L'ammaestratore di sogni
di aki_penn

27/09/13, ore 12:24

Avevo detto che sarei tornata e bene eccomi qua! *__* sono in brodo di giuggiole perché era da tanto che non leggevo qualcosa su Eiji che è uno dei miei personaggi preferiti in Bakuman. L'IC c'è tutto come sempre e il sensei Niizuma è sempre più adorabile con il suo modo di fare così particolare che si riversa tutto nei sogni. E a proposito di sogni i suoi manga mi sono sempre parsi un po'come dei sogni rispetto a quelli degli Ashirogi sempre con un certo attaccamento alla realtà anche se piccolo. La faccenda del gallo mi ha fatta morire dal ridere. Ti immagini Eiji che insegna le sue pose assurde al gallo? Io sì e questa cosa mi piace XD. Comunque ancora una volta hai tributato a uno dei migliori personaggi di Bakuman una shot fenomenale. Riesci sempre a cogliere tutte le sue sfumature e a farci scoprire dei profili di questo sensei che uno non si aspetterebbe neppure. Complimenti vivissimi sei sempre la migliore ^_^ e neanche stavolta ti sei smentita con questo omaggio al "papà" del Corvo XD. Continua così Aki perché le tue storie sono sempre speciali.

25/02/13, ore 12:37

Buonsalve!
Che dire, noto che questa storia è scritta da un bel po, e io l'ho letta solo ora. Dannazione, eppure Eiji è il mio preferito. Purtroppo, di fanfiction su di lui ce ne sono davvero pochine, peccato.. Tornando alla tua storia: ho trovato Eiji molto IC, soprattutto quando parla delle geniali idee che aveva quando si svegliava, ma che poi si rivelavano idiozie e/o sfumavano via, proprio come i sogni. La parte del gallo e dei vicini è magnifica xD Complimenti!
Alla prossima.

13/10/12, ore 22:13

Penso che Eiji Niizuma sia il mio personaggio preferito in tutto il manga, ogni volta che appare in una vignetta sono subito felice :) è particolare, la vera incarnazione del detto "genio e sregolatezza", e il modo in cui disegna, con tutti quegli urli, e le mosse, e la musica a tutto volume e, soprattutto, tutta quella passione, è pazzesco: la Ohba è davvero una gran mente, e sono fermamente convinta, e sempre lo sarò, che in Eiji - così come in L di "Death Note" - ci sia qualcosa di lei.
Questa flash-fic è davvero bella, e il tuo punto di vista combacia molto bene con quello del vero personaggio - che è uno di quelli difficili da rendere, complessi da trattare, perché sono criptici e quel genere di persona che, se te la trovassi di fronte, in un dialogo, non sapresti proprio che risposte aspettarti xD Questi minuscoli pezzetti che affacciano sulla sua vita e sulla sua infanzia - il gallo, le piante grasse della madre - sono estremamente interessanti, e mi è piaciuto molto l'accostamento dei sogni con le bolle di sapone: non potevi trovare di meglio!
Il tema del sonno - anche a me è piaciuto tanto il fatto che sia un tipo che non dorme :D - legato all'incapacità di staccarsi dal sogno, di ricordare il sogno e di renderlo su carta è trattato con quella ... non so, "leggerezza"? Quella sotto specie di frivolezza tipica del personaggio che io adoro, molto IC, e poi è proprio una bella trovata: io personalmente amo il mondo onirico, è affascinante da morire *-*
A livello grammaticale, solo un piccolo appunto per quanto riguarda le virgole: sono tutte al loro posto, eccetto "[ ... ] mettersi a disegnare quella meravigliosa nuova storia, che aveva sognato": la virgola prima del "che" blocca il periodo e lo rende meno scorrevole, soprattutto perché non è un incidentale, al massimo avresti potuto scrivere "quella meravigliosa, nuova storia, che [ ... ]" per enfatizzare il senso della frase; per il resto, nulla da ridire: ha uno stile molto scorrevole, molto adatto alle flash-fic, immediato e leggero.
In definitiva, questa piccola storia è davvero bella :) complimenti!
Bilu_

02/06/12, ore 18:08

Konbanwa!

Adoro questa storia! ^__^ molto spesso nei propri racconti si finisce con lo stravolgere, almeno in parte, la natura dei personaggi originali. Ma qui c'è un Eiji tenerissimo, esattamente come quello dell'anime, mezzo pazzo, che io adoro per la sua follia e genialità. Inoltre scrivi molto bene, usando parole semplici ma al contempo efficaci. Però condivido ocn Lady Snape (si chiama così, giusto? o.o) secondo me potresti proseguirla e crearne qualcosa di ancora più meraviglioso. Mi rendo conto che non sia una cosa molto semplice, ma potrebbe rappresentare una bella sfida per te! ;) Pensaci su! Nel frattempo ti faccio i miei più sinceri complimenti per questa storia!

Mata Aimashou,
Eru

15/03/12, ore 22:22

Carina, davvero, scritta anche bene.
Però ci sono rimasta male che sia già finita. Per come la vedo io è una bellissima introduzione che poteva essere ampliata moltissimo e resa molto più profonda. Alla fine Eiji è un personaggio che stimola molto la fantasia, essendo totalmente fuori da tutti gli schemi.
Per me puoi fare molto di più, hai tutte le carte in regola!

28/02/12, ore 16:29

Woaa~ sei un genio, non c'é che dire. Il paragrafo della sveglia é stato stupendo! E quando pensa "non volevo disturbare ulteriormente i vicini" ho pensato: Ecco! L'ho sempre saputo che in realtà gli importava dei vicini!
Anche qui, come su Fuga #11, il titolo é qualcosa di fantastico, perfetto. Che dice tutto e non dice niente. La prossima volta che avrò una fanfiction chiederò a te per il titolo, che io finisco sempre per spendere una settimana a pensare a quello! A questo proposito: scrivi la fanfiction e poi decidi il titolo in base a quella, o prima decidi il titolo e poi crei una storia inerente?

26/12/11, ore 19:55

Trovo l'espressione "ammaestratore di sogni" molto bella: immagino Eiji vestito da direttore del circo, con una bacchetta nera in mano, una tuba sul capo (un cilindro alla Paperon De' Paperoni) e il solito sorriso furbetto sul volto. In questo momento Eiji sta agitando la bacchetta, e i sogni, un groviglio di colori, suoni, profumi, emozioni, immagini seguono docilmente i movimenti da lui indicati.
Mi è piaciuta, sì. Non ho riscontrato errori di scrittura e mi piace il filo logico che collega il gallo ai sogni: sottile ma presente.
La seconda immagine che mi è piaciuta molto è stata quella di Eijii appena sveglio, con la vista ancora sfocata, che crede di poter di stupire tutti con le sue storie che fanno sognare. Lo immagino fermo in questo limbo, il genio, e mi sento così piccola..

21/11/11, ore 08:08

Ciao Aki_penn! Ti sei preoccupata di scrivere una one-shot che non sia all'altezza di Eiji, ma, aifatto più che meglio.
Sei mitica! Questa storia ti é uscita proprio bene!
Non so cosa scriverti, non c'e nulla che non va. Mi é piacuto in particolare l'inizio della storia.
Ciao da Hanabi2000.

10/11/11, ore 19:20

Oh, Eiji. ♥
Quest'introspezione è adorabile, soprattutto perché mi pare molto IC con tutto questo susseguirsi di idee assurde, sogni strepitosi, che però non sono così strepitosi poi, e gli fanno mettere il broncio.
Son ottimi motivi per rimanere più svegli possibili, e si adattano perfettamente ad Eiji, per me.
Un bacio,
Cami.