Enjoy The Silence
di MagentaSmoke

02/06/12, ore 21:50

Bellissima, bellissima, bellissima!
Delirante ma, proprio per questo, bellissima. L'associazione del direttore d'orchestra e di Light è azzeccatissima, mi ricorda alcune scene dell'anime, ho amato il tuo stile e ogli parola che hai usato sembrava essere fiorita li da quanto è perfetta.
Le parti che preferito sono state quete:
"Il maestro d’orchestra sospirò sperando in un sonoro applauso.
 Il pubblico rimase in silenzio seguendo un barlume di luce che si trasformò in buio."
"Quando ti stringerò tra le braccia, mi guarderai dritto negli occhi sperando in una melodia tranquilla e dolce…Invece sentirai la vera voce della giustizia.
Il Silenzio.
Così dissacrante da invaderti le orecchie e dilaniante come solo una lama di un coltello può fare, tutti lo temono.
Perché infondo il vero segreto della giustizia, è la paura."
"Ascoltami e prega.
Perché anche il grido più disperato, muore col silenzio."
Poi la prima parte mi sa molto di V e per questo ti stimo tantissimo!!!
E' una fanfic bellissima.
Saluti _G_J_

06/11/11, ore 20:40

Ho letto questa one-shot solo adesso...complimenti!
Non so che dire, mi ha lasciata senza parole... Molto originale, profonda e ben scritta...
Sinceramente non so che altro aggiungere se non che scrivi benissimo e che questa fiction va subito nelle preferite!
Spero di leggere altre tue storie così :3
Ancora complimenti..
Bye, V.

04/11/11, ore 19:58

"Per te ho scelto una melodia speciale, di modo che tu possa sentire e assaporare l’inno del mio trionfo.
Forse lo sai, anzi, sono certo che tu lo sappia che questo rumore dissonante e disarmonico avrà una fine.
Il Silenzio.
Perché infondo il vero segreto della giustizia, è la paura."

Dio, che immagine poetica! Ma quale delirio??? Sul serio, è bellissima! E questa scena è la mia preferita! Fa così...così...così Light XD Ah, che bella questa tua ff <3
va dritta dritta nella lista delle ricordate!
Complimenti!
Alessandra

04/11/11, ore 17:02

Ok, so che sarebbe meglio scrivere una bella recensione (anche perché questa ff se lo merita davvero) ma sono distrutta, quindi commenterò velocemente.
Mi è davvero piaciuta moltissimo. E' originale e personalmente non avevo mai letto niente di simile. Io ho letto prima il manga e poi l'anime e all'inizio pensavo che le musiche usate in quest'ultimo fossero esagerate o addirittura ridicole. Con questa fic mi hai fatta ricredere, è successo qualcosa di totalmente inaspettato, ho davvero capito il valore della musica e del comportamento folle di Raito. Semplicemente stupendo il passaggio dove Light dice "Allora le senti anche tu, Ryuzaki?" mi ha davvero colpita.
Complimenti, davvero.
Lally

04/11/11, ore 14:25

Premettendo che questa shot ha guadagnato un numero esagerato di punti grazie alla battuta "Questa è l’ouverture" - molto molto V per Vendetta, che bella cosa. <3
Mi è piaciuta un sacco la prima parte, perché ogni santo alternarsi di movimenti musicali e movimenti della penna sembravano una di quelle sinfonie dai bassi e dagli archi potenti, quelle melodie in crescendo che toccano il picco insieme al fondo della pagina e poi via! un' alto foglio di rabbia e di inchiostro che si disperdono nell'aere insieme alle furiose note di qualche delirante orchestra, finché la penna non si arresta, finché il maestro non sospira e sogghigna soddisfatto. Riceverà un applauso? Chi può dirlo, ma la fierezza e l'orgoglio per il suo operato sono l'evidenza tangibile che la sinfonia non è rimasta diluita nell'aria in modo leggero, ma si è calata come un coltre di piombo e di ira nelle viscere, nel cervello del compositore, del maestro, dell'orchestra.
La seconda invece è stata formidabile: la riflessione sul silenzio è l'umiliazione ultima che può essere inflitta a un uomo che sa di essere stato solo, che sa di essere solo e che morirà in solitudine, spento tra le braccia del proprio assassino, e neanche le campane si degneranno di sospirare fino all'ultimo respiro, ma si spegneranno appena un attimo prima di spirare.
Come se il silenzio fosse la muta condanna dei condannati, come se corrispondesse al castigo più freddo, più disumano, più umiliante.
Credo che non ci sia molto altro da aggiungere, solo che è una shot perfetta, nell'accezione più letterale del termine, da ogni punto di vista - anche i personaggi, Light è spettacolare.
Che dire, i miei complimenti, spero di leggere qualcos'altro di tuo.
Alla prossima.

04/11/11, ore 08:51

Bellissima! L'ouvert è la canzone che si sente quando Light scrive i nomi? Se è così, l'hai descritta benissimo! Il suono farsi da quasi angelico a demoniaco, quasi assordante! Devo dire che le parole che si susseguivano velocemente mi hanno subito catturata! Fino alla fine, alla morte di L. Ho adorato la fine della musica intesa come la fine della battaglia tra lui e L. E poi. . . Un'altra canzone a sostituirla. Perché ora è un'altra era! L'era di Kira! *o* non fraintendermi, detesto Light, ma i suoi ragionamenti mi catturano completamente. E tu hai aggiunto persino la musica a incalzarli. La adoro! (mi sa che l'ho già detto -_-") complimenti ^^(inchin)! Chau!

04/11/11, ore 01:18

Molto carina questa one-shot. Il paragone tra l'operato di Light e l'esecuzione di un brano musicale da parte di un'orchestra mi sembra perfetta. Tra l'altro ciò che scrivi mi sembra molto pertinente. Quella melodia assordante di cui Light è il malefico compositore sembra quasi di sentirla. La scelta degli strumenti e dei momenti poi è davvero appropriata.
Interessantissimo è anche l'ultima parte in cui parli della morte di Elle. Quel punto in cui i due cooprotagonisti si trovano sul grattacielo mi è molto caro, perciò mi fa piacere leggere di storie in cui se ne parla. Avevo sempre immaginato quel suono di campane sotto una luce diversa, mentre il leggere le tue parole mi ha fatto scoprire una nuova e intrigante possibilità. Tutto alla fine si risolve nel silenzio (che poi è anche il titolo della puntata dell'anime in cui Elle muore). Le metafore che hai usato sono davvero belle.
Complimenti!