h.o.d.
di gostrider1

03/06/12, ore 18:58

Ciao! Ho provato a leggere il primo capitolo, ma è davvero difficile. Più che una storia sembra quasi la sceneggiatura di un film o il tentativo di mettere per iscritto una storia a fumetti.

Non prenderla male, beninteso. Ma in una storia a fumetti, l'occhio vede l'azione e legge il testo che l'accompagna.
In una storia scritta il testo deve sostituire le immagini. Chi legge deve vedere attraverso le parole dall'autore quello che l'autore stesso ha in mente. Il succo è solo questo.

Prendendo ad esempio l'ultimo capitolo, giusto per andare sul recente, non si può scrivere

N30, con sguardo al quanto soddisfatto: mh, non c'è di che!, lucertolone! (mente) francamente speravo che il bestione dietro di me ci restasse secco!, be, non è che avessi chissà quali informazioni sulla sua specie eh!, oh be, tanto lo sapevo fin dall'inizio che questa missione avrebbe portato non pochi rischi, e che sarei dovuto essere preparato a tutto!, spero solo di finirla prima dell'ora x!

Che N30 pensi qualcosa ci sta, ma uno scrittore scriverebbe magari:

N30, con sguardo soddisfatto, rispose: - Non c'è di che, lucertolone!
Anche se, pensò poi, francamente speravo che il bestione dietro di me (eccetera).

"Mente" non da' l'idea di "pensò".
Sicuramente se risistemassi la struttura della sintassi, la storia sarebbe più facile da leggere...

03/01/12, ore 14:18

BELLA STORIA MA IL MODO DI SCRIVERE è UN Pò DISORDINATO,COMPLIMENTI PER LA TRAMA