolissimo come piace a me *___________* ... So che tu non la pensi come me, ma io non finirò mai di sentirmi una povera incapace per non riuscire ad essere altrettanto immediata e lineare nello scrivere .... il mio stile "labirintico" è una condanna in certi casi -.-'''

Ho intenzione di leggere  presto (molto presto XD) il capitolo successivo e se riesco ti lascerò subito un commento perché so già che lo adorerò *__*. Ora mi congedo senza sclerare sul fatto che essere vittime dell'orgoglio è una malattia diffusa nonché l'anticamera dell'idiozia (ogni riferimento a persone o "cose" che scrivono una recensione a " As If We Never Say Goodbye" in questo istante, è puramente casuale ù.ù).
MA ..... prima di tornare ai miei libri (ç_______ç)   non poteva mancare  .... *rullo di tamburi* ....  L'angolino di Darren  *ta dààà!!*  (-.-')  con il quale ti saluto e mi vado a nascondere ...

A prestissimo (*__*) e ancora complimenti mia adorata!!  ♥_____♥

Klissoti e lovvoti more than ever ♥♥

La tua P.

*** L'angolino di Darren, the best jumping-man in the world ***

Anzitutto concordo con te: Darren è un genio, oltre che un talento come pochi altri *si lascia andare ad un momento di fangirling selvaggio* ...
Vorrei quindi sottolineare che il corredo genetico Criss-Colfer sia da segnalare all'UNESCO  come Partimonio dell'Umanità ... e ribadire che come tale DEBBA essere trasmesso alle generazioni future sotto forma di piccoli crisscolferini che popolino il mondo di  bellezza e talento ç___ç  Fate sì che qualcuno trovi un modo per farli "moltiplicare", please!!!  T____T (va bene anche il "metodo tradizionale" ù.ù purché oltre a divertirsi (parecchio, credo) si moltiplichino: O natura cortese, pensaci tu! *____* [mode Giacomina Leopardi OFF]

Passiamo all'attesissima (???) sottosezione "Angolo dei premi" ...

miglior entrata in scena --> and the Oscar goes to (a sorpresissima)  *rullo di tamburi (ci vuole ù.ù)* ... gli Warblers!! (cit. "Per un secondo tutti quanti si guardarono terrorizzati, fermi e immobili sul posto, per poi alzarsi di botto e cominciare a correre verso l’entrata del palco. Il fatto di farlo tutti insieme portò qualcuno a rimanere incastrato sulla porta, ma grazie al cielo [...] si trattava degli Warblers"   *immagina la scena e rotola per la casa*  XDD)

miglior momento "dirò-la-verità-tutta-la-verità-nient'altro-che-la-verità-Lo-giuro" ù.ù --> and the Oscar goes to (per nulla a sorpresa)  *rullo di tamburi (qui ci stra-vuole ù.ù)*  ... Darren Criss  (cit. "Darren, che era rimasto dentro il camerino, guardò la schiena di Riker con gli occhi stretti a fessura mentre cominciava a spingere per liberarli e liberarsi, aiutato da John che tirava dall’altra parte. “Se per colpa di voi due, three-six dei miei stivali, e tua, Titus, non riesco a baciare Chris stasera, vi ammazzo con una clava e poi seppellisco i vostri cadaveri nel bosco.” "  ... *si astiene da commenti limitandosi a sventolare i pon pon interiormente ù.ù* )

miglior saltello del capitolo --> and the Oscar goes to (per la serie: Ti piace vincere facile?*pure senza rullo che sono di fretta ç__ç*  ... Darren Criss! *______*   (cit. "Un boato li fece di nuovo voltare verso i camerini, giusto in tempo per vedere John che cadeva sotto il peso di Riker, Curt e Titus, prontamente scavalcati da Darren con uno dei suoi soliti salti."  *il pubblico lo acclama e si prostra al "re del saltello"* )

13/12/11, ore 21:55

Okay, sarò estremamente sincera. Oggi ho avuto una giornata particolarmente stressante, e ho iniziato a leggere il capitolo di malavoglia, arrivata a "Dublino, Irlanda, 10 Agosto 2006", stavo per lasciar perdere, onde evitare di rovinarmi la lettura. Per qualche strana ragione però, ho continuato. E davvero, per la scena dopo, direi che ti meriti una standing ovation, (solo con applauso, quella con  piedi inclusi va naturalmente a Chris). Davvero, mi hai colto alla sprovvista, infatti a una prima lettura non avevo afferrato la battuta, stavo leggendo (a volte io mi perdo nella lettura, del tipo che arrivo alla fine di una pagina e non ricrdo cosa c'era scritto) e mi sono ritrovata questo "sorriso congelato", allora il mio cervello, ormai abituato a questi "blackout", mi ha suggerito di rileggere le frasi sopra, e "eureka"!
E dopo quel pezzo, mi sono detta, "Devo assolutamente recensire". E questo dovrebbe rispondere alla domanda "Perchè questa decelebrata mi rende partecipe delle sue devianze mentali?".
Comunque, come per il resto della storia, capitolo fantastico, non vedo l'ora di leggere il prossimo per vedere cosa aveva in mente di fare Chris.
Ti lascio in pace ora.

Guzzy_12

13/12/11, ore 14:56

Questa storia è stupenda e mi dispiace di non aver recensito prima, ma tra scuola, famiglia e amici, ho avuto pochissimo tempo per le recensioni. Adesso però avevo la necessità di lasciartela una piccola ed insignificante recensione, perché. caspiterina, la meriti tantissimo. Cioé, non meriti la mia recensione, ma le recensioni in generale! Ah, meglio che lascio stare, che altrimenti scriverò tante di quelle sciocchezze...
Sono contenta che i flaskback non siano finiti nel capitolo precedente, questi anneddoti sono stati si molto tristi, ma con una punta di felicità che non ha per niente guastato la storia! **
Spero che nel prossimo capitolo i due si rincontrino...
Alla prossima
Moni

07/12/11, ore 13:36

Scusa se recensisco solo ora, ma non ne ho avuto tempo in precedenza.
Finalmente con questo capitolo conosco tutta la storia !
Il cast impazzito è davvero favoloso ! Per non parlare poi di Ryan che li minaccia con i sai di Chris!.
Ti faccio come sempre i complimenti per la tua originalità e il tuo modo di scrivere u.u
Specialmente in questo capitolo, ho come avuto l'impressione di provare i sentimenti di ogni personaggio  anche solo leggendo, quindi credo che tu abbia descritto le emozioni alla perfezione.
Spero che l'attesa per il prossimo capitolo non sia troppa, se lo sarà non preoccuparti affatto (ognuno ha i suoi impegni).
Alla prossima :)

05/12/11, ore 19:57

Ciao! ... sono ancora un tantino scioccata dal capitolo, e non so bene cosa scrivere ... quindi inizierò con le cose elementari. Questa storia è fantastica, e ovviamente la adoro. Forse perchè mi trovo nella stessa posizione di Eryn (Con la differenza che il mio migliore amico non recita in una serie Tv di successo.). Comunque, complimenti davvero per la storia, trovo che sia scritta veramente bene, e ovviamente (in questo periodo sono fissata con l'"ovviamente" ...) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (anche se con lo studio e tutto il resto non so quando potrò tornare su EFP).
*Guzzy_12*

03/12/11, ore 15:40

Mia carissima e amatissima paladina ♥______♥

finalmente posso dedicari un po' a te *___* ....  procedo con le cose che DEVO sottolineare ù.ù ... tu mettiti comoda :***

The Wiz <-- ♥ non vorrei dire ma i due che fanno una fuga "romantica" e vanno a vedere lo spettacolo esaltatissimi è una scena troppo tenera ç____ç poi sappiamo che è la quiete prima della tempesta e ciò non può che rendela ancora più struggente. La scelta del musical è perfetta, non sto neppure qui a ribadirtelo *___* sai che Oz è il luogo in cui io vorrei vivere, perciò non sono propriamente obiettiva (♥).

cit. "Eryn aveva dovuto trattenere più di una volta Chris dallo staccarsi dal mezzo in corsa per inseguire questo o quell’attore. Soprattutto quando avevano intravisto un serafico Johnny Depp passeggiare con un costume da pirata nella caffetteria degli studi, un caffè alla mano." <-- Ecco, parliamone: Chris, join the club!! Francamente io al posto di Chris non mi sarei fatta trattenere da nessuno! Confesso: per me Johnny Depp è l'uomo più sexy del mondo, in costumi da pirata o meno *si agita alquanto all'idea di Depp senza costumi* -.-'''''''' ... andiamo oltre? Ok, meglio va' -.-

Ed ecco come una brava scrittrice riesce in un climax di dolcezza e paure a farti passare dalla commossa partecipazione ad un liberatorio sorriso:
cit. "Chris sospirò pesantemente, tornando ad abbassare la testa.
“È solo che…”
“…che?!...”
“Non voglio che tu ti dimentichi di me.”
<-- ♥♥♥ Chris è un tesoro vero ç____ç  Si preoccupa ed è così trasparente nel mostrarlo che alla sua età è raro visto che come degli idioti si tende a pensare che si sembri più grandi se si mostrano meno debolezze, iquando invece è esattamente il contrario.
Povera stellina mia (nei miei sogni lo è)  se penso a come deve essere stato difficile per lui realmente crescere senza amici mi stupisco di come sia venuto su così meravigliosamente bene (in tutti i sensi possibili, ma vabbe' teniamo a freno l'ormone che non è il luogo opportuno -.-''')
[...] Ma non mi potrò mai dimenticare di te. I fratelli non si dimenticano!” <-- ç_________ç la stessa trasparenza è anche in Eryn che non si vergogna a dire ciò che sente.
[...] “con la differenza che Dorothy e lo Spaventapasseri non si erano scambiati i numeri di telefono." " <-- XD so che forse sono strana io, ma dopo la tensione emotiva mi sono tuffata in questa uscita come in una pozza d'acqua dolce in cui sguazzare liberamente ridacchiando *-*

*** L'angolino di Darren, the best jumping-man in the world ***

cit. "“Ed è per questo che siamo tutte convinte che l’idea vincente sia quella di – non riesco a credere a quello che sto dicendo – Darren.” <-- e  bravo il nostro piccolo eroe *___* ha idee geniali pure lui *agita i pon pon*  ... dategli credito, a mio avviso è colui che ha avuto più acume di tutti ù.ù (vedi sotto)

cit. “Farla trascinare qui da Ben.” Rispose il ragazzo con un sorriso a trentadue denti molleggiando sui talloni, le mani dietro la schiena." <-- eccolo qui!!!!!!! Il dar-jumping *saltella per la casa in onore del suo eroe molleggiato*  ....

cit. [...] “Darren, non che io non mi fidi di te amico – lo sai che ti voglio bene e tutto – ma qual è di preciso la tua idea?” Cory si elevò in tutta la sua altezza, guardando lo Starkid che dovette piegare la testa all’indietro per guardarlo in faccia.<-- *rotola* ... oh my tiny lord, sarai piccolo ma ben proporzionato, molto ben proporzionato direi ... che caldo qui dentro, posso aprire una finestra? (cit.) ... Ok, andiamo oltre *si sventola*

cit. "“Scusa Charlie. Stavo solo chiedendo se posso comunque baciare Chris sul palco come avevo già programmato di fare…”
Ashley e Dianna si scambiarono un’occhiata raggiante."
<--  ma povero tesorone, sei preoccupato di non poterlo fare?? *tende la manina sulla spalla di Darren per consolarlo ... sperando che la manina non sfugga al suo controllo e vada in perlustrazione rischiando l'arresto per molestie* -.-''' ... Mi posso unire all'occhiata raggiante di Ashley e Dì? Ok, lo faccio *Ashley, Dianna e una tizia sconosciuta piuttosto inquietante si scambiarono un’occhiata raggiante* ù.ù

Bene, io mi preparo psicologicamente al racconto della rottura tra i due e sono certa che saprai descriverla in modo eccellente, infatti io mi porto già avanti e inizio già a tremare. T__T

Al solito ti rinnovo i complimenti, la mia stima e il mio love che per te  (per l'occasione in formato Rainbo*________* )

A prestissimo Giulietta adorata,

la tua P.

25/11/11, ore 16:48

... When Gryffindor meet Revenclaw ......... tutto è cambiato

cit. "Il mondo di Chris era stato una costellazione di no.
No, non vogliamo mangiare con te perché sei strano.
No, non voglio essere il tuo partner in laboratorio.
No, non mi interessa quello che dici riguardo a quel cavolo di film: è da perdenti.
No, non voglio ascoltare quella musica da frocetto di Broadway.
No, non puoi cantare quella canzone: è da donna"

cit. "Chris guardò gli occhi della sua migliore amica, e vi lesse tutto quello che voleva sentirsi dire da tanto tempo.
Si, voglio mangiare con te perché credo tu sia speciale.
Si, sarò sempre il tuo Chewbacca, non importa quanto questo mi costi.
Si, voglio continuare a parlare di quel film che adori: voglio capire perché.
Si, adoro la musica di Broadway.
Si, puoi cantare tutte le canzoni che vuoi, perché hai il dono di farle tue."

... questa è l'esemplificazione dell'Amicizia: un NO che diventa SI, un'assenza che diventa presenza .... un io che diventa noi  e tutto fa meno paura.

Tesoro mio,
questa storia più la leggi più si scava un posticino nel cuore, come quelle persone che entrano all'improvviso nella tua vita, ti scrivono due righe (o duecento) di commento ad una storia che tu neppure volevi pubblicare, ti sostengono come non sognavi neppure, ti fanno sorridere, ridere, sclerare insieme a loro ... poi un giorno ti scrivono "posso chiederti un favorino?" e ti aprono un mondo, il loro, straordinario.
So che è ancora presto  per  lanciarmi in commiati smielatissimi visto che la storia non è ancora finita, ma non è mai troppo presto per ringraziarti: trovo adorabile la tua fiducia (immeritatissima) in me che ti ha fatto fare quella richiesta, trovo adorabile questa storia e soprattutto trovo adorabile te. Ci tenevo a ribadirtelo nel caso non ti fosse chiaro: tante volte mi è sembrato di scorgere in te le stesse mie insicurezze, perciò voglio che tu sappia con certezza quanto IO stimi TE, tanto, fuori da ogni retorica e scontatezza.

In questo momento sono più sensibile al tema "amicizia" perciò non so commentare come vorrei senza farmi avviluppare dalle soffocanti spire della malinconia, ma faccio il tifo per loro, Chris e Eryn,  Gryffindor e Revenclaw,  perciò tiro fuori i pon pon più sbrilluccicanti che ho (si, ne ho una collezione ù.ù) e parto con lo sventolio selvaggio!!

A prestissimo mia cara Giulia ♥♥♥ ... e scusami per il ritardo nella recensione (tu sai che navigo nelle torbide acque da esame imminente, ma nulla dovrebbe interporsi tra una Condottiera deficiente e la sua splendida paladina)

klissoti & huggoti (?)

P.

P.S. ... pensavi l'avessi dimenticato, ma non potrei mai perciò: cit. "E in quel momento anche Darren, il re del saltello, entrò di nuovo nel camerino. E vedendo l’euforia saltellante si intromise tra Lea e Jenna cominciando a saltellare anche lui." <-- best entry ever: Darren Criss!!!  XDD ♥___♥   *lo lovva sommamente ad ogni sua saltellante apparizione*

(Recensione modificata il 25/11/2011 - 04:50 pm)
(Recensione modificata il 25/11/2011 - 04:59 pm)

21/11/11, ore 15:40

Davvero brava ,anche questa volta *-*
Che dolce Eryn ed il suo regalo per il compleanno di Chris *--*
La parte 'dei saltelli' di tutto il cast è stata davvero esilarante e l'entrata in scena di Darren è in ogni capitolo fantastica ahaha.
Spero in un prossimo aggiornamento perchè sono curiosissima ! alla prossima :D

20/11/11, ore 12:43

ehi!^^
Mi dispiace non aver recensito prima, ma tre febbre e università è già tanto se riesco a leggere!^^
questa storia mi ha incuriosito sin dal primo capitolo, e amo molto i flashback che fanno capire sia "cos'e" ma anche "cos'era" il vero chris.
Adoro poi Eryn, è semplicemente adorabile, nulla da aggiungere!
aggiorna presto!^^
cecy