Amore al primo tweet
di Maricuz_M

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 [Prossimo]
17/10/19, ore 11:41

Ciao, bellissima storia. L'ho scoperta dopo sette anni, ma sono dettagli 😅. Mi piace come l'hai raccontata ed è di una dolcezza unica. È una storia d'amore che nasce piano piano con i suoi ostacoli, e sono proprio questi ultimi a renderla speciale e stupenda.
Con questo volevo anche ringraziarti, perché grazie alla tua storia ho ripreso a scrivere dopo decenni, forse, che non lo facevo. Quindi grazie 😊

09/07/17, ore 00:50

Ahahahahaha inizio questa recensione ridendo.. Ti giuro sono scoppiata a ridere leggendo il puzzi xD mi ha ricordato molto me a dire il vero u.u
Ho iniziato a leggerla da poco ma lo ammetto,mi ha incuriosito particolarmente e mi congratulo ..continuerò a leggerla avendo la certezza che mi piacerà molto...ciao u.u

31/03/17, ore 21:40

mi è piaciuto molto. Complimenti! Dafne mi è molto simpatica... non vedo l'ora di leggere il resto!

01/07/16, ore 10:34

Sono arrivata al capitolo 8 e questa storia mi prende sempre di più:)

28/06/16, ore 23:49

Ciao!!!!
Stavo rileggendo questa storia per la nona volta, e trovandola sempre una delle mie preferite (e ne ho lette tante) ho deciso che era ora di congratularmi.
Lo sai (ovvio che non lo sai, che scema!)che nel corso del tempo ho sviluppato una sorta di ossessione per questo racconto?? Non voglio spaventarti... Ma non sto scherzando! Ogni volta che si parla di libri e racconti comincio a parlarne. Devo dire che ti ho fatto pubblicità! Mi prenderai per matta (non a torto, tra l'altro), ma devi sapere che un paio di mesi dopo averla riletta per quella che sarà stata la quarta volta, la notte, ho sognato che mi regalavano un libro... Ed era proprio questa storia! Nel sogno mi è venuto un groppo alla gola per l'emozione. È sempre così quando vedo o ricevo qualcosa che mi piace. Beh...tutta questa manfrina per dirti che il tuo racconto ha un posto d'onore (con tanto di sdraio e stuzzichini) nel mio cuore e ogni volta che lo leggo anzi che stancarmi lo adoro sempre di più. Non è la solita storia, anche se all'inizio può sembrarla. È portata avanti con quel tocco di leggerezza tipica dell'adolescenza e pur toccando temi abbastanza seri (l' omosessualità ma anche l'amore stesso) non risulta mai pesante. Quindi davvero, i miei più sinceri ringraziamenti per aver condiviso con noi questa piccola ma grande (per me) storia

30/05/16, ore 22:17

Ciao! Allora, sì.. direi che arrivo un po' tardi considerando che sono passati ben quattro anni dalla pubblicazione dell'epilogo di questa storia. Ma quando una fanfiction ti colpisce così tanto da fartela divorare in pochi giorni, beh non c'è arco temporale che ti spaventi.

Dunque, ero alla ricerca di una fanfiction romantica, ma leggera. Senza troppi artifici, piacevole da leggere e in cui mi sarei potuta in un qualche modo 'immedesimare'.

Sono felice di aver trovato ESATTAMENTE ciò che cercavo.

La prima cosa da cui mi farebbe piacere partire è il titolo: 'Amore al primo tweet'. Solo con questo mi ha conquistato, io amo Twitter e come Ilaria, ho conosciuto tante persone attraverso questo social network (certo, nessuna di queste si è rivelata un figo come Bonetti, ma pazienza). Quindi, già dal titolo mi hai colpita.

Seconda cosa, ho adorato il tuo stile, scrivi benissimo. E' stata così scorrevole la lettura che, combinata ad un contenuto interessante, mi ha impedito di allontanarmi dallo schermo del telefono per qualche sera nonostante fosse mezzanotte passata e avessi scuola il giorno dopo. Quindi, complimenti.

Terza cosa, quella più importante: c'è stato un periodo in cui leggevo molte più fanfiction (e ne ho anche scritta qualcuna, ma non ne vado poi tanto fiera) ma ad un certo punto ho smesso, perchè le trovavo troppo inverosimili. Ora, so che una fanfiction non è reale e non può esserlo, ma la cosa che ho apprezzato di più in assoluto di questa storia è stata la verosomiglianza. Hai descritto delle situazioni che realmente si vivono, in classe, in famiglia.. Ricordo ad esempio della bidella che entra in classe e la professoressa che sbuffa scocciata per l'interruzione, o tutte le volte che ci si mette d'accordo per passarsi un compito. Mentre leggevo pensavo: cazzo (lasciami passare il termine), quanto è vero! E questo aspetto ha reso tutto molto più REALE.

Infine devo ringraziarti perchè grazie ad Ilaria e Gabriele mi sono fatta un sacco di risate, e non mi hanno fatto solo ridere con la loro ironia ed autoironia, ma mi hanno fatto anche sorridere. Ilaria mi assomiglia molto caratterialmente, mi rivedo così tanto nella sua personalità un po' scostante ma infinitamente sensibile e generosa nei confronti di chi vuole bene. Gabriele è il prototipo di ragazzo che tutte vorrebbero incontrare, quello che si mostra sicuro e che è modesto all'esterno, ma mostra poi un cuore d'oro. Per non parlare dell'aspetto fisico perchè insomma, si è capito che è un gran figo.

Un altro personaggio che ho amato è Gi-emme. Quante ne ha passate, merita tutta la felicità del mondo con Francesco (ne sto parlando come se fosse una persona reale, comincio a preoccuparmi).

Grazie per la pallonata in faccia ad Argenti. Faccio pallavolo e so cosa si prova a 'lasciare il segno'.

Dopo questa lunghissima recensione, che mi sembra d'obbligo visto che recensisco solo l'epilogo quando invece vorrei parlare di tutti i capitoli per farti capire quanto mi è piaciuta la storia, ti saluto e ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti, sperando che prima o poi leggerai la mia recensione e ti farà spuntare un sorriso come la tua fanfiction l'ha fatto spuntare a me.

Baci xx
Sabry

17/11/15, ore 14:49

Heyy,
parto dal presupposto che questa storia è fantastica e adesso che l'ho finita ho quasi il magone :(
Gabriele e Ilaria sono perfetti insieme e li ho amati dal primo loro incontro (o scontro chiamiamolo così ahah), la trama è molto avvincente infatti l'ho letta tutta d'un fiato e poi è proprio bella!!! Al contrario di molte che sono banali e scontate questa non lo è per niente!!! Ho amato ogni singolo capitolo ma quello di capodanno penso sia il migliore in assoluto perchè viene fuori un lato di Gabriele che lui cerca sempre di nascondere e anche il fatto che racconta la sua storia con le lacrime agli occhi fa capire a Ilaria quanto lui sia vulnerabile, e niente ripeto questa storia è fantastica... Ottimo lavoro!!

Leh xo

13/10/15, ore 14:45

Non trovo le parole adatte per commentare questa storia stupenda!

Stupenda soprattutto per le varie storie dei personaggi di contorno; infatti credo di essere l'unica a non volere che Ilaria e Gabriele si mettessero insieme (lui non mi piace per niente e non vorrei mai stare con un ragazzo "troppo bello per essere vero" come lui. Lo odio così tanto da farmi gridare "LASCIATEVI! LEI STA BENISSIMO DA SOLA!" per tutta la durata dell'epilogo), ma io non sono te e tu non sei me, quindi...

Al di là dell'aspetto negativo, ti ringrazio per avermi dato una storia divertente e piacevole da leggere.

Russian

08/06/15, ore 01:38

Mi piace molto la storia molto...avvincente e romantica soprattutto Gabriele *-* wow è troppo tenero come personaggio e il mio preferito sarebbe bello se ci fosse una seconda storia su loro due
(Recensione modificata il 28/06/2015 - 12:11 am)

11/04/15, ore 00:38

Ho iniziato a leggere questa storia stamattina e dopo i primi tre capitoli non sono riuscita più a smettere! E' stata quasi una sofferenza dovermi separare dal pc nel pomeriggio e riprendere la lettura solo alle 21!
Avrei voluto lasciare molte più recensioni perché in alcuni capitoli c'erano state cose che mi hanno colpita, ma alla fine ho deciso di lasciarla solo all'epilogo.
Non voglio cadere in discorsi banali come "sei bravissima" o "la storia è stupenda", ma alla fine è quella la verità, no?! Quindi opto per l'ovvio dicendoti che sono totalmente innamorata di Bonetti (quanto dolce è? Mi ha fatto commuovere più di una volta con le sue parole) e Archi, ma anche dei loro amici e le loro vicende. Soprattutto di Gi-emme... che credo sia perfetto con Francesco ♥
Ora basta scrivere: ciò che volevo dire l'ho detto.
Grazie per aver scritto e condiviso questa storia.
(Recensione modificata il 11/04/2015 - 10:54 am)

01/02/15, ore 15:20

Storia fantastica! Mi è piaciuto molto vedere come si è evoluto il rapporto dei due protagonisti e vedere anche che la storia non era concentrata tutta su loro due ma anche sui loro amici ♥
Complimenti

20/10/14, ore 13:05

complimenti perla storia e' davvero bella,peccato essere giunti alla fine!

14/10/14, ore 16:09

Okay
Mi sento una persona orribile perchè sono passati due anni e recensisco adesso.
Bene, preparati perchè sarà una cosa lunga.
Immagina un Aurora (io) annoiata in un sabato pomeriggio in casa da sola, che vuole leggere qualcosa. Così apre EFP, ma non vuole storie incomplete, e quindi apre le più popolari e le scorre.
Vuole qualcosa di leggero e romantico, vede l'introduzione di questa storia e la apre.
E poi BOOM, sta sveglia fino alle 3 di notte per finirla.
È STUPENDAMENTE STUPENDA, OMMIODIO VOMITO ARCOBALENI.
Una delle migliori che abbia mai letto. Andiamo con ordine:
1) Quanto cazzo scrivi bene, cioè. Non mi ha mai stancato, non era mai banale, era perfetto per la storia. Sei tipo un piccolo signore della scrittura.
2) Personaggi. Parliamone. La perfezione, signori. Anzitutto complimenti per i nomi, davvero originali.
Io voglio un Gabriele Bonetti. Io ho bisogno di un Gabriele Bonetti: bello, dolce, premuroso, forte... La perfezione.
Ilaria mi sta strasimpatica: che cucciolina amorosa dudududadada (?). È impossibile non immedisimarcisi.
Anche quelli secondari molto bello (Dafne e Andrea sono ufficialmente crack pairing :'(. Li amavo ÇwÇ )
3) non concepisco che sia finita. Cioè, è la storia d'amore che tutte vorremmo, e io la sogno ancora. Insomma, voglio un Gabriele Bonetti. Asdfghjkl
Eh niente, è la mia storia preferita di EFP.
Grazie grazie grazie per tutto questo.
Un abbraccio arcobalenoso (?)
Aurora.
(mi piaceva scriverlo così LOL)

12/10/14, ore 00:26

Ah ecco qua il suler figo maleducato! Gabriele! E cosí fai impazzire la mia Illy giá dal primo giorno! Ahahahahahahah
Poi allora il prof Migherlino ..... Ahahahahahahahahahahahahahaha sto cadendo dal letto! Ahahahhahahahahah e la sua vocetta? Ahahahahahahahahhahahahahaha
Bravo Gabri via le oche odiose! Nel mondo ce ne sono giá abbastanza purtroppo!
Dovevo assolutamente recensire! Poche storie mi prendono cosí tanto ma quando succede mi viene naturale recensire! :);)
I miei compliments per tutto ! Un chappy fantastico e divertente allo stesso tempo!:););D
Kiss kiss;)
Lil

12/10/14, ore 00:17

Okay Selene io la stimo! Ahahahahaahahaha puzzi? Ahahahahahahahahaahahahahahah sto morendo dalle risate! Ahahahahahahahahahahah picciona e fava bei soprannomi davvero! Ahahahahaha *Lil che alza il pollice in segno di approvazione* XDXD ahahahahahaha
E chi sará il misterioso figo irritante? Boooooop
Cristina non avrai mai un genero purtroppo( a detta di Ilaria) (questo é tutto da vedere!)ndCristina (Aspetta e spera)ndIlaria con tono di figlia che compatisce la madre *silenzio offeso da parte di Cristina*
Ahahahahahah che pazzie scrivo? Non lo so nemmeno io ma una delle mie sclerate scenette la dovevo mettere perché Ilaria e Cristina mi fanno schiattare!
Ahahahahahahahahahahah
Kiss kiss;*