Nothing like it
di PotterWatch

06/11/11, ore 11:26

Segnalo questa storia perché la ritengo una perfetta continuazione (seppur ad anni di distanza) del finale del gioco, corale e rispettosa di tutti i personaggi in scena, ciascuno colto in un suo personale modo di esprimere la serenità del momento. Brillano in particolare Cabanela e Jowd, su cui la fanfic dichiaratamente si concentra, e spiccano in tutta la loro statura caratteriale. Il paragrafo finale su Jowd è memorabile e riesce a spiegare un personaggio a modo suo criptico senza spiattellarlo.
In sintesi segnalo perché se avessi appena finito il gioco cercherei disperatamente una fanfic fatta proprio così, con questo calore, questo saluto garbato ai personaggi che mi sono entrati nel cuore.

06/11/11, ore 00:11

Le mie reazioni facciali nel leggerla sono state, nell'ordine, un sorrisone, occhi sfavillanti di "D'awwww" e poi lucidi di commozione. L'epilogo è proprio bello, nell'uso delle parole e nell'intensità: insomma, una degna coda piena di calore e di felicità all'ending di GT. Niente meglio di questo, ha doppiamente ragione Cabanela (ma non ci si abituasse, neh? XD ), per una fic sul gioco! Resta poi l'ammirevole intento con cui è nata, ovvero opporre un doveroso sforzo di volontà contro il Manipolatore X°D Yomiel, bello di zia, sei uno splendido personaggio, ma ora baaasta monopolizzare il fandom, eh? :rotola:

Oltre a questo direi che è anche perfetta come omaggio a questa Lucca <3 Ti ringrazio veramente tanto per questo piccolo gioiello. E sono contentissima di averti conosciuta e orgogliosa, e penso anche di parlare per Crimson, di averti aiutato a entrare in questo mondo magico che contribusci a rendere ancora più ricco!