Piacere Hermione Granger, studiosa, responsabile ... e un pò incinta
di lunalba

12/02/13, ore 15:04

Quale razza di idiota va a tutta velocità e non si ferma allo stop? Bah, io non lo so. Fortuna che almeno Hermione sta bene. Povero signor Granger, e povero George, per non parlare dei gemelli, chissà come staranno senza la loro mamma. Anche se almeno la nonna c’è…
A presto
Ily

08/02/13, ore 18:18

Ehilà!
Era da un po' di tempo che non vi facevate sentire... cominciavo a proccuparmi :)
In Ogni caso.
George... in coma ?!?!?!?!?!?
Oddio, non mi immagino! Sarà tremendo! Speriamo però che il signor Granger si riprenda...
Sono curiosissima di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo!
Tutti dovranno affrontare il trauma... sarà intenso, immagino.
Beh, a presto!
Il Gufo :3

27/01/13, ore 09:14

Awwh, che capitolo dolce ç_ç mi è venuto quasi da piangere a leggere la parte in cui lui ascolta la musica, è bellissima! ç^ç
Comunque volevo farvi notare dei piccoli errori, nella parte che vi ho appena detto, in cui è scritto metà in prima e metà in terza persona :/
esempio:
"Amava la sua semplicità, il suo modo di essere se stessa senza sentire il bisogno di piacere agli altri.
Amava trovarla sempre li ad aspettarlo con il suo dolce sorrido." Qui è in terza persona.
"Amava le notti in cui lei si accoccolava vicino a me …" questa è metà in prima e metà in terza persona. Quando scegliete un tipo di narratore dovete tenerlo per tutto il racconto, dall'inizio alla fine, senza cambiare! A parte questo il resto è buono, è molto divertente, come sempre :3

27/01/13, ore 09:02

Ahahahah! Questo capitolo è bellissimo, sul serio, sono morta dalle risate! :'D
Fred iper preoccupato che si legge tutti quei libri mi fa troppo ridere, e la parte finale sulla scelta dei nomi!
"- Cosa ne dite di Gino?- propose Ginny
- Ma è anche peggio! sembra il nome di un nonnetto -
- Non è vero è bellissimo e originale … -
-Si, solo perché assomiglia al tuo nome! –
-Ma che c’entra! -"
Sono morta dal ridere, oddio! Brave brave, continuate così :3
Un bacio!

23/01/13, ore 18:00

Wow, che capitolo emozionante e strappalacrime ç_ç
Sul serio siete riuscite a commuovermi! D: *si asciuga la lacrimuccia*
Fred è tremendamente dolceee uuuuh :33
Riguardo al capitolo precedente, la cosa dei due gemelli ha lasciato di stucco anche me, davvero che sorpresa! o_o
La cosa dell'intimo commestibile invece è geniale ahahahah! XD Non mi sarei mai aspettata un regalo così da parte di Ginny, forse più da George :'D
Vado a leggere i prossimi capitoli, brave a tutte e due! :)

20/01/13, ore 20:52

Allora prima di tutto volevo capire una cosa: quanti anni hanno in questa Fan Fiction Fred e Hermione? Se lo avete scritto e non ho afferrato perdonatemi D:
Comunque questo capitolo mi ha fatto morire dal ridere, le battute di George sono fenomenali! XD
"-Ha parlato quella che ha avuto 6 figli…-" Ahahahah, vi giuro, sono morta dalle risate!
Comunqueee... sono rimasta in ansia tutto il capitolo per sapere cosa dicevano i genitori, ma in un certo senso mi aspettavo sarebbe andata così :)
Hermione e Fred comunque sono dolcissimi <3
Vabbe', mi dileguo C:
Un bacio!

20/01/13, ore 20:27

Ciao, sono tornata a recensire! :)
Mi dispiace averci messo tanto tempo, ma purtroppo la scuola non mi permette di passare troppo tempo su EFP.
Comunque recensisco qui anche il secondo capitolo:
Il capitolo prima di questo mi è sembrato piuttosto di passaggio, questo invece mi è sembrato più intenso e importante :)
Mi piace il fatto che avete scritto anche il punto di vista di Fred, perché sembrava davvero TROPPO disinvolto, per una cosa così "grande" come un bambino XD
Poi comunque riuscite ad aggiungere un pizzico di comicità e allegria, e il che è buona come cosa :)
Unica cosa di cui posso dirvi: attente alla grammatica, spesso dimenticate accenti e cose del genere, ma nulla di così grave!
Un bacio a entrambe! :)

05/01/13, ore 12:02

Ciao, ho appena letto il capitolo, e devo dire che la cosa mi ha incuriosita parecchio, quindi è molto probabile che continuerò a leggere il resto :)
Parto con il dire che la coppia Hermione-Fred non l'avevo mai pensata, lo giuro! XD
Però mi piace, oh sì u.u
Be', la cosa di Hermione incinta, che notizia inaspettata, sono curiosa di sapere come andrà avanti la cosa! XD
Mi piacciono molto i dialoghi, sono un po' buffi, nonostante la situazione sia un po' tesa. Fred mi fa troppo ridere!
"- Aspetti chi? Che bambino?-" ahahah, ti giuro, questa era bellissima!
Poi, a parte qualche errorino, in generale mi sembra buona come cosa. Ti segnalo in particolare questo:
"- Ma tu mi hai detto di sedermi e io pensavo che c’era la panchina dietro di me! – "
Andrebbe meglio se avessi scritto: "Ma tu mi hai detto di sedermi, e io pensavo ci fosse la panchina dietro di me".
Quando si scrive bisogna fare attenzione ai dialoghi: i personaggi devono parlare in maniera tale che sembri scritto, non parlare come farebbero realmente. Nel senso, non devono utilizzare termini come, per esempio, "Sennò", ma devono dire "Altrimenti". Risulta molto più chiaro a mio parere. Non so se mi sono spiegata bene, ma spero di sì.
Ah, e non prenderla come una critica negativa, anche perché era un errore da nulla, capita a tutti di sbagliare, e poi può servire a migliorare :)
Con questo concludo, appena avrò tempo leggerò e recensirò anche gli altri capitoli!
Jecky

Ciao Bianca, ciao Valentina. Ci ho messo un po’ a leggere questo dannato capitolo, ma alla fine ce l’ho fatta. Allora, inizio la recensione dicendo: ahahahaha! Insomma, gamgnam style fa calmare Crystal, io urlerei ancor di più, però complimenti, una cosetta davvero originale. Poi per il capitolo in generale, è molto bello, e non vedo l’ora che aggiornerete per continuare a leggere.
A presto
Ily

Ahahahhahaha o mio Dio, Gangnam Style che fa calmare la bambina è bellissimo!
Comunque avete una fantasia stupenda mi piace sempre di più questa storia anche se ci avete fatto aspettare un bel po!
Un bacione e alla prossima.

Rosabluful

Ciao!! questo capitolo è davvero fantastico! ho riso come una scema quando Hermione allattava e George cantava con la faccia al muro, o mentre dormivano abbracciati...in più è ben scritta anche grammaticalmente.
Al prossimo capitolo,                                                                      LiliPotter

Ciao!!
E' la prima volta che vi recensisco!
O forse no, boh, a stento ricordo cosa ho mangiato ieri sera a cena xD.
Comunque, intanto mi state simpatiche perché una di voi ha il mio stesso nome.
Infatti Emma viene da Emma Watson.
Devo dire che la prima volta che ho letto la vostra storia c'erano solo otto capitoli e quando non ho visto il seguito, ero molto triste.
Fortunatamente avete ripreso!
Direi che il vostro punto di forza è la comicità, in quanto a nessuno piacciono le storie eccessivamente mielose e zuccherose.
Però, c'è un però, nei dialoghi bisogna iniziare sempre in maiuscolo, voi spesso non lo fate.
Detto ciò faccio i complimenti ad entrambe.
Oddio gan gnam style xD
Fantastici Fred e il ragno xD
Un bacio,
Emma.

12/11/12, ore 21:44

Ehi ciao! Appena ho letto il titolo ho pensato "Che bello, un'altra Fremione! Andiamo a leggere!" [Per intenderci, sono una gran fan di questa coppia...].
Poi però leggendo non ha per niente risposto alle mie aspettative. Voglio dire, l'idea è molto carina, davvero. Il fatto che Hermione e Fred stiano per avere un bambino mi piace veramente tanto, sul serio.
Ma non mi convince molto il modo in cui è scritta. Voglio dire, i tempi verbali sono un disastro, alcuni riferimenti sono completamente fuori luogo e, per le mutande di Merlino, è Hermione Jean Granger, non Jane xD [Faccio riferimento al primo capitolo, per intenderci..]

A.

12/11/12, ore 21:26

Questo capitolo mi piace di più dei precedenti: è molto più introspettivo e analizza i pensieri di George. In più, è anche più comico.
I pezzi che preferisco sono tre:
Fred era sdraiato sul letto a fissare il soffitto da minuti … forse ore, ormai aveva perso la concezione del tempo. “Sono incinta”, la frase di Hermione continuava a rimbombargli in testa. Un bambino avrebbe cambiato tutto, non ci sarebbe più stato tempo per gli scherzi, avrebbe dovuto assumersi delle responsabilità, sarebbe diventato padre! Fred Weasley padre … non avrebbe mai pensando di trovarsi in una situazione simile, davanti alla sua ragazza era riuscito a sembrare calmo e forte ma in realtà era spaventato a morte! Pannolini, biberon, notti in bianco … non erano cose che facevano per lui, insomma lui era il re degli scherzi! Mica il re dei pannolini! Cosa poteva saperne lui di come si cambiava un bambino!!!

E:
-         Hermione è incinta!-
Inizialmente il gemello rimase perplesso, ma si riprese subito
-         Ahahah e di chi sarebbe? – chiese pensando che fosse uno scherzo
-         Non sto scherzando –disse alzandosi per guardare George in faccia
-         Bel lavoro fratello, hai fatto centro al primo colpo!-

E, infine, ma non per importanza:
-         Ehi Hermione attenta a cosa mangi o nel giro di qualche mese diventerai una balena- scherzò George facendole l’occhiolino
Hermione quasi si strozzo e diventò tutta rossa , Fred doveva avergli detto tutto, si giro a guardarlo e vide che scuoteva il capo divertito

La presenza di George in questo capitolo è stata stupenda. Il rapporto dei gemelli è fantastico e le battute che si sono scambiate sono molto divertenti.
Sono contenta che Fred voglia assumersi le sue responsabilità. Anche se nelle vesti di padre non riesco proprio a vederlo, come dice lui stesso.

Baci,
ATG

12/11/12, ore 21:15

Ciao! Eccomi a recensire il secondo capitolo!
Dunque, la discussione con Mirtilla è simpatica anche se, conoscendo il fantasma, mi sarei aspettata un po' più prese in giro da parte sua e che, come minimo, lo spiattellasse a tutta la scuola, giusto perché lei è gelosa di essere morta e di non avere questo tipo di esperienza... C'è una parte del dialogo tra le due - vedi sotto - che non è molto chiara, poiché si va a capo e si crede che sia l'altra a parlare e occorre un'altra lettura per comprendere. Ti consiglierei di metterlo sulla stessa riga.
(- Ci credi? Hermione Granger incinta! – continuò con gli occhi lucidi
- Ma da quando Hermione Granger si preoccupa del giudizio degli altri? –
- Da sempre, ma fino ad adesso ho saputo nasconderlo-)
Perché Fred sta appostato al bagno delle ragazze? Maniaco! *Sorrisetto*
Appena la McGranitt aveva chiamato Hermione temevo che volesse sgridarla per essere rimasta incinta ma, fortunatamente, parlava di tutt'altro.

Baci,
ATG