First love.
di FloxWeasley

05/12/22, ore 19:43

E si aggiungeva il fatto che non le sembrava di essere leale nei confronti di Michael.
Eh, purtroppo è proprio così, i sentimenti di Ginny per Harry gettano un'ombra sulla sua relazione con Michael (e Dean, più in là).
Hai fatto bene a rappresentare anche questo aspetto, per quanto un po' mi dispiaccia 🥺
D'altra parte, è andata così.

05/12/22, ore 19:41

:")
Carinissimo anche questo capitolo!
Intanto mi è piaciuto ritrovare il foulard che abbiamo visto cambiare proprietario nello scorso capitolo, ma poi, il fatto che la bendi per portarla da qualche parte mi aveva incuriosita, non vedevo l'ora di scoprire dove la stesse portando... e la risposta era parco, ovviamente! Sì, mi piace proprio questo Michael.

05/12/22, ore 19:39

Altro che stupidata, ho amato! Il tuo Michael mi sta piacendo proprio tanto; nei primi due capitoli l'abbiamo visto da lontano e imbarazzato, ma ora che ha confidenza con Ginny sembra proprio carinissimo, lo scambio di cravatta e foulard mi è piaciuto davvero tanto! E Ginny che poi gioca col foulard? Sono carinissimi insieme!

05/12/22, ore 19:37

Allora, da una parte: povero Neville! Nel quarto non gliene va bene una, piccino. Però quanto è carino Michael ad avvicinare Ginny al ballo e tirare fuori il coraggio per proporsi come suo accompagnatore? Si lascia persino sfuggire di sapere già il suo nome (te l'ha detto Neville, certo, ci crediamo tutti!). Niente male come inizio!

05/12/22, ore 19:27

Questa storia non posso proprio perdermela: mi incuriosisce la relazione tra Ginny e Michael Corner. Finisce malissimo, nel canon, e il ritratto che otteniamo di Michael è quello di un ragazzo molto infantile, ma ho sempre pensato che non fosse tanto giusto nei suoi confronti, poverino. Ottimo il dettaglio che Ginny inizi a considerare gli altri ragazzi dal momento che Harry guarda Cho, e quindi non lei. Decisamente canonico.
Mi è piaciuto come hai sfruttato Luna, che arriva, sconvolge la povera Ginny che non capisce una parole e prosegue tranquilla per il suo tavolo, Corvonero, portando così Ginny a incrociare lo sguardo di Michael. 👀

02/12/22, ore 09:36

Ed eccomi alla fine, nuuu, mi spiace essere arrivata già qui çç
e, ahimè, al cuore non si comanda, in fondo sappiamo bene che il grande amore di Gin è comunque Harry, perciò trovo assolutamente perfetto chiudere con la gelosia nei confronti di Cho. Ginny vuole molto bene a Michael, sono sicura che la loro storia sia stata bellissima, ma forse è stata solo un'avventura per non pensare, un po' come più avanti scopriremo che le ha suggerito di fare Hermione. E beh, dai, manca ancora un anno ma ha comunque funzionato, tieni duro Gin!
LOL, mi viene da sorridere al pensiero che poi Michael si metterà proprio con Cho eheheh.
Un bacione e grazie per la bella lettura!

02/12/22, ore 09:32

Ma sto malissimo uaahahahha!

Ok, abbiamo capito che Michael non è persona con grandissima fantasia quando si tratta delle location per gli appuntamenti (anche se, per carità, nulla contro il parco e loro sono comunque dei minorenni che non possono uscire dai confini della scuola... non legalmente almeno!) ma sicuramente ha una grandissima auto ironia ed è davvero simpatico. Ho adorato il modo in cui si auto prende in giro, sostanzialmente, aggiungendo un piccolo tocco piccante alla loro uscita. Ebbene sì, ho un kink anche per i ragazzi che bendano la loro ragazza o il loro ragazzo per portarli da qualche parte quando vogliono che la metà rimanga una sorpresa.

Adorabili!
ti mando un altro abbraccio,

02/12/22, ore 09:28

Mmh, ok, è normale che questo capitolo mi abbia eccitata? ^^, ahahahahah, aiuto ricoveratemi!
No, davvero, io vado fuori di testa per scene del genere, dove gli elementi di una coppia (detto così suona veramente poco romantico, sorry) giocano a turno con un indumento dell'altra persona. Poi boh, il fatti che se li vogliano scambiare, così che avranno l'uno una cosa dell'altro, mi manda fuori di testa.
Sono felicissima che siano già giunti a questo grado di intimità che non ha nulla di "sconcio" ma è comunque, per come la vedo io, davvero profonda.
Forse è il mio capitolo preferito, per ora.
ti faccio i miei complimenti e volo al prossimo ^^.
Sciauuu,

02/12/22, ore 09:22

Gaaah, è vero che si erano conosciuti al balloooo! Non me la ricordavo più questa cosa.

Mamma mia, sono troppo carini. Ginny, povera, ancora troppo presa da Harry, e abbandonata da Neville ^^" (povero, non mi sorprende si sia fatto male ahahahaha, è goffo per natura) che pensa il divertimento sia finito e invece si trova davanti proprio il ragazzo che si era messa ad adocchiare qualche giorno prima.
Questo primo approccio fra i due, pieno di imbarazzo, è una delle cose più tenere che io abbia mai letto. Bravo Michael che ti sei dimostrato intraprendente U.U
Non vedo l'ora di leggere del prossimo step.
A fra poco!
sciauu,

02/12/22, ore 09:17

AAAAAAAH ma a me piace tantissimo questa idea di scrivere su Ginny e Michael!!! Per quanto io adori la coppia Ginny-Harry (sono felicissima che lei sia riuscita a conquistare la sua crush dell'infanzia) non avrei mai sperato che finissero davvero insieme, pertanto quando è comparso Michael, che comunque sembrava un ragazzo sveglio e affascinante, l'ho trovato assolutamente carino con Gin. E, appunto, anche se sono estasiata che lei sia riuscita a conquistare la sua crush, leggerò super volentieri questa raccoltina dedicata a questa, chiamiamola avventura adolescenziale, che ha comunque permesso a Ginny di crescere, uscire dal suo guscio, e sì, secondo me anche cominciare a farsi notare da Harry (sebbene sappiamo che sarà Dean colui che scatenerà la vera gelosia mwehehe.)
In questo primo capitolo abbiamo la nascita degli sguardi, ahahahah, mi fanno troppa tenerezza. Stupenda e stra ic la breve apparizione di Luna, mamma mia, era troppo lei!!
Niente, corro a leggere il secondo capitolo ♥
sciauuu,

13/12/11, ore 22:19

Premetto che non sono un amante di drabble, doubledrabble e storie brevi.
Leggere questa raccolta sulla coppia Michael/Ginny mi è piaciuto davvero, specialmente perché della loro storia non ne sappiamo molto. Trovo, inoltre, che il personaggio di Ginny sia caratterizzato bene.

13/12/11, ore 20:41

uffa, l'ultimo capitolo! ti dirò, non mi aspettavo una conclusione così... matura e di riflessione, diciamo, rispetto al resto della storia, però diciamo che mi è piaciuta molto, come il resto della storia *.* solo un po' di delusione perchè Michael non è presente in carne ed ossa, ma avendo appena riletto l'Ordine della Fenice, direi che è una bella "interpretazione" dello stato d'animo di Ginny. complimenti ancora!

11/12/11, ore 18:23

Ma questa raccolta è fantastica, spettacolare, adorabile! Ginny mi è sempre piaciuta nei libri, ma non mi ha convinto come l'hanno resa nei libri, quindi adoro vedere una vera Ginny, come la tua! Sì, è vero, la coppia Ginny/Michael non è tra le più gettonate, ma ... Con una sola raccolta, mi ci hai fatto appassionare! :) Complimenti, un primo posto meritato!!! :D Bacioni, Fra!

29/11/11, ore 19:15

ma che ritardo? io sto facendo aspettare i miei (pochi) lettori da molto più tempo (e me ne vergogno fin troppo) comunque credo che "brutto" non è un aggettivo degno di nessun capitolo di questa storia! mi sta piacendo troppo, e Michael è (lo ribadisco) troppo, troppo tenero! sei grande!
un bacio...

28/11/11, ore 18:49

Questa storia è semplicemente deliziosa.*w*
Ben scritta, piacevole da leggere. La cosa che apprezzo di più è la caratterizzazione dei personaggi. Sono molto... spontanei, naturali. Per nulla forzati. Sono dei semplici ragazzi, li hai caratterizzati in modo consono alla loro età, giovani e divertenti, mi piacciono un sacco queste piccole scene tra di loro, mi piace l'imbarazzo che c'è, la naturalezza di ciò che provano. Una cotta, sì, una cotta normale alla loro età, e che loro vivono in modo credibile. Non sono affatto come i tredicenni/quattordicenni di certe fanfiction, che già si struggono per amore come se fossero degli adulti.
Mi piace un sacco questa raccolta, spero che la aggiornerai presto!;D
E dato che sono troppo curiosa per aspettare l'ultimo capitolo, vado a cercarmi sul forum il giudizio di MedusaNoir.xD Au revoir!