Joy will come for me in the future?
di LuluXI

04/12/11, ore 20:34

Un Saga liberato dalla sua parte malvagia e ugualmente tormentato, ma dai suoi sensi di colpa. Pover'uomo, mai che possa stare in pace con sé stesso.
Riguardo Aphrodite, mi è piaciuto molto il modo in cui l'hai caratterizzato. E' un personaggio molto particolare, per il quale la bellezza sembra rappresentare la ragione d'essere e il fine ultimo di tutte le cose.
Oltre a questo, ti faccio i complimenti per il modo scorrevole in cui scrivi. Non è facile trovare storie ben scritte, che sappiano scivolare sotto gli occhi del lettore senza sforzo.

27/11/11, ore 00:21

Bello, bello davvero. Mi è piaciuto molto questo capitolo finale di questa fan fiction. Brava, molto brava. Hai scritto in modo davvero fantastico. Saga è reso bene sopratutto mentre cerca di fare il formale e anche Aiolos è reso bene. Per essere la tua prima fic shonen-ai sei andata piuttosto bene. Molto brava, davvero.
Spero di risentirti al più presto possibile,
Aoryu
(Recensione modificata il 27/11/2011 - 12:23 am)

27/11/11, ore 00:00

Gli ultimi Saint, tranquilla, li hai resi molto bene, secondo me. Perchè Milo hai fatto bene renderlo amichevole, Shura non è di molte parole e quindi va bene, Camus è freddo fuori ma caloroso ed emotivo dentro, basti pensare a come si è comportato nello scontro con Hyoga e Aprho è un difensore della bellezza e non voleva che si mostrasse corucciato Saga. Nel complesso sei stata bravissima!

26/11/11, ore 00:47

un primo capitolo molto bello. I sentimenti che attanagliano Saga lo stanno uccidendo dentro più di quanto Arles sia mai riuscito a fare quando Saga perdeva il controllo e la sua parte malvagia prendeva il sopravvento. Ma a far volare via alcuni dei suoi dubbi ci hanno pensato il fratello Kanon con parole rassicuranti e Aldebaran con la sua aria bonacciona e gioiosa. Molto bello questo capitolo, non c'è che dire.

17/11/11, ore 21:25

Eccomi finalemente mia Saga xD
Allora che dire, si mi è piaciuto abbastanza in generale, nonostante sia la tua prima fic Yaoi ( che a dire il vero sarebbe più shonen-ai, ma sorvoliamo dai) te la sei cavata bene, e sicuramente la tua prossima storia di questo tipo verrà ancora meglio, ne sono sicura!
Allora riguardo a questo capitolo, mi è piaciuto questo Saga così tormentato fin dall'inizio ma che poi si lascia andare sapendo appunto cogliere l'occasione di provare a ricominciare..Aiolos è molto compresivo e soprattutto nell'ultima parte l'ho trovato così autoritario, mi è piaciuto sisi (ma su lui sai che sono di parte hihi xD)
Ok ti lascio che devo rencesire anche "La maschera della morte e la vendetta" e si sono un po' in ritardo!

15/11/11, ore 14:20

OOH YEEES
Mi piac si si si piace tanto. Scusa ma ho pochissimo tempo quindi dico un mes proprio veloce. ho grad im e otiè piaicuta malo. mi piace anche cme scrivi. uando ne scrivi un altra sui gemelllini fammi sapere bella brava

15/11/11, ore 11:23

Eccoci arrivati all'ultimo atto. Devo essere sincera, mi aspettavo qualcosa di più. Nonostante il contenuto di fondo sia abbastanza in linea con gli altri due capitoli, sono rimasta delusa da questo finale. Puoi pensare forse che io sia troppo pignola o intransigente ma per me è un peccato vedere una buona storia scendere di livello. Livello non qualitativo ma di aspettative.

Se da un lato era più che prevedibile come sarebbe andato l'incontro fra i due, mi ha dato l'impressione che fosse niente di più che un chiarimento fra due ragazzini che devono appunto chiarirsi dopo un malinteso. Non ho capito che età ha Aiolos in questa tua storia (o forse mi sono persa un passaggio), è tornato in vita a 14 anni oppure è invecchiato come gli altri? Se è il primo caso, allora questo finale è piuttosto assurdo, se è il secondo  caso allora i due si comportano in maniera poco consona alla loro età. Non parlo naturalmente del significato del loro discorso, ma proprio di atteggiamenti e di come sono espresse le loro parole e pensieri. Non ho sentito maturità in loro.

Dalla seconda metà del capitolo circa in poi, c'è una brusca accellerata, come se tu avessi voluto sbarazzarti in fretta di questa storia bruciandoti così la possibilità di sviluppare meglio il tutto e perdendo l'ultima occasione di dare una base alla loro forse futura storia. L'intercalare dei pensieri di Saga spezzano il discorso e distraggono l'attenzione dal punto focale. Pensieri di un ragazzino che fa l'innamorato isterico, non mi sarei stupita se si fosse messo a battere i piedi a terra e avesse iniziato a fare i capricci. La preoccupazione di Aiolos per le mani insanguinate di Saga, non trova poi un seguito e viene lasciata in sospeso senza un seguito, peccato sarebbe stato un buono spunto ma messa lì così è del tutto inutile. Altra cosa affrettata e ingiustificata è il momento della svolta, della dichiarazione, presentata in modo infantile direi per un uomo di 28 anni o più. Una decisione così repentina che non ha basi su cui poggiarsi. Il famoso "Cogli l'attimo"... non mi ha convinto per nulla.

Ti parrà forse che io voglia affondare questa tua storia, non è così, nell'insieme ha dei buoni passaggi ma questo finale è troppo sdolcinato per questi due personaggi, per come tu hai impostato questa storia. Comunque sia, l'ho letta con piacere.

Ultima cosa: la tag Yaoi è assolutamente ingiustificata e fuorviante.

Una dichiarazione di amore e un bacetto non sono Yaoi, a mala pena è shonen-ai, ma ti dirò di più, per come hai impostato questa storia anche questa dichiarazione finale è del tutto fuori luogo. Non hai costruito né fatto capire al lettore durante la lettura della storia, che fra Saga e Aiolos ci fosse o potesse esserci stato in passato una ben che minima relazione di tipo amorosa.

"Quella notte il suo cuore si era spezzato nell’esatto momento in cui Shura, da lui incaricato di fermare Aiolos, si era recato a fare rapporto annunciando la morte del Saint del Sagittario.
La sua parte malvagia aveva gioito, e non poco, per quella vittoria ottenuta, ma in fondo al suo animo qualcosa si era spezzato. Aveva ucciso il ragazzo con cui si era allenato, colui che era sempre stato non solo un amico, ma un esempio da seguire
"

"Se c’era una cosa che gli dava fastidio era la cecità di Aiolos: per tanti anni si erano allenati insieme e nonostante questo lui non aveva mai intuito i moti del suo cuore."

Queste frasi, estratte dal secondo capitolo,  sono talmente generiche che tutto possono significare. La frase centrale che ho sottolineato, se il tuo intento era quello di fare una velata allusione di qualsiasi sentimento potese provare Saga nei confronti di Aiolos, vanifica il tutto riportando il significato a semplice amicizia e rispetto. Significativo è anche l'ultimo pensiero di Saga al termine del secondo capitolo, che non starò a citare questa volta, che non lascia dubbi sul fatto che fra loro ci fosse solamente amicizia.
"I moti del suo cuore"... sì, potrebbe far intendere qualcosa ma non basta, manca una certa coerenza di pensiero all'interno della storia.

Anche se il fandom è abituato a vedere i due come una coppia, questo non implica che debba per forza essere una cosa automatica. Hai come si dice, sganciato la bomba senza preavviso ne giustificazione.

15/11/11, ore 10:26

noooooooooooo ... è finita cosìììììììì
beh è finita bene e di questo sono stracontenta, ma .... mi dispiace non doverla più leggere!!
sei stata brava a descrivere le emozioni di Saga, il suo essere interiore, i suoi sensi di colpa... ha avuto un fegato a parlare ad Aiolos della notte degli ingani, quando raccontava di Shura che tornava per dirgli che lo aveva ucciso "sotto suo comando" ... è dura da ammetterlo davanti a lui .... certo lo sa già, ovviamente, ma guardarlo negli occhi e dirglielo ... non è facile, ma lui l'ha fatto!!! e sai di non poter tornare indietro .. sono di nuovo tutti lì, ma ... lui non può nascondere quello che è stato. Anche se gli altri lo hanno riaccolto, non è facile per nulla.
Così come non è facile per Aiolos, ma combatte contro se stesso e lo cerca, lo riavvicina, gli comanda di ubbidirgli e tornare quello che era .. e lo vuole come assitente, vicino a lui, giorno e notte ...
brava ... Saga che butta la spugna e fa il primo passo, consapevole di essere rifiutato, ma .. Aiolos nn riesce, non puo' ...
beh spero che ci allieterai nuovamente con altre tue fic.
magari sempre su sti due!
ciao

15/11/11, ore 01:08

Questo ultimo capitolo è stato un progressivo accorciarsi di quelle distanze che all'inizio parevano insormontabili.
Da principio l'incontro fra Saga e Aiolos è estremamente formale, come lo sarebbe un qualsiasi colloquio fra un normale cavaliere d'oro e il Gran Sacerdote, o forse anche di più e ferisce per la sua freddezza.
E' Sagitter a dare il primo colpo al muro di silenzio invitando Gemini a alzarsi in piedi e a seguirlo in un luogo secondo lui più intimo e meno rigido, che però per quest'ultimo si rivela rappresentare l'ennesimo scoglio, che gli fa sovvenire uno dei momenti più tragici del suo passato.
Quella notte, appoggiato allo stesso balcone, aveva atteso notizie di morte.
Poi, una nuova scossa: Aiolos si toglie la maschera, gli permette di guardarlo negli occhi, lo spinge a ricercare come una volta un qualsiasi tipo di contatto, anche solo visivo.
Saga non accoglie questo invito, non ci riesce, non si ritiene degno di meritarsi l'assoluzione anche da parte di colui a cui tredici anni prima aveva stroncato la vita.
Allora, ecco un nuovo imput: la proposta di divenire il suo consigliere, un altro tentativo di avvicinarlo a se.
Gemini stavolta accetta, finalmente apre anche lui una breccia.
E, sempre spronato da Sagitter, la allarga, confessando che cosa lo frena.
Ma è ancora troppo lontano.
" Saga, guardami..".  Aiolos lo tocca.
Forte di quel contatto creduto dimenticato, Saga abbatte definitivamente il muro con un bacio, e con una promessa, per il compagno ritrovato e per se stesso: " La felicità arriverà anche per me, in futuro".
Non subito, magari, ma arriverà. E la certezza già basta.
Un finale che trasuda speranza. Un epilogo sereno che il cavaliere più travagliato di tutti i tempi si meriterebbe davvero.
Complimenti :)
(Recensione modificata il 27/11/2011 - 02:40 pm)

09/11/11, ore 20:12

Allora... Mh..
Che dire, la seconda parte della scalinata è stata un po' più affrettata, ma è stata descritta bene, sono chiari tutti i sentimenti di Saga verso i suoi compagni, tutti sentimenti di rammarico per aver fatto tutte quelle brutte cose e soprattutto di aver fatto del male ai suoi amici..
Ti dico subito che la parte con Shura per fortuna è stata corta.. il cavaliere del capricorno non rientra tra le mie grazie quindi non commento...xD
Aphrodite è esattamente come lo sempre visto anche io..Sembra tanto narcisista ma nasconde qualcosa..
Mh la parte di Milo mi piaciuta molto, soprattutto quando Saga ripensa al fatto accaduto durante Hades, quando Milo da del traditore a Camus, e in qualche modo lo fa ricollegare a quello che è successo a lui con Aiolos..
Anche la parte di Camus ha sortito lo stesso effetto, perchè egli riesce a cogliere sul fatto il nostro Saga mentre sosta alla casa del Sagittario, ma infondo nonostante egli sia sempre così freddo, ha davvero un gran cuore e cerca di aiutare il compagno..
Uuuuuh ora sono impaziente di sapere cosa succederà tra Saga e Aiolos, dovrò aspettare il prossimo e ultimo capitolo per saperlo..

08/11/11, ore 23:32

Voilà moi!
Saga prosegue il suo cammino, un cammino che è come un percorso dove le Case dello zodiaco rappresentano tappe mnemoniche in progressione e regressione.
Dalla notte degli inganni si passa alla battaglia delle dodici case, fino a arrivare alla guerra sacra contro Hades, per poi tornare indietro: in ogni compagno Saga rivisita se stesso e le sue azioni in veste di Cavaliere dei Gemelli, Gran Sacerdote e finto Specter, non necessariamente in quest'ordine.
In molte circostanze ha avuto l'opportunità di cambiare idea su di loro, di poterli maggiormente apprezzare, come si vede nel caso di Aphrodite, che sembra l'unico a capire realmente cosa passi per la testa di Gemini
" Ritardi a causa mia? O forse sono i tuoi pensieri a farti indugiare?".
Inaspettato l'intervento di Camus, io credevo che avrebbe fatto più o meno come Shura, anche se ripensandoci Capricorn ha i suoi buoni motivi per evitare Saga: insieme sono stati la mente e il braccio di uno dei più grandi misfatti compiuti a danno di Atena.
E infine, l'ultima tappa, quella decisiva: Aiolos di Sagitter, colui che è stato talmente vicino a Saga da poterlo capire, se solo avesse voluto, e che ora appare invece così dolorosamente distante.
Vedremo come se la cavano, questi due.. in fondo, si tratta di un conto in sospeso vecchio di anni!
Aspetto il seguito :)

07/11/11, ore 21:49

uffa uffa e strauffa
sta Titania mi ha anticipato .. eh che cavolo, ma vuole fare a gara con me? ahahah a... scherzo ovviamente ... le sto lanciando una sfida!!
tornando serie, che dire, è un bel capitolo.
mi è piaciuto un sacco il modo amichevole con cui l'ha trattato Milo, un modo per farlo sentire a casa sua, un modo per dirgli "sei di nuovo uno di noi", si brava, mi è piaciuto un sacco!!! Così come il discorso fatto con Aphrodite, in effetti non avrei saputo cosa fargli dire, piu' che altro io avrei fatto parlare di piu' Saga con Shura, mentre invece tu hai saputo rivalutare bene un personaggio che in SS è stato uno dei peggior ed uno dei quali io non ho mai apprezzato nulla, mentre invece qui mi è piaciuto il suo ruolo.
Camus .... beh Camus è Camus ... freddo, glaciale, ma con tanto sentimento ... primo per le ragioni che ha ben descritto Saga stesso, secondo perchè si è subito lanciato alla volta dell'ottava casa... chissà come mai?!

l'unica cosa di cui non sono contenta .... è ...... il punto dove hai finito il capitolo >.< ..perchè? uffa ed io ora devo attendere ancora per il tanto sospirato incontro? eh? eh? ... vabbè lo farà .. e tu lo fai apposta per tenermi incollata al pc ad attenderlo ammettilo .. ahahah
Che dire? proprio un bel capitolo, dove Saga prova un sentimento triste e angosciante:

“Il tempo in cui ci allenavamo insieme, i momenti passati l’uno accanto all’altro, gli attimi in cui parlavamo da amici non torneranno: niente sarà più come prima. ..."

è questo niente sarà piu' come prima che stringe il cuore.... speriamo si sbagli ..
a presto ciao

07/11/11, ore 21:24

Questo capitolo non è male, davvero. Anche se un po' affrettata, la seconda metà della scalata ha fatto il suo dovere, anche meglio della prima parte devo dire, che non mi era dispiaciuta se non per il dialogo con il gemello. La parte a mio avviso sbagliata se così possiamo dire, è il primo paragrafo. Capisco il leitmotiv di rimarcare i sensi di colpa di Saga, qui espressi meglio a dire il vero. Ma nel primo paragrafo hai ecceduto nelle ripetizioni, non di concetto ma proprio di espressione.

In poche righe hai ripetuto "brama di potere" o un concetto equivalente ben quattro volte. Potevi sviluppare meglio quella parte, l'insistenza rovina. Comunque ti do ugualmente bandierina verde. non avendo contrassegnato la storia come completa immagino di dover attendere il trezo e conclusivo capitolo.

06/11/11, ore 19:10

Mi interessa molto continua appaena puoi, scusa x la recensione corta ma ho molto poco tempo ^^

03/11/11, ore 18:12

Mh..che dire?
Ammetto che non sono un amante dello yaoi.. ma per te farò un eccezione^^
Allora qui si vede ancora un Saga parecchio frustrato, che si sente ancora in colpa, ma è abbastanza normale, dopo tutti i casini che ha combinato, è ancora abbastanza tormentato..Cioè questo è tutto a parer mio, o almeno così mi è sembrato..
Con Kanon sembra che i rapporti però si siano aggiustati e che vada tutto bene per adesso.
Su Deahtmask mi fa strano vederlo così tranquillo, ma possiamo passarci su xD
Però trovo molto carina l'idea ispirata alla scena del lost canvas..
Su gli altri non c'è molto da dire, soprattutto su Mu e Shaka, anche perchè appunto il primo non è praticamente comparso, mentre il secondo non è che abbia fatto molto.
Su Aldebaran mi è piaciuto come l'hai caratterizzato per adesso, è sempre il solito gigante buono, e come lo vedo anche io..
Mentre Aiolia..bhe Aiolia non so cosa dire di preciso.. solo mi chiedo se abbia perdonato Saga alla fine..Immagino che sia ancora un po' diffidente verso di lui.. ma posso anche sbagliarmi..
Ok, avrò scritto sicuramente qualche cretinata, ma non so ancora cosa dire, è solo l'inizio.. Sicuramente più andrai avanti e più saprò dirti qualcosa ^^
Aspetto il prossimo aggiornamento!