Le letterine di Babbo Natale
di Bazylyk19

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
29/12/11, ore 17:52

Perdona il ritardo, tendo a metterci molto o a lasciar perdere in fatto di recensioni, ma l’ultimo capitolo ci tenevo a commentarlo, visto che odio sparire nel nulla.
Passato un Buon Natale?
Era giusto concludere con le lettere dei coinquilini di Babbo Natale, quindi anch’io avrei votato per i Nordici.
Come al solito, nelle letterine è venuto fuori il carattere dei personaggi. Inutile forse dire che la mia preferita è stata quella di Sverige <3 sia per il suo modo semplice di esporre i fatti sia per i sobbalzi che si prendeva Tino ogni volta che pensava che apparisse qualcosa di compromettente.
Ma l’intera famiglia nordica ha fatto sorridere, con tutti i loro problemi!
Non ci avevo dato importanza prima, però… si parla di Hanatamago al maschile, però  è una femmina. In una vignetta pensa che avrebbe preferito che Finlandia la chiamasse con un nome come “Charlotte” o “Marianne”, ergo è una femmina.
Nulla di importante, comunque^^’’
Questa storia è stata divertente dall’inizio alla fine, complimenti!

27/12/11, ore 00:01

Non sono stata brava D: non ho commentato tutti i capitoli ma li ho letti tutti e mi sono piaciuti tantissimo, ma tantissimo ma proprio tantissimo *-* da farti entrare nei miei autori preferiti!
Ancora mille complimenti e auguri *3*

26/12/11, ore 19:41

CarO Babbo Natale,
Che peccato che la fanfiction sia finita e comunque la amgnifica me se vuoi ti passa Prussia! Si tratta di un uomo "affidabile", "gentile" e "che rispetta molte persone" mentre io mi prendo volentieri Svezia e divento sua moglie con il seguito dei nordici!
Sarebbe un sogno ma non posso lasciare il amgnifico Prussia da solo, altrimenti con chi potrebbe recensire?
Intanto all'autrice voglio fare tanti complimenti e aspetterò pazientemente che scriverai un altra fanfiction, se non lo farai la magnifica e il magnifico ti vengono a cercare!
Con affetto la tua cara,
Dark Marianne

25/12/11, ore 20:02

Shèngdàn Kuàilè ni!
(Buon Natale anche a te!)

-Sorride a trecentotrentatre denti.-

Si, la raccolta mi è piaciuta sè solo dir poco. u__u

Neeeeeh!

With love,
Ai Liang.

25/12/11, ore 11:11

Sì, decisamente quei folletti svillanegganti a go-go hanno avuto davvero quello che si meritavano, una vendetta solo apparentemente soft e che credo insegnerà ad avere più senso della gerarchia e rispetto per il capo.
Quanto al capitolo, un giudizio positivo va senz'altro ai flashback, che mostrano una vita in comune fatta di momenti davvero spassosi (per chi ne è al di fuori, ovvio), ma ovviamente la parte più divertente è quella dedicata alle missive, l'idea di presentare in un'unico capitolo quelle dei nordici ha permesso di avere un quadro d'insieme molto divertente dei complessi legami e interazioni (sovente ai limiti della sopportazione) che lega quel complesso di paesi, ho trovato molto divertente sia lo stato di sudditanza psicologia (e non solo...) che il povero Islanda deve subire da suo fratello, il quale a sua volta ha da ridire su Danimarca, il quale è davvero un'anima candida (o irrecuperabilmente tonto) da confondere tentativi di omicidio con dimostrazione di affetto, quanto alla lettera di Svezia, è stata una combinazione perfetta tra il particolare modo di vedere la realtà da parte dello svedese e la tensione prossima alla nevrosi di Tino (testimoniata dal continuo timore di trovare nel testo espressioni troppo ardite; però, non c'è dubbio che provi un amore sconfinato nei confronti della sua "consorte", anche se l'idea di un guinzaglio mi sembra piuttosto irrispettosa), la lista dei regali richiesti poi è la ciliegina sulla torta, non saprei dire quale sia la più divertente, forse proprio quella di Islanda, nel suo ripetere ossessivo che non ne vuole sapere di oggetti rosa e a forma di coniglio (oltre al test del DNA causa dei suoi problemi, va detto a suo onore che non desidera l'eliminazione fisica del "fratello").
Per fortuna per il buon Tino ci sarà un periodo di riposo, si spera in ottima (e soprattutto muliebre) compagnia
In sede di commento finale, posso dire che ho trovato l'idea divertente e sviluppata ottimamente, in ogni capitolo il (o i) mittente/i sono stati presentati in modo che potessero offrire attraverso le loro missive un'occhiata sui loro desideri, speranze, ansie, paure, ecc. come detto nel corso della storie, alcune avrebbero meritato l'aiuto di uno psicologo se non addirittura di qualche essere con poteri divini che non di Babbo Natale, non saprei dire quale sia stata la migliore in assoluto, forse (per preferenza verso i personaggi touto court) quelle di Prussia e Ungheria, oppure quella di Svizzera per la forma e le pretese, o quella del trio ex- sovietico (per la tendenza del protagonista, per forza o per amore, di essere estremamente accondiscendente).
Per concludere, hai saputo dare momenti di puro divertimento, complimenti.
PS. Sinceramente, un po' mi dispiace che sia mancato il tempo per scrivere il capitolo dedicato alla missiva di Lovino, spero che ci sia un'eventuale seconda edizione in cui parlare dei desiderata delle nazioni non comprese in questa raccolta.
PPS. Buone Feste ;-)

24/12/11, ore 20:02

Che bello questo capitolo finale,le letterine dei nordici mi hanno davvero fatta impazzire,ho rischiato di cadere dalla sedia per le risate (Norvegia con i virilissimi coniglietti rosa,il povero Ice con la doppia letterina sotto costrizione,Danimarca il solito spaccone,e Svezia che...no vabbè non riesco a smettere di ridere neanche ora al pensiero di tutte quelle frasi interrotte con Finlandia sull'orlo dell'infarto!XD)Ogni volta che finisce una ff ci si intristisce un pò,però sono stata contentissima di leggere questa che si è conclusa con tempismo perfetto e nel modo più carino possibile!Spero di leggere presto altri tuoi lavori!Grazie della bellissima ff e di avermi mostrato un lato straordinario di Finlandia.Per Finlandia:Fin caro ti dovrebbero fare un monumento per la pazienza,però ho visto che alla fine una piccola rivincita l'hai avuta ;)!Adesso però corri a consegnare tutti i regali che poi ti aspetta la dolce Ucraina!
A presto e tanti auguri di Buon Natale!!!

24/12/11, ore 17:47

Caro Finlandia e cara Bazylyk,
BUON NATALE!
Sono tornata ora ora dalla corsa per i regali dell'ultimo minuto e quale sorpresa più gradita di trovare l'ultimo capitolo di questa bellissima fic?? Oltretutto con protagonisti tutti e cinque i Nordici... :DDD
Come ti potrai ben immaginare questo è stato il capitolo che mi è piaciuto di più di tutti! Partendo dal piccolo Islanda, vittima delle attenzioni (poco desiderate) del fratello che arriva addirittura a fargli scrivere una letterina con cosa che non desidera assolutamente... Tutto questo per non ammettere che è lui ch vuole i coniglietti rosa! Via, Norge, non ci credo che in tutti questi anni gli altri non abbiano capito che sei tu a desiderare questi animaletti di pezza color confetto... Come mi sorgono dubbi sul fatto, come diceva Fin, che anche tu sia convinto che siano cose virili... Insomma, fatti qualche domanda!
Invece che carino Ice che desidera il peluche di Mr.Puffin!!! Meno male che Fin aveva previsto tutto e glielo aveva preparato in tempo... Anche se magari non aveva immaginato di ricevere delle minacce! :D
Danimarca è favoloso come al solito! E qui devo dissentire con Fin perchè è davvero il miglior fratellone che si possa desiderare! Quindi Fin portagli taaaanta birra!
L'idea del vischio era geniale! Se ci fossi stata io in casa però, credo che sarebbero stati tutti loro cinque a dover nascondersi, perchè io avrei fatto gli agguati come fa Danimarca...
Svezia e la sua letterina da crepacuore per Fin mi ha fatto morire! Per fortuna lo svedese si è rivelato meno sconcio di quanto mi immaginassi, anche se a quanto pare ha sviluppato una logica abbastanza contorta tutta sua... Forse non ha capito che per essere marito e moglie bisogna essere d'accordo in due! :D

In conclusione è stato un capitolo favoloso per una fic magnifica! Tantissimi complimenti all'autrice che ha creato questo gioellinino e al nostro Babbo Natale preferito!
Auguro a tutti e due di passare delle feste piene di felicità! E fai buon viaggio Fin, ti aspetto stasera!
Un bacione grosso grosso! <3

24/12/11, ore 17:16

Yeee, finalmente le letterine dei Nordici! <3
Povero, povero Ice ;A; sapevo che Norge era apprensivo, ma non fino a questo punto DD:
Comincia a farmi paura, Norvegia...
Bellissima la lettera di Dan XD
Tanti tanti complimenti!
Finalmente è arrivato il Natale...
Un bacione grandissimo a te e a Fin <3
E buon lavoro! :)

Milla Chan

24/12/11, ore 17:13

BUON NATALE!! YEAAAAAAAAAAHHH! BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO CARA!! TANTA FELICITà DA NENA92!! te ne do tanta. come tu me l'hai data con questa fic!! bellissima e indimenticabile! tu sei una grande, ricordatelo!!! e la tua fic,adesso andrà tra le preferite!! ^^sìììììììì!
Caro Babbo,
aspetto con ansia il tuo arrivo! *W*!! spero che Germania non soffochi!! e comunque spero che tutto andrà bene con Ucraina!!
tanti baci da nena92
Buon Natale ancora! Feliz Navidad!! besos!

24/12/11, ore 14:25

Sto rotolando... le lettere dei nordici sono stupende. X°D Povero Ice, che si deve sopportare Nor, e povero Nor, che si deve sopportare Danimarca. .w. E povero, povero, povero Fin, che se li deve sopportare tutti (specialmente Su-san x°)
Comunque... i coniglietti rosa di liquirizia sono inquientanti. ò.ò Ma cosa si fuma Nor?! è messo peggio di Polando, tra un po'. DD:
Sei troppo brava, fa morire anche questo capitolo. ♥ Mi spiace un po' che manchino le lettere di America e Francia... { speravo che chiedesse un che ne so, qualcosa tipo Inghilterra vestito da folletto sexy x°D } però va beh, è meravigliosamente lol lo stesso.
Capisco cosa deve provare Ice, essendo io la più piccola a casa. =3= Sopporta, poverino, sopporta... e scappa dal vischio. D:
Le allusioni di Su-san sono qualcosa di troppo divertente. Stavo morendo, sul serio. X°
Direi che hai chiuso in bellezza questa raccolta, brava. C: ...ma non credo che chiuderò un occhio sui filmini porno, Fin. ù_ù E Su-san è meglio di Ucraina, da!~
Bravissima, e scrivi presto qualcos'altro! C:
Ironic. :3
PS: Guarda che mi aspetto anche i doujinshi, eh. ù_ù E attendo trepidante Iggy, Vash, Feli e Tonio, danke Santo-san! ♥ In ogni caso, Buon Natale e Buone feste!<3

24/12/11, ore 12:48

bellissimo capitolo!!!!!
le lettere erano fantastiche, stavo letterelmante morendo con la lettera di Berwald.
ma anche Norvegia, tentare di contenere di più il suo "complesso del fratello", no? il punto 6 della lettera di Ice era fantastico.
peccato che sia finita la ff, perchè era fantastica.
la metto di corsa nei preferiti, così la rileggo ogni volta che ho voglia dello spirito natalizio o di quattro risate.
buon Natale,
Hg93

24/12/11, ore 12:11

*passa foto sotto baco di Ucraina*
Per te Babbo Tino
*da bacetto sulla guancia*
e buon Natale a tutti :DDDD

bellissimo capitolo...peccato che sia l'ultimo D:
complimenti come sempre un bacio
kiku-chan

24/12/11, ore 11:49

Merry Christmas anche a te! Purtroppo non ci sarà più nessun Tino a rispondermi... questo fatto mi rende un po' triste ma, d'altronde, le cose belle finiscono presto, no? E oggi è la Vigilia di Natale e dobbiamo essere tutti contenti, tutti più buoni e blabla...ma io voglio Tino! ;___; Complimenti vivissimi per la storia, sempre bellissima! Alla prossima! :'D

24/12/11, ore 10:59

Che fine meravigliosa! Con questa atmosfera così natlizia poi (anche se dove abito io c'è il sole...alla faccia della neve a Natale!).
Le letterine dei nordici sono, come tutte le altre, esilaranti, ma posso ben dire che questo è il capitolo migliore. Sarà perchè è la fine, sarà perchè adoro i nordici e adoro come li rendi, sarà che ho riso dall'inizio alla fine...va bè, in poche parole ho adoratop questo capitolo!
La miglior lettera è quella di Ice e Sverige! Devo ammettere che qui Su-san mi ha fatto un pò pena...cioè, poverino, alla fine è un bravo ragazzo, ma...ecco, si trovasse una moglie più femminile e nopn quel gran figo di Tino! Lui ha già Ucraina u.u
Non ha fatto nemmeno allusioni scabrose, anche se sembrava così! Mi ha sorpreso xD
E Norvegia, sempre così premuroso con il fratellino? Povero Islanda, non so come ci si senta ad essere un fratello minore (sono una sorella maggiore) ma da quello che ho capito non deve essere una bella cosa xD
Danimarca è sempre il solito...la cosa del gel e della birra danese mi ha fatto morire dal ridere...e ho notato che ha molte somiglianze con Svezia! Tutti e due sono innamorati di qualcuno che non li sopporta xD
Davvero, un bel capitolo, mi è piaciuto da morire!
Auguroni di Buon Natale, sia a te che a Finlandia...vi fa gli auguri anche Inghilterra (che sta sfornando scones natalizi)!
Dai Fin, prima o poi sposerai la tua amata Ucraina ;)
A presto
Cosmopolita

23/12/11, ore 22:46

Della prima parte si può dire che è davvero una brutta cosa lo stressa da super lavoro, sepcie per un settore che vive molto di un particolare momento in cui si concentrano tutti gli ordinativi, se poi nemmeno tra le braccia di Morfeo si può stare tranquilli appare chiaro che sarà per il povero finnico un'ennesima giornata pesante (però questi collaboratori diventano ad ogni capitolo più divertenti e simpatici, almen a leggere dall'esterno i loro frizzi e lazzi nei confronti del principale), con un sogno così piacevole come quello che stava facendo credo che abbia dovuto resistere alla tentazione di sfoltire con violenza il proprio staff (ed ovviamente ribadisco il giudizio positivo sul particolare andazzo del rapporto con Svezia, queste "scene da un matrimonio", per citare il film di un celeberrimo regista svedese, Bergman, diventano sempre più divertenti, anche se talvolta sembrano degne di una piece da teatro dell'assurdo, mi sembra sia stata ottima l'idea della partodia di quello spot).
Le lettere dei due mittenti mi sembrano benissimo impostate (quanto ad un mondo senza copyright, credo che possa essere effettivamente il desiderio di chi dirige il settore manufatturiero cinese), ho trovato inoltre molto divertente il riferimento alla presenza non proprio rassicurante di Russia anche nei suoi confronti e l'accenno alle piuttosto opache performance di Tino nell'arte culinaria, quanto a Giappone, beh, la sua richiesta è giustamente offensiva per il finnico, dato che deve ad un giapponese le origini dei propri guai (se non fosse stato per Hetalia, non so quanti avrebbero potuto immaginare scene di bruciante passione per il povero Tino da parte di Su- san), molto bello inoltre il riferimento a Corea ed alla sua produzione di manhwa che si stanno affermando negli ultimi anni.
In sintesi, ennesimo capitolo estremamente gradevole e divertente.
PS. Per il sondaggio, una risposta è difficile, ma (forse per motivi geografici) opterei per Lovino

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]