Labbra sporche di sangue
di malandrina4ever

11/09/14, ore 22:49

Non scrivo né storie né recensioni su efp da un paio d'anni. Ho la tua storia tra i preferiti da altrettanto tempo e non l'ho mai recensita perché non ho mai trovato le parole giuste per farlo e solo ora ho capito che non ci sono. L'ho riletta decine di volte, e tutte quante mi è scesa una lacrima e il mio cuore si è frantumato in mille pezzi. Grazie per avermi donato queste emozioni. Grazie per avere l'abilità di distruggere psicologicamente le persone con una sola frase. È una cosa positiva per chi ama scrivere.
Grazie mille
Harry Potterish

29/11/13, ore 20:08

ok.

sto tentando di trovare delle parole abbastanza decenti per prostrarmi di ammirazione ai tuoi piedi ma purtroppo "le parole più belle di questo mondo le hai usate tutte tu."
e si, era una citazione......ok, lo ammetto mi sono autocitata ma ci stava....non trovavo nuove parole e ho usato quelle vecchie...che ci posso fare?
niente posso solo smettere di inchinarmi a te e dire

ciao ciao

03/08/12, ore 21:36

Vabbè, sarà la terza recensione che ti lascio nel giro di qualche ora ed è molto probabile che tu nemmeno riesca a leggerla, ma lo faccio comunque, chissene.
Io recensisco poche volte, deve esserci la spinta giusta a farlo. Ma con le tue storie io mi perdo, sul serio.
E questa è un ulteriore conferma del tuo immenso talento.
Tu non puoi propinare simili drabble, ok? O perlomeno metti un avvertimento... perchè ho le lacrime agli occhi. Hai scelto uno dei momenti più strazianti di tutta la saga e l'hai trattato con una sensibilità e una "dolcezza" (perchè non me ne frega niente se è angst, se c'è morte, sangue, dolore, è dolce!) che io reputo strabilianti. Non hai voluto enfatizzare ulteriormente la situazione, dal momento che è tristissima di suo, è questo ha reso il tutto più vero.
E mi piace questo mondo alternativo nel quale l'ultimo bacio e l'ultimo pensiero di James sono per il suo migliore amico Sirius... comunque, a dirla tutta penso che in punto di morte James abbia rivolto anche a lui i suoi ultimi pensieri...
Insomma, come sempre, riesci a farmi emozionare **
Scillutta

27/07/12, ore 09:26

Spero che tu ti renda conto di quello che hai scritto.
E' una storia davvero bella, con il mio OTP James/Sirius. Dovresti esserne fiera, perché sei stata tu a farmi amae questa coppia, con le tue storie davvero meravigliose =)
Ho notato che usi spesso il prompt "sangue" e l'effetto macabro/tragico/romantico è voluto.
A presto e scusa per la recensione disgustosa, ma da un po' di tempo a questa parte non riesco a scrivere niente di decente.

13/03/12, ore 22:50

Avendo letto altre tue storie dovrei essere abituata all'effetto che mi fanno, ma ogni volta le emozioni prendono il sopravvento sulla ragione...
Ogni frase mi smuove qualcosa dentro, mi si imprime nel cuore in maniera forte e intensa e non se ne va più... E non posso fare altro che ringraziarti per questo...
James nonostante sia disposto a perdere la vita per salvare Lily, non è altrettanto disposto a dirle "Ti amo" perchè sa che non è lei l'amore della sua vita...
Peccato che Sirius fosse troppo sconvolto per notare quell'ultima dichiarazione d'amore sulle labbra di James, rappresentata da quelle utlime gocce di sangue... Non so neanche spiegare tutto il marasma di sentimenti che sto provando, so solo che non sono nel pieno delle mie facoltà mentali e nemmeno mi dispiace... Complimenti!

04/02/12, ore 14:51

ç__ç

... okay. No, non sono un'amante dello slash, né di questa coppia. PERO' so apprezzare una fanfiction bella e ben scritta.
E' questa è... è... è qualcosa di meraviglioso! Hai preso un momento assolutamente canon e ci hai inserito dentro il pairing in questione con una naturalezza sconvolgente, e con una credibilità allucinante. Wow.
Adoro l'uso che hai fatto del corsivo per sottolineare certe parti; tutto lo stile mi piace, a dirla tutta: è poetico e forte allo stesso tempo, e le immagini che disegni rimangono impresse. Le "labbra sporche di sangue" che testimoniano come James abbia davvero amato Sirius fino all'ultimo, poi... No, non ce la faccio, è davvero troppo troppo bello e triste.
Complimenti, davvero complimenti: una simile ff merita di essere ricordata. Bravissima.

03/02/12, ore 14:54

Bella, dolce e commovente. Non sembrava che fosse slash a leggere all'inizio, ma trovo che i due siano davvero molto complementari. Complimenti, perché scrivi davvero molto bene. Un bacio Sara.

23/01/12, ore 17:28

non amo molto questo pairing, ma come l'hai descritto tu ci sta alla perfezione.
ma non è solo questo: il modo in cui l'hai raccontato è stato perfetto, senza esagerare, ma semplicemente dipingendo quella che è stata la realtà del momento, di quell'amore, lasciando spazio anche alla paura e al rimpianto per ciò che si è perduto.
perciò mi complimento per questa bellissima flashfic.
ciao, Emma

06/01/12, ore 19:53

Bellissima.
Non amo particolarmente questo pairing, soprattutto perché ho notato che tutte le coppie di migliori amici vengono inevitabilmente accoppiate, e a parer mio il rapporto tra James e Sirius va ben al di là della semplice attrazione o dell' amore inteso in quel senso, ma questa flash mi è piaciuta tantissimo anche e soprattutto per la miriade di emozioni che sei stata capace di trasmettere.
Paura, Rimpianto, Sicurezza... Amore!
Molto molto bella !

29/12/11, ore 10:41

Ecco qua un Babbo Natale un po' in ritardo XD Ma d'altronde, c'è sempre tempo per rimediare.

Sì, concordo con chi ha scritto che questa storia è straziante. E' triste davvero e vedo - a differenza d'altre fan fiction del pairing - Sirius "vincere" su Lily, mentre tante volte ho visto quest'ultima prevalere. L'ultimo "Ti Amo", le due parole importantissime nell'amore, viene riservato a lui, perché James nel momento della morte non ha praticamente il tempo di fare altro, se non prendere la bacchetta, cercare di ostacolare il Signore Oscuro. Ama sia Lily, che Sirius, ma l'ultimo sguardo che vede ha il colore del grigio degli occhi di Sirius, questo è quello che ha suggerito la mia immaginazione leggendo questa piccola one-shot.

Ad ogni modo, complimenti, non è facile cercare di scrivere una shot del genere.

20/12/11, ore 16:20

Straziante!
Penso che l'aggettivo più giusto per questa storia sia proprio questo: straziante!
Ho letto delle James/Sirius, ma non essendo un'amante della coppia non le ho mai apprezzate fino in fondo.
Invece qui c'è tutto: James e Lily stanno insieme. E James ama Lily...
Ma ama anche Sirius. Ama di più Sirius. Ed è per questo motivo che non riesce ad urlare a Lily che l'ama...
Intensa, profonda, densa di emozioni.
Complimenti... hai scritto un piccolo capolavoro!

13/12/11, ore 22:48

Mio Dio.
Solamente tu riesci a provocarmi questo male.
E' un male... un bel male.
Non so nemmeno come spiegartelo in due righe, un mal di stomaco che mette in subbuglio i miei organi interni con straordinaria delicatezza.
Tutto questo per dirti che riesci a scrivere in un modo che non avevo mai visto fare.
Mai.
Sei... fantastica, un mito.
''Sta per uccidervi e non c’è tempo. E forse era solo lo sguardo di una donna che vede morire l’uomo che ama.

O forse si aspettava da te un ‘Ti amo’ prima di vederti correre incontro alla morte.

Ma stai per morire e l’Avada Kedavra per te non è verde, perché è un altro lo sguardo che vedi ora, mentre la luce ti avvolge. E c’è una sola cosa di cui hai bisogno.

“Avada Kedavra.”

Che sia stato lui l’ultimo a cui lo hai detto.''
Qui stavo per... non lo so nemmeno io, e non so come spiegartelo. Mi sono sentita male per loro.
Non so se riesci a capirmi... beh, comunque Complimenti. Ed anche se te lo dice la Fanwriters da due soldi che sono, sempre che possa essere considerata tale, spero che contino qualcosa per te.
Un bacio, Lily ^^

13/12/11, ore 08:29

Santa Claus: OH OH OH! Santa Claus is coming to town! Santa Claus is coming! You better watch out, you better not cry, he's gonna find out who's naughty or not... Ok. Ora Basta. Vieni Malandrina4e o Picciona, siediti sulle mie ginocchia. Ecco, così da brava. Ora dimmi, ti sei comportata bene quest'anno? Mhmh. Tesoro, però non dovresti far soffrire Sirius e James nelle tue fic. E' sacrilegio! Non trovi che siano così pucciosi?! Mi dispiace, ma non puoi chiedermi il regalo che vuoi. Riceverai una recensione, che tu la voglia o meno, da THE BURNT ORCHID! *e la spinge giù dalle ginocchia facendola capitombolare a terra*
The Burnt Orchid: Oddio, ODDIO, ODDIOOOO! Questa è stupenda, e si addicerebbe proprio alla mia serie XD E' proprio il genere di fic che mi piace leggere a quest'ora di mattina per partire con il piede giusto.
Allora, dire che mi è piaciuta è poco sinceramente. E' crudele, lo è. Anch'io mi sono spesso chiesta perché James non avesse detto a Lily che l'amava, e tu hai dato una possibile spiegazione a cui, lo sai, a me piace credere. E' scritta benissimo, ovviamente, e lo stile è perfetto al momento che hai scelto di raccontare, tragico, e mi stupisce come i pensieri di James siano lucidi, in quel momento. Lo hai descritto così bene.
L'unica cosa che per me potevi sviluppare meglio secondo me, è la parte di Sirius, anche se credo di capire perché non ci hai raccontato i suoi sentimenti:
1. Hai deciso di focalizzarti su James
2. Era veramente difficile descrivere la sua sofferenza. (Se è così, non volevo insultarti. Io stessa, scrivendo La scelta ho evitato di raccontarli e mi sono focalizzata sul bacio che Sirius gli da sulle labbra morte, questo proprio perché non credevo di riuscire a scrivere di un tale dolore che io stessa non posso nemmeno immaginare. Quindi, se è così, ti capisco benissimo e non ti rimprovero nulla.)
Comunque, resta il fatto che ho adorato questa fanfiction, appieno.

Tua,
The Burnt Orchid.

Recensione partecipante all'iniziativa 'Babbo Natale segreto' del gruppo facebook Hpeace&Love

12/11/11, ore 21:34

Io... io... questa cosa è stupenda. Meravigliosa. E... ho paura di ricadere nel banale, scrivendoti questa recensione idiota, davvero. La tua storia mi è piaciuta tantissimo, l'inizio sembra banale, ma riesci comunque a creare un'atmosfera di tensione e preoccupazione, e le frasi finali stupiscono, colpiscono, commuovono. Insomma, la tua storia è originale e bellissima. James che cerca di pronunciare un ultimo "Ti amo" per lui, per Sirius... è una cosa... non trovo le parole.T_T Una rappresentazione dell'amore davvero stupenda.
Complimenti, sei un fottuto genio.çwç Au revoir!

12/11/11, ore 20:35

Questa è una di quelle storie che ti tolgono le parole.
Quindi, rischiando di cadere nel banale, ti dico che
è meravigliosa, come sempre riesci a trasmettere così tanto
sentimento da far venire i brividi.
Con le tue parole sei riuscita a toccarmi il cuore.
Povero Sirius!

Complimenti ancora e alla prossima,
Rachel*