X-Men
di vannagio

03/04/12, ore 17:33

Non mi spingerò a dire che adoro Tatiana più di Corin perché naturalmente io Corin la adoro follemente, ma dando per assodato che Corin è già bella che sistemata (e sistemata più che a modo, direi), a Leech è andata non grassa, di più.
Tatiana è favolosa. Favolosa. Una donna tutta d’un pezzo, una donna “ti spiezzo”. Lo scherzo fatto a Leech è davvero cattivissimo (crudele Santiago. Crudele. Tanto ti tocca anche a te, ridi poco!), ti immagini se la lettera gli fosse arrivata quando era solo in una dacia fredda in mezzo alla buriana? E invece no, c’è lei, Tatanushka la terribile, e non dubito che se c’è una che può fargli dimenticare Corin, quella è lei.
E poi lo sappiamo che il secondo amore deve essere opposto al primo per funzionare, vero? *ammicc
Adesso deve solo rendersene conto. Dai, Leech, avanti. Vedrai che poi alla Sanguinaria le dici grazie.

P.S. questa one-shot praticamente solo di OC (oltre a Leech e Tatiana nomino anche Corin e Santiago, che erano solo due nomi) mi fa pensare a una cosa: sei (siete) mille volte meglio della Meyer, a creare personaggi. Ma diecimila volte meglio, proprio.

02/04/12, ore 21:12

Hahahahaha Santiago Ruuuules!!! Fantastico, ci sono rimasta secca! Quando ho letto il nome alla fine della lettera ho pensato subito ad un errore di battitura (donna di poca fede che non sono altro -.-'') ma quando sono arrivata al post scriptum...beh, ho iniziato a rotolare :D
E chi è questa Tatiana? L'amante rooouuussa di Leech? Mi piace il suo temperamento comunque...caliente come una spagnola, credo che il suo desiderio finale di conoscere santiago sia stato il colpo di grazia per il povero Leech :D
Vado a finire di rotolare...complimenti :)
Mrs_Depp :)

01/04/12, ore 23:04

Adesso mi fai pure sentire in colpa, il mio era un innocentissimo pesciotto d'aprile! (nato da una finta-seria riflessione filosofica in cui mi dicevo "guarda te come questi due si sono trovati nonostante avrebbero potuto scegliere altra gente") Però i pesci d'aprile che producono roba di qualità così è valsa la pena farli.
Leech ovviamente dissentisce, ma tanto c'è Tatiana, dai, prima o poi capirà che non era destino! Però Santiago è davvero cattivo, mi consolo pensando allo scherzo che gli ha preparato Corin XD
Viva le flash d'aprile, e viva questa raccolta che si allunga! A volte ripenso alla sorpresa quando mi hai mandato il primo capitolo, a tutti gli isterismi della serata (figurati che mi ricordo pure dov'ero e che ero in tuta, vabbè) a tutte le cose bellissime che sono venute fuori dopo. Mai detto che il brainstorming e la condivisione di personaggi sono una cosa bellissima?

Ps: la frase "esco a comprare le sigarette" potrebbe essere uno dei motivi che mi farebbero cominciare a fumare, giusto per usarla una volta nella vita. Oppure si potrebbe fare uno sketch del genere: "Quando Otto disse -Esco a comprare le sigarette- sapevo che c'era qualcosa che non andava. Lei non ha mai fumato in vita sua."
Invece con Tatiana che dice "viulento" a Leech, mi immaginerò Tatiana come Attila, flagello di Dio XD
(Recensione modificata il 02/04/2012 - 09:18 am)

01/04/12, ore 21:25

Credo che questa sia la prima storia tua che recensisco. Quindi devo ehm... dirti tante cose xD
Adoro il modo in cui scrivi, i tuoi personaggi, la tua versione del mondo Volturiano... Fondamentalmente (uh, che parolone!) la ragione per cui non ho mai recensito è perchè non saprei come spiegarti quanto mi piacciono le tue storie. Sei un vero genio, o una vera bomba se preferisci. Fantastica, assolutamente bravissima.
Passando a questa raccolta, non ho mai visto X-men, ma ciò non ha influito sulla lettura: adoro letteralmente Corin, Santiago è fantastico , Leech mi sta proprio antipatico ma, che vuoi farci, certi personaggi servono...!
Ho intuito da subito che era un Pesce d'Aprile, ma ciò non ha rovinato la sorpresa quando ho letto 'Santiago' come firma... a quello non avevo pensato!! Mitico! Esto hombre me gusta mucho! ;)
Per adesso smetto di torturarti ma credo che tornerò presto a recensire qualcuno dei tuoi capolavori!
Ancora complimenti!
B.

12/02/12, ore 14:30

Molto onomatopeica questa storia! Mancava Beep Beep e poi eravamo a posto :D
Carina l'idea di Santiago di farsi perdonare suggerendo una storia a Corin...si vede che la conosce bene...altro che Leech -.-''
Nemmeno si vede che preferisco il vampiro mas guapo de todos eh?? E chi non lo preferirebbe...speriamo ci sia nel film, sono curiosa di vederlo, ma dubito :(
Bel capitolo!
Mrs_Depp :)

09/02/12, ore 21:41

Attempata bimbaminkia che solo a sentir nominar Santiago fa SBAV: presente!
Voi tre siete un'associazione a delinquere e a me piace un sacco perdermi tra i labirinti e gli intrecci delle vostre storie, tra i personaggi in prestito che, pare impossibile, migliorano quando passano di mano in mano.
Ma ci avete mai pensato? C'è un'Autrice (una vera, con la A maiuscola, ma solo perchè con questi personaggi ci ha fatto i miliardi!) che si è inventata Corin, Santiago, Felix e tutta quanta la compagnia. Senza approfondire troppo, per la verità.  Poi ci sono le Fangherl, che come Autrici non sono da meno, che hanno preso questi personaggi e li hanno fatti loro, li hanno sviluppati, migliorati, inventati di nuovo. Ed infine c'è chi legge che si diverte un sacco.
Ops....mi sono resa conto che, per l'entusiasmo ho praticamente fatto una rece collettiva, rivolgendomi alla mente comune! Chiedo scusa: diamo a Vannagiò quel che è di Vannagiò. Questa storia è una delizia, i vampiri con gli occhiali per la visione 3D mi hanno fatto morire e l'ultimo capitolo con tutto quel TIP TIP TAP TAP che cambia ritmo ed intonazione a seconda dei picchi di imbarazzo dell'adorabile Corin è una genialata!
(E Santiago un gran figo, come sempre, checchè ne dicano le fanculle inesperte che non sanno ancora nulla di gran fighi ma che leggono di contrabbando alle mie spalle!)

09/02/12, ore 18:11

Quando ti viene voglia di pubblicare le tue sciocchezze da bimbaminkia, per cortesia, fai un favore a tutti e pubblicale. Perché qua è pieno di ragazze un po’ bimbeminkia pure loro che a vedere Santiago fanno sbav e a leggere queste storie fanno awwwwwwww e spargono cuoricini. <3 <3 <3
Ho adorato Corin che, per sfogare il suo senso di colpa, non trova di meglio che sfogarlo scrivendo un racconto in cui si auto-denigra, lo trovo molto da lei. E trovo molto da lei anche che, appena ha l’input, sbandi in improbabili trame da romanzo d’appendice, provocata e assecondata da un Santiago che sa benissimo come far tornare il sorriso alla sua amata. E anche come fare a trombar… Felix! Ridammi il pc!
La Donna dagli Occhi Del Diavolo ringrazia, e dice che se vogliono fare le cose a tre basta fare un fischio. Magari si porta il mariachi così le fanno a quattro, che più si è più ci si diverte.
Ah, l’ho già detto awwwwwwwwwwww <3 <3 <3 ?

P.S. sempre detto che il brainstorming è da ringraziare e benedire!

09/02/12, ore 14:04

L'hai pubblicata!
Oddio che sorpresona, mi ha rallegrato la mattinata ritrovare la povera Oca e il Lupo furbo. Bella l'idea di scandire con il ticchettio del computer: il dialogo aveva già molto brio, così è come scandito, con i ticchettii più o meno forti che sottolineano lo stato d'animo di Corin. Sulla scia, mi è piaciuto come sei andata avanti sulle onomatopee coi cigolii del letto.
Certo che Corin con tutto questo femslash si sta stufando un pochino, il capitano misterioso era così affascinante... ma Santiago si meritava una piccola rivincita.
Credo che se anche questa raccolta durasse 100 capitoli, da brava bimbaminkia non mi stuferei mai

28/01/12, ore 18:17

Io ti amo.
Poi ti odio.
Poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo (come diceva il buon Elio). Ma facciamo che ti amo e basta nonostante questa storia. Perché Leech è sempre stato nella mia testa un maledetto intruso nella Coppia Cuoricinosa e dopo questa storia non solo mi hai fatto provare pena per lui, ma mi ha pure lasciato un magone grosso così la sua partenza. Credo sia anche la prima storia in cui ho storto il naso di fronte all'incapacità di Corin di non essere timida e di non chiarire tutto subito. Anzi, quasi le volevo dire "Scema, spiegati!"
D'altro canto se si fosse spiegata la scena sbavosissima nel mezzo sarebbe andata a quel paese, quindi pace.
Ma ripartiamo da capo: signor Aro, Maestro, le ricordo che è il mio regalo di compleanno, quindi la sua apparizione ruba un pochino la scena. Del resto so che l'ha fatto per allietarmi e onorarmi con la Sua presenza, quindi la ringrazio dal profondo del cuore.
Ma poi...Corin! Com'è lei, tutta timida, poi impaccia, poi...MAGNIFICA, per rubare le parole di bocca a Santiago. Come hai reso bene il contrasto tra sta ragazzina insicura e il suo potere sgravo. Come è dolce Leech credendo di poterla/doverla difendere da Santiago (e anche qui, non sapevo se ridere per la cosa assurda o provare un magone immenso per lui). La scena del combattimento e la mia reazione saranno invece esposte in una diapositiva:
:Q______________________ <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3
Il finale, IL FINALE! Quella risata di Santiago, che dissolve la tensione per lui e per Corin, mentre la alza per Leech. Come il suo desiderio di difenderla, mi provoca due sensazioni opposte assieme: da una parte mi ricordo di come sono belli quei due, e trovo Tiago dolcissimo. Dall'altra una risata anniente qualsiasi speranza per Leech, e mi viene una stretta al cuoricino per lui.
Ma poi si merita una citazione completa e a parte una delle cose più faighe che io abbia mai letto. Se mi troverò in una situazione simile, ripeterò pari pari queste parole:
«La vedi?». Certo che la vedeva. In piedi, sotto il ring, spaventata a morte, le ombre si infrangevano intorno alle sue gambe come onde impetuose e arrabbiate. «Guardala bene e poi dimenticala».
Perché è...altra diapositiva *_______________* seguita da :Q_________________
Poi, il pezzo da stringicuore più vigliacco di tutti. Doveva andare così, mi hai detto che eri tentata di toglierlo, e invece ci sta tutto, ci deve stare, anche se è davvero da lacrimuccia (stritola Leech e promette di non parlare più male di lui).
E il finale! La prova, ancora una volta, che la mente del branco è realtà: perché non solo pensavo a Leech mentre tu ne scrivevi, ma anche perché ho visto quel film la sera in cui hai postato la storia! Poor Wolverine, ma tanto c'è di meglio che Jean, davvero! Alec è uno Sheldon perfetto, Felix non si smentisce (ma lo capisco), Santiago è come al solito la cosa più sbava del mondo e la sindrome di Gomez colpisce in tutta la sua potenza
In quanto a Corin, ha scelto benissimo, non c'è nemmeno da chiederlo.
In quanto a me, ma quanto sono fortunata? Regali così non capitano mica a tutti!
GRAZIE <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

28/01/12, ore 17:33

In ritardo, in ritardassimo, ma finalmente eccomi qui!
Non sarà facile, tesoruccio. Ma per niente. Perché fosse per me sarebbe una recensione di cuoricini, urletti e pessime scene da fanghèrl, e non è detto che non lo sarà.
Adoro suggerirti le trame. Perché da una mezza riga di trama tu poi tiri fuori storie come questa, è bellissimo, è come lanciare una pallina di neve giù da un pendio e poi venire a sapere che da lì si è scatenata una valanga che ha raso al suolo tre paesi… insomma, la metafora è macabra, ma era un complimento.
Insomma, andiamo con ordine. Prima scena. Aro.
Aro compare due secondi e si ruba la scena ogni volta. Lo fa apposta. Si mette lì e trameggia senza nessun motivo particolare, lancia allusioni, sorride, e dimostra la sua superiorità. Tremila anni di lettura dei pensieri gli rendono il povero Leech trasparente come un foglio di carta velina, è chiaro… il Maestro è il numero uno indiscusso.
Poi Corin e Leech. Povero Leech. Sei una creatrice kattiva, sappilo. Sei stata bravissima a giocare sul filo del non detto; capita, a volte, che si becchi il poveretto che ci prova in maniera così delicata che dirgli “guarda, ho il moroso” sembra quasi fuori luogo, ma non dirlo significa illuderlo e non è corretto, e insomma non si sa bene come regolarsi… Insomma, non so, è una scena che ho trovato davvero realistica, mi è piaciuta tantissimo.
E poi, vabbè. Qui non ti aspettare un commento sensato. Non sui due ommmini che si prendono a botte, che è fan service allo stato puro, il nucleo da cui sono partita per suggerirti la trama (“voglio due figoni che fanno a botte. Perché potrebbero farlo? Uhmmm…”). Mi sento una vecchia maiala, ma tant’è. Se può consolarti, hai soddisfatto (*ammicc) in pieno le mie aspettative. Oh, prima che mi dimentichi: applausi per Corin che li divide. Perché lì, cazzo, è figa. È fantastica. È pericolosa. Lì si capisce che si ride e si scherza, ma questi sono un corpo di guardia temuto e rispettato in tutto il mondo per un motivo ben preciso, che Corin non è solo la ragazzina timida che legge pessimi romanzi d’appendice; ha ragione Santiago, è meravigliosa!
Invece la scena in cui Corin va a scusarsi con Leech mi ha stretto il cuoricino. Sei kattiva, ecco. Anche stavolta mi ha colpito il realismo delle reazioni dei due. Sono personaggi veri, coinvolgono tantissimo, li capisci proprio e ti dispiace per Leech e per Corin che si dispiace della situazione e… insomma, tocca farlo felice, ‘sto Leech!
Meno male che poi il finale è scoppiettante e lascia di buon umore… eh, Corin mica è stupida come Jean Gray (che per me è la Bella della situazione: Wolverine è sprecato, per lei), tutti quei romanzi saranno pure serviti a definire le priorità! E Alec Nerd e Felix sono un tocco di genio, mi hanno fatta morire!
Insomma, che dirti? Devo suggerirtene di più, di trame, è interesse di tutti ma soprattutto mio che tali trame vengano sviluppate! Scherzi a parte, il regalo era per Chiara, ma l’hai fatto anche a me. Cielo, che storia fantastica!

P.S. Il suo odore era leggermente diverso da come lo ricordava, una nota prepotente che non riusciva a identificare.
Santiago è un VERO MASCHIO e ha marchiato la propria FEMMINA, vedo. Lo facciamo confratello ad honorem?

20/01/12, ore 14:48

L'ho adorata. Come al solito ti riconfermi una bravissima autrice, ma che te lo ripeto a fare? Comunque, "repetita iuvant", no?
La storia è perfetta -lessicalmente, grammaticalmente, eccetera <3- e mi è piaciuto molto osservare il tutto dal punto di vista di Leech, me l'hai fatto salire moltissimo nella scala di gradimento; mi ha persino fatto pena, poraccio. Ma Corin è di Santiago e questa è una verità universale.
Trovo che tu abbia caratterizzato benissimo tutti i personaggi -speciale menzione per l'apparizione del Maestro- e le scene sono descritte così bene che saltano agli occhi, davvero. Mi è piaciuta particolarmente quella in cui Corin -passami il termine- s'incazza come una iena: davvero bellissima e delineata meravigliosamente.
Tu sei bravissima, leggere le tue storie è sempre un respiro d'aria fresca nei momenti più brutti. Continua così tesoro, sappi che ti adoro <3
Complimenti vivissimi. Bacioni!
Tua S.

28/12/11, ore 15:43

Ciao,
tu non hai idea di quanto abbia amato questa storia! Ho letto per anni gli X men e in effetti molti dei poteri "inventati" dalla Meyer per i vampiri sono presi da quei fumetti. A onor del vero l'Autrice lo ha ammesso di essere stata ispirata da loro. Quindi hai solleticato una passione nascosta da anni, in più se tu sei la fan numero uno di Corin- Santigo io sono la numero due ;), quindi leggere una storia su di loro è stato unico e magnifico!!!
L'idea del film che introduce il ricordo è bellissima: il nome di un personaggio di celluloide apre lo scrigno dei ricordi del bel vampiro.
Lei che finalmente si sente uguale a tutti gli altri, ciò che ha sempre desiderato, lui che è geloso da morire! Per il fatto che lei fosse cotta di lui e nessuno la corteggiasse Santiago aveva cominciato a darla per scontato. Errore tipico: sei qui per me e sempre lo sarai! Ci vorrebbero più spesso un Leech in giro per il mondo.
Corin è assolutamente IC (quella di Chiara ovviamente) e così anche Santiago. Anche Demetri me lo vedo: controllare gli ospiti da lontano con il suo potere e nel frattempo dare saggi consigli non richiesti. Sì assolutamente IC.
Felix è Felix: solo lui potrebbe guardarsi una maratona di film sono per vedere Mystica che se na va in giro nuda XDDD
I continui richiami alle varie storie di Corin mi ha reso una fangirl isterica e felice (il gioco "scopri la citazione" è quello che preferisco)!!!
Chiudo questo delirio di parole con un mare di complimenti: TI ADORO!!
Buon anno
Francesca

PS Propongo di inaugurare la serie "Tutti in vasca a Volterra" ;)

07/12/11, ore 17:15

Trattazione del tema proposto: 28/15
maremma toscana! Ragazzi, ma ho dei partecipanti uno più bravo/a dell’altro? Siete fantastici! Sono quasi alla fine delle valutazioni e mi sono divertita ed emozionata tantissimo a leggere e valutare! Ok, vannagio, scusami per questo piccolo commentino che non c’entra niente con la tua valutazione, ma quando ho finito di leggere la tua shot… insomma, è fanatasica! E quelle che ho letto prima della tua pure! Tutte meravigliose e allora non ho potuto fare a meno di scriverlo.
Allora, anche tu, complimenti! Il tuo ricordo è F A N T A S T I C O! Un mix perfetto fra dolcezza, romantico e divertente/commedia! E poi è scritto tutto nei minimi dettagli!
Brava, bravissima! Il massimo dei punti anche a te, baby!
5 punti del pacchetto + 8 dei prompt (4*2) + 15 del parametro.
Originalità dello stile e della trama: 15/15
boh, io non so che dire. Ma come fai, e fate pure voi altri, ad essere così dannatamente bravi?
Cioè, ragazza, mi riferisco solo a te ora, vannagio, come hai fatto a farmi emozionare così tanto? Quando l’ho finito di leggere, l’ho riletto un’altra volta, prima che iniziassi a valutarti. Spero ti sia fatta un’idea di quanto mi è piaciuta la tua shot.
Il tuo stile è molto… preciso. Non manca niente, nessun particolare, nessun… non so, non so come spiegarmi. Insomma, sai far parlare i personaggi, sai farli relazionare fra di loro, sai descrivere i fatti… oh my God, sai far tutto. È tutto molto prezioso. - so che non è proprio un aggettivo adatto al contesto, ma io trovo che sia molto bello e te l’ho voluto… diciamo, dedicare. -
Gradimento personale: 10/10
mi sono divertita ed emozionata… ma cosa mi aspettavo di più?
Totale: 53/40

Eccomi qui :D Complimenti, vannagio. Sei stata incredibile :)
A presto,
Palm.
(Recensione modificata il 07/12/2011 - 05:28 pm)

21/11/11, ore 20:06

Macheccariniiii :)

Salve, vannagio :)
Che bella one-shot che hai pubblicato - io l'ho letta solo adesso, non so se è più o meno recente rispetto al mio commento- ... solo che..., voglio dire, non mi trattare sempre male Alec xD
Stava solo guardando un innocentissimo film, seduto su un innocentissimo divano - era un divano? -, con addosso un paio di occhialini innocenti... e Santiago lo tratta male e il bello è che nemmeno reagisce. Domanda: Jane in quel momento secondo te cosa stava facendo??? No, perché stando alla visione che ho dei Gemelli Stregati ( *O*) non si separano per un attimo...

Adesso ti lascio, spero di leggere qualche altra cosa su Corin e Santiago, e dille che non gli deve dare più altri schiaffi e che io avrei accettato con fin troppo entusiasmo la sua proposta.
A più presto, e rispondimi appena puoi,
Helen.

P.S. Ti andrebbe di leggere qualcosa di mio? Se ne hai intenzione e voglia sarei molto felice di scambiare pareri con una scrittrice brava come te :)

P.P.S. Sei tra i miei preferiti già da un pezzo :)

06/11/11, ore 21:06

ma che carini^^
*me con le solite urla da fangirl isterica*
io questi du e li AMO, sono troppo belli...
Poi, sinceramente, chi preferirebbe uno spilungone a Santiago?
Io neanche morta.
Ma i gusti sono gusti ^-^
ok, ora la smetto di delirare e ti lascio in pace,
bacionissimi,
principessa_tarya