Il secondo matrimonio di Draco Malfoy
di nefastia

03/12/12, ore 18:08

ohwwww :3 che carini, il secondo matrimonio ^o^ quanto li amo insieme :3

03/12/12, ore 16:08

Ed ora, eccomi a recensire anche la seconda one-shot. che, al pari dell'altra, ho letto solo due volte. forse tre, ma non quattro! ecco non credo.

Che scene! che scene! d'accordo sarà che ho un debole per i matrimoni, e che mi avevi un po' fregata con il micromatrimonio di "di ritorno dall'inferno", ma con le lacrime e la commozione di questo, ti sei rifatta alla grande, giuro! non ti sei persa in dettagli insignificanti a proposito di vestiti, nastri, damigelle, ma sei andata dritta al sodo, alle promesse e ai forti sentimenti che ormai legano i due sposi, e hai colpito i lettori dritto al cuore. meravigliosa! questa si che si chiama una scena romantica.

certo, anche il "contorno", il prima, e il dopo, non ha guastato per nulla. "ti ho fregato granger" (ripetuto per la seconda volta), il modo in cui la convince a sposarlo di nuovo, e il modo in cui parlano dopo la cerimonia, tutto ciò mostra quanto siano effettivamente una coppia, solida, effettiva e affiatata.

quindi, grazie ancora per la storia, e per l'ennesimo punto di vista su questo stupenda coppia.
Nimi

16/03/12, ore 23:09

Davvero splendida!
Commovente, coinvolgente, mai noiosa... E il personaggio di Lucius mi ha veramente colpita, il suo profondo cambiamento ma la solita faccia disgustata dall'idea che sua nipote stia con un Grifondoro!
Molto, molto bella, dolcissima (:
Brava!

16/01/12, ore 17:38

Ciao carissima.
Non posso crederci di essermi fatta scappare questa storia sulla mia coppia preferita? E' fantastica.
La voglia di Draco di un secondo matrimonio ha dimostrato quanto i suoi sentimenti per lei siano cambiati e resi talmente forti da volerli suggellare per sempre e stavolta con la sicurezza che ciò che c'è tra loro è e sarà sempre tutto vero.
E poi Hermione che ha finalmente ammesso al mondo i suoi sentimenti per lui, felice e soddisfatta di quello che prova.
Quello che più mi ha stupito è stato Lucius, praticamente irriconoscibile. Porca paletta, stento ancora a crederci, ma complimenti per la fantasia, non so come ti sia potuta venire un'idea così su di lui. Immaginarmelo con i tuatuaggi e con quello stile di vita mi fa piegare in due dalle risate.
E infine i piccoli, ormai già abbastanza grandi, che di certo non rimangano con le mani in mano. Draco è sembrato piuttosto tranquillo della vicinanza di sua figlia con James, ma mi chiedo cosa farà davvero se riconoscerà che tra loro non c'è solo amicizia...ehehehe.
Bravissima, sei sempre fantastica.
Complimenti, baci sweetPotterina.

08/01/12, ore 23:36

Ciao Nefastia =)

questa storia è fenomenale ! l'adoro veramente !

finalmente Hermione mette a nudo, davanti a parenti e amici, i suoi sentimenti per il marito !

Viva il metodo Malfoy  hihihi !

Ciaoooo e alla prossima storia =***
Tua affezzionata Sibilla88

09/12/11, ore 16:22

Oh, cavolo. In pieno ciclo, giornata uggiosa, scazzo a livelli altissimi...leggere questa one shot mi ha commosso tanto! Veramente, mi ha fatto proprio piangere.
L'intensità dell'amore dei tuoi Draco&Hermione mi tocca sempre, profondamente. E di nuovo hai scritto un piccolo capolavoro. Che mi fa venire una voglia matta di innamorarmi e amare per sempre, fare il sesso dei draghi, come loro due, e giurare amore eterno.
Uff...credo che dovrò aspettare ancora un bel pò, per tutto questo. Ma per il momento le tue storie mi aiutano a sognare.
E per questo motivo secondo me questa storia merita di essere tra le storie scelte: il tuo stile, i tuoi personaggi, le tue trame riescono sempre ad emozionarmi, a commuovermi, a farmi ridere e sorridere...dunque, grazie! E complimenti!
Un bacio
(Recensione modificata il 11/12/2011 - 12:32 am)

09/11/11, ore 21:27

Un'altra piccola perla. Adoro il modo in cui hai creato un tuo universo parallelo a quello della Rowling e al modo in cui lo approfondisci. I personaggi originali mi piacciono tutti, sono tratteggiati velocemente ma efficacemente, quelli canon sono ancora meglio. La Rowling ha scritto sette libri dal punto di vista di Harry, ora vedere tutto attraverso Draco, Hermione ed il loro amore è fantastico. Hanno passato i trent'anni da un po' e sono stupidi ed innamorati come prima... (non vedo l'ora di leggere la tua nuova storia, che cavolo può succedere per farli separare?! :( )
Poi Lucius offeso per il rifiuto di Koru... in fondo forse non è cambiato così tanto! Ah, e non vedo l'ora anche di sapere come sarà la sorellina di Draco mezza maori. XD
Davvero un bellissimo scorcio del loro matrimonio, chiuso in maniera perfetta da un momento d'intimità. Di solito le scene di sesso (ma in queso caso dovrei dire amore, credo...) m'imbarazzano un po', ma tu le rendi sempre naturali. Riesco proprio a capire come si sentono Draco e Hermione mentre fanno l'amore... non sembra una storia, ma un racconto di una cosa che sta succedendo realmente.
Complimenti, spero a presto! :)

08/11/11, ore 16:50

Ciao Nefastia
sono molto arrabbiata con te......... ma come? Scrivi una one shot sul secondo matrimonio di Draco ed Hermione e non mi dici niente??? Cattiva!!!
Comunque, bando alle ciance, anche questa volta ti sei dimostrata perfetta nel descrivere i pensieri del nostro biondino preferito: la sua voglia di sepere se Hermione sceglierebbe di nuovo lui come marito, il suo modo di approcciarsi con Lucius chiamandolo papà e accettando semplicemente una nuova sorella ed infine l'amore immenso che prova verso Eltanin "difendendola" dal padre. Sena dimenticare  mai la tua vena ironica ovviamente!
Ho letto che presto posterai l'ultima storia della serie..... attendo con ansia!!
Un bacio
Raffaella

08/11/11, ore 00:28

Sappi che non mi basta, ne voglio ancora, ancora, ancora!!!  Stupendo!! Leggere le tue confessioni d'amore fa sperare che possa esistere realmente una coppia così innamorata, che ha fatto del "rendersi felici" l'unico scopo della loro vita!!  Si amano, amano i loro figli, amano ciò che hanno creato e riescono a trasmettere amore intorno. Hanno redento Lucius e hanno ammorbidito Narcissa, sono amici e complici con Harry!! Cosa posso chiedere di più a una Dramione? Solo che tu continui a scrivere di loro!!! Un bacio Igraine

06/11/11, ore 16:55

ciao, mi é piaciuta molto la storia. Specialmente la parte dove Draco racconta come si é accorto di amare Hermione e loro non hanno mai fatto sesso, ma l'amore, e il motivo di come ha deciso di risposare l'Ungaro Spinato :-) Draco avrà un fratello o una sorella... Ciao!! Spero di rileggere presto un'altra tua storia :-)

06/11/11, ore 15:27

cioè ...
pubblichi un altro capolavoro fatto e finito , con uno errore di scrittura mostruoso , uno solo però
e non mi avverti ?
me ne sono accorto per caso , dai , non si fa così , strega...
bhe ...resta comunque il fatto che è il capitolo migliore che io abbia mai letto da te
un giorno troverò il modo per pagarti tutti gli insegnamenti che mi dai
alla prossima

05/11/11, ore 02:05

ma sei una grafomane!!! Questa quando l'hai scritta!?!? Ma la notte dormi o scrivi??? Non faccio in tempo a leggere un capitolo che tu hai già scritto qlc di nuovo... brava...mi fai felice.
In realtà mi ero connessa alla tua pagina per segnalarti che la tua storia precedente risulta ancora incompleta (Ma è finita vero? Dubbio...) e ho trovato questa bella sorpresa... grazie grazie grazie

05/11/11, ore 02:05

OHH..Tesoro tu non sai come mi ha emozionata, avevo i brividi mentre leggevo, sono tornata indietro nel tempo.
Il tuo Draco è stupendo, pazzamente innamorato, avevo i brividi, quando ho letto le promesse, e come sempre quando leggo qualcosa di tuo vengo catapultata nel mondo che descrivi e divento spettatrice.
Un racconto dolce, e pieno di emozioni,non sai quante me ne hai regalate.
E che dire quando, Lucius gli ha detto del fratello, me lo sono immaginato, l'algido mangiamorte che diventa padre e Draco che ne è felice, li per la prima volta veramente mi sono resa conto di quanto l'abbia migliorato Hermione.
Non contava più il nome o il patrimonio economico, ma solo la felicità per una nuova vita.
Mamma mia credimi, l'ho subito consigliata di leggerla ad altre persone, secondo me questa one shot ha battuto di gran lunga molti altri racconti, che io ritenevo ricchi di emozioni.
Solo se ci ripenso, il brividi mi ripercorrono,penso ad Hermione, che in brutto momento ha trovato Draco come valvola di sfogo, e nel loro scontrarsi hanno imparato ad amarsi, e si amano tanto.
Lui continua a dire che ha dovuto faticare per far cedere Hermione, me alla fine è stato premiato.
Ha una compagna accanto con la C maiuscola..
e viceversa..
Brava complimenti e grazie ancora per il momento magico che mi hai regalato..sei fantastica

04/11/11, ore 23:13

Ma dimmi quanto è bello e affascinante il tuo Draco?Come sempre hai fatto centro e la tua storia mi ha preso dall'inizio alla fine.Aspetto con ansia la tua prossima storia.Sei stata bravissima.Ciao da chihuahua.

04/11/11, ore 19:19

io ti amo, punto.
è una meraviglia assoluta, stupenda.
quel bel ragazzo, chiamasi draco, riesce a essere uno stronzo anche in quei momenti (?)
hermione, hermione è hermione.
sempre la solita, un po' bambina, la solita hermione jean granger, insomma.
comunque, mi piace tantissimo.
crucio,
allie. <3