.My Jolly Sailor Bold.
di Luce Lawliet

14/10/13, ore 23:50

Niente da dire, questa storia è talmente affascinante, mi immaginavo la scena: la bellissima serena e il giovane marinaio. Una storia così drammatica, quasi malinconica, un po romantica. Mi fa davvero impazzire! Ora capisco perché è tra le storie Scelte, perché da quando inizi a leggere la storia, fino alla fine, entri in un mondo parallelo, magico. Questa figura misteriosa e magnetica di Tamara è straordinaria, spero di leggere altre storie che parlino di lei e del suo regno. Complimenti, questa storia l'ho amata, apprezzata e gustata veramente fino in fondo.
Di nuovo complimenti e a presto.
Costanza.

09/06/13, ore 15:40

Questo racconto è bellissimo davvero. Il tuo modo di scrivere incanta. Hai una fluidità di parole pazzesca.
Mi rattrasta il fatto di non averti letto prima.
E' un ver piacere leggerti.

22/04/13, ore 15:18

Come posso non mettere questa storia tra le preferite? Io ti consiglio vivamente di scrivere una long - fic su Tamara, anch'io la adoro e so a memoria la canzone che canta ne I Pirati dei Caraibi. Bellissima storia!

30/01/13, ore 19:17

Bellissima! Sono rimasta incantata da questa storia!!
Il personaggio di Tamara mi è piaciuto molto, e anche le sirene dei Pirates in generale... Tu sei stata bravissima a descrivere un attacco da parte loro!

"Se lo facessi, ti proteggerei.
Non ti permetterei di annegare."
Quest'ultima parte mi ha messo veramente i brividi!!

É un peccato che non ci siano ff sulle Sirene, perché finalmente gli hanno restituito la loro vera immagine: crudeli assassine.
Bella. Meravigliosa one shot!

Harley Sparrow :D

18/11/11, ore 17:20

Molto impressionante davvero.
Ho la pelle d'oca per quanto sono rimasta toccata e soddisfatta da questa storia, che tra l'altro è perfettamente costruita anche se per una volta non c'è Jack Sparrow nei paraggi.
La cosa più bella è che non è banale ed è scritta al presente secondo me rende la situazione ancora più reale.
(Recensione modificata il 22/12/2011 - 08:20 pm)

07/11/11, ore 14:44

Ecco, è esattamente dopo aver letto agghiaccianti meraviglie come questa che mi viene voglia di andare a nascondermi XD
Mi sono iscritta su efp da poco per migliorare il mio stile, ma non appena ho letto la tua storia me ne sono quasi innamorata... è stupenda ( e anche unica, nella sezione).
Ma la sirena è completamente priva di sentimenti, una cosa mostruosa... quando l'ho capito, è stata l'unica cosa che non ho apprezzato. Non è una critica, solo un parere personale... insomma, in certi momenti sembrava stesse per esserci un " qualcosa", mentre lei cantava per il ragazzo... ma l'ultima frase mi ha pietrificata, sono rimasta così O.O
E' perfetta, niente errori, ottimo tema... pessima l'idea di renderla una semplice one-shot XD anche se ammetto che coinvolge di più il lettore nel mistero...

06/11/11, ore 21:40

Lodata siate voi, o incantevole Luce, poichè avete deliziato i miei occhi e il mio cuore di sirena con questa storia! <3
Difatti la mia regina Tamara è esattamente come l'avete descritta... bellissima e fatale.
Se l'ardire di sperare poi mi concederete, che a breve ci sarà una long fic sulle sirene, allora state sicura che avrete una di loro pronta a seguirvi! :)
Attendo la prossima storia dentro al cuore, dunque ^ ^
I miei ossequi,

Syrena

04/11/11, ore 19:06

Incantare la mente di un lettore con una dose così elevata di freddezza e ipnosi da parte dell'autrice dovrebbe essere illegale :)

Parlo seriamente, non solo per lo stile, sul quale mi soffermerò dopo, ma perché è la prima storia in questa sezione che coinvolge il lettore senza che il protagonista sia Jack Sparrow, o comunque, uno dei personaggi principali.
La protagonista è una sirena crudele, presente in un brevissimo lasso di tempo nel film, ma che ha ammaliato gli spettatori al cinema, e che potrebbe ammaliare molti lettori, leggendola.
Non è da tutti riuscire a estrapolare un buon lavoro partendo da uno spunto così diverso, per questo credo davvero che la storia debba essere inserita tra le scelte. Se lo merita.

Non ci sono errori ortografici e la prima persona rende il tutto ancor più realistico.
Il continuo alternarsi tra i brevi dialoghi e i pensieri della sirena mentre sta per trascinare nei fondali il giovane marinaio impediscono al lettore di annoiarsi, anche solo per un secondo.
Interessante anche il modo di interagire con le altre sirene, che pur discretamente, riescono a far capire al lettore di essere sotto gli ordini della protagonista.

Mentre la leggevo, mi sembrava di sentire il respiro della sirena, la tensione del marinaio, un forte senso di disagio e ammirazione che mi hanno accompagnata fino alla fine della one shot.
Stile e contenuto sono perfetti.
Sanno far battere il cuore, sanno dare una spinta all'immaginazione.

03/11/11, ore 19:06

Ottima la rappresentazione dei pensieri di Tamara.
Leggendo la storia mi è parso di captare numerose sensazioni contrastanti, in lei... si autodefinisce un essere freddo e letale, ma al contempo capace di provare sensazioni e passioni umane, che però non riesce a creare da sola.

Molto bella, questa va nelle preferite!

03/11/11, ore 17:20

" My heart is pierced by cupid
 I disdain all glittering gold
 There is nothing can console me
 But My Jolly Sailor Bold..."

Quant'è bella quella canzone... <3 e quant'è bella questa fic!!

Pur con pochissimi spunti del film ( dato che Tamara fa la sua comparsa per pochissimi minuti), sei riuscita a presentare una scena realistica e carica di suspance, che cattura l'attenzione del lettore già dalle prime frasi!
Tamara, quanto è crudele...!
Sei riuscita a renderla perfettamente uguale a quella del film, anche se la mia mente si illude di aver visto una fragile scintilla di umanità in lei, quando veso la fine della storia prende in considerazione per mezzo secondo l'idea di baciare il ragazzino senza nome...
Non vedo l'ora di leggere la long fic su di lei!

La frase finale, poi, è da brividi...!

P.S. non è una di quelle recensioni che colpiscono al cuore, ma ti faccio davvero i miei complimenti, mi è piaciuta tantissimo... è diversa dalle altre, e molto " intossicante" XD

03/11/11, ore 17:11

Benvenuta, nuova marinaresca scrittrice! Dici bene, nessuno prima d'ora aveva scritto una storia sulle sirene ed hai fatto benissimo ad inserire la tua che tra l'altro mi è piaciuta moltissimo: 1) perché è scritta davvero con un buon stile che coinvolge e seduce, proprio come le sirene, 2) perché hai trattato uno spunto nuovo, non ricalcando semplicemente la scena vista nel film.
L'idea di scrivere una longfic interamente su questo personaggio mi incuriosisce molto, non vedo l'ora di leggere come l'affronterai dato che è stato appena abbozzato dalla pellicola, ma già qui hai dimostrato di saperlo estrapolare e approfondire in modo non banale.
Complimenti, e spero di rileggerti presto.
Saluti!)

03/11/11, ore 14:31

Solo una parola: lodevole.

Davvero, è da tanto che giravo per questa sezione con la folle speranza di trovare una cosa del genere, e tu devi essere una manna dal cielo perchè questa storia è talmente ben scritta, realistica e inquietante da togliere il fiato.
Anche a me piace molto Tamara, ma non sapevo fosse la regina delle sirene! ^ ^
Ora ho due cose da chiederti:
- Ma i pezzi della canzone che la sirena cantava... mentre li leggevo ho provato a canticchiarli e in effetti, ci starebbero nel film, perciò mi sono chiesta, visto che la canzone " My jolly sailor bold" originale è lunga, questi sono per caso altri pezzi tradotti in italiano, che nel film non hanno fatto ascoltare?
- Ho letto bene?
  Hai intenzione di scrivere una long con protagonista Tamara e le sirene? Ti prego, fallo al più presto!!!!!!!

E' delicato il tuo modo di scrivere, ma anche leggermente inquietante.
Sarà stato l'uso dei tempi al presente e il punto di vista della sirena a influenzarmi, ma mi è piaciuta moltissimo.

Complimenti, Luce, sei sempre bravissima.

DarkMermaid

03/11/11, ore 09:20

Dico solo che sono rimasta scioccata nel leggere questo capitolo! O.o No, non perchè è brutto ma.. CRISTO è MERAVIGLIOSO!!!
Anche io amo le Sirene semplicemente per il fatto che "così belle, e così fatali" [cit. Cherico!] In ogni caso la storia m'è piaciuta davvero tanto specialmente vista dagli occhi di una Sirena, della regina specialmente!

Brava davvero!
Very

Ps: se ti va passa anche da me! ^^