Baby
di kateausten

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
24/10/20, ore 23:32

Sono passati nove anni, quindi non penso leggerai mai questa recensione hahahaha. Comunque ci tenevo a dirti che è veramente geniale. Mi sono divertita molto a leggerla e sia trama che stile mi hanno colpita molto. Ancora complimenti!!

23/03/13, ore 19:50

Quando Ron e Hermione nel penultimo capitolo hanno salutato l'Harry bambino mi sono commossa. Sono delle parole bellissime e vere che toccano dentro, se riesci a capire cosa intendo.
Anche quello che ha detto Harry nell'ultimo capitolo mi ha fatto venire le lacrime.
Invece il fatto che james abbia ereditato il cervo giocattolo mi ha fatto sorridere come una scema.
Però povero Hagrid! Io credo che mi sarei fidata ad affidargli Harry, dopotutto silente gli avrebbe affidato la sua vita!
Comunque è originalissima come idea, non credo l'abbia mai usata nessun altro. E poi scrivi benissimo, complimenti :)

09/08/12, ore 13:26

E' semplicemente bellissima!!! Semplicemente meravigliosa! Sto piangendo ( vabbé, io sono una che si commuove facilmente ... )
La scena più bella è quella di James che gioca con il cervo di peluche .... Sniff!!!
A presto,
Ballerina

27/03/12, ore 19:56

Oggi avevo voglia di leggere qualcosa che mi facesse stare bene, così sul sito, dopo varie, storie ho finalmente trovato questa. All'inizio ero partita un po' sconsolata, ma poi mi è bastato leggere la prima frase che subito la Storia mi ha preso. Hermione e Ron sono la mia coppia preferita ed è raro che qualche storia che li riguardi mi piaccia così tanto... Ma questa mi ha fatto ridere tanto e, sinceramente, anche un po' piangere. Mi è piaciuto anche come hai trattato il tema dell'amicizia con Harry e l'infanzia negata. Che dire complimenti... Non voglio scocciarti con parole inutili quindi concludo dicendoti Brava =D
Spero di leggere presto una tua storia su Ron E Hermione
Con affetto Antonia

14/01/12, ore 11:47

Ciao! Ho trovato adesso la tua storia e devo ammettere che è davvero bellissima. Hai mischiato perfettamente la comicità al romanticismo e alla tenerezza, hai fatto collimare tutto in maniera magistrale. L'idea di far diventare Harry piccolo è assolutamente grandiosa e ha creato nella storia un processo di formazione dei protagonisti, compreso il piccolo Harry: tutti sono cresciuti per un semplice errore di pozioni! Complimenti davvero, poi il finale è dolcissimo: già poche righe prima avevo intuito che James Sirius aveva in mano il cervo di peluche ed è stato un finale perfetto.
Non voglio sembrare troppo lecchina, anche se la storia mi è piaciuta davvero un sacco, perciò mi fermo qui!
Baci, D.

05/01/12, ore 20:30

Sono in ritardo per questo capitolo e non ho recensito quell'altro...
*Vergogna >.<*
Vabbè...
Mi hai fatto commuovere, di nuovo!
Questo ultimo capitolo è stupendo, degno di una storia meravigliosa.
L'ho letto tutto d'un fiato e... miseriaccia, non riesco a trovare le parole per farti capire quanto mi sia piaciuto!

Il loro abbraccio, il flashback, la voragine quasi chiusa, il piccolo James e... il pupazzo!
Quanto amo quel pupazzo!
Un cervo di peluche.

Spero di poter leggere presto un'altra tua storia!
Bacioni,
MudbloodLily

04/01/12, ore 20:28

Perdona l'immenso ritardo nel commentare questo tuo ultimo capitolo che, lo ammetto, è assolutamente fantastico!
Non mi stancherò mai di dirtelo ma hai reso alla perfezione tutti i personaggi, mi sembrava quasi di avere tutte le scene davanti: Ron che guarda con occhi pieni di amore Rose, il suo piccolo battibecco con Harry, il ricordo del giorno della trasformazione. Tutto assolutamente perfetto ^^
Ti faccio ancora i miei più grandi complimenti per l'originalità della storia e per il tuo stile fluido e assolutamente efficace, spero di leggere presto altre tue storie :)
A presto :)
Ciao

29/12/11, ore 15:54

Oddio!
Sto piangendo!
Ho letto questa storia per puro caso e...ti giuro, ora sto piangendo!
Hai descritto i personaggi , i loro modi di fare ,i pensieri e le emozioni perfettamente,senza staccarti troppo dai libri( cosa che apprezzo moltissimo).
Poi questa storia è di una tenerezza infinita, da quando parli delle vicissitudini fra Ron ed Hermione, quando assieme si prendono cura del piccolo Harry (tra parentesi, l'idea è geniale!) ,quando racconti dell'infanzia che Harry non ha avuto....insomma, tante cose che sei riuscita a rendere alla perfezione!
Per non parlare del particolare del peluche-cervo *-* ! E' stata un'idea carinissima!
Mi mancano le parole per farti capire quanto mi abbia colpito la tua storia; quindi, semplicemente, complimenti!
La tua storia finisce dritta sia nelle preferite che nelle ricordate <3
Aravis

22/12/11, ore 16:56

Kate!
No, non dirmi che è la fine questa! ç.ç Questa storia mi mancherà tantissimo come mi è mancata e mi manca ancora quella su James e Lily.
Harry, Hermione, Ron e Ginny cresciuti sono i protagonisti di questo capitolo? Una fine fantastica, davvero. Un salto nel tempo che rende perfettamente le ripercussioni su Ron e Hermione dell'avvenimento "piccolo Harry bavoso" al loro settimo anno.
Eh già, quei due, Ron e Hermione, devono assolutamente riconoscere che se sono sposati è per merito di Harry :D
E' assolutamente vero, però, che sono stati loro due a regalargli una seconda infanzia migliore di quella dai Dursley.

Oddio, se c'è un personaggio della nuova generazione che adoro, quello è proprio James Sirius. E' un nome perfetto per quello che combina sempre guai. Ricorda i suoi adorati precursori **
James e Sirius non sono morti. Come disse proprio Sirius, quelli che ci amano non ci lasciano mai veramente, perchè vivono in noi. Harry ha saputo sviluppare questo ideale perfettamente: ora i Malandrini vivono in suo figlio.
"Si sedette tranquillamente sul tappeto, ignorando gli sguardi un pò sorpresi, un pò inteneriti dei suoi genitori e zii, per mettersi a giocare con il suo giocattolo preferito, che aveva ereditato, dopo lunghe trattative, dal padre. Un cervo di peluche". Oh, no, ancora lacrime ç_ç Queste due frasi finali sono fantastiche! Sul serio! Nessuno sarebbe riuscito a creare una finale così commovente e allo stesso tempo allegro. Sarebbe, in pratica, l'immagine di una persona che sorride tra le lacrime perchè è stato consolato da qualcuno che ama.

Informami, informami: che programmi hai per le storie future? :D
Non riesco ancora a credere che il mio caro Harry bavoso sia di nuovo adulto ç_ç
Complimenti ancora per tutti e sette i capitoli!
Spero che pubblicherai presto un'altra long! **
Ciao, cara!

21/12/11, ore 18:23

Ma è davvero finita questa storia??? Davvero davvero??? Eeeeeeh (*sospirone*).
E' stata una gran bella storia. Ma te l'ho detto in tutte le recensioni che ho lasciato quindi, sai che novità!!! :-P
Il finale è stato molto originale!! Spostare il cap finale nel "futuro" (diciamo così) è stata un'idea brillante che ti ha permesso di chiudere in bellezza!!
Per non parlare dell'inserimento dei figlioletti, che ti ha fatto guadagnare 1000 punti in commozione!!! La piccola Rose, Ginny che aspetta Albus Severus, e... James Sirius. Aaaah, la sua apparizione finale ha davvero coronato il tutto, con il mitico cervo di peluche... Rimarrà un simbolo per tutti coloro che hanno letto questa storia!!!!
E poi, il ringraziamento di Harry ai suoi amici è stata però la parte più bella per me. Mi sono sciolta!!!! Non l'hai resa smielata, ma inframmezzandola con parti comiche l'hai resa semplicemente perfetta!!! Perfetta come la loro amicizia, di cui tu, con la tua solita maestria, hai colto le più profonde sfumature; la loro è un'amicizia speciale, di cui tu hai parlato in modo speciale, perché anche tu sei speciale!!!
E come Harry ringrazia i suoi amici per avergli fatto vivere una parte d'infanzia, anche io ti ringrazio per avermi ri-trasportato nel regno di Harry Potter con questa storia che di sicuro non dimenticherò!!!!
Baci

21/12/11, ore 11:46

Con qualche giorno di ritardo ho finito anch'io di leggere questa tua storia che è davvero molto, molto bella.
Leggendo quest'utlimo capitolo mi sono praticamente commossa e, fidati, non mi capita spesso!xD Ma sei riuscita a descrivere in modo così tenero questo "passaggio generazionale" e i pensieri di Hermione sull'amicizia sua e di Ron con Harry che è stato impossibile rimanere impassibili =)
Anche il precedente capitolo mi era piaciuto molto; è stato bello vedere Ron e Hermione riconciliarsi tra di loro e salutare Harry neonato.
Davvero complimenti, alla prossima!

20/12/11, ore 22:19

Ma perché mi fai venire voglia di piangere? Mi fai venire sempre un nodo alla gola!
Come diavolo fai?
E' perché sei brava, ecco perché. E non smetterò di dirtelo!
Brava!
Anche questo capitolo davvero tenerissimo,.....bello.
Aspetto con ansia il prossimo :D
Cari saluti, da Arianna.

20/12/11, ore 17:57

Non ho parole. Ho solo pianto, tanto.
Tutta questa dolcezza mi fa male in questo momento.
Grazie per questa bellissima storia.

19/12/11, ore 23:31

Wow, che dire..mi è piaciuta da morire!! Insomma, la storia è molto originale, ma la cosa che più di tutte ho apprezzato è che i personaggi non sono stati stravolti! Mentre leggevo avevo davvero davanti ai miei occhi Harry, Ron, Hermione, Ginny, la McGrannit e Hagrid proprio come sono stati realizzati dalla Rowling. Nessun atteggiamento faceva credere che avessi cambiato la personalità dei personaggi ed è una cosa a cui tengo molto (non perchè non possano essere altrettanto belli, ma perchè sarebbe davvero troppo strano vedere una Hermione super maliziosa e senza pudore e un Ron super figo xD).
Inoltre scrivi in maniera davvero straordinaria! Non lasci mai nessun punto inspiegato, la storia è ben costruita e molto dettagliata, senza però entrare in dettagli inutili che allontanano dalla storia.
In conclusione: mi è piaciuta tantissimo ^__^

19/12/11, ore 21:34

Che fine davvero commovente! davvero complimenti per tutti i capitoli, sono scorrevoli e ti fanno sempre sorridere. Ma questo è l'ultimo capitolo?

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]