Parassitodissea
di Stray cat Eyes

03/09/14, ore 12:06

geniale xD questa storia mi è stata consigliata e posso dire di essere molto felice di averla potuta conoscere perché mi hai migliorato la giornata! penso che sia la prima fic che leggo in cui si parla di "non-merlin" e mi chiedo perché, visto che gli spunti sono una marea... in ongni caso, questa fiction è davvero adorabile e mi ha fatto sorridere come una cretina. è stato fantastico che tu abbia inserito la presenza del vero merlin ancora senziente dentro assassin!merlin. e poi vedere arthur che si preoccupa e tutto il suo ammmore con occhi esterni... aww. già che adoro servant of two masters, adesso l'adoro ancora di più se è mai possibile, e la rivedrò ripensando sempre a queste scenette xD

31/01/12, ore 21:49

Mia cara, questa fic è seriamente – SERIAMENTE – geniale!!
Da un pezzo non ne trovavo una di così spassosa (e no, non è solo perché non leggo fic da tanto, è proprio che le altre lette erano belle, ma non così).
Hai avuto un’idea bellissima e l’hai sviluppata perfettamente! A partire dai vari nomi che affibbi al povero e ignaro Arthur:

La Preda Pendragon o Scemopendragon, oppure tutti gli altri *_*

Questo essere è mitico! È appena nato, eppure capisce molte più cose di chi vive a Camelot da una vita… insomma, è praticamente un cucciolo ed è così sveglio! Che sia l’aria di Camelot a renderli tutti scemi?? XD

e anche i nomignoli di Merlin:

Forse è quella parte ancora scissa da sé, che crede di poter pensare per conto proprio – Meredith, o come si chiama.

Myrtile e Marilyn XD

Martine. O come si chiama, lì.

e questo nonostante Melinda sia un umile servitore dalla dubbia intelligenza.

Non-Merlin comincia a sospettare che Michelle, o whatever, si sia conquistato un po’ in tutto il castello la nomea di idiota locale.

Ecco: visto? la bestiolina ha capito tutto! *_*
 E poi ho sghignazzato, quando si rivolge mentalmente a Morgana:

Il mio primo lavoro ed è già compromesso. ‘prossima volta devo dire a Mommy di mandare qualcun altro.
‘prossima volta devo dire a Mommy di controllare meglio lo stato dell’ospite, ché sarò anche un parassita, ma ‘sono mica scemo.

Hai tutta la mia stima! *_*

Il Nonnino è utile, Non-Merlin lo capisce alla prima occhiata. Certo è che non sa cucinare, ma tra le sue boccette deve esserci qualcosa di più letale, insomma.

ecco un risvolto nuovo del nostro Gaius. XD

C’è questa sottospecie di scimmietta antipatica – una sfaccendata col vestito celeste che Non-Merlin vorrebbe proprio dirglielo, dirle “La mia bandana è più bella, sceeeema” –,

E con questo mi hai stesa!! XD
Ecco, la scimmia Gwen! Dio, ho amato il parassita per averle detto il fatto suo! *_*
Mi sento difesa da lui, il mio animo merthur ha fatto la ola!

Poi qui: il mio cuoricino ha sussultato:

Maledetto Mallory, gli ha fatto fare una figura da quattro soldi.
Ah, ma vedrai se non te lo concio io per le feste, il tuo fidanzato...

Il tuo fidanzato...
Fidanzato...
Fidanzato...

sì, che peccato che sia morto ç_ò
convertito alla giusta causa, poteva magari fare miracoli coi pucci ç_ç

Quando Merlin si sveglia, con la faccia spalmata sul tavolo e Gaius da una parte e Gwen dall’altra, istintivamente sa che c’è qualcosa di strano. Lo sente dentro di sé.
Soprattutto quando avverte l’impulso irrefrenabile di colpire Gwen alla testa, possibilmente con una grossa, grossa brocca per l’acqua.

quello, mio caro, è lo stesso istinto che ha ogni merthur fan, abbi fede: è normale avercelo! XD

Grazie di averla postata *_* e complimenti ancora!

26/11/11, ore 19:15

Concordo assolutamente con te sull'epic awesomeness di questo episodio. Devo poi aggiungere che tu sei riuscita a renderlo ancora più interessante e spassoso della puntata stessa; il modo in cui hai rivisitato l'intera vicenda, con questa vocina mentale che parla e spiega, è a dir poco geniale. Amo questo Non-Merlin, e amo anche le continue storpiature del nome del suo host. XD
La conclusione è perfetta: ho adorato quella brocca e il modo in cui veniva utilizzata, e leggere anche qui delle sue avventure è stata la ciliegina sulla torta. XD
E poi, scherzi a parte, sono anch'io convinta del fatto che gli autori leggano fanfiction slash e scrivano le sceneggiature per intrippare le fan. E non sono l'unica a crederlo, a quanto sembra :°D
Bellissima storia, davvero. Spero ci siano altri episodi di questo genere solo perchè tu possa parodiarli a dovere e farci ridere ancora e ancora. XD

13/11/11, ore 05:27

XD
Amo Non-Merlin. Fa tenerezza visto in quest'ottica *_*
Poveretto, lui si impegna tanto per far felice Mommy(soprannome fantasico!) e non ci riesce perchè tutti cospirano alle sue spalle. Ma povero scriccioletto!
X°D Povero Gwaine, lui che tiene tanto alla cura dei suoi capelli...secondo me era il calzino bruciato a puzzare di baccalà affumicato! ahahahah

E sì, concordo pienamente: non so se gli autori leggono le fic, ma di certo sono dalla nostra parte *_* Emmenomale!!!

08/11/11, ore 15:40

Ho gradito, se ti può far piacere! E anche tanto!
Eh si, comincio a pensare anche io che gli autori leggano fanfiction e che dire se non: alla buon'ora! X)
Devo ammettere che questa puntata è stata fantastica e vista dal punto di vista di Merlin con tutto il suo flusso di coscienza mi è piaciuta ancora di più!! Grazie per aver pubblicato questo testo!
Baci

08/11/11, ore 14:15

Questa storia è semplicemente stupenda!!! Degna dell'episodio. Il parassita è adorabile, sin particolare quando inventa i nomi e soprannomi, solo una metnte geniale poteva creare una fic così bella!E poi concordo con te e sono convinta che qualcuno tra gli sceneggiatori sia slash...=) Mi sono stupita di quanto fosse egoista Gwen in questo episodio, si vedeva chiaramente che non gli importava nulla di Merlin e continuava a ripere Artù qua Artù là, forse una secchiata d'acqua non basterebbe a farla ritornare alla cara ragazza della prima serie...

08/11/11, ore 13:43

sicuramente gli autori le leggono,mi sembrerebbero veramente strane tutte queste coincidenze!ormai è inutile ignorare il bromance che agli inizi era solo un po accennato.cmq molto divertente questo pezzo..hai dato voce ai nostri pensieri ..

08/11/11, ore 09:14

ahahha grandiosa!
Tutti i nomi di Merlino, compreso Mallory XD ma pure lo scrittore de "La morte d'Athur"dovevi tirare in ballo? XD
grandiosa!
specialmente il fatto che comunque traspaiono i reali sentimenti di Meredith XD...specie contro Gwen...SOGNI DI GLORIAH DAVVERO! *_*
brava!!!

08/11/11, ore 01:11

OMMIODDIO tu devi essere un geniooooo *_*
ahahah questa storia è fantastica, mi stavo sganasciando dalle risate, e poi adoro la sesta puntata della quarta serie XD
me ti adora per evr partorito questa ficcy è grandiosa, se potessi ti regalerei il nobel *_* mi permetti di chiamarti maestra/o?
mi diverte troppo quando non-merlin chiama mommy morgana XD hai dato al serpentello una mente sua e i suoi pensieri sono assurdi quanto sensati XD, ma la parte finale è quella che ha dato il colpo di grazia; "Soprattutto quando avverte l’impulso irrefrenabile di colpire Gwen alla testa, possibilmente con una grossa, grossa brocca per l’acqua"
ahaha povera gwen XD Ancora complimentissimi baciiiiiiii

07/11/11, ore 23:03

Ok, è geniale. - e non so nemmeno bene come commentare, questa genialità. Voglio dire: non solo sei stata capace di adottare un punto di vista obiettivamente difficile (la testa di un serpente magico che cancella la volontà non è certo il primo personaggio a cui si penserebbe, per una storia. O qualsiasi altra cosa, ecco) - ma l'hai fatto in un modo molto, molto particolare. In primis, ammetto di aver trovato la suddetta testa di serpente straordinariamente spiritosa e ironica - e in secundis, questo mescolarsi di sensazioni di Merlin con i pensieri lucidi del serpente... Bhè, ho già detto che è geniale, cos'altro posso aggiungere?  (Ah, sì: sto ancora ridendo sul "Mommy"! Che serpente affettuoso!)
E i miei complimenti per aver saputo tirar fuori così tanti nomi con la "M" - anzi, così tanti nomi improbabili con la "M".

07/11/11, ore 21:42

Ma..ma...è qualcosa di troppo divertente XD Poche fanfic mi hanno fatto sorridere così :) E calza davvero bene con la puntata. Brava,brava.

Anch'io penso che gli autori di Merlin quaest'anno si siano ispirati a un paio di fanfic prima di scrivere i copioni !! Insomma,dai,una,due allusioni ambigue,ma qui si strafora,e neanche troppo velatamente ! Speriamo,speriamo che l'asino molli Ginevra da qualche parte e scappi con il suo unico vero ammmore !! E anche se nel telefilm non credo che lo farà,noi continuiamo a sperare *W*

07/11/11, ore 21:21

Questa fic vola immediatamente tra le preferite. Non può stare altrove.
Sei un genio. XD XD XD Credo di non aver mai riso così tanto leggendo una fanfic XD XD
E' demenzialissima ma curatissima in ogni dettaglio.
L'abbraccioooo!!! XD Ho riso in modo veramente indecente per come hai descritto la scena!!!!!!
Non-Merlin che cambia sempre il nome al corpo che ha preso in prestito "Meredith, Myrtile,  Mallory"  XD
E come chiama Arthur?? "La Preda Pendragon, Pendragonpreda, Scemopendragon, Lo Scopo Supremo"  Potrei morire!!!  Sul serio, potrei morire. XD
Per non parlare poi del Nonnino, del Baccalà e del tizio coi riccioli XD
Ma parliamo della scena con la scimmietta antipatica: “La mia bandana è più bella, sceeeema” SPLENDIDO!!
Povero piccolo Parassita, la prossima volta fatti assegnare un incarico meno complesso da Mommy!!! Se vuoi metto io una buona parola!!!
Adoro i pensieri di Non-Merlin e adoro come ogni tanto spunti anche Merlin (la gogna, lo sgambetto, IL CALDO)!!
"avverte l’impulso irrefrenabile di colpire Gwen alla testa, possibilmente con una grossa, grossa brocca per l’acqua. " Meravigliosoooo!! Vai così Merlin!!!!
Concordo totalmente con il tuo discorso nelle note. Questo episodio è stato spettacolare e sì, Gwen sarebbe stata felicissima se Arthur non fosse andato a cercare Merlin...Per fortuna sappiamo bene a chi appartiene il cuore di Arthur e sappiamo bene che poi tutto si è concluso nel meraviglioso abbraccio *-*
La scena del pranzooo!!!  "sembrava la moglie che scopre il businessman!marito a pranzo con la segretaria" Concordo in pieno!!!

07/11/11, ore 21:08

Oh. Santo. Gandalf.
Tutto ciò è un'incredibile, immensa genialata.
Vorrei riportarti tutti i passi che ho apprezzato/amato di più, ma credo che finirei per fare un copia-e-incolla dell'intera shot, sicchè non mi pare il caso XD
Sei così brava, dannazione. Lo stile è perfetto -così fluido e scorrevole, pervaso di un'ironia sottile e dannatamente efficace- e l'idea di dare voce ai pensieri di Non-Merlin (per non parlare dei continui Meredith, Marylin, Mallory, Melinda: ti giuro, sto ancora ridendo ^^) è talmente originale e divertente che se non ti ammirassi troppo t'invidierei da morire...Insomma, che meraviglia. CHE. MERAVIGLIA.
"Questa puntata è, mio Dio, la più memorabile tra quelle che tendono alla demenzialità, e, sì, tra quelle che tendono allo slash. Insomma, Arthur che si slancia in quell’abbraccio (chiaramente, con la dovuta mancanza di pathos, altrimenti ce lo saremmo sognate ancora per un bel pezzo... =_=’’) è quasi meglio di Merlin che gli cala i pantaloni e poi fa finta di tirarglieli su! XDD
Poi, il modo in cui Merlin (o Non-Merlin XD) parla a Gwen... santissimo cielo, sembrava la moglie che scopre il businessman!marito a pranzo con la segretaria, ed è stato... così bello, mannaggia XD
E vogliamo parlare di Gwen che tenta di convincere Arthur a NON (!) andare a cercare Merlin, e ‘turo che le risponde per le rime?! Ah, sogni di gloriaH! *___*
Davvero, ormai sono certissima che gli autori del telefilm leggano fanfictions, e che stiano tentando di darci quel che vogliamo da tre serie a questa parte <3". Condivido tutto, sottoscrivo e approvo XD
In screenwritres we trust!
Comunque ancora complimenti, porca pupazza *-*

07/11/11, ore 20:43

Vero, vero, VERO?! X°DDD Poi non so te, ma a me è sembrato che Non-Merlin parlasse come Sherlock della serie Sherlock della BBC (non so se la segui... se non l'hai ancora vista, FALLO). Ho riso per tutta la durata della puntata. XD  E' stato... troppo. E quando è inciampato! E la scenata che ha fatto a Gwen, e la Squadra Speciale Gwen&Gaius, sempre pronti perché una dia a Merlin una brocca in testa mentre l'altro lo prende al volo. Cioè! X°DD E poi sì, è ovvio, Merlin sembrava... com'è che hai detto? Ah, sì: la moglie che scopre il businessman!marito a pranzo con la segretaria. Dio, che momenti di gloria! XD Poi sappilo, adoro il titolo che hai messo alla fiction. Rende molto l'idea. X°D
Come al solito mi sono divertita un sacco a leggere la tua parodia. Purello, ora mi spiace pure che sia stato ucciso, quel povero serpente. X°) Tuttavia adesso pretendo una mini parodia dell'assurdo con George. Nel senso, se nella puntata non hanno fatto altro che inserire del tutto gratuite scene assurde e hints portate al totale spanciamento personale, allora uno degli elementi assurdi di maggior rilievo è George. Ecco. :3
... Comunque. Il Baccalà che gli gongola apertamente in faccia, poi, è stata una chicca carinissima. XD Poi anche gli "interventi" di Merlin: il fatto che gongola quando Non-Merlin tratta male Gwen e... la gogna! XD Infine, dio, ho adorato (sia qui sia nella puntata) il caratterino del serpente. Sembra un misto tra Sherlock e Mordred solo più spigliati e più simpatici, è qualcosa di semplicemente fantastico (che tu sei riuscita a rendere alla grande). *_* XDD
Mmh. E dopo tutti questi vaneggiamenti, gergalismi e faccine messe a casaccio, posso dire in sintesi che la tua storia mi ha fatto ridere un sacco e che, ovviamente, mi è piaciuta altrettanto? <3
See you, bella. :))

07/11/11, ore 20:41

Questa puntata è stata qualcosa di fantastico, ma cosa dico FANTASMAGORICO^^
Nella prima parte stavo svenendo da quanto gongolavo (lo slash era palese, diciamocelo...) e poi sono praticamente morta quando ho sentito l'urlo di Arthur che, disperato, guardava Merlin attraverso le macerie. Devo dire che la quarta stagione si sta rivelando molto interessante xD
La tua storia è geniale, davvero. Scritta perfettamente e lineare fino all'ultima sillaba^^
Complimenti ancora ...!

XoXo