Il treno
di Lily_Fray

01/02/12, ore 19:41

Per fortuna che l'hai pubblicata di nuovo, altrimenti me la sarei persa! La raccolta è malinconica, però è carina.
L'introduzione mi ha ricordato troppo me stessa alla fine della scuola: mi sentivo triste pensando che, pur on dovendo più rivedere il mio prof. di Inglese, avrei dovuto lasciare i miei compagni per sempre... Non saremmo più stati una classe... Che depressione!
Il Passato è triste, però niente male... Sempre meno Piton e sempre più Potter... E meno male!
Il Presente rispecchia perfettamente la mia idea su Lily: sì, lei non ha trovato ancora un posto nel mondo, perché come tutti i figli di babbani credo si senta un po' a metà, né carne né pesce insomma, e probabilmente Hogwarts è l'unico posto dove si cerca di mantenere una parvenza di uguaglianza tra le persone.
Il Futuro, noi sappiamo sarà roseo sotto certi aspetti, ma sotto altri proprio no, quindi mi lascia con un po' di amaro in bocca.
Bello l'epitaffio per concludere: sembra proprio quello che tre amiche scriverebbero in ricordo di un legame tanto forte.
L'idea è originale e ben sviluppata, quindi mi unisco al coro di recensioni positive che avrai di certo ricevuto in passato :)
Harry Potterish