E rimane solo la cenere
di Algedi

09/04/15, ore 14:57

Seconda twincest che leggo! *w* che dolsciiii <3
Lo so, sono passati anni da quando è stata pubblicata questa storia ma io recensisco SEMPRE :)
Mi sono piaciute tutte. Tutte belle, senza sfiorare neanche l'OOC e per questi due è difficile.
Durante la saga dei cyborg e di Cell pensavo fossero fidanzati e quando C18 ha detto che lei e C17 erano gemelli sono rimasta così O.O
Ok. Smetto. Questa storia è sublime! Perfetta!
Ciao ciao!

15/07/12, ore 00:53

Ti sto adorando, sappilo. *-*
Adoro questa coppia, incestuosi fino al midollo questi cyborg.
I personaggi sono perfettamente IC e il contesto che hai creato è davvero bellissimo.
18 che se la prende con gli steli dei fiori che presto verranno distrutti o estirpati mentre lei immortale continuerà a vivere.
Be' davvero complimenti. Drabble bellissime per una coppia bellissima.
Spero le continuerai, non se ne trovano di 17/18 purtroppo.
Alla prossima :)
- Hope. <3

21/04/12, ore 22:41

Li hai descritti perfettamente IC.Io li immaginavo come bestie assassine incapaci di provare qualsiasi sentimento i Cyborg del futuro mentre tu mi hai fatto cambiare idea.Continua così.

18/04/12, ore 19:17

Ciao! Sono felice che tu hai aggiornato questa raccolta :)
Allora...i protagonisti sono perfettamente IC. ma la cos ache mi ha più colpito è il tema che hai trattato. 18 odia quel posto perché esso, un giorno, scomparirà mentr elei è destinata a vivere in eterno. E' un dramma che colpisce anche la cyborg del presente. Anche se cambia e si sposa con Crilin, 18 rimane comunque immrtale. Vedere il proprio marito passare dal ragazzo che aveva conosciuto ad un vecchio e la figlia, che aveva visto appena nata, diventare una donna rimanendo smepre uguale deve essere una tortura terribile. Penso che, da questo punto di vista, sia i cyborg del futuro che quelli del presente siano soli. Nessuno può aiutarli o comprenderli. Neanche la famiglia che la cyborg del presente si costruisce può aiutarla. Bellissime le ultime parole che rispecchiano questa terribile, agghiaciante realtà che sono costretti a vivere.
Un saluto! E ancora tanti complimenti! :)

03/03/12, ore 17:38

C-18 e C-17 sono i miei personaggi preferiti in assoluto all'interno della saga di Dragon Ball e, quando Algedi ha deciso di iniziare questa Raccolta, non potevo essere più felice di così, perché finalmente qualcuno con del talento tentava di rendere giustizia a due personaggi interessanti, affascinanti e dalla psicologia complessa come i due cyborg.
Dunque, noi ci troviamo di fronte ad una Raccolta di Drabble, il che implica la scrittura di piccoli momenti, di brevi istanti che però fanno parte di un enorme puzzle, ovvero quello di Dragon Ball e, nello specifico, della storia dei due cyborg (siano essi appartenenti al futuro di Trunks o quelli del passato in cui lui ritorna per salvare il pianeta Terra). Non aprirò e chiuderò la parentesi sulla maniera magistrale in cui Algedi sa confrontarsi con l'arte del Drabble, che in cento parole deve dire tutto e niente allo stesso tempo. Perché lo si può capire semplicemente leggendole, il fatto che sia eccezionale in questo genere di storie appena accennate eppure complete in qualche modo.
L'elemento più significativo di questa Raccolta è senza alcun dubbio l'atmosfera cupa e dai toni dark che Algedi è riuscita a creare attorno ai due personaggi, legati nelle sue Drabble da un rapporto molto particolare che sfocia nell'incesto appena accennato. Inoltre, con il suo stile tra il poetico e il diretto, Algedi riesce a mescolare due modalità d'espressione differente tra di loro e ottiene un grande risultato.
Penso davvero che questa Raccolta meriti un posto speciale all'interno di efp, e vi ringrazio sentitamente per l'attenzione,

A.

29/02/12, ore 13:31

E' passato molto tempo da quando ho recensito uno tuoi lavori, ma non mi ero dimenticata della tua bravura nello scrivere drabble.
Non ho mai passato molto tempo sul fandom di dragon-ball, però 17 e 18 erano tra i miei personaggi preferiti quando guardavo l'anime, quindi appena ho visto che scrivevi di loro mi sono incuriosita! (E sì, temo di fare parte di quelle persone che shippano l'incest, qui come in altre storie. Ah, le menti malate).
Mi piace come hai reso la solitudine dei due cyborg, e anche il fatto che tu abbia deciso di ambientarla nel futuro di Trunks, in cui sono meno umani, ed è quindi più possibile che entrambi trovino solo l'un l'altro un briciolo di comprensione e complicità.
Questa drabble, in particolare, esalta la personalità di C-17, così come tu la vedi, mostrandocela nella sua malinconia.
C-17 è cattivo perchè non vede, perchè non conosce altro, e trova riscatto solo nello sguardo o nel sorriso della sorella/compagna.
Bella, davvero bella.
Un bacio.

28/02/12, ore 22:23

Okay, omettendo l’urlo che per poco non ho lanciato vedendo questa drabble…
Wow. Devo proprio dirtelo, wow – ci sono rimasta senza fiato.
Ho amato questa drabble, sul serio, dalla prima all’ultima frase (cioè, quando ho letto che C-17 guarda l’orizzonte e vede il mondo, ma non distingue nulla, BANG!, mi sono innamorata della drabble).
Oltretutto, mio Dio, mentre leggevo le prime due frasi mi sembrava di avere davanti agli occhi delle case, degli alberi, degli animali e delle persone, e di vederle sfumare sempre più, sino a diventare una macchia indistinta. Voglio dire, TU mi hai fatta entrare davvero negli occhi di C-17. Non ho parole.
Non parliamo poi del fatto che le persone sono comunque delle vittime. È come se non ci fosse distinzione – perché non c’è distinzione, per C-17 non c’è – tra un tot di persone che sopravvive e un tot di persone che muore. No. Le persone, quasi per il semplice fatto di essere persone, sono destinate ad essere uccise dai cyborg. Non so se mi spiego ^^””
Poi, be’, l’idea che il cyborg non abbia né passato né futuro ma solo un eterno e immutabile presente… C’è da innamorarsi di nuovo della drabble, e subito. (Mi piace da matti, insomma!)
Dopodiché, ecco la distruzione di C-17. Non una distruzione causata da, come si potrebbe (banalmente, direi) pensare, eventuali sensi di colpa per tutte le città rase al suolo e tutti gli esseri umani trucidati, bensì una distruzione causata dalla monotonia.
E la monotonia è proprio il cruccio principale di questi cyborg, come ben sa chi segue Dragonball. Uh, e la figura dell’armadio roso da un tarlo rende benissimo l’idea: è qualcosa di piccolo, di lento, ma anche di incessante, quello che sta distruggendo C-17, e lo sta distruggendo proprio dall’interno, come un tarlo che fa a pezzi un armadio (LOL, questa frase fa pensare al tarlo come ad un mostro gigantesco che distrugge gli armadi a zampate).
E dopo questo, la guarigione operata da C-18… Mamma mia, anche di questo mi sono innamorata, specie per i due modi che ha lei di guarire il fratello: con un bacio a fior di labbra e con uno sguardo glaciale. Dai, un “bacio a fior di labbra” è l’emblema della delicatezza, mentre uno “sguardo glaciale” è in qualche modo il simbolo della crudeltà dei cyborg, tutta l’opposto della delicatezza.
*çççç*
Ma non contenta di avermi fatto sbavare come una pazza sulla tastiera, dovevi per forza concludere con quelle maledette parole… Quelle maledette parole che suggellano il fatto che la guarigione di C-17 non è duratura, ma avviene soltanto perché una nuova distruzione sia possibile.
Quindi basta, ho adorato questa drabble (angst, angst, angst! *-*).
(Recensione modificata il 28/02/2012 - 10:23 pm)

28/02/12, ore 20:45

Dunque...è la prima volta che leggo qualcosa di tuo...e devo dire che mi sono perso una brava scrittrice!
Cominciamo a parlare delle drabble. Sono convinto che, nel futuro di Mirai Trunks, la coppia 17/18 sia possibile. In quel futuro il loro legame è molto più forte che nell'altra dimensione. Senza contare che nessuno di loro due a qualcun'altro su cui poter contare nei momenti del bisogno. Quindi, sono d'accordo che un rapporto amoroso tra due esseri entrambi spietati, soli, che stanno insieme da quando erano nell'utero della loro madre, può esistere.
Sono belle oltre che originali le tue drabble. Io, personalmente, non sono capace di scriverle. Ma tu sei riuscita, con poche, semplici eppure chiarissime parole, a descrivere il senso di tristezza di 17. Per quanto sia spietato, all'andoride non piace quell'eterna vita passata ad uccidere. Ma, grazie a sua sorella, riesce sempre a rimanere se stesso. Un cyborg spietato ma con una voglia di divertirsi seminando morte e distruzione.
Sei brava a descrivere così bene una personalità complessa e poco approfondita dal manga come 17. Quindi, ti faccio i miei più grandi complimenti :)
Un saluto!

28/02/12, ore 20:40

Un certo colore è ovunque e noi sappiamo che colore è. E non si tratta mica di neve, eh, no, affatto ù_ù''''. Siamo persone perverse che nello yogurt vedono quello, e anche quando il bianco è ovunque pensiamo a quello. Facciamo orrore, ma vabbé: amiamoci per le perverse che siamo.
Dunque, bene, perciò, fintantoché, altresì, ordunque, comunque, quindi... mi piace tantissimo! *_* C'è qualcosa di introspettivamente malinconico in questa Drabble... me li sono figurati benissimo nella mente mentre la Drabble scorreva velocemente. Mi sono piaciuti molto, davvero.
Questa Drabble deve segnare il tuo ritorno che io attendevo da taaanto tempo! *_*

15/02/12, ore 15:19

Una drubble semplice, racchiude tuttavia un'intensità palpabile. Poche parole che riflettono il dramma di due fratelli, legati, e del loro mondo triste, in cui seminano morte, esplosioni e cenere. ^^ brava.
p.o.

20/11/11, ore 21:45

Okay, okay, dopo secoli finalmente eccomi qua, senza la più pallida idea di come iniziare questa recensione (confortante xD).
Mmm, devo dire che in generale (IN GENERALE) gli incesti mi sembrano poco probabili, se si parla di due fratelli cresciuti insieme, dato che fatico a pensare come un legame fraterno possa trasformarsi in uno amoroso. In uno shoujo-manga che ho letto, la principale storia d'amore era tra un fratello e una sorella, ma lì la coppia non mi piaceva perché lei la odio (neanche lui è sveglissimo, ma si sa che i protagonisti furbi sono assai rari) xD Insomma, se io non divago non sono contenta... In particolare, comunque, l'incesto tra C-17 e C-18 ci sta, specialmente nel futuro di Mirai no Trunks, perché lì sono così in sincronia, il loro legame è forte, è... Non so neanche come spiegarlo.
Quindi sarà meglio andare avanti.
E iniziando finalmente a parlare della drabble, posso dirti che l'ho trovata sublime. Davvero, è tanto ma tanto angst e la cosa non può che essere di mio gusto. Le frasi che hai usato sono tremendamente evocative; pare quasi di vedere quei palazzi che crollano, quel mondo devastato che si sgretola sotto la potenza dei due androidi. M'è sembrato di vederli, gli occhi dei due cyborg, gelidi eppure in grado di sprigionare la luce... Soprattutto, però, mi è piaciuto il momento in cui le loro labbra si sfiorano (e grazie al fatto che hai specificato che sono "pallide" e "sottili" di nuovo me le son viste davanti). Mi è piaciuto per il fatto che cerchino il loro passato, e il fatto che la verità su chi erano prima di essere trasformati in androidi sia ormai, con il dottor Gelo morto e sepolto (mah... sepolto direi di no), svanita. E il fatto che C-17 provi nostalgia per un passato che non ricorda... Oh, cavolo. Bello. Bello, bello, bello. O forse sarebbe meglio dire: Angst. Angst, angst, angst.
E quel momento in cui stringe forte la sorella mi ha proprio fatto pensare che la coppia 17/18 c'è, è molto tangibile... Come ho già detto, ci sta.
Bene, credo di aver detto abbastanza (e di aver anche fatto su abbastanza casino .-.).
A presto (spero!!!).

07/11/11, ore 12:22

Muahaha, l'incest conquisterà il mondo! Sì, in un altro universo forse, ma non su questo di mondo. Dato che nemmeno in campo letterario quasi lo si tollera *mumble mumble*. Che vergogna *ripensa al Sabakucest che nessuno ama e muore lentamente*.
C-18, C-17 sono stati, forse, la prima coppia che nella mia mente di bambina shippavo senza nemmeno saperlo X°D. Giuro, sicuramente è stato proprio così. Li amo come personaggi singoli ma ancora di più se accoppiati in modo palesemente incestuoso. E, se non ci fossi tu per queste cose, non so proprio come farei ù_ù. Insomma, ci presenti una Drabble schifosamente angst, sublime, e ti aspetti anche un commento sensato da parte mia? è.é E' già tanto se ho messo insieme più di tre righe, credimi.
Quando l'ho letta la prima volta sono rimasta abbagliata dalla bellezza di questa Drabble: stu-pen-da! Non c'è veramente altro da dire *_*.
La amo troppo.
A.

05/11/11, ore 14:00

Didi cara!!! TT___TT
E' una vita che non ci sentiamo, uff!
Dobbiamo rimediare al più presto! U.U
Ma comunque... caspiterina che bella drabble! Tu e l'incesto state a braccetto, eh? *.*
Ovviamente, non voglio proprio discutere il tuo modo di scrivere, dato che è ottimo (però, così dicendo, l'ho discusso, mah! ò-ò).
Bravissima Didi!!!

04/11/11, ore 22:39

Tesoro, nonostante non sappia niente del fandom nè dei personaggi, beh..
Il titolo è azzeccatissimo, la drabble è perfettamente scritta (come sempre, del resto, la perfezione dei tuoi scritti fa deprimere una comune mortale come me) e non riuscirò mai a capire come con quattro periodi di numero tu riesca a evocare un'intera atmosfera.
Ti sono bastati tre aggettivi in croce per dar vita a un mondo, e tanto di cappello per questo. Ogni parola è piazzata al posto giusto, sembra che non possa essere altrove se non lì, e Dio se quella frase finale è perfetta.
Cenere dei loro ricordi, cenere di tutto quello che li circonda e che loro hanno distrutto.
Ti giuro, anche se ho i Metallica a palla su iTunes, per un attimo ho sentito un silenzio frustrante intorno a me, rotto solo dal crepitio delle fiamme e dal rumore della cenere che cade.
Sarà perchè la cenere è qualcosa che mi ha sempre affascinato, sarà per tutto ciò che ho esposto sopra, beh l'ho semplicemente adorata.
Complimentissimi ancora <3<3<3<3

04/11/11, ore 22:17

Oh *----*
Ma questa Drabble è favolosa!
Scritta bene e con una narrazione a dir poco perfetta!
Non si leggono molte storie su i gemelli C17e C18 ^^
Molto bella e anche la frase finale è molto carina.
Verità perduta... Frase meravigliosa, non so in che altro modo descriverla!
Sono sempre rimasta male vedendo gli episodi che si riferivano al futuro di Mirai Trunks... Infondo i cyborg non possono essere giudicati letteralmente malvagi, perché i loro ricordi sono stati cancellati e sostituiti con una memoria robot e cose tecnologiche così, programmate per distruggere la Terra..
Hai trattato un bellissimo argomento, brava ^^

Nazzumi