Last time I checked
di fallapart_

30/03/12, ore 14:46

Dio santo, com'è scritto bene! Avrei voluto continuare a leggere ancora dopo la fine, ma forse è proprio il fatto di lasciarci tutti col fiato sospeso a rendere il tutto così irresistibile. La scrittura è perfetta, con qualche accenno ironico, scivola bene e non è troppo impegnativa, tipo quelle descrizioni incomprensibili che non vanno a parare da nessuna parte. Invece le tue descrizioni o narrazioni sono dettagliate al punto giusto, in modo da aprire subito l'immaginazione del lettore. Senza parlare dei caratteri ben definiti in poche righe. Mi sembrava di vedere proprio Alex.
Poi le ultime righe, sono state le più intense, le più tenere. Complimenti.

19/03/12, ore 21:16

La commozione che ha colto questa acerba fan degli Arctic Monkeys e dei Last Shadow Puppet la prima volta non si esaurisce nella prima lettura, ma si rinnova ogni volta che, per nostalgia o per ammirazione, ritorno sulla medesima pagina e rileggo questo piccola perla sull'affetto e sulla naturalezza.
In quanto totalmente persa per Alex Turner, scoprirlo descritto in un modo tanto semplice quanto realistica mi ha portata addirittura a imparare a memoria alcune espressioni di questa one-shot costringendomi a portartarmele nel cuore anche quando un collegamento internet ed EFP sono lontani, facendomi brillare una lacrima o un sorriso al solo ricordo.
Non solo è maturo, profondo, semplice e non pretenzioso, ma riesce a non risultare stucchevole, cosa che odio, a entrare dentro e portare alle narici l'odore di caffè freddo, di lenzuola calde e dei capelli di Alex, alle orecchie la sua chitarra, la sua voce strascicata e il ticchettio dell'orologio.
Una poesia in prosa che merita un posto nel mio cuore.

18/02/12, ore 18:07

Preeeeeemessa: in genere non amo questo tipo di fanfiction. Mi spiego. Non amo che si scriva di una storia d'amore fra due personaggi che non sono realmente omosessuali, MA.
Questa fanfiction è meravigliosa.
Non solo per il modo in cui è scritta (scorrevole, piacevole, ricco e chi più ne ha più ne metta) ma anche perché è delicata, dolce... non so, mi è piaciuta moltissimo.
Davvero amabili, sebbene io proprio non riesca a vederli insieme per niente. Tu li hai resi così reali, così veri.
Gran bel lavoro, sisì.
Sall

26/01/12, ore 19:39

Qualche mese fa ho scoperto questa meraviglia e non sono riuscita a recensire, se non con qualche frase sconnessa e priva di senso che non rendeva nè dignità alla sottoscritta nè giustizia alla storia; mi sono sentita pubblicandola e rileggendola una vera bimbaminchia ma sul momento nessuna parola migliore riusciva a comporre qualcosa di piu' decente di quello che ora sto, vergognandomente, cancellando.
So che probabilmente non entri in EFP da secoli e che poco te ne importa probabilmente di una mia recensione, ma ci tenevo a dire la mia.
Questa è stata la mia prima Alex/Miles. E' stata quella che mi ha fatta innamorare follemente di loro come coppia, ossessionare, convincere totalmente della loro tensione che va oltre la semplice amicizia; è ovvio, insomma, ma non voglio cadere nello scontato narrando il mio incondizionato amore per Alex Turner o della perfezione della bromance Turner/Kane, davvero, spenderei centinaia di parole inutili e ancora non riuscirei ad esprimermi.
Semplicemente questa one-shot è quanto di piu' bello io abbia mai letto sull'affetto, sulla semplicità di un rapporto controverso e naturale, sullo stupore; perchè è stupore, è tensione incomprensibile, quella che leggo nel punto di vista di Miles. E non solo nella scena, tanto semplice quanto suggestiva e vicina all'immaginario collettivo (ah, la domenica mattina! per me non esiste proprio, la domenica inizia alle 12:00!) ma per la meraviglia della stesura, di certe espressioni che voglio fare mie come sono miei i versi di Catullo, assolutamente azzeccate, totalmente calzanti.
Poco piu' di una silouette... questo è Alex, quasi femmineo, in sordina, delicato come un'ombra.
L'improbabile accento della Sheffield piu' profonda... e queste sono le sue parole, cosi' chiare nella mia mente.
Giuro che ti sto citando a memoria senza aver riletto, ormai potrei quasi riscriverlo senza guardare il foglio elettronico.
Invidia profonda, questo mi fai provare, profondo trasporto e dolcezza incondizionata. E ogni volta che rileggo non riesco a trattenere le lacrime.
(Recensione modificata il 16/03/2012 - 08:42 pm)

12/12/11, ore 14:19

Ciao! Stavo proprio cercando qualcosa di British e piacevole da leggere quando m'è capitata proprio all'occorenza da tua FF e be', :3 Davvero molto teneri  quei due, Miles all'inizio sembrava proprio rimbambito, sarà la domenica mattina - a proposito, quoto a pieno le sue teorie su quel maledetto giorno della settimana, che è davvero descritto bene, molto divertenrte - per fortuna alla fine dopo si ripiglia e capisce che in certe occasioni è proprio uno spreco di tempo il farsi troppe domande! Il tuo Alex Turner, pur non essendo io una fan sfegata e conoscitrici al massimo del soggetto in questione, è caratterizzato davvero con attenzione al dettaglio, ovvero il sorriso: quello quando ho letto me lo sono proprio ritrovato in mente :)
Concordo anche sull'introduzione, cavolo, negli UK ci sono tonnellate di bromance che troppo spesso passa inosservata al fandom italiano xD
In definitiva, thumbs up! complimenti :D davvero piacevole e scritta bene
Cheers^^