La Sfortuna di Bulma
di Silene Nocturna

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/04/12, ore 20:42

Wow :D di nuovo alle prese con il sayan *-* che cosa bella questi incontri pericolosi *-*
Beh, l'incontro con Yamcha è stato proprio così come l'ho immaginato, ma credevo che Yamcha si sarebbe spinto di più con Bulma dacché era ubriaco xD meglio così u.u non volevo intoppi XD :P.
Per quanto riguarda la parte più interessante del capitolo, e mi riferisco all incontro insanguinato tra Bulma e Vegeta XD. Povera Bulma, costretta a subire le violenze del principe irato a causa dei comportamenti di Goku. La storia, come già ti ho detto, sta prenendo una piega interessante e decisamente diversa da quella che di solito si legge =). Riesci a far scorrere la fic nonostante ci sia la presenza di altri personaggi che si intromettono nel rapporto dei due protagonisti.
Già sapevo che arrivata a quest ultimo capitolo, avrei sofferto T__T ora fremo ardentemente dalla voglia di leggere il seguito e spero tu riesca ad aggiornare presto =)
Complimenti davvero! (scusa la recensione breve, ma tutti i complimenti che potevo farti, te li ho fatti; e non ho più parole per descrivere quanto il tuo stile sia incredibilmente bello e originale. Non volevo essere ripetitiva).
Continua così e ti prego di lasciar perdere chiunque ti lasci recensioni negative con il solo scopo di trollarti.
Sarebbe davvero una bestemmia criticare le tue fic. Sono sincera.
Un bacione enorme ^^ alla prossima:D

15/04/12, ore 19:54

Mi correggo. E' questo il capitolo più bello :D
Beh, innanzitutto volevo sapere perché tu abbia definito "orrido" questo capitolo. Davvero non ti rendi conto che riesci a rendere una storia "banale", letta in mille altri modi, davvero intrigante e coinvolgente?
E' vero, il tentativo di cercare di scrivere come sono andate realmente le cose tra Vegeta e Bulma dopo che la pazza scienziata lo ha ospitato, ha attratto tante scrittrici, ma fidati, il tuo modo così originale e diverso (nel senso più positivo) con cui è scritta questa storia, lo distacca di molto da altre fic che hanno lo stesso scopo di descrivere questa situazione.
La rabbia scalpitante era tutta concentrata nei suoi occhi neri come la pece, due pozzi senza fondo, terribilmente accigliato e la mascella contratta. Non posso fare a meno di appuntarmi ALMENO una frase tra le più belle che scrivi. E questa è davvero incredibile.
Tutto il fascino di Vegeta descritto e delineato in un'unica e succinta frase. Inoltre io amo lo sguardo penetrante del sayan (amo lo sguardo delle persone in generale, è la prima cosa che guardo. [ok parte che potevo decisamente evitare di scrivere xD]) perciò questa frase l'ho resa indelebile nel cervello *-*
La storia diventa sempre più interessante, e mi rincuora parecchio pensare che nonostante l'odio che riservi per Yamcha, tu sia stata propensa a farlo rimanere in casa, a differenza di chi invece avrebbe reagito diversamente, incudendo uno schiaffo al terrestre con una conseguente chiusura violenta della porta per far sì che lo sfigato rimanga fuori come un disperato per poi scrivere di una Bulma che vada subito al letto con il sayan rimandendo poi incinta il giorno dopo (sto decisamente derilando) u.u e ciò mi incuriosisce parecchio :D specie nell immaginare di come si svolgeranno le prossime azioni :D
Bene, dopo la mia recensione incomprensibile, mi scuso e mi complimento per questo capitolo :D e corro a leggere l'ultimo, conscia che dopo morirò dalla voglia di continuare a leggere il prossimo capitolo che sarà decisamente agognato.

Ps: Dimenticavo di dirti che ho inserito la fic nelle seguite :D pensavo fosse scontato T_T alla prossima :D

15/04/12, ore 19:17

Il più bel capitolo letto sino ad ora :D intrigante e molto .... molto .... molto wow *-*
Come caratterizzi Vegeta è una cosa impressionante! IC sicuramente, e poi lo rendi molto più stupendo di quanto già sia. Davvero complimenti, e non nascondo che a partire da metà capitolo, a causa delle immagini sublimi che le tue righe hanno delineato nella mia mente, il cuore ha iniziato a tamburellarmi con frenesia *-*
Riesci davvero a far emozionare con questi capitoli. Mi pare di leggere un libro. Hai uno stile originale e davvero interessante :D
"Attese che il saiyan sferrasse una sfera d’energia, un colpo letale, qualunque cosa la svincolasse da quell’imbarazzante situazione, ma appena sentì le dita ruvide e stranamente prive dei guanti stringersi intorno alla sua gola, il battito impazzito del cuore divenne un unico e terrificante rumore. [...] Era caldo, troppo caldo. E la infinitesimale porzione masochista di Bulma la fece fremere a quel tocco prima di mutare la sua espressione, ora intimorita dal tono di poche e semplici parole: - Qualsiasi cosa tu abbia, fattela passare." Dopo ciò, ho rischiato di svenire. Interessante sapere che Vegeta abbia capito cosa prova Bulma, e davvero stupendo il modo in cui le ha detto di lasciar perdere *-* Mi sembra scritto tutto con una sensualità pericolosa e malvagia. E dopo aver letto quella scena, immaginando un Vegeta nella penombra che avanza verso il corpo limpido di Bulma, per poi afferrarle la gola quasi con estenuante lentezza in segno di supremazia, il mio cuore è andato in tilt u.u
Sappi che ti riterrò responsabile di futuri problemi cardiaci! Ihihih
Davvero brava. *-* non so più come complimentarmi T_T sono una frana.
Continuo a leggere <3

15/04/12, ore 18:26

Ed eccomi a leggere anche il secondo capitolo :D beh, che dire, a quanto pare ti riesce davvero bene e con una spontaneità non indifferente descrivere scene di vita quotidiana di questa stramba famiglia =) per quanto semplice possa sembrare, dev'esser davvero duro (almeno parlo per me xD) ideare come questi sprazzi di vita possano caratterizzarsi, specie da quando il sayan ha deciso di tener conto dell'invito di Bulma.
Comunque il capitolo è scritto bene, e la storia diventa sempre più interessante (ho notato solo un piccolo errore irrilevante, dovuto sicuramente ad una piccola distrazione: non quando al piano sottostante erano intenti a badare ad un oca accecata dal dolore provocato da qualche graffio. Manca l'apostrofo ^^ ma niente di particolarmente grave) ti ripeto che il tuo lessico e la precisione della scrittura sono invidiabili data la spontaneità con cui pare scritta la fic.
Sono davvero curiosa di leggere il seguito :D concludi sempre le fic con originalità che ben lascia spazio ad una suspance non visibile ma solamente percepibile dopo aver letto un capitolo come questo :D.
Mi spiace di aver fatto una recensione così corta XD ma devo correre assolutamente a leggere il prossimo capitolo :D un bacioneee

15/04/12, ore 17:46

E io dov'ero mentre tu pubblicavi questa fic? O.O dov'ero? :S
Ringrazio non so quale Dea della fortuna per avermi fatto intraprendere la strada che porta a questa fic :D
Come sempre è un piacere leggere le tue opere e questa, sia pur molto semplice, è davvero interessante.
Ci tenevo a farti un complimento enorme per il tuo lessico: non può non essere apprezzato, e man mano che leggevo questo primo capitolo l'ho notato così ampio. Davvero complimenti!
La storia ha una trama interessante, e poi non so per quale assurdo motivo, quando si parla del titolo regale che possiede Vegeta, impazzisco letteralmente *-*
"- Questa insulsa terrestre ti offre vitto e alloggio, signor Pri- [...] Bulma si diede della sciocca per non averci pensato prima, eppure aveva inteso da qualche tempo di quale titolo fosse investito il cinico guerriero. "
*-* ihih non immagini quanto tempo mi sia soffermata a leggere queste righe, senza smettere di pensare alla tremenda fortuna di avere in casa un principe alieno di una stirpe sanguinaria. u.u sono davvero ossessionata T_T
Circa il tuo "errore di gioventù" non ti nego che anche io ero simpatizzante per la coppia Bulma - Yamcha xD e da piccola non facevo nemmeno caso a come poi sono realmente andati gli eventi XD e non ti nascondo nemmeno che adesso, anche se nella mia storia può sembrare il contrario, Yamcha lo sopporto meno di quanto non sopporti Nappa u.u intralcia sin troppo la già precaria storia di Bulma e Vegeta, ed inoltre lo immagino come un perverso narcisista -.- X°°°D quindi, hai tutto il mio sostegno.
Ora corro a leggere i prossimi capitoli u.u contando che dovrei studiare, spero di riuscire a leggere tutto :D
Un bacione e complimenti ancora ^^

31/03/12, ore 15:16

wow! che capitolone**
mi è piaciuto tantissimo!!
all'inizio pensavo che Bulma rispondesse subito a Iamcho con un 'sì', ma poi per fortuna non è successo. e nonostante lei abbia deciso di concedere una possibilità a Iamcho, non si è ancora scordata di Vegeta.
credo che entrambi, Bulma e Vegeta abbiano superato il limite: non ce la fanno più in questa situazione, qualcosa deve cambiare. e anche se ti devo dire che parecchie volte mi sono spaventata per come si è comportato Vegeta, sono davvero curiosa di scoprire come andrà avanti! :)

ciao^^

27/03/12, ore 10:55

ciao! :)  come sempre, apprezzo le tue produzioni! e anche qui mi ritrovo a commentare e positivamente questo nuovo capitolo!
scrivi in modo pulito e scorrevole, incisivo. ho apprezzato molto l'ultima scena, carica di tensione. ovviamente sono qui che fremo per leggere il seguito... non apprezzo l'immagine di Yamcha, io lo avrei fatto fuori da un pezzo, ma è una scelta d'autore e ha tutto il mio rispetto!
buonacreazione! :) ti seguo ^_^

26/03/12, ore 16:47

Bella! Mi è piaciuta molto fin qui! Complimenti! Vegeta sadico, bastardo e incazzato con l'universo è stupendo!

26/03/12, ore 14:58

Seeera ^^

Che bel capitolo! Sei bravissima a rendere i particolari e i dettagli! Anche io sono una terrestre pazza... Però di Vegeta ù_ù :3
Come si fa a non innamorarsi di un pirata del genere? *Q*
._. Sono deprimente ahah ^///^''''

Sei bravissima! Non so cos'altro dirti! ;)

Una delle mie preferite in assoluto xD Quando vedo che hai aggiornato salto di gioia!

Grazie per avermi citata n_n

Ci vediamo alla prossima <3
Baci Giulia.

29/01/12, ore 18:21

Ammetto che è la prima volta che mi aggiro per la sezione di Dragon Ball, sebbene sia ancora una grande fan di questo anime/manga. Ammetto che, sebbene all'inizio Vegeta mi stava amabilmente sui fondelli, con il tempo non ho potuto fare a meno di adorarlo. Anche perché è il padre di Trunks.
Comunque, tornando a noi, la storia mi è piaciuta fin dal principio. Anche grazie ai riferimenti alla prima serie di Dragon Ball.
C'è anche da dire che hai uno stile scorrevole e che narri gli eventi con la giusta velocità. Anche il tema del "principe azzurro" è stata una trovata geniale: io, sinceramente, ho sempre pensato che Bulma sotto l'apparenza fosse una romantica. Il principe l'ha trovato, anche se non indossa una calzamaglia (e meno male!).
Il quarto capitolo è sicuramente quello che mi è piaciuto di più, anche perché, come dire, la storia comincia ad entrare nel vivo. D'accordo, Vegeta dovrebbe seguire un corso di buone maniere, però in fondo se non fosse così stronzo (ma nemmeno tanto) non sarebbe Vegeta. E noi lo amiamo per questo.
Ho aggiunto questa tua storia alle preferite perché la seguirò con grand epiacere.
A presto, dunque,
Emily

Ps: complimenti per la fan fiction.

27/01/12, ore 14:07

la faccenda si sta facendo sempre più interessante! Yamcha ora si fermerà pure a dormire...scommetto che Vegeta starà facendo salti di gioia XD XD
l'ennesima domanda: che catastrofe potrebbe succedere con quei due?! :D

ciao^^

24/01/12, ore 23:21

un altro bel capitolo, sono davvero molto felice che finalmente tu abbia aggiornato ^^
la fine del cap precendente mi aveva lasciata con il fiato sospeso a chiedermi chi fra i due protagonisti si sarebbe "sciolto" per primo, lasciando precipitare al suolo le armature corazzate xD
credo che la risposta sia evidente : Bulma prova un inarrestabile attrazione verso Vegeta e al contemplo ne è affascinata ma anche terribilmente spaventata.
il principe vede invece la giovane terrestre quasi come qualcosa di "suo"  che può sfruttare e usare a suo completo piacimento.
avendola poi vista così vulnerabile nella sua stanza deve anche aver capito il fascino che esercitava a pelle su di lei.
sono contenta però che tu abbia deciso di non far cedere subito Bulma ^^
non sarebbe stato da lei arrendersi così facilmente e permettere al saiyan di arrivare ad avere tutto ciò che vuole senza averne il consenso.
non ho mai sopportato un granchè Yamcha, eccetto rarissime volte, ma tu sei riuscita benissimo a rappresentare il suo carattere facendolo venir fuori al meglio.
anche secondo me lo "Sfregiato" ( termine ovviamente copiato da sua Maestà che spero non mi ucciderà per questo ;D) ,nel periodo che precede l'arrivo dei cyborg, in cui Bulma decide - finalmente- di mollarlo provava ancora affetto per lei e, ovviamente, vedendola sempre a contatto con Vegeta non poteva che esserne geloso.
cos'altro posso aggiungere?
mi è piaciuto molto lo stile di questo capitolo : scorrevole, dialogale, diretto.
le scene si susseguiavno e si incastravano perfettamente le une alle altre rendendo la lettura piacevolissima ^^
spero di risentirti presto,
baciii ...
Bella

23/01/12, ore 15:49

Davvero una stupenda storia! Mi spiace che non ti piacciano gli OOC... Altrimenti potevi passare da me xD Un bacione

23/01/12, ore 09:54

BeneBene, sono riuscita a leggere al volo, non mi ero accorta subito dell'aggiornamento e sto scappando, ma ho sfruttato 10 minuti da dedicare alla lettura. Anche questo capitolo l'ho ritenuto ben scritto, sciolto, e finalmente Vegeta si è sbilanciato dopo le continue provocazioni! Bulma sembra piuttosto impaurita, anche se mantiene il suo aspetto leggero nei confronti del sayan e Yamcho è davvero un elemento di troppo, almeno così appare, sembra che ostacoli il rapporto dei due protagonisti, tuttavia è chiaro che Vegeta, ancora piuttosto cinico, voglia ottenere solo ciò che gli spetta facendosi beffa sia di Yamcho che di Bulma, che considera quasi la propria "serva", dato che pretende lei faccia tutto ciò di cui lui ha bisogno arrivando, persino, a soddisfarlo! (anche se ancora non è successo, così pare...)
Molto carino anche questo capitolo ;) ci vediamo al prossimo!

P.o.
(Recensione modificata il 23/01/2012 - 09:55 am)

23/01/12, ore 01:37

fantastica meravigliosa, recensione più che positiva. mi hai fatto venire i brividi ( in senso buono ovviamente) aggiorna presto sono curiosa. Se ti capita ti va di passare a leggere la mia ff'? si chiama il ritorno della regina e mi piacerebbe sapere che ne pensi grz :D

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]