Tutto il resto del mondo
di KikiWhiteFly

13/02/13, ore 03:33

Oh GOD- L'hai aggiornata! Awwoaiueffiebu-- *attimo di estrema felicità*
Ok, dopo questo attimo di sclero vorrei dirti che indipendentemente dal fatto che tu aggiorni con una distanza di tempo di 1 anno o più (?), io sarò sempre qui ad aspettare e -come noto dalle recensioni che hai ricevuto- anche altri! Ormai non vivrò felice finché non vedrò tutta questa storia X''3
Che dire del nuovo capitolo? Che questa storia sta continuando a diventare sempre più interessante e riesci a mantenere perfettamente il controllo su di essa date le descrizioni, il muovere i personaggi e i riferimenti /che sono sempre ben accetti come ho detto nell'altra recensione per entrare meglio nella storia/
Amo il tuo modo di scrivere çwç Non vedo l'ora di vedere cosa succederà ai due e che tipo di reazioni avranno nel rivedersi.
Non so proprio che altro dire, quindi terminò qua. ewe/ <3

01/02/13, ore 17:28

Se posso permettermi un breve momento di fangirleggiamento insensato e inutile...
Asdfghjkl ;w; Hai aggiornato ;w;
Ok, ora mi ricompongo e cerco di scrivere una recensione semi-quasi sensata. Innanzitutto ringrazio il cielo e ogni divinità che conosco per il fatto che esista ancora gente come te che scrive in questo fandom e SOPRATTUTTO su questa coppia. Vi si conta veramente sulle dita di una mano e, beh, questo non è nemmeno lontanamente abbastanza per me, ma chi si contenta gode, e in questo caso chi si contenta gode di USUK di qualità, pertanto i sono per il contentarmi XD
Te l'ho già fatto presente precedentemente, ma adoro le tue descrizioni e il tuo stile, c'è un qualcosa di così affascinante e cinematografico, quasi. Perchè riesci davvero a far quasi scordare che ci si trova a casa propria nel 2013, proprio come nella durata di un film, leggendo quello che scrivi uno si perde tra le parole e si sente come se fosse effettivamente ad Oxford negli anni Settanta.
Ha almeno un senso quello che scrivo? Non lo so. In realtà non sto vedendo neanche bene lo schermo perchè mi sono tolta gli occhiali dopo aver letto, dimenticandoli nell'altra stanza e sono troppo pigra per andare a prenderli ._.
Lasciamo perdere. Sto divagando come al solito. Io ti ringrazio davvero di cuore per questa storia e questo aggiornamento, sono così felice di vedere che è un fandom ancora vivo anche su efp ;w;
Se non l'avevi capito dal mio chiacchiericcio inconsistente e futile, ho adorato questo capitolo e spero davvero di poter vedere presto il prossimo, oddio chissà che succederà quando si riverdranno ;-;
Ho quasi paura di scoprire cosa hai in programma per loro, ma la speranza è l'ultima a morire, giusto?
Beh che altro dire, niente, se non ottimo lavoro e continua così.
A presto, spero :)
Eleonora

30/01/13, ore 18:05

Sono davvero contenta di vedere che hai finalmente aggiornato questa storia. Mi aveva colpito moltissimo per il tuo stile, per l'ambientazione e per la caratterizzazione dei personaggi e leggere il nuovo capitolo è meraviglioso :D Anche perchè, adesso Arthur e Alfred sono cresciuti separati l'uno dall'altro, hanno compiuto percorsi di vita che a mio parere sono molto diversi tra loro e adesso si ritrovano, quasi per caso.
In particolare, mi è piaciuta la piega che ha preso la vita di Alfred e in particolare la scena della festa, quando incontra per la prima volta Mary Jane.
E' un personaggio che mi incuriosisce; di solito i nuovi personaggi non mi fanno impazzire, raramente ne trovo qualcuno di mio gradimento; Mary Jane mi ha dato una buona impressione e sono curiosa di vedere che parte avrà all'interno della storia, oltre ad essere la moglie di Alfred xD
Mentre la parte dedicata ad America mi è parsa più allegra, più frenetica, quella di Arthur l'ho trovata più triste e malinconica: la separazione dei genitori, l'educazione rigorosa, la sua vita in Francia e quindi lontano da quella che è la sua terra di origine (Anche se, a dire la verità, mi è piaciuto il riferimento a Francis xD).
I caratteri di entrambi sono stati resi alla perfezione e di questo ti faccio i complimenti, Alfred in particolare mi è piaciuto molto.
Per il resto, la storia è come sempre molto affascinante. Ammiro soprattutto il tuo modo di scrivere; non so esattamente perchè, ma mi piace tantissimo *_*
Cosmopolita

30/01/13, ore 16:21

In questi periodi stavo proprio pensando a questa storia, pensa un po' - vederla aggiornata dopo un anno e una settimana abbondanti mi ha riempito di gioia, sì.
E, benché questo capitolo sia sì breve e, sì, più di transizione che di altro, ma l'approvo. E approvo il fatto che faccia ben bene il suo dovere: contestualizzi.
Lo stile, per me, è - come l'anno scorso, lol - gradevole.
Per di più, questa Mary Jane mi è simpatica. Oh, ok, non la conosco ancora bene, ma come personaggio mi ispira - non so -, e mi ispira anche in coppia con Alfred. Non so, ci vedo feeling!
I personaggi sono caratterizzati bene, a parer mio-
E, eww, scusa per la recensione obbrobriosa, ma non so che dire - eppure mi è parso doveroso uscire allo scoperto per dire che ci sono ancora e che continuo a seguire la storia (pure dopo tutto questo tempo e dopo aver cambiato nick, oh -?-), nella speranza che il prossimo capitolo non arrivi tra qualche anno in pieno stile Martin. Ma se così fosse, io aspetto - che altro potrei fare? X°
Smetterla di delirare, ad esempio. Mi sembra un'ottima scelta, questa, perciò chiudo qui. D:
Alla prossima,

Renard

12/06/12, ore 04:43

Ok, volevo aspettare a recensire perché prima volevo leggermi tutta la storia completa...ma non resisto EwE
La storia parte con un idea semplice ma scritta in modo professionale oserei dire... si via, molto accurato!
Come lettura il racconto scorre in modo molto piacevole e le correnti filosofiche inserite ti aiutano maggiormente ad inquadrare la situazione /e in più alcuni discorsi ti lasciano riflettere/. Riesci a far calare il lettore nei panni del protagonista facendogli suscitare non poche emozioni e tutto ciò spinge il lettore a continuare a leggere. Il colpo di scena alla fine del secondo capitolo non me lo sarei mai aspettata e muoio dal sapere come si svilupperà tutta la storia, la psicologia dei personaggi e i rapporti familiari. Questa storia incuriosisce sempre di più, sappi che ti seguirò -lo stava già facendo-
I punti di questi due capitoli più emozionanti /e che a me sono piaciuti un sacco/ sono: il primo bacio dei due dove Arthur non inquadra bene la cosa, il secondo bacio, la scena dove Arthur vede la madre con l'altro e quando la badante lo porta via. Che alla fine sono tutte le principali scene X’’3 In pratica è un racconto tutto pieno di emozione!
Perdona se ho fatto qualche errore a scrivere –Colpa dell’ora- o non sono stata molto chiara!
A presto! 0u0 <3

06/03/12, ore 15:04

In questi ultimi due mesi (sì, mesi) sono tipo entrata in una sorta di stato di comatose da recensione simile a quella di un animale in letargo, non lasciando segno di me quando leggo qualcosa. Ma oggi, forse a causa dell'arrivo della primavera meterologica di cinque giorni fa, ho ripreso lentamente il ritmo e... boh. ._. Lo so che non te ne frega niente, lo so. Era giusto per cominciare con qualcosa che non fossero le solite scuse con cui ormai inizio ogni commento. ._. *rotola*
Inizio subito con il segnalare qualcosa: quando tu scrivi nel volantino «Nel mondo che vorrei non esistono razzie, non esistono discriminazioni sociali», con 'razzie' intendi dire 'saccheggiamenti' oppure 'razze' e quello lì è un errore di battitura?
Poi: ma quanto ho trovato adorabile l'Arthur di questo capitolo? Sono praticamente sprofondata in un brodo di giuggiole! Anzi, oso dire che il brodo di giuggiole si possa definire meno dolce! È adorabile come lui abbia preso l'iniziativa nel baciarlo, e, sebbene non siano ancora abbastanza grandi per capire che quello lì, sì, ragazzi miei, è amore! , si può affermare senza problemi che sono destinati, uhm, a restare per sempre insieme e a non lasciarsi mai ♥ - dannazione, sembro una fan girl. ._. -, a parte durante l'ultima scena, quando la balia lo porta via senza fargli salutare Alfred. C'è indubbiamente qualcosa sotto, anche se, purtroppo, molto più grande di due bambini che non possono gestire neanche la propria vita come pare a loro. Mi si stringe il cuore. ;_; Adesso più che mai mi aspetto un happy ending.
Hasta la pasta~!

Nuit.

P.S. Godric, temo di aver fatto qualche errore di battitura et similia causata dal troppo fangirlare. ;_;
P.P.S. Trovato errore di ripetizione. e_e Qualcuno offre di più?
(Recensione modificata il 06/03/2012 - 03:06 pm)

08/02/12, ore 12:23

Cara Kiki, eccomi di nuovo qua - finalmente, potresti aggiungere tu XD Sono riuscita a leggere anche questo splendido capitolo della tua long e ne sono davvero felice :D
Vorrei però segnalarti, innanzitutto, una cosa che mi ha fatto storcere un poco il naso XD Niente, di ché, non ti preoccupare, ma mi pareva giusto dirtelo subito così poi posso passare direttamente a tutti gli elogi del caso :D
/Erano cose sulle quali riflettere, sì/
Quel /sì/, messo in una tale costruzione, lo ripeti fin troppe volte a mio avviso, e alla lunga stanca un poco la lettura e l'affatica :D
Detto questo.
Sono in un continuo Awwwwwwwwwwwamento quando leggo del tuo piccolo Arthur ;W; è così bello poter leggere del suo percorso psicologico da piccolo ometto a brutto sopracciglione che noi tutti conosciamo (L) e anche la sua maturazione sentimentale ;WWWWW; è una cosa che va sicuramente per gradi e tu l'hai capito perfettamente e quindi lo stai descrivendo come deve essere ù.ù sono piccole cose che in realtà portano a piccoli cambiamenti - quei due secondi in più in cui Alfred e Arthur si permettono di lasciare attaccate le loro labbra ;WWWWWWWWWWW;
Dopo quello che è successo alla fine del capitolo, sono sempre più curiosa di vedere cosa succederà.
Sei sempre bravissima (L)

26/01/12, ore 12:29

Anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo. L'innocenza di entrambi i personaggi mista a quella che era l'epoca della ribellione mi ha lasciato delle belle sensazioni. In generale, questo è un periodo che mi piace moltissimo, quindi apprezzo che tu ne parli con acuratezza!
È triste che non sia riuscito a salutare Alfred, ma mi sto autoconvincendo che si rivredanno presto. Certamente. *si autoconvince*

Alla prossima,
Lacie

22/01/12, ore 21:13

Uh, finalmente l'aggiornamento! Quanto l'ho aspettato, sono così felice! *_*
Partendo dall'inizio: WOW. è meraviglioso questo capitolo, l'ho letto tutto d'un fiato. Arthur all'inizio è meravigliosamente tenero, quando ripensa alle emozioni che ha provato baciando Alfred. Mi piace molto.
E suo padre mi piace molto; quello che dice è verissimo. (Tuo nonno è un genio.)
Poi la parte del volantino, e loro due che si tengono per mano: fantastiche. C'è romanticismo ma non solo, si sente anche la malinconia della storia passata. Mi piace molto la frase sugli occhi delle persone.
Mentre quando Arthur scopre che sua madre tradisce il padre... mi è venuta voglia di coccolarlo, tanta pena e tenerezza mi fa.
Termino a dire che sei bravissima, e che questo capitolo è a dir poco fantastico. Spero in un aggiornamento veloce, ma non voglio metterti fretta. <3 Solo, non vedo l'ora di vedere loro adulti e diversi.
Baci, Ironic.

22/01/12, ore 18:55

Allora, la prima domanda che mi porgo è :perchè non ho letto prima questa meraviglia?
Secondo: questa storia è bellissima, ma questo lo avevi già capito da te suppongo xD
La UsUk è la mia OTP, eppure raramente si leggono belle storie su loro! Anche io ci provo, ma, credimi, quando ho letto QUESTA storia, mi è venuto un calo di autostima perchè...è fantastica!
I caratteri sono stati resi molto bene e anche la visione del mondo in quel periodo è realistica.Inoltre il modo in cui scrivi è...eccezionale? Non ci sono altri modi per definirlo, quindi credo che dovrò esprimermi così xD
Sul serio, questa storia mi ha colpito e mi incuriosisce. Spero che il rating non andrà al rosso, altrimenti non potrò seguire questa storia!
I miei più sentiti complimenti :)
A presto
Cosmopolita

22/01/12, ore 12:52

Temevo non aggiornassi più. Fortunatamente erano timori del tutto infondati.
Sono stata talmente presa dal modo in cui scrivi, che mi mancano le parole per recensire decentemente.
Perciò, per logica. se i prossimi eventi avranno luogo nel 1974, i due avranno più di 20 anni, il che gli permetterà più libertà(può sembrare una frase legata ad un pensiero sconcio, ma giuro che non era quello che volevo intendere), sebbene il periodo...
Sempre con il finto-odio per l'UsUk termino questo lontano parente di quella che vorrebbe essere una recensione. Quindi, a quando le creature saranno maggiorenni-

22/01/12, ore 12:21

Oh *-*
Aggiornamento <3
Mi hai davvero resa felice, iniziavo a temere che nessuno aggiornasse piú dato che tutto ció che seguo é fermo da un po' XD
No, ma sono consapevole di cosa significhi dover aggiornare, quindi sono felice di aspettare u.u
Ma basta parlare di futilitá, questo capitolo é meraviglioso, romantico, impegnato e tristissimo allo stesso tempo T.T
Meraviglioso perché, come ti ho giá detto nella scorsa recensione, scrivi davvero bene, hai uno stile scorrevole  coinvolgente, meraviglioso appunto <3 Romantico, beh si capisce, é una parte fondamentale della trama XD  ma é cosí tanto dolce che Arthur riesca ad accettare i suoi sentimenti anche se non li capisce ancora piccolo com'é cosí come Alfred <3
Mi é piaciuta molto anche la parte piú impegnata, sia riguardo all'ambientazione storica, il cui clima hai reso a parer mio magnificamente, sia riguardo ai sentimenti di Arthur per ció che ha visto fare alla madre, non è semplice mettere un bambino di 10 anni davanti ad un fatto del genere...
Infine é cosí triste che non abbia potuto salutare Al ç.ç E cosa é successo a lui?
Devo saperlo T.T
Ti faccio ancora i miei complimenti, spero di poter leggere presto la seconda parte <3
Eleonora <3

21/11/11, ore 10:19

A leggere questo primo pezzo, sembra assurdo, ma mi sembrava quasi di leggere parti de "L'amico ritrovato". Forse è perché l'ho letto di recente e allora mi è rimasto impresso l'inizio, ma il tuo marcare le differenze sociali tra i due personaggi mi ha ricordato quei due là.
E ciò, vorrei sottolinearlo, indica la classe e la cultura che io so che tu possiedi, eh (L)
Mi piace molto l'idea di descrivere un rapporto in itinere, specialmente se dedicherai una tale profondità a ogni tappa del percorso :D
Devo dire che però ho trovato assai particolare il ruolo che hai dato ad Alfred. Non che sia "sbagliato" - l'idea è tua e io posso solo dirti se l'apprezzo o meno :D - l'ho trovato solo insolito, tutto qui. Probabilmente è perché non l'avrei mai pensato io, e quindi mi ha dato una sensazione di novità.
Punto a tuo favore, eh :D
Sono curiosissima di vedere come procederà la storia (L)
Al prossimo capitolo :D

15/11/11, ore 21:28

È dolce, fluffosa come non che - quanto sono stati adorabili Arthur e Alfred negli ultimi paragrafi? È forse a tratti cruda - seppur sono tipo solo quattro parole a occhio e croce di descrizione, già la austera maestra e la madre di Arthur, ricca sin dalla nascita, snob di natura e condizionata dallo status sociale altrui, mi fanno rabbrividire con la loro presenza. È perfetta. Punto, a capo, pallino colorato (influenza della maestra delle elementari). Adoro questo capitolo in ogni sua parola, in ogni sua frase... Ti trascina nella lettura. E inoltre, amo il periodo di tempo in cui hai ambientato il racconto - così 'tecnologici' ma allo stesso tempo piuttosto indietro, riguardo la mentalità.
I tuoi Arthur e Alfred sono semplicemente grandiosi - sono curiosa di come li evolverai.
Attendo con ansia il prossimo capitolo.

P.S. Sono sicura che se leggessi successivamente questa recensione mi suiciderei a causa di tutta la serietà che ho messo dentro questo commento. Solitamente sono molto delirante e utilizzo una quantità esagerata di faccine. Uhm...

11/11/11, ore 19:25

Dal solo primo capitolo già posso dire che mi piace moltissimo.
Non solo la trama, intendo anche come hai inserito i personaggi nel contesto, lo stile in cui scrivi e tutto il resto.
Solo Alfred mi sembra un po' OOC, essendomelo sempre immaginato un ragazzino dalla mentalitá pura ed innocente. Però in questo contesto trovo l'OOC giustificato.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!

Questa recensione partecipa all'iniziativa Recensioni d'Autunno 3D di maridichallenge @ livejournal.com